Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Purplerock » mercoledì 16 dicembre 2009, 19:13

Asso_982 ha scritto:
vav00m ha scritto:mini servizio del TG2 di ieri sul concerto di roma (non so perche' si intitola "i deep purple a perugia"): http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programm ... cd9c2.html


GILLIAN!!!!!!!!! :lol:



Ormai lo hanno ribattezzato Gillian un sacco di giornalisti..... :lol: :lol: :lol:
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » mercoledì 16 dicembre 2009, 19:29

Purplerock ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
vav00m ha scritto:mini servizio del TG2 di ieri sul concerto di roma (non so perche' si intitola "i deep purple a perugia"): http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/programm ... cd9c2.html


GILLIAN!!!!!!!!! :lol:



Ormai lo hanno ribattezzato Gillian un sacco di giornalisti..... :lol: :lol: :lol:


Ma infatti mi sarei sopreso se lo avessero chiamato Gillan!!

Questi giorni cmq ho letto altri articoli...in uno Ian Gillan era il fondatore della band...in un altro Gillan e Glover erano cognati (non Paice e Lord eh???)..in un altro Steve Morse aveva sostituito il grande chitarrista Ritchie BLACKMOR ..... :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Rage Revolution » giovedì 17 dicembre 2009, 20:39

Scusate se sono passati alcuni giorni ma mi sono iscritto per dirvi che al concerto di Roma c'ero anche io e volevo sottolineare che è stata un'esperienza unica, concerto memorabile =D> =D> =D>
nonostante tutto i Deep Purple sono sempre i migliori Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2009, 22:39

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da AngusYoung » giovedì 17 dicembre 2009, 23:15

Salve,mi sono appena registrato!

Sabato sono arrivato a Roma da Napoli e verso le 14:00 mi sono già messo in quella specie di fila che è cominciata a crearsi fuori al cancello per l'ingresso nel parterre.
Se qualcuno si ricorda di un ragazzo che aveva la bottiglia di Jack,molto probabilmente ero io.
Comunque concerto bellissimo,al di sopra delle aspettative!

Ian Gillan in formissima, è riuscito a raggiungere anche tonalità alte senza stonare ed è stato quello che più mi ha sorpreso.
Steve Morse si è guadagnato davvero la mia stima.Il suo sound è cambiato negli ultimi anni,divenendo più pulito,e cio mi fa molto piacere.
Glover sembra un ragazzino.
Paice avrà inghiottito un metronomo.
Airey si è guadagnato tutto il rispetto del pubblico,pur non essendo ai livelli di Lord.

Avrei preferito Anche ascoltare una Perfect Strangers o una Knockin' at your Back Door.
Se l'anno prossimo dovessero ritornare (e lo spero) non esiterei a ricomprare il biglietto.

P.S. Comunque durante il concerto mi sono baciato più volte con una ragazza biondina e coi capeli corti,accompagnata da un'amica;ho perso le sue tracce.Semmai dovessi leggere questo post contattami che almeno mi dici il tuo nome :D !!Ero in terza-quarta fila,proprio al centro. politico24@hotmail.it

Chiedo scusa per il piccolo off-topic!Ci si becca negli altri topic
Never before
Never before
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 23:00

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » venerdì 18 dicembre 2009, 12:43

AngusYoung ha scritto:Comunque durante il concerto mi sono baciato più volte con una ragazza biondina e coi capeli corti,accompagnata da un'amica;ho perso le sue tracce.


Ma noooooooooooooooooo! :lol:
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » venerdì 18 dicembre 2009, 14:13

Quicksilver ha scritto:
AngusYoung ha scritto:Comunque durante il concerto mi sono baciato più volte con una ragazza biondina e coi capeli corti,accompagnata da un'amica;ho perso le sue tracce.


Ma noooooooooooooooooo! :lol:


Ragazze del forum....su forza!!!!! Non fate le timide!!!!!!!!!!!! :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da PurpleMely » venerdì 18 dicembre 2009, 14:27

Asso_982 ha scritto:
Quicksilver ha scritto:
AngusYoung ha scritto:Comunque durante il concerto mi sono baciato più volte con una ragazza biondina e coi capeli corti,accompagnata da un'amica;ho perso le sue tracce.


Ma noooooooooooooooooo! :lol:


Ragazze del forum....su forza!!!!! Non fate le timide!!!!!!!!!!!! :lol:

:lol:
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da AngusYoung » venerdì 18 dicembre 2009, 20:02

PurpleMely ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
Quicksilver ha scritto:
AngusYoung ha scritto:Comunque durante il concerto mi sono baciato più volte con una ragazza biondina e coi capeli corti,accompagnata da un'amica;ho perso le sue tracce.


Ma noooooooooooooooooo! :lol:


Ragazze del forum....su forza!!!!! Non fate le timide!!!!!!!!!!!! :lol:

:lol:

Grazie per il supporto :lol:
In realtà voglio ritrovarla giusto per sapere il nome,credetemi :oops:
Never before
Never before
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 23:00

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da jimi86 » venerdì 18 dicembre 2009, 20:23

AngusYoung ha scritto:Grazie per il supporto :lol:
In realtà voglio ritrovarla giusto per sapere il nome,credetemi :oops:

quindi non gli hai chiesto nemmeno il nome?
lingua in bocca e via andare?
sti cazzi,mai trovata una così!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 650
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2006, 18:05

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Deep Purple » venerdì 18 dicembre 2009, 20:52

Grazie Quicksilver per l'information...ne ero quasi sicura comunque!!
Uh...è chi era questa qui?? Di certo non io. Sono bruna
Immagine
Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52
Località: Torino

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » venerdì 18 dicembre 2009, 21:08

jimi86 ha scritto:
AngusYoung ha scritto:Grazie per il supporto :lol:
In realtà voglio ritrovarla giusto per sapere il nome,credetemi :oops:

quindi non gli hai chiesto nemmeno il nome?
lingua in bocca e via andare?
sti cazzi,mai trovata una così!


come no...vuoi sapere il nome...poi una volta che lo sai si approfondisce la conoscenza :wink: ....sappiamo benissimo come vanno a finire queste cose.. :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da AngusYoung » venerdì 18 dicembre 2009, 21:45

jimi86 ha scritto:
AngusYoung ha scritto:Grazie per il supporto :lol:
In realtà voglio ritrovarla giusto per sapere il nome,credetemi :oops:

quindi non gli hai chiesto nemmeno il nome?
lingua in bocca e via andare?
sti cazzi,mai trovata una così!


Hey amico,hai afferrato al volo!!Non ci ho scambiato nemmeno due parole,lingua in bocca e via.E' stata davanti a me per tutto il concerto.All'inizio la tenevo solo stretta a me...poi s'è girata piano piano con calma a patatràc!
...so solo che è biondina (almeno così ricordo),non tanto alta,capelli corti ed era in compagnia di un'amica coi capelli neri.
Never before
Never before
 
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 23:00

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da fdr » venerdì 18 dicembre 2009, 22:23

AngusYoung ha scritto:...so solo che è biondina (almeno così ricordo),non tanto alta,capelli corti ed era in compagnia di un'amica coi capelli neri.


...e tu, non contento, punti pure l'amica. Fantastico.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » sabato 19 dicembre 2009, 14:52

Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da gius » sabato 19 dicembre 2009, 16:06

AngusYoung ha scritto: ...poi s'è girata piano piano con calma a patatràc!


Tipico rumore di due lingue che si "incontrano" ...
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Deep Purple » sabato 19 dicembre 2009, 16:18

Stai a ttento più che altro perchè magari tra un pò ti arriverà il conto da saldarle!! :lol:
Immagine
Che lo spirito dei DEEP PURPLE sia con voi e con voi rimanga sempre!!
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 122
Iscritto il: giovedì 20 agosto 2009, 10:52
Località: Torino

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da ROXI76_99 » domenica 20 dicembre 2009, 0:32

Asso_982 ha scritto:scusate l'off topic...

http://www.youtube.com/watch?v=3GXcbT5Vsac

:lol: :lol: :lol:

Fantastico... :lol:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » domenica 20 dicembre 2009, 14:40

Oddio quant'è Roccheroll sta storia...

Cmq, ho pubblicato sul mio profilo facebook l'album del concerto... Ci stanno circa 200 foto...
Chi vuole, può aggiungermi via "trova amici" attraverso il mio indirizzo di posta: marco.c@gmail.com
:D
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Quicksilver » domenica 20 dicembre 2009, 15:38

Visto che ho letto che si può dire ma non si può mettere il link, vi devo fare una confidenza: ho tutta l'intera registrazione del concerto di Roma fatta col mio registratore digitale... Chi volesse, può trovare il modo di contattarmi e gli darò il link in privato...

Un abbraccio purple!
Immagine

Screamin' out pictures of home...

Solieri bè, che dire...
(c) Jack78 - (tm) 2009
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2008, 12:04
Località: Roma

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Foscolo » venerdì 5 febbraio 2010, 21:48

Ho 14 anni, ho visto il mio primo vero concerto rock al palalottomatica, in seconda fila davanti a Roger.
Sono uscito completamente Eccitato, penso che forse solo gli stones potrebbero (musicalmente parlando) darmi emozioni del genere.

Prima :D Durante :shock: Sempre durante :roll: e ancora =D> uscito: :twisted: (poteva durare di più xD)
I think that there is god and then there are some gods, one of the gods are the person that created the music

[img]http://www.danasoft.com/sig/Purpleshock286088.jpg[/img]
Never before
Never before
 
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 16:55

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Ranfa » domenica 7 febbraio 2010, 15:48

bravo quattordicenne!! :wink:
benvenuto!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Jon » lunedì 8 febbraio 2010, 3:15

Ne è passato già parecchio di tempo comunque ci sono stato anche io al concerto di Roma!!!
veramente molto bello, neanche me lo aspettavo così pieno...
ho urlato per tutto il tempo, mnuhuahah, uno si è girato spesso come per dire "e basta" e io che continuavo, ahaah!!

... anche se mi ricordo poco è stata bellissima The Battle Rages On, un fulmine a ciel sereno almeno per me!!
anch'io ho provato il magone dopo che era finito e mi era venuta sul serio voglia di andare a tutti i concerti!! xD
(anche perchè quando conosci tutti i pezzi e ci sei cresciuto con la loro storia diventa un "rito" più che un concerto!! :D)

... tutto sommato, però, devo dire che Morse proprio non mi dice un tubo, uffa...
non voglio certo fare il rompi della situazione (anche su Airey) però Blackmore e Lord...
oddio, il punto non sono neanche i "padri fondatori".... è proprio Morse che non mi piace...
assoli tutti uguali... in tutti i concerti... di tutti gli anni, lol, stesso per Don Matteo, lì!!! XD

... voglio dire, noi ci siamo abituati all'idea che giustamente Airey e Morse non potrebbero mai avere lo stile degli altri 2 e questo è giusto oltre che ovvio, ognuno c'ha il suo...
però non capisco come si possa non "dire" niente fino a quel punto quando si fa un assolo...
beati voi, come fate a "godere" di Morse.... quando tocca a lui un assolo magari sembra pure che sia partito bene (SEMBRA) ma poi si perde subito in qualcosa di indefinibile...
.. non c'è dinamica ed è come se parlasse sempre ad alta voce...

Airey invece è peggio, fa proprio da sfondo e si limita a suonare il "midi" con la parte uguale cambiando giusto qualcosa...
secondo me è proprio vero che Paice si rompe, poverello!! (xD)

Gillan invece mi ha sorpreso di brutto, non mi aspettavo che fosse in forma visto i filmati che sono girati sul 2008, una pena assurda più che un po' indecente...
invece a Roma è stato assurdo e sicuramente sarà stato sul serio uno dei suoi concerti migliori dell'anno se non IL concerto migliore...
Glover è sempre lui, sul serio, nonostante non abbia la tecnica di Morse e Airey se li mangia tutti e 2 e non solo perchè lui è della Mark II....
è incredibile fino a che punto si sente una differenza proprio di "approccio" con lo strumento...
(certo, per lui è comunque un ruolo "oggettivamente" più semplice, non si può negare, eppure la classe non sviluppa con ore di lavoro sulla chitarra o tastiere... cari morse e don matteo)

e vabbè.... sono contento che c'erano pure parecchie ragazzine che cantavano i pezzi, ahah!!
voglio dire, io c'ho 21 anni, non è che parlo da generazione passata, però comunque era piacevole vedere i più giovani ancora!! xD

... ehhh... certo, Blackmore e Lord...... e che ne parliamo a fa!! :)
(anche perchè con Blackie c'è solo tensione, quindi meglio che stanno sereni loro ASD)

... però ora che ci penso almeno Jon Lord, buhaaaa!!! :cry:

xD
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da dagliStates » lunedì 8 febbraio 2010, 6:32

Jon ha scritto:Ne è passato già parecchio di tempo comunque ci sono stato anche io al concerto di Roma!!!
veramente molto bello, neanche me lo aspettavo così pieno...
ho urlato per tutto il tempo, mnuhuahah, uno si è girato spesso come per dire "e basta" e io che continuavo, ahaah!!

... anche se mi ricordo poco è stata bellissima The Battle Rages On, un fulmine a ciel sereno almeno per me!!
anch'io ho provato il magone dopo che era finito e mi era venuta sul serio voglia di andare a tutti i concerti!! xD
(anche perchè quando conosci tutti i pezzi e ci sei cresciuto con la loro storia diventa un "rito" più che un concerto!! :D)

... tutto sommato, però, devo dire che Morse proprio non mi dice un tubo, uffa...
non voglio certo fare il rompi della situazione (anche su Airey) però Blackmore e Lord...
oddio, il punto non sono neanche i "padri fondatori".... è proprio Morse che non mi piace...
assoli tutti uguali... in tutti i concerti... di tutti gli anni, lol, stesso per Don Matteo, lì!!! XD

... voglio dire, noi ci siamo abituati all'idea che giustamente Airey e Morse non potrebbero mai avere lo stile degli altri 2 e questo è giusto oltre che ovvio, ognuno c'ha il suo...
però non capisco come si possa non "dire" niente fino a quel punto quando si fa un assolo...
beati voi, come fate a "godere" di Morse.... quando tocca a lui un assolo magari sembra pure che sia partito bene (SEMBRA) ma poi si perde subito in qualcosa di indefinibile...
.. non c'è dinamica ed è come se parlasse sempre ad alta voce...

Airey invece è peggio, fa proprio da sfondo e si limita a suonare il "midi" con la parte uguale cambiando giusto qualcosa...
secondo me è proprio vero che Paice si rompe, poverello!! (xD)

Gillan invece mi ha sorpreso di brutto, non mi aspettavo che fosse in forma visto i filmati che sono girati sul 2008, una pena assurda più che un po' indecente...
invece a Roma è stato assurdo e sicuramente sarà stato sul serio uno dei suoi concerti migliori dell'anno se non IL concerto migliore...
Glover è sempre lui, sul serio, nonostante non abbia la tecnica di Morse e Airey se li mangia tutti e 2 e non solo perchè lui è della Mark II....
è incredibile fino a che punto si sente una differenza proprio di "approccio" con lo strumento...
(certo, per lui è comunque un ruolo "oggettivamente" più semplice, non si può negare, eppure la classe non sviluppa con ore di lavoro sulla chitarra o tastiere... cari morse e don matteo)

e vabbè.... sono contento che c'erano pure parecchie ragazzine che cantavano i pezzi, ahah!!
voglio dire, io c'ho 21 anni, non è che parlo da generazione passata, però comunque era piacevole vedere i più giovani ancora!! xD

... ehhh... certo, Blackmore e Lord...... e che ne parliamo a fa!! :)
(anche perchè con Blackie c'è solo tensione, quindi meglio che stanno sereni loro ASD)

... però ora che ci penso almeno Jon Lord, buhaaaa!!! :cry:

xD



Mi spiace, ma non credo proprio che Paice si rompa...
Ho potuto solo sentire Bologna alla radio
e ho sentito "A Band On!!!!" ossia una Band con i Controc....
Grazie anche a Morse e Airey...

Non pretendo di convincere nessuno,
ma come Blackmore fa il cazziatone (giustamente)
a chi va a sentire i Blackmore's Night invocando
Black night tutto il tempo (visto dal vivo a Palazzolo sull'Oglio
credo nel '98), così io credo che sentire i Deep Purple
con le lacrime agli occhi di nostalgia non sia il modo migliore.
Paradossalmente Morse è il chitarrista più longevo della storia dei Deep Purple....

Questione di gusti: amo Blackmore e Lord, amo Morse e anche Airey
(il quale a Bologna non mi pare abbia fatto da tappezzeria).
I Deep Purple attuali sono questi, gli altri, per motivi diversi, hanno fatto altre scelte.

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da dipparl » lunedì 8 febbraio 2010, 12:46

Morse assoli sempre uguali...ma per favore.

Potrà non piacere, ci mancherebbe, ma non diciamo cose palesemente non vere, su.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple a Roma, 12 dicembre 2009: commenti

da Jon » lunedì 8 febbraio 2010, 13:46

dipparl ha scritto:Morse assoli sempre uguali...ma per favore.

Potrà non piacere, ci mancherebbe, ma non diciamo cose palesemente non vere, su.


Ehhh... perchè dovrei dire una cosa del genere, non ho nessun "rancore" verso di lui, non sono un fan sfegatato di Mark II o roba del genere e quindi "non posso vede" i nuovi, sul serio...

nei live da una canzone all'altra sembra praticamente non cambiare niente, per la miseria!! :?
so tutte uguali e non ci provo nessun gusto a dirlo, sul serio, anzi...
in fondo mi è simpatico e figurati quanto sarà stato difficile per lui integrarsi tra i fan più che nella band che al contrario era anche contenta!! xD
Blackmore invece ha portato sempre un mucchio di problemi ma fa parte comunque della sua personalità ed anche del suo genio...

musicalmente, invece, non c'è proprio paragone (e non ci deve essere) però per me sono mooolto più Hard Rock i Blackmore's Night che i Deep attuali...
guarda, forse per qualcuno esagero ma ascoltatevi sto pezzo de BN:
http://www.youtube.com/watch?v=Ia-iG6iH9a4

... lasciamo perde gli occhiali da sole di Blackmore, il playback o altre cose che per qualcuno sono ridicole.. tappatevi gli occhi e sentite che cosa fa e quanto dice quando parla, è incredibile dall'inizio alla fine e non delude mai le aspettative quando aspetti i suoi fraseggi, l'assolo poi è da sbavare sul serio e non solo..... se suoni la chitarra e se hai sempre amato i "veri" DP non appena senti st' assolo pensi subito ad un momento della settimana che hai libero perchè devi trovarti quell'assolo!! :shock:
cosa che con Morse non è mai successa, figuriamoci con Airey, poverino... xD
(vabbè, chiaro che quest'ultima è parecchio soggettiva quindi non sarà mai successo per me ma per altri sì, certo.... ma non toglie che quell'assolo si mangia tutti quelli di Morse!! :badgrin: ... :P)
davvero, "sentiti" quel video e cerca di intendere che cosa voglio dire e senza nessuno scopo di polemica, eh, stiamo per discutere..
(non voglio andare OT ma giusto 2 post!! xD)

... già il ritmo è uno shuffle gasantissimo e i DP attuali già se lo sognano nonostante il buon Paicey che da solo non può fa niente se non ci sono le ritmiche incalzanti dei 2 buon vecchi fondatori e appunto quando tocca all'assolo di chitarra, per esempio, Steve fa un casino con scale velocissime e ovviamente fraseggi sempre uguali con quei bending sgraziati cosa che con "l'arroganza" di uno shuffle hanno veramente ben poco a che vedere, non c'entra niente, è un minestrone a cui credo molti si sono dovuti abituare, me per primo...
una cosa che mi lascia di sasso e che fa fin Troppo spesso un bending che porta dalla 5a alla 7a di una scala...
lo fa troppe volte, davvero, quasi che gira sempre tutto intorno a quello ovviamente contornato dalle sue solite sestine velocissime... madonna... e questo era giusto un esempio perchè lampante e che è una cosa che non sopporti se il tutto non viene bilanciato con un significato...
voglio dire... è troppo scontato, troppo!! un conto è lo stile che riconosceresti tra mille, un conto è un assolo in cui c'è sempre la solita minestra, non cambia mai e questo in molte esecuzioni anche a distanza di anni e non solo, nello stesso concerto capita spessissimo...
giusto quando il pezzo lo richiede armonicamente o ritmicamente sembra che cambia qualcosa anche se io becco sempre le sue "intenzioni" che stanno allo stesso "volume" di prima, asd...
a meno che non si mette a tavolino a preparare il "solo" di Steve Morse con la chitarra "violino", per intenderci, che è sempre lo stesso in tutti i concerti, di "jam" non c'è veramente nulla, quindi ancora più banale...
(lo stesso per Airey, ovviamente!! xD)

tutto sommato, in effetti, che vogliamo da 'sti 2, fanno pure troppo....
... però perchè mi viene da dire questo come un fiume in piena?! :mrgreen:

forse perchè i DP avrebbero potuto trovare di meglio, ecco.. boh..
e Ian Paice si rompe, ecco perchè suona con i ragazzi in Italia e all'estero, è questo il vero motivo, muhauahua!! xD

scherzo dai, non me ne vogliano i fan delle ultime 2 Mark... ;)
(ma ditemi se quel video dei BN non + è hard rock dei new DP....)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti