deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da purpleangel » giovedì 17 dicembre 2015, 20:11

Ufficiale entrano.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da polpa » giovedì 17 dicembre 2015, 22:46

sono curioso di conoscere la balla che dirà blackmore per non esserci alla premiazione.

1.problemi di salute
2-mia figlia ha il morbillo
3-deve arrivare il tecnico della caldaia
4-ho un gomito che fa contatto col piede
5-ho perso il volo
6-credevo fosse stata l'anno scorso
7-devo sostituire il mi cantino
8-ci sono i fuochi d'artificio a long island
9-candice ha le sue cose
10-non ho la cravatta
11-.....
12....
*un lago di..vino*
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » giovedì 17 dicembre 2015, 23:11

Secondo me semplicemente non troverà nessuna scusa e si rifiuterà, potrebbe anche dare buca e basta, senza dichiarare nulla.
Cosa che faranno anche Gillan, Glover e Paice, loro però magari rilasceranno una dichiarazione di ringraziamenti ma al tempo stesso diranno che non parteciperanno.
Comunque una boiata pazzasca...Rod Evans..ma dai...e allora perchè non Nick Simper?
Senza contare il fatto incommentabile la scelta di lasciare fuori Don airey, ma soprattutto, Steve Morse....che possa piacere o meno....la storia l'ha scritta la MKII e non c'è dubbio, ma quella attuale la porta avanti e Morse sono 21 anni che è nella band....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 17 dicembre 2015, 23:50

Grandi Cheap Trick
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da purpleangel » venerdì 18 dicembre 2015, 2:19

Effettivamente non capisco perchè evans si e simper no. Gillan glover e paice invece credo proprio parteciperanno, paice si è già detto comunque contento che alla fine siano riusciti ad entrare.
Ovvio che airey e morse non c'entrino nulla, morse sarà pure con loro da 20 anni ma con un impatto storico pari a 0, gli unici deep purple che contano sono quelli degli anni 70.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Asso_982 » venerdì 18 dicembre 2015, 8:41

Credo che la MK VIII tecnicamente non sia neanche introducibile nella Hall of Fame, dal momento che non sono passati 25 anni dalla pubblicazione del loro primo disco.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » venerdì 18 dicembre 2015, 18:21

Tanto sempre una boiata rimane la R'n'r of fame........
Gillan ha sparato a zero su essa, ed anche Paice.....
Ecco cosa ha detto:

“Bene. Chi ammetteranno [alla Hall Of Fame]? Sono passate così tante persone per questa band, che anche se dicessero che verranno ammessi solo i membri essenziali, chi ci sarebbe? – si è chiesto Paice in una dichiarazione a Classic Rock.
Bisogna anche considerare che se mettono insieme certe persone può finire a botte. Non c’è bisogno di dire che alcuni membri-chiave di questo gruppo, presenti e passati, non vanno d’accordo. Personalmente, credo che sarebbe meglio ammetterci individualmente. Questo aggirerebbe il problema.”

“Anche per quanto riguarda la performance live [che i neo-ammessi dovrebbero tenere alla cerimonia di premiazione], chi dovrebbe suonare? Ci si troverebbe nella stessa situazione dell’ammissione. Questo non vorrebbe suonare con quest’altro – e sarebbe un caos.”

“La Hall Of Fame dovrebbe sentirsi in imbarazzo per non averci già inclusi. Guardate alcune delle nullità che sono entrate a farne parte. Non le nominerò, ma se date un’occhiata ai nomi saprete di chi parlo. Cosa hanno fatto per il rock’n’roll? Niente. Aver visto questi artisti entrarci prima dei DEEP PURPLE mette in discussione ciò che [la Hall Of Fame] dovrebbe rappresentare.”



Tanto contento non mi sembra.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Nicola » venerdì 18 dicembre 2015, 18:38

Bò alla fine la Hall of fame è un'iniziativa privata che ha delle regole anche assurde ma inventate chi l'ha creata e che applica come gli pare. Chi ha raggiunto il successo con i propri mezzi e capacità non credo abbia bisogno di questo riconoscimento
secondo me è come tante trasmissioni radio e tv che si fanno grandi con l'arte degli altri.
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da purpleangel » venerdì 18 dicembre 2015, 21:05

fabio q ha scritto:Tanto sempre una boiata rimane la R'n'r of fame........
Gillan ha sparato a zero su essa, ed anche Paice.....
Ecco cosa ha detto:

“Bene. Chi ammetteranno [alla Hall Of Fame]? Sono passate così tante persone per questa band, che anche se dicessero che verranno ammessi solo i membri essenziali, chi ci sarebbe? – si è chiesto Paice in una dichiarazione a Classic Rock.
Bisogna anche considerare che se mettono insieme certe persone può finire a botte. Non c’è bisogno di dire che alcuni membri-chiave di questo gruppo, presenti e passati, non vanno d’accordo. Personalmente, credo che sarebbe meglio ammetterci individualmente. Questo aggirerebbe il problema.”

“Anche per quanto riguarda la performance live [che i neo-ammessi dovrebbero tenere alla cerimonia di premiazione], chi dovrebbe suonare? Ci si troverebbe nella stessa situazione dell’ammissione. Questo non vorrebbe suonare con quest’altro – e sarebbe un caos.”

“La Hall Of Fame dovrebbe sentirsi in imbarazzo per non averci già inclusi. Guardate alcune delle nullità che sono entrate a farne parte. Non le nominerò, ma se date un’occhiata ai nomi saprete di chi parlo. Cosa hanno fatto per il rock’n’roll? Niente. Aver visto questi artisti entrarci prima dei DEEP PURPLE mette in discussione ciò che [la Hall Of Fame] dovrebbe rappresentare.”



Tanto contento non mi sembra.


Si è già più ammorbidito : http://www.rollingstone.com/music/news/ ... t-20151217

Per quel che mi riguarda comunque la vedo solo come un pretesto per fantasticare un po' se blackmore ci sarà e se suoneranno :)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Asso_982 » venerdì 18 dicembre 2015, 22:29

Non capisco perché non guardare il bicchiere mezzo pieno comunque. Dei nostri hanno incluso praticamente le prime 3 mark, mentre per altre band che hanno avuto diversi cambi di lineup non è stato così (penso ai Black Sabbath ad esempio, non mi risulta che Dio sia stato incluso).

Il sogno è sempre quello di vedere di nuovo Blackmore suonare insieme agli altri, magari per l'ultima volta, e questa potrebbe essere l'occasione.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » sabato 19 dicembre 2015, 1:44

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:Tanto sempre una boiata rimane la R'n'r of fame........
Gillan ha sparato a zero su essa, ed anche Paice.....
Ecco cosa ha detto:

“Bene. Chi ammetteranno [alla Hall Of Fame]? Sono passate così tante persone per questa band, che anche se dicessero che verranno ammessi solo i membri essenziali, chi ci sarebbe? – si è chiesto Paice in una dichiarazione a Classic Rock.
Bisogna anche considerare che se mettono insieme certe persone può finire a botte. Non c’è bisogno di dire che alcuni membri-chiave di questo gruppo, presenti e passati, non vanno d’accordo. Personalmente, credo che sarebbe meglio ammetterci individualmente. Questo aggirerebbe il problema.”

“Anche per quanto riguarda la performance live [che i neo-ammessi dovrebbero tenere alla cerimonia di premiazione], chi dovrebbe suonare? Ci si troverebbe nella stessa situazione dell’ammissione. Questo non vorrebbe suonare con quest’altro – e sarebbe un caos.”

“La Hall Of Fame dovrebbe sentirsi in imbarazzo per non averci già inclusi. Guardate alcune delle nullità che sono entrate a farne parte. Non le nominerò, ma se date un’occhiata ai nomi saprete di chi parlo. Cosa hanno fatto per il rock’n’roll? Niente. Aver visto questi artisti entrarci prima dei DEEP PURPLE mette in discussione ciò che [la Hall Of Fame] dovrebbe rappresentare.”



Tanto contento non mi sembra.


Si è già più ammorbidito : http://www.rollingstone.com/music/news/ ... t-20151217

Per quel che mi riguarda comunque la vedo solo come un pretesto per fantasticare un po' se blackmore ci sarà e se suoneranno :)

Mah...Ian Paice è quello più di tutti secondo me (dopo Blackmore) che dice cose a seconda di come và il vento.
Se Blackmore è coerente, ha sempre sputato merda sulla R'n'r of fame, quindi non dovrebbe suonare, visto e considerato che continua a fare dichiarazioni poco simpatiche su Gillan, nonostante si sono riappacificati...inoltre non dimentichiamoci delle beghe legali e che il chitarrista batte cassa di 750000 sterline per il mancato pagamento di alcune royalties.
Ultima modifica di fabio q il sabato 19 dicembre 2015, 19:34, modificato 1 volta in totale.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » sabato 19 dicembre 2015, 1:45

Asso_982 ha scritto:
Il sogno è sempre quello di vedere di nuovo Blackmore suonare insieme agli altri, magari per l'ultima volta, e questa potrebbe essere l'occasione.

Non credo.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da GIORGIO.MARCATO » sabato 19 dicembre 2015, 22:38

Dear Friends, Families and Fans,
Putting the past shenanigans to one side, the induction is not - in clear fact - for Deep Purple.
It is an arbitrary selection of past members, which excludes Steve Morse and Don Airey; both of whom have been with the living breathing DP for a very long time.
Obviously this is very silly, and so my response is quite simple: 'Thank you very much'.
And….what a coincidence…This morning I got an invitation to a wedding from some dear old friends. Unfortunately my family was not invited and they said that I would be required to sit next to my ex (we divorced decades ago) at the wedding feast.
They were shocked when I called to thank them and decline the invitation.
Cheers,
Ian Gillan
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » domenica 20 dicembre 2015, 2:36

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Dear Friends, Families and Fans,
Putting the past shenanigans to one side, the induction is not - in clear fact - for Deep Purple.
It is an arbitrary selection of past members, which excludes Steve Morse and Don Airey; both of whom have been with the living breathing DP for a very long time.
Obviously this is very silly, and so my response is quite simple: 'Thank you very much'.
And….what a coincidence…This morning I got an invitation to a wedding from some dear old friends. Unfortunately my family was not invited and they said that I would be required to sit next to my ex (we divorced decades ago) at the wedding feast.
They were shocked when I called to thank them and decline the invitation.
Cheers,
Ian Gillan

Un grande uomo, Ian Gillan.
L'avevo detto che ci avrebbero pisciato, come giusto che sia.
Blackmore farà altrettanto, ne sono sicuro, già disse che solo la musica che conta e che a lui delle cerimonie non gliene fotte un cazzo. Grande.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da purpleangel » domenica 20 dicembre 2015, 2:43

A mio avviso ridicolo invece. Ovvio che i deep purple ci entrino per quello che hanno fatto negli anni 70 e non per le banane cosa c'entrano airey e morse con quei deep purple? Niente. Per ora gillan delusione totale, vediamo gli altri.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » domenica 20 dicembre 2015, 2:46

purpleangel ha scritto:A mio avviso ridicolo invece. Ovvio che i deep purple ci entrino per quello che hanno fatto negli anni 70 e non per le banane cosa c'entrano airey e morse con quei deep purple? Niente. Per ora gillan delusione totale, vediamo gli altri.

Questa delle banane te la potevi anche risparmiare.

Inoltre già tempo indietro aveva espresso il suo disappunto, per altri motivi, quindi quelli di Morse e Airey si aggiungono, se non fosse chiaro.
Ah, vedrai come gli altri si allieneranno, compreso Blackmore.
Forse, secondo me, gli unici a presentarsi saranno Coverdale e Hughes.
Ultima modifica di fabio q il domenica 20 dicembre 2015, 3:03, modificato 2 volte in totale.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » domenica 20 dicembre 2015, 3:00

Ecco cosa già disse Gillan....

Non ho alcun rispetto per gli organizzatori di questa messinscena. Sono arroganti e irrispettosi. […] Ho sentito dire che uno del comitato ci ha etichettati come un one-hit wonder [ossia famosi solo per una canzone, ndr]. Quale hit? Hush, Kentucky Woman, Black Night, Strange Kind of Woman, Child in Time, erfect Strangers, Knocking at your Back Door, o forse magari Smoke on the Water? […] Mi sarebbe piaciuto che la Hall of Fame avesse avuto la decenza di chiedercelo, prima di nominarci. Ormai è diventata una cosa in cui non abbiamo nemmeno il diritto di commentare.


...e ancora....

Mia mamma ne sarebbe fiera, sicuro, e la cosa è fatta tutto in grande stile, ma pensiamo un attimo a chi fa già parte di questo albo d’oro. Tempo fa scrissi una canzone dal titolo No Laughing In Heaven, che parla di non voler finire in paradiso per via della brutta compagnia di cui mi circonderei. Con qualche piccola eccezione, finire nella Rock and Roll Hall of Fame sarebbe la stessa cosa.


...e cosa disse Blackmore....

Non me ne frega niente. Non ci andrei per nessun motivo al mondo. Non mi piacciono queste cose. Considerando poi chi fa già parte del Rock Hall, non vedo come possa essere una cosa buona.


...e ancora....

Confermo, non mi interessa. Non mi presenterei mai ad un evento del genere. Non mi piacciono i premi, non hanno niente a che vedere con la musica. Musica è suonare e salire sul palco, non ricevere riconoscimenti.


Quindi niente di nuovo per quanto riguarda Gillan, Blackmore ancora non sappiamo cosa risponderà e se soprattutto risponderà, ma sono sicuro che anche lui sarà, in questo caso, coerente.
Per ora si può semplicemente dire che Gillan è stato coerente con quello espresso in precedenza, Morse e Airey si vanno ad aggiungere alle motivazioni precedenti.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da silvano » domenica 20 dicembre 2015, 3:22

Grandissimo Gillan, si dimostra ancora una volta una delle persone più intelligenti e coerenti del mondo del rock, in cui sguazzano troppi quaquaraquà.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da fabio q » domenica 20 dicembre 2015, 3:48

silvano ha scritto:Grandissimo Gillan, si dimostra ancora una volta una delle persone più intelligenti e coerenti del mondo del rock, in cui sguazzano troppi quaquaraquà.

Quoto integralmente.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da The Lawyer » domenica 20 dicembre 2015, 10:29

Totalmente d'accordo con la posizione di Gillan e Blackmore.
Si fottano ..... per tacere poi del fatto che si tengono fuori morse ed airey mentre si chiama Evans ... che non fa musicalmente più niente dal 1980 ..... e .... sappiamo per che cosa ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da nerone » domenica 20 dicembre 2015, 12:37

Trovo la dichiarazione di Gillan pretestuosa e puerile,
se davvero considera la HoF una immane cazzata (e molto probabilmente quello è)
doveva ignorare la cosa senza commenti inutili e per certi versi fuori luogo,
Morse e Airey NON hanno fatto parte delle formazioni per cui i DP vengono inseriti nella HoF,
considerato anche che il regolamento prevederebbe che i nominati abbiano pubblicato
un disco da 25 anni è OVVIO che Morse e Airey come componenti dei DP per la HoF non ci possono entrare
perchè non ne hanno i requisiti, stupido fin che si vuole, ma questo è.
Avrebbe fatto meglio a dire un semplice : No Grazie
senza innescare polemiche inutili.

Spero che Blackmore e tutti gli altri non cadano nello stesso errore
e se vogliono prendere posizioni simili invece che innescare polemiche
siano meno puerili nelle risposte:
anche due separati si possono trovare insieme mezzora per una cerimonia
che festeggia i loro figli che sono le songs e gli album che hanno fatto storia
per poi continuare il resto della vita ognuno sulla propria strada.

Se Gillan voleva fare una sorta di "protesta" poteva nemmeno degnarli di risposta,
sarebbe stato anche più incisivo e destabilizzante,

Coverdale e Hughes hanno accettato,
non li critico e non li lodo,
se si sentono di farlo fanno bene a farlo,
certo è che con la loro risposta hanno dimostrato a distanza di tanti anni
di avere risolto i vecchi rancori ...
... a differenza di Mr. Gillan.
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da GIORGIO.MARCATO » domenica 20 dicembre 2015, 13:07

Gillan ha infatti, nè puerilmente nè diseducatamente, nè tantomeno pretestuosamente (avrebbe usato a pretesto questa occasione per che cosa, pensiamo che non abbia di meglio da fare o che sia frustrato dal cattivo andamento della sua vita professionale ed artistica, mai così soddisfacente?) risposto ad un invito: "no, grazie, e ve ne spiego il motivo". Stanno abbondando le interpretazioni, ma questo è. Questo mi aspettavo da uno con la schiena dritta e senza padroni come lui, questo ha fatto.
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO il domenica 20 dicembre 2015, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da Asso_982 » domenica 20 dicembre 2015, 13:26

A parte il fatto che come abbiamo detto sia io che Nerone la MK VIII ha meno di 25 anni di attività e quindi non è eleggibile, la scelta di Ian Gillan di declinare l'invito è un suo sacrosanto diritto.
Quello che non mi convincono sono le motivazioni, e lo dico da grande ammiratore di Ian Gillan, non solo come artista ma anche come uomo.

Soprattutto non capisco perché ai Classic Rock Awards del 2011 non si fecero alcun problema a presentarsi senza Morse e Airey.
Ecco il video, intorno al minuto 19.

https://www.youtube.com/watch?v=hszBJuj00XE

Evidentemente il problema è la presenza di Blackmore, Coverdale e Hughes, piuttosto che l'assenza di Morse e Airey.
Ripeto, Gillan ha il sacrosanto diritto di non andare (e credo Blackmore farà altrettanto) e può essere giusto rifiutare l'invito dicendo che l'introduzione dei Deep Purple doveva avvenire già 20 anni fa.

Peccato solo non vedere insieme per l'ultima volta 4/5 della MK II.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da vav00m » domenica 20 dicembre 2015, 13:35

mah, io sono contento che gillan abbia preso questa posizione.

e' fuori ogni dubbio che i deep purple siano stati inclusi in questa RRHOF per quello che hanno fatto negli anni 70.

ma mettiamoci un attimo nei panni dell'uomo chiunque: deep purple = smoke on the water. al massimo anche black night e highway star.

quindi a voler dare a cesare quel che e' di cesare, solo la MKII dovrebbe entrare in questo albo d'oro.

al massimo, tirandola per i capelli, anche la MKIII.
ma poniamo il caso che i DP si fossero sciolti per sempre nel 1973: erano gia' nella storia. quello che e' venuto dopo, e' tutto un bonus. lo dico a malincuore, uscendo dal guscio del fan e parlando oggettivamente: e' cosi'.

la MKI non c'entra proprio niente. se i DP non avessero registrato nulla dopo i primi tre album, ora verrebbero ricordati come un gruppo beat prog psichedelico underground con una hit famosa (hush, tra l'altro una cover), alla stregua di una cinquantina di altri gruppi del genere.

ora, quelli della RRHOF hanno deciso di invitare i componenti delle prime tre formazioni (tranne nick simper... solo questo meriterebbe un capitolo a parte per capire che logica hanno seguito).
i deep purple di oggi, quelli che ogni anno tengono vivo il ricordo e il valore dei brani per i quali vale la loro nomina nella RRHOF, hanno tre componenti della formazione classica, e altri due venuti dopo.
e' una situazione delicata se i tre storici si presentano ad una cerimonia che celebra il nome deep purple e che ha escluso (o non incluso) esplicitamente gli altri due non storici.
non si tratta di bruciare ponti con gli ex. si tratta di mantenere equilibri con gli attuali.

sul fatto che morse e airey tecnicamente non siano eleggibili, non e' vero. La band nominata deve aver pubblicato un album almeno 25 anni prima (quindi i DP erano eleggibili dal 1993). Gli artisti, possono essere entrati in quella band in qualsiasi momento.

c'e' il precedente dei metallica: introdotti nel 2009, tutti i componenti passati e presenti, compresi i tre bassisti (burton, newstead, e l'attuale trujillo, che era con la band solo dal 2003 e aveva registrato un solo album nel 2008).

che contributo ha dato trujillo per rendere grandi i metallica? niente, ma e' parte integrante della band al giorno d'oggi e contribuisce a mantenerne viva la legacy.

che contributi hanno dato morse e airey per rendere leggendari i deep purple? niente (qualcuno potrebbe dire purpendicular per morse, ma sorvoliamo), ma sono parte integrante della band odierna e contribuiscono a tenerne vivo il nome (e l'hanno fatto per 20 anni morse e 13 airey).

per questo motivo credo che almeno morse meritasse di essere compreso tra gli artisti in rappresentanza del brand deep purple, e per questo motivo credo gillan abbia preso una posizione coerente.

teniamo conto poi di tutte le dichiarazioni dei mesi (anni) passati da parte di gillan (ma anche glover e blackmore) nei confronti della rock hall. non c'e' da sorprendersi. nessun dietrofront, e meno male.
cosi' come gillan, anche blackmore sono sicuro non si presentera', e l'ha gia' messo in chiaro prima dell'annuncio ufficiale.

io mi aspetto che si presentino solo hughes e forse paice e forse coverdale. piccola jam con satriani alla chitarra e derek sherinian alle tastiere, smoke on the water finale con cheap trick e chicago e steve miller; oppure niente jam del tutto, solo accettazione premio (come i kiss nel 2014, anche loro invitati solo in formazione originale. niente performance).

c'e' anche da dire che questo albo d'oro e' una cosa tutta americana, un'organizzazione che si e' auto proclamata rock and roll hall of fame, in cui ha voce in capitolo solo chi ha una posizione in qualche modo di rilievo nel music business che, fortunatamente, si sta lentamente frantumando. insomma, una manica di businessman in giacca e cravatta che decide in base a qualche logica distorta di consumo chi entra e chi non entra. il tutto per vendere biglietti sovrapprezzo alla cerimonia, crearsi pubblicita' e come fine ultimo vendere ingressi per il loro museo da quattro soldi a cleveland.

davvero vogliamo vedere gli ex deep purple riuniti su un palco del genere?

dopo le delusioni dei concerti privati dei DP per banchieri svizzeri e per giganti petroliferi russi, sono contento che gillan alzi il dito medio verso questa gente e non stia al loro gioco.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: deep purple ancora in nomina per la R'n'r of fame

da vav00m » domenica 20 dicembre 2015, 13:42

Asso_982 ha scritto:Soprattutto non capisco perché ai Classic Rock Awards del 2011 non si fecero alcun problema a presentarsi senza Morse e Airey.
Ecco il video, intorno al minuto 19.

https://www.youtube.com/watch?v=hszBJuj00XE

Evidentemente il problema è la presenza di Blackmore, Coverdale e Hughes, piuttosto che l'assenza di Morse e Airey.

no, il paragone non regge.
i classic rock awards avevano premiato la band "deep purple", nella categoria "innovator".
a ritirare il premio, si sono presentati i tre storici della band "deep purple" che sono ancora nella band.
classic rock non ha detto: vogliamo che il premio venga ritirato da evans, blackmore, gillan, glover, etc etc, ma non da bolin, morse, airey, etc etc
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti