Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da fdr » sabato 19 luglio 2008, 9:30

Eccoci. Scaletta (a memoria):

Fireball
Into the fire
Strange kind of woman
Rapture of the deep
Kiss tomorrow goodbye
Contact lost
Assolo Morse con: Wring that neck e Sweet child o' mine
Well dressed guitar
The battle rages on
Demon's eye
Airey solo (con marcia trionfale dell'Aida)
Perfect Strangers
Space truckin
Highway Star
Smoke on the water

Hush con assolo Paice (rullata a una mano e tutto!)
assolo Glover
Black night

Gran bel concerto: sono sempre di più la Glover/Paice band! I due sono vermanete una sezione ritmica di un altro pianeta. Li si ascolterebbe per altre due ore.
Gillan un po' alle corde ma non si è risparmiato e, al suo solito, ha dato tutto, arrivando in fondo senza disastri. Molto ispirato dalla cornice del castello e dalla luna piena che sorgeva di fronte al palco, si è persino lanciato in un paio di versi di Romeo e Giulietta!
Morse bello cattivo, Airey forse un po' sacrificato ma comunque efficiente.
Momenti migliori, a mio giudizio: la prima parte della scaletta, diversa dal solito; Wring that neck, a sorpresa, velocissima, fantastica! The Battle rages on bella solenne.

Ah, dimenticavo un gruppo spalla veramente, ma veramente indecente. Ragazzini che non hanno nemmeno idea di cosa sia il rock e hanno perfino ironizzato giochicchiando con il riff di Smoke. A lavorare!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da skip75 » sabato 19 luglio 2008, 9:31

bel concertino ieri sera, anche se gillan viene sempre tenuto un pò basso di volume.
battle rages on devastante 8) bello anche il rispolvero di wring that nek nel solo di morse, anche se poi ha cagato fuori con sweet child of mine :lol: , anche arey ha era in forma 8) ,
ho avuto molto piacere di stringere la mano a valentz e daniele z, oltre che a dipparl, e di intravedere i pantaloncini della frencian che si inoltravano nel backstage :D .
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da silvano » sabato 19 luglio 2008, 10:56

grandi anche ieri sera, non ci sono balle, è sempre il concerto più esaltante a cui si possa assistere! Glover giganteggia, si cimenta in cose impensabili per lui anni fa, ma direi che tutti hanno datto il massimo, Gillan compreso, che, seppure non più in grado di emettere acuti, sui toni medi ha ancora un bellissimo timbro. Morse e Paice sugli allori, e i detrattori del grande Airey sono stati sbugiardati.
A dire il vero, i lunghi momenti solisti di Morse e Airey, nonostante lo sfoggio di bravura, cominciano ad annoiarmi un po', ma se servono a far tirare il fiato agli anzianotti, ben vengano!
Tanta gente, più del previsto; viaggio allucinante condotto eroicamente in mezzo ai campi per evitare una colonna chilometrica, ma grazie al mio navigatore di fiducia, il corpulento fdr, andato a buon fine.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Valentz » sabato 19 luglio 2008, 11:02

Anche a me ha fatto piacere incontrare skip e anche rivedere il buon dipparl che era proprio davanti a me durante il concerto...e i pantaloncini della frency..menzione d'onore per i soliti buteloti veronesi Poldo Sbaffini (fdr), Daniele, Silvano.
Un'ottima performance dei nostri. Nient'altro da dire. Hanno suonato con una grinta ancora maggiore del solito, davvero bravi. La serata fresca ha reso ancora più gradevole il tutto. Con me c'era un mio amico al suo primo Purple live ed è rimasto molto soddisfatto! Grazie a tutti alla prossima!

P.S. con la scusa che suonavano a Verona c'era un sacco di gente che non pensavo neanche ascoltasse i deep, tutti al loro primo concerto: un tizio che vedo sempre a capodanno o alle grigliate alcoliche, un mio vicino di casa, gente della mia ex scuola, ecc ecc.
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Valentz » sabato 19 luglio 2008, 11:03

silvano ha scritto: viaggio allucinante condotto eroicamente in mezzo ai campi per evitare una colonna chilometrica, ma grazie al mio navigatore di fiducia, il corpulento fdr, andato a buon fine.


Anche voi? :lol: Eh io ho dovuto deviare per Caluri fino a Caselle, tutto fidandoci del nostro istinto! Che strada di merda, tutta curve in mezzo ai campi!
Ultima modifica di Valentz il sabato 19 luglio 2008, 11:04, modificato 1 volta in totale.
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da vav00m » sabato 19 luglio 2008, 11:04

ma com'erano sti pantaloncini :?: :?: :lol:
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Valentz » sabato 19 luglio 2008, 11:05

vav00m ha scritto:ma com'erano sti pantaloncini :?: :?: :lol:


Identici a quelli della foto che aveva postato qualche tempo fa.
Più o meno la lunghezza era questa
http://shopping.msn.it/images/lib/110_47011172.jpg
8) :lol: :D
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da vav00m » sabato 19 luglio 2008, 11:25

:shock: :shock: :shock:
e qual e' la foto postata :?: :?: :P
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da fender » sabato 19 luglio 2008, 11:28

l'importante è che siano grandi come sempre,ogni concerto è sempre il migliore
I'm the best there is, the best there was, and the best there ever will be
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:27
Località: confederaziun svizra (tesin)

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da silvano » sabato 19 luglio 2008, 12:03

Valentz ha scritto:
silvano ha scritto: viaggio allucinante condotto eroicamente in mezzo ai campi per evitare una colonna chilometrica, ma grazie al mio navigatore di fiducia, il corpulento fdr, andato a buon fine.


Anche voi? :lol: Eh io ho dovuto deviare per Caluri fino a Caselle, tutto fidandoci del nostro istinto! Che strada di merda, tutta curve in mezzo ai campi!

tzè, dilettante! Noi abbiamo fatto Calzoni-Ganfardine, roba che neanche il Dottor Livingstone!
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Valentz » sabato 19 luglio 2008, 12:29

foto del live (ne ho fatte poche stavolta, ma c'è anche una chicca video di demon's eye):
http://www.flickr.com/photos/the_fab_on ... 253361539/
http://www.tibbiafibbia.com ---> Hello! Here I am, here we are, we are one. I've been waiting for this nite to come!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3107
Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2005, 20:06
Località: Verona<--->Padova

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da ender63 » sabato 19 luglio 2008, 14:31

ottimo concerto sono sempre grandissimi anche se gillan e' ormai ridotto piuttosto male(dopo un acuto mancato in space truckin gli e' scappato un fuck) restano un gruppo formidabile
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 68
Iscritto il: mercoledì 12 dicembre 2007, 16:08

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da DanieleZ » sabato 19 luglio 2008, 14:55

Semplicemente straordinari. A discapito dell'età, del fatto che non sono "trendy", dei pregiudizi che possono ancora suscitare fra le menti più ottuse, anche ieri sera hanno dato a tutti una lezione di grande, grandissimo Rock. D'altronde non è da tutti avere una delle sezioni ritmiche migliori di sempre nella storia del Rock, un cantante che, nonostante a 63 anni non urli più come quando ne aveva 25, resti unico per timbrica e sensibilità interpretativa, e un chitarrista ed un tastierista che, pur rimpiazzando (orami da un sacco di anni) due autentiche leggende dei loro strumenti, restano musicisti di primissimo piano e riescono a rendere giustizia al Purple Sound pur esprimendo in pieno la loro enorme personalità. Una band che è in giro da 40 anni e che nei concerti ha sempre avuto un'enorme punto di forza, che ogni sera reinventa i brani con variazioni, improvvisazioni, citazioni che denotano una sconfinata cultura musicale, con un gusto per le sfumature, i dettagli e le dinamiche che all'improvviso esplodono in una potenza incredibile... Un concerto vero, fatto da musicisti veri, ai quali nessuno può insegnare nulla, ma dai quali c'è solo da imparare. Se ben ricordo dovrebbe essere al ventunesima o ventiduesima volta che li vedo dal vivo (controllerò i vecchi biglietti...) nelle varie formazioni dalla reunion dell'84 in poi, e il loro spirito è sempre indomito, offrendo ogni volta delle prestazioni straordinarie.
E il fatto che ci fossero almeno 3 generazioni di pubblico (numeroso) presente, dai sesantenni ai ragazzini, fa capire quanto sia universale la loro proposta. Ancora una volta hanno dimostrato che il grande Rock sonoi "vecchiotti" a farlo al meglio, dunque lunga vita ai Deep Purple!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Menestrello Cremisi » sabato 19 luglio 2008, 15:02

vav00m ha scritto:ma com'erano sti pantaloncini :?: :?: :lol:

già: di che colore??? :mrgreen:
credo sia la cosa più importante, il resto passa in secondo piano (dp compresi..)
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da dipparl » sabato 19 luglio 2008, 17:50

CHE SERATA, CHE CONCERTO!

Quoto al 100% quanto scritto da fdr e DamieleZ.
Una prestazione come sempre eccellente e che ha convinto appieno.
Scaletta che ha riconfermato quella di Milano, eccezion fatta per Sometimes (peccato).
Quando durante l'assolo (10 minuti, inclusa Well-dresse dguitar :shock: ) Morse è partito con Wring that neck...stavo per piangere dalla gioia!
Immensi, poche balle...
Ero in seconda-terza fila e l'unico inconveniente era che la guitarra copriva un po' il resto del sound (ero davanti a Morse).
Gillan m'è parso più in palla di Pistoia, anche se con l'acustica che avevo non posso giudicare bene.
Glover grandissimo, su Demon's eye (e non solo) ha sfoderato dei passaggi pazzeschi!!!
Paice come sempre immenso...bellissimo l'assolo, non lunghissimo ma nessuno al mondo suona come lui la batteria...ogni colpo che dà alla batteria ha un senso.

Insomma...come sempre i migliori. Ogni sera lo show cambia...e farei notare come, anche se le canzoni in scaletta cambiano poco, c'è sempre musica "nuova" in ogni loro show: ogni assolo cambia serata dopo serata (a parte i "canonici" tipo Highway Star)...chi altro fa uno show così?


Un salutone a tutti i soci incontrati, Valentz, skip e socio, qualche altro volto noto che poi mi son perso e la mitica Frency, beccata al primissimo posto in coda già alle 15.30 circa...

Ah, Frency, complimenti per il tuo gomito sinistro!

LONG LIVE DEEP PURPLE!!!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da dipparl » sabato 19 luglio 2008, 18:01

Note:

gruppo spalla improponibile, non c'entravano un cazzo coi DP e scassavano alquanto. Insopportabili.


Mentre mi stavo allontanando deluso per il mancato blitz nel backstage...il grandissimo Don esce a fare autografi e così lo becchiamo alle transenne a destra del palco.
La scena è epica: col mio socio raggiungiamo la transenna dopo un'estenuante lotta, ma Don si sta già spostando in un'altra zona. La security preme per farlo andar via, ma ecco il colpo di genio: dò il booklet di "A light in the sky" al mio socio, piazzato meglio di me. Tattica: fargli vedere chi è fan vero! E infatti, mentre se ne stava già andando...adocchia il booklet, ci fa "ooh, nice!" e ci firma booklet e due biglietti dello show!

Grande Don!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da marco riavez » domenica 20 luglio 2008, 9:30

secondo mè la serata non è stata una gran serata,ho visto una band stanca e statica, sicuramente un passo indietro rispetto le ultime due date precedentemente viste (Parma e Pordenone) la pessima amplificazione data al gruppo (la peggiore in oltre 20 concerti visti) ha fatto il resto..il suono della batteria di Ian faceva veramente schifo si salvava solo il rullante..il volume di Glover certe volte era sopra tutti...comunque ogni volta vederli è emozionante, musicisti veri e coinvolgenti anche in una serata (sempre secondo me) un pò così...
la merda la puoi luccicare fin che vuoi brillerà.. ma resterà sempre merda..
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 5
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2005, 18:20
Località: Cormòns (Go)

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da fender » domenica 20 luglio 2008, 11:00

marco riavez ha scritto:secondo mè la serata non è stata una gran serata,ho visto una band stanca e statica, sicuramente un passo indietro rispetto le ultime due date precedentemente viste (Parma e Pordenone) la pessima amplificazione data al gruppo (la peggiore in oltre 20 concerti visti) ha fatto il resto..il suono della batteria di Ian faceva veramente schifo si salvava solo il rullante..il volume di Glover certe volte era sopra tutti...comunque ogni volta vederli è emozionante, musicisti veri e coinvolgenti anche in una serata (sempre secondo me) un pò così...


:roll: :roll: decidetevi poi che giudizio dare
I'm the best there is, the best there was, and the best there ever will be
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: domenica 18 novembre 2007, 11:27
Località: confederaziun svizra (tesin)

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Menestrello Cremisi » domenica 20 luglio 2008, 13:09

fender ha scritto: :roll: :roll: decidetevi poi che giudizio dare

se c'era ancora Ritchie era meglio, questo il giudizio definitivo :D
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Solitaire » domenica 20 luglio 2008, 14:14

Menestrello Cremisi ha scritto:
fender ha scritto: :roll: :roll: decidetevi poi che giudizio dare

se c'era ancora Ritchie era meglio, questo il giudizio definitivo :D

:D :D :D
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da DanieleZ » domenica 20 luglio 2008, 15:34

marco riavez ha scritto:secondo mè la serata non è stata una gran serata,ho visto una band stanca e statica, sicuramente un passo indietro rispetto le ultime due date precedentemente viste (Parma e Pordenone) la pessima amplificazione data al gruppo (la peggiore in oltre 20 concerti visti) ha fatto il resto..il suono della batteria di Ian faceva veramente schifo si salvava solo il rullante..il volume di Glover certe volte era sopra tutti...comunque ogni volta vederli è emozionante, musicisti veri e coinvolgenti anche in una serata (sempre secondo me) un pò così...
Secondo me hai visto il gruppo di spalla pensando che fossero i Deep Purple...
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Matteino » lunedì 21 luglio 2008, 9:14

:lol:
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da frencIAN » lunedì 21 luglio 2008, 10:59

vav00m ha scritto:ma com'erano sti pantaloncini :?: :?: :lol:


:lol: :lol: erano un pochino più corti di quelli bianchi nella foto che avevo postato qui... :D :mrgreen:
li ho messi apposta così voi compari del forum mi riconoscevate in mezzo alla massa.................. :lol: :D :mrgreen:
there's only one scream like it in the world and anyone who loves deep purple would recognise it immediately...'tis the vocal chords of IAN GILLAN!!!!!
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da frencIAN » lunedì 21 luglio 2008, 11:10

dipparl ha scritto:Un salutone a tutti i soci incontrati, Valentz, skip e socio, qualche altro volto noto che poi mi son perso e la mitica Frency, beccata al primissimo posto in coda già alle 15.30 circa...

Ah, Frency, complimenti per il tuo gomito sinistro!

LONG LIVE DEEP PURPLE!!!


sì,in effetti il mio gomito sinistro era la cosa che risaltava di più con quei pantaloncini,insieme all'orecchio destro... :lol: :lol: :lol: :D
comunque...bè ale,anche te sei arrivato poco dopo di me ai cancelli,eh!!! 8) :wink:
anyway...nel complesso penso sia stato un bel concerto:un morse da triplo applauso,un glover da di più,come anche paicey,don airey...bè,sempre il solito :D l'unica nota negativa è stata big ian che non arrivava bene agli acuti,ma và bè,pu poi anche succedere!!!anche perchè comunque le parti cantate le faceva bene...e comunque l'altra sera era veramente stanco,perchè anche nel backstage è passato a salutarci e a fare qualche foto poi si è avviato in hotel...
un salutone e un abbraccio a tutti i miei adorati forumisti presenti (vi ho visti,anche se non è sembrato!!! :wink: ) e scusate se non sono neanche riuscita a passare a salutarvi...

LONG LIVE DEEP PURPLE!!! :D
there's only one scream like it in the world and anyone who loves deep purple would recognise it immediately...'tis the vocal chords of IAN GILLAN!!!!!
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5499
Iscritto il: martedì 13 marzo 2007, 15:03

Re: Deep Purple a Villafranca (VR), 18 luglio 2008

da Matteino » lunedì 21 luglio 2008, 11:14

se Gillan non ha notato i pantaloncini sadomaso si vede che
sta veramente male.
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti