Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da serra » martedì 15 dicembre 2009, 22:21

Sicuramente sarete in moltissimi anche a questo concerto.
Attendiamo le vostre opinioni
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da numero2 » mercoledì 16 dicembre 2009, 2:32

Bellissimo Concerto =D> =D> =D>
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da fabio q » mercoledì 16 dicembre 2009, 2:38

Non avevo dubbi :wink:
Chiunque sta andando ai concerti sta affermando la stessa cosa.

Scaletta?
Era sold-out?Quante persone?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da numero2 » mercoledì 16 dicembre 2009, 2:42

sold out no parecchia gente si xrò
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da Plaza » mercoledì 16 dicembre 2009, 3:26

Appena rientrato....gran concerto, sicuramente meglio stasera rispetto all'anno scorso a Collegno (TO).
Parecchia gente, avevano voglia di suonare e divertire e hanno suonato piu del solito almeno questa è stata la mia impressione

E' stata l'undicesima volta in 16 anni che ho visto i Deep Purple ,da quel lontano 1993 ogni volta è sempre la piu bella

metto la scaletta molto probabilmente non in ordine sperando di ricordarla tutta


highway star
things i never said
bloosucker
strange kind of woman
wasted sunsets
rapture of the deep
fireball
contact lost
sometimes i feel like screaming
well dressed guitar
no one come
lazy
the battle rages on
space truckin
smoke on the water

hush
black night
The Purple Rages On
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 325
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 11:49
Località: Torino

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da Solitaire » mercoledì 16 dicembre 2009, 3:40

bellissimo show, sopra ogni aspettativa. Gillan (dato che sembra he tutto dipenda dalla sua permorfance) in ottima forma. L'unica nota negativa l'acustica ma mi sono reso conto in seguito spostandomi che era la posizione che avevo tenuto per una parte del concerto.
La scaletta è giusta quella sopra postata da Plaza con l'aggiunta di Pictures of Home.
L'ordine esatto non lo ricordo.
notte
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4214
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 12:14
Località: Seregno

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da nerone » mercoledì 16 dicembre 2009, 4:37

tornato ora
nel complesso meglio che a Jesolo,
dove non mi avevano convinto in pieno.

Gillan è riuscito a fare decisamente meglio
(qualche acuto è perfino riuscito a farlo intero
senza strozzarlo in gola, ma dove rende
ancora bene è sui toni medi,
lì ha ancora una bella voce quando in serata)

Don sempre in gran forma, anche
stasera il migliore, direi che ha
messo a punto tutto e non fa rimpiangere
più di tanto Lord (e non è certo poco).

Glover un rullo come al solito, anche se in altre
occasioni l'ho visto un pelino meglio.

Paice tutto sommato non male,
son mancate delle perle che di solito mette
qua e là, ma si tratta di sfumature.

Morse stasera non ha reso quanto solito:
qualche errore l'ha buttato lì ed è strano
perchè di solito è precisissimo (nel bene e
nel male, come dico sempre di lui),
niente di particolarmente preoccupante
(cerco il pelo nell'uovo, fossero queste le
cose che non mi vanno di lui sarebbe niente).

Nell'insieme band tonica,
concerto che non si doveva perdere,
sempre una bella macchina
che fa Musica (M maiuscola) sul serio.

Alla fine sono più soddisfatto che dopo il
concerto di Jesolo, lì avevo affibiato una
sufficienza risicata più sulla fiducia che sui
meriti, stanotte una bella sufficienza piena.

Unico appunto: TBRO sempre troppo troppo
lenta, io la toglierei dal set perchè è troppo
evidente il rallentamento non dico dalle versioni
live del '93 ma anche dalla registrazione in studio.
Molti altri pezzi "storici" li han rallentati ma tutto
sommato "reggono", TBRO non regge proprio.

è tutto

domani ultima serata a BO,
vediamo come butta,
e poi ci si prepara già per
i prossimi tour!
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da bluto » mercoledì 16 dicembre 2009, 5:18

Plaza ha scritto:Appena rientrato....gran concerto, sicuramente meglio stasera rispetto all'anno scorso a Collegno (TO).
Parecchia gente, avevano voglia di suonare e divertire e hanno suonato piu del solito almeno questa è stata la mia impressione

E' stata l'undicesima volta in 16 anni che ho visto i Deep Purple ,da quel lontano 1993 ogni volta è sempre la piu bella

metto la scaletta molto probabilmente non in ordine sperando di ricordarla tutta


highway star
things i never said
bloosucker
strange kind of woman
wasted sunsets
rapture of the deep
fireball
contact lost
sometimes i feel like screaming
well dressed guitar
no one come
lazy
the battle rages on
space truckin
smoke on the water

hush
black night



Gran concerto, forse il migliore che abbia visto senza Lord.
Ottima affluenza e partecipazione del pubblico (Nel parterre si stava più che comodi ma le gradinate sembravano piene).
Collegno fu il peggiore che abbia mai visto, probabilmente condizionato dal temporale, dal mancamento della corrente e dalla sosta di mezz'ora.
Piccolo incipit personale :Di ritorno , quasi a Torino ho bruciato la frizione , ho chiamato il carro attrezzi in autostrada e preso un taxi da un posto di campagna alle porte della città sino a casa con arrivo alle 04.00
Va beh, x i deep ci sta pure questo ma domani (anzi tra poche ore ) come mi muovo?

PS: un saluto a Tommy ed Hogwash.
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da freddie - ian » mercoledì 16 dicembre 2009, 9:02

gran bel concerto =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Ian Gillan veramente in forma che ha fatto anche qualche acuto.
Paice veramente fenomenale (anche rapportandolo al batterista di Solieri, che pestava troppo). Morse e Glover come sempre, anche se Steve ha steccato in Rapture (una volta di sicuro e forse ha sbagliato il tempo un attimino, ma si è ripreso subito alla grande).
Una bella sorpresa Bloodsucker e ottima versione di Space Trucking. Perfetta Lazy. Anche Don Airey è stato bravo, si è meritato la sua razione di applausi dopo il solo.
Come mio primo concerto sono pienamente soddisfatto, ho tremato per l'emozione durante le prime 5 canzoni!!!
The sky is red, I don't understand,
past midnight I still see the land.
People are sayin' the woman is damned,
she makes you burn with a wave of her hand...
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 648
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2007, 19:21

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da numero2 » mercoledì 16 dicembre 2009, 11:06

come gia detto a caldissimo x me, bellissimo concerto tirato e ,con un gillan piu che buono cosa sempre da precisare xchè, come dice Tommy sembra che tutto dipenda solo dalla sua prestazione,gli altri una macchina da guerra con ,anche x me un morse leggermente meno brllante del solito,proprio leggermente,ma spettacolo da consigliare sempre ai dubbiosi, saluto agli amici Fabio, Mett, ALe e Mely , Matteo,Tommy e tutta la banda di aficionados sempre presenti x chi non è venuto nel Backstage tranquilli non avete perso niente =D> =D> =D> =D>
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da tommy_rocks » mercoledì 16 dicembre 2009, 11:17

Che concerto ragazzi, il migliore dei 5 che ho visto: Varese 2007 fu magico, ma questo è stato una spanna sopra.
Airey fenomenale, molto più a suo agio rispetto ad un tempo, Glover e Paice affiatati e perfetti come sempre, Gillan nonostante gli anni e la voce sempre più assente è stato fantastico (sbaglio o era leggermente alticcio? Rideva da solo, ballava), Morse forse l'unico deludente, qualche errore qua e là ma più che musicalmente non mi è piaciuto come approccio al concerto, mi è parso scazzato, di solito è sempre sorridente, comunque anche lui eccellente.

Filaforum pieno, io ero nel primo anello che sembrava esaurito (a parte i 2 settori proprio attaccati al palco ma da lì era impossibile seguire lo show, i maxischermi erano bassissimi e coprivano totalmente la visuale), parterre anche pieno zeppo, secondo me in totale ci saranno state 9000-10000 persone calcolando anche che metà del secondo anello era chiuso, rispetto ai concerti precedenti che contavano massimo 4000-5000 persone direi un enorme successo, segno che la gente ha ancora bisogno di tanto rock.
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 17:21

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da dipparl » mercoledì 16 dicembre 2009, 13:14

E' evidente che i commenti non sono ancora tantisismi perchè ieri sera, ancora una volta, ci han spazzati via!!!
( e su questo subito un inciso: loro, con un suono poco "pompato", ti spazzano via quanto e più di chi ti sballa il cervello già con la grancassa...loro solo con la loro attitudine...eee va beh :D )

Che altro dire?
Altra grandissima serata, un po' per tutti, li ho visti tutti molto bene. Morse, non direi scazzato, credo piuttosto abbia avuto dei problemi con la strumentazione, si capiva da gesti e smorfie che faceva di tanto in tanto.
Grande la lunga intro a Smoke, nonchè il blues pre-Hush (durata quasi 9 minuti, grazie anche al bellissimo solo di Paice, lungo il doppio rispetto a quello di Bozen).
Forum bello bello pieno, e, mi è parso, grande partecipazione del pubblico.
Gillan molto in vena, in tutti i sensi, allegro e grintoso.
Divertente l'idea di disporre sugli ampli, la batteria e l'Hammond delle luci natalizie :lol:

C'è poco da fare...solo loro sono così...

Che concerto ragazzi... =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da Carlo Maria » mercoledì 16 dicembre 2009, 13:38

Ehm... mi sono divertito anch'io... ma sembra che abbia visto un po' un altro concerto... :o :shock: :D

Ieri mi sono gustato per la terza volta i Deep Purple, dopo il valido Varese 2007 e il deludente Collegno 2008.
Il senso del loro decadimento mi è stato offerto palese dai numeri: gli AC/DC hanno riempito il Filaforum di Assago (non mi viene proprio di chiamarlo Mediolanum Forum...) in 57 minuti, i Deep Purple non ci sono riusciti in un anno, visto che le date per i loro concerti italiani erano in vendita su Ticket One da gennaio 2009 e con estrema visibilità mantenuta durante tutto l'arco di questi mesi. Non solo non c'era il pienone: ho fatto una foto desolante alle 20:20 (40 minuti prima dell'inizio annunciato, quindi), in cui praticamente c'erano quattro gatti.
Poi, molti sono arrivati all'ultimo, e l'aspetto complessivo è risultato un po' più dignitoso, ma il parterre si è riempito solo a metà e gran parte del secondo anello laterale si presentava chiuso e persino oscurato da tendaggi neri (e quello è il posto in cui di solito mi colloco, ottimo audio e ottima visibilità).
Ciò ha comportato che non fossero presenti i mega altoparlanti laterali: tutto l'audio sparava in avanti, dando degli effetti non consoni alla tradizione di questo palazzetto in cui di solito si sente benissimo.
Tutto ciò puntualizzato, passiamo agli aspetti più puramente musicali: il concerto è stato più che dignitoso, con buone punte, alcuni vertici e qualche calo vistoso, soprattutto nella parte centrale.
Questa volta me lo sono filmato (praticamente andavo apposta, volevo un ricordo filmato anche dei miei amatissimi).
La scaletta l'avete perfettamente ricordata, bella!
Ian Paice è come al solito un grandissimo batterista e Glover ha macinato il palco da par suo, tenendo benissimo. Eccellente Don Airey, mai visto in forma così alta: per la prima volta l'ho riscontrato come sicuro migliore in campo!
Note dolenti invece, Ian Gillan -e si sapeva- e a sorpresa Steve Morse.
Ian ha tenuto bene qualche brano, poi come al solito la voce ha cominciato ad andare via. A ciò deve aver prontamente ovviato il fonico, alzando enormemente il livello del volume del cantante. Per diversi brani, la parte centrale del concerto, mi è parso quindi quasi come se Ian cantasse su una base preregistrata, un effetto fastidioso.
All'irritante inconveniente è stato trovato rimedio nel finale, prima di space truckin, secondo me, perchè da quel punto in poi invece la voce di Gillan si è fusa perfettamente col resto della band. Il finale è quindi stato davvero buonissimo! [SM=x74927]
Una valida Smoke on the water, su cui Ian ha coinvolto il pubblico, una Hush di ottimo livello, seguita da una più che discreta Black Night.
Se è solo più che discreta, è dovuto a Morse che, come in altri brani, ha eseguito le sue parti in modo sicuramente valido, ma... le sue sonorità e i suoi assoli mi sono piaciuti davvero pochino per tutta la durata del concerto.
Sono sicuramente contento che abbia modificato un po' gli accordi, per non suonare sempre allo stesso modo, però le sue soluzioni si discostano molto dal Deep Purple sound che ho amato, quello anni settanta. E' una polemica nata vecchia e dunque sterile e fine a se stessa, per cui la chiudo subito e consideratela una semplice constatazione.
Nel complesso, buonissime le parti in cui Airey ha primeggiato (tipo Fireball, che adoro e che al terzo tentativo finalmente mi sono potuto gustare!), meno altre. Il gruppo ha tantissima voglia di suonare e lo trasmette: questo desiderio di rock è proprio coinvolgente e Ian su questo è un grandissimo comunicatore e un simpaticissimo front man!
Il pubblico è stato per lo più molto preso e rapito, ma diversi se ne sono andati a metà concerto, dopo Fireball!
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 11:34

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da PurpleMely » mercoledì 16 dicembre 2009, 13:52

In primis rispondo a Carlo Maria.... Ancora una volta, il confronto con gli ACDC non è molto azzeccato se si considera (cosa di cui per altro parlavamo ieri...) che gli zii si fanno almeno 4 - 5 date l'anno in Italia, mentre gli ACDC quante negli ultimi anni?
Mi pare comprensibile che la loro data (degli ACDC) in Italia divenga allora un evento e veda un'affluenza di questo genere.
E poi chissene se si riempe in 57 minuti, in 10 o in 73??? Ieri era bello pienotto! Stop! ;)

Detto questo...

E' proprio vero che come sono loro, nessuno mai.... :)
ROCK! In un modo stupendo... Fra lucine di Natale, balletti sul palco, spallate e pacche sulle spalle, le presentazioni assurdeeee ( :mrgreen: ) ai pezzi, firmate Ian Gillan...
Insomma, il loro esser Rock in simpatia, autoironia, eppure così spettacolare!

Ancora un fantastico concerto, bello scoprire che per quanto il secondo in 5 giorni, sono riusciti comunque a regalarmi qualche sorpresa.
Rogerone una macchina da guerra, Paice non ne parliamo, Don FANTASTICO, ancora più di Bozen, Ian beh, è capace di farmi venire la pelle d'oca, mio Dio quanto adoro la sua voce..
(meno, non meno, poca, non poca, non m'importa) e Steve...
Steve, delicato e forte, sempre al momento giusto.
Peccato sì, ieri sera pare abbia avuto qualche problema e per noi che eravamo sotto il palco, era ben chiaro dalle occhiate e smorfie rivolte agli assistenti, ciononostante, sempre fantastico.

Che altro dire? Guardarsi attorno, in più momenti, e sentire tutti cantare, saltare, battere le mani, è stato qualcosa di... indescrivibile.

Grazie DEEP PURPLE =D>
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da tommy_rocks » mercoledì 16 dicembre 2009, 14:04

Carlo Maria ha scritto:Ehm... mi sono divertito anch'io... ma sembra che abbia visto un po' un altro concerto... :o :shock: :D

Ieri mi sono gustato per la terza volta i Deep Purple, dopo il valido Varese 2007 e il deludente Collegno 2008.
Il senso del loro decadimento mi è stato offerto palese dai numeri: gli AC/DC hanno riempito il Filaforum di Assago (non mi viene proprio di chiamarlo Mediolanum Forum...) in 57 minuti, i Deep Purple non ci sono riusciti in un anno, visto che le date per i loro concerti italiani erano in vendita su Ticket One da gennaio 2009 e con estrema visibilità mantenuta durante tutto l'arco di questi mesi. Non solo non c'era il pienone: ho fatto una foto desolante alle 20:20 (40 minuti prima dell'inizio annunciato, quindi), in cui praticamente c'erano quattro gatti.
Poi, molti sono arrivati all'ultimo, e l'aspetto complessivo è risultato un po' più dignitoso, ma il parterre si è riempito solo a metà e gran parte del secondo anello laterale si presentava chiuso e persino oscurato da tendaggi neri (e quello è il posto in cui di solito mi colloco, ottimo audio e ottima visibilità).
Ciò ha comportato che non fossero presenti i mega altoparlanti laterali: tutto l'audio sparava in avanti, dando degli effetti non consoni alla tradizione di questo palazzetto in cui di solito si sente benissimo.
Tutto ciò puntualizzato, passiamo agli aspetti più puramente musicali: il concerto è stato più che dignitoso, con buone punte, alcuni vertici e qualche calo vistoso, soprattutto nella parte centrale.
Questa volta me lo sono filmato (praticamente andavo apposta, volevo un ricordo filmato anche dei miei amatissimi).
La scaletta l'avete perfettamente ricordata, bella!
Ian Paice è come al solito un grandissimo batterista e Glover ha macinato il palco da par suo, tenendo benissimo. Eccellente Don Airey, mai visto in forma così alta: per la prima volta l'ho riscontrato come sicuro migliore in campo!
Note dolenti invece, Ian Gillan -e si sapeva- e a sorpresa Steve Morse.
Ian ha tenuto bene qualche brano, poi come al solito la voce ha cominciato ad andare via. A ciò deve aver prontamente ovviato il fonico, alzando enormemente il livello del volume del cantante. Per diversi brani, la parte centrale del concerto, mi è parso quindi quasi come se Ian cantasse su una base preregistrata, un effetto fastidioso.
All'irritante inconveniente è stato trovato rimedio nel finale, prima di space truckin, secondo me, perchè da quel punto in poi invece la voce di Gillan si è fusa perfettamente col resto della band. Il finale è quindi stato davvero buonissimo! [SM=x74927]
Una valida Smoke on the water, su cui Ian ha coinvolto il pubblico, una Hush di ottimo livello, seguita da una più che discreta Black Night.
Se è solo più che discreta, è dovuto a Morse che, come in altri brani, ha eseguito le sue parti in modo sicuramente valido, ma... le sue sonorità e i suoi assoli mi sono piaciuti davvero pochino per tutta la durata del concerto.
Sono sicuramente contento che abbia modificato un po' gli accordi, per non suonare sempre allo stesso modo, però le sue soluzioni si discostano molto dal Deep Purple sound che ho amato, quello anni settanta. E' una polemica nata vecchia e dunque sterile e fine a se stessa, per cui la chiudo subito e consideratela una semplice constatazione.
Nel complesso, buonissime le parti in cui Airey ha primeggiato (tipo Fireball, che adoro e che al terzo tentativo finalmente mi sono potuto gustare!), meno altre. Il gruppo ha tantissima voglia di suonare e lo trasmette: questo desiderio di rock è proprio coinvolgente e Ian su questo è un grandissimo comunicatore e un simpaticissimo front man!
Il pubblico è stato per lo più molto preso e rapito, ma diversi se ne sono andati a metà concerto, dopo Fireball!


E' vero che il palazzetto si è riempito molto tardi, però dopo era pieno, ed è quello che conta. Ricordatevi che il parterre non potrà mai essere pieno da non avere spazio vitale, perché la Questura da un limite di persone che possono accedere a quel settore.

Non mi sembra logico fare il paragone con gli AC DC: loro hanno fatto 2 concerti dopo 8 anni che non venivano in italia, i nostri vengono regolarmente ogni anno con 4-5 date...
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 17:21

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da lorenzo lettini » mercoledì 16 dicembre 2009, 14:44

carlo maria quanti anni hai?
Never before
Never before
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:40

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da Carlo Maria » mercoledì 16 dicembre 2009, 15:50

lorenzo lettini ha scritto:carlo maria quanti anni hai?


La domanda m'incuriosisce... 8)
32. Sono del 1977.
Perchè?
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 11:34

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » mercoledì 16 dicembre 2009, 16:37

non capisco il paragone AC/DC - Deep Purple...a parte che a me non piace fare paragoni tra band...ma sono due gruppi che hanno modi totalmente diversi di gestire la propria immagine.
A questo cmq potrei rispondere con un altra domanda: quanta gente dal 2006 ad oggi ha visto i Deep Purple in Italia e quanti gli AC/DC?
Il fatto che i Deep facciano 5-6 date all'anno (e complessivamente 40-50mila spettatori) rende certamente meno "epico" il fatto che facciano un concerto e quindi non c'è la corsa al biglietto.
Ah...dimenticavo...quanto sono pompati gli AC/DC dai media e quanto lo sono i Deep Purple?
Stamattina al bar parlavo con della gente raccontandogli che sabato avevo visto i Deep qui a Roma....sai cosa mi hanno risposto?? "Ma i Deep Purple...ma proprio loro?? Ma io non sapevo niente sennò sarei venuto di corsa a vederli!". E nonostante questo...SOLD OUT al Palalottomatica.

E cmq....basta che ti fai una ricerca su internet...nei posti dove i Deep fanno un concerto ogni 10 anni o l'hanno fatto per la prima volta recentemente, i biglietti finiscono lo stesso in 57 minuti....
Ultima modifica di Asso_982 il mercoledì 16 dicembre 2009, 16:42, modificato 1 volta in totale.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » mercoledì 16 dicembre 2009, 16:40

tommy_rocks ha scritto:E' vero che il palazzetto si è riempito molto tardi, però dopo era pieno, ed è quello che conta. Ricordatevi che il parterre non potrà mai essere pieno da non avere spazio vitale, perché la Questura da un limite di persone che possono accedere a quel settore.

Non mi sembra logico fare il paragone con gli AC DC: loro hanno fatto 2 concerti dopo 8 anni che non venivano in italia, i nostri vengono regolarmente ogni anno con 4-5 date...


A Roma mi sembra che se ne sono fregati dei limiti della questura...anche io sapevo questa cosa...ma il parterre straripava. ;)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da tommy_rocks » mercoledì 16 dicembre 2009, 16:46

Asso_982 ha scritto:
tommy_rocks ha scritto:E' vero che il palazzetto si è riempito molto tardi, però dopo era pieno, ed è quello che conta. Ricordatevi che il parterre non potrà mai essere pieno da non avere spazio vitale, perché la Questura da un limite di persone che possono accedere a quel settore.

Non mi sembra logico fare il paragone con gli AC DC: loro hanno fatto 2 concerti dopo 8 anni che non venivano in italia, i nostri vengono regolarmente ogni anno con 4-5 date...


A Roma mi sembra che se ne sono fregati dei limiti della questura...anche io sapevo questa cosa...ma il parterre straripava. ;)


Meglio così per Roma, mi pare non andassero dal 2006 nella capitale no?

Io ero in gradinata, il parterre mi sembrava bello pieno e comunque i biglietti per quel settore erano già esauriti, attendo comunque di sentire il numero reale delle persone presenti.
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 17:21

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » mercoledì 16 dicembre 2009, 17:08

tommy_rocks ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
tommy_rocks ha scritto:E' vero che il palazzetto si è riempito molto tardi, però dopo era pieno, ed è quello che conta. Ricordatevi che il parterre non potrà mai essere pieno da non avere spazio vitale, perché la Questura da un limite di persone che possono accedere a quel settore.

Non mi sembra logico fare il paragone con gli AC DC: loro hanno fatto 2 concerti dopo 8 anni che non venivano in italia, i nostri vengono regolarmente ogni anno con 4-5 date...


A Roma mi sembra che se ne sono fregati dei limiti della questura...anche io sapevo questa cosa...ma il parterre straripava. ;)


Meglio così per Roma, mi pare non andassero dal 2006 nella capitale no?

Io ero in gradinata, il parterre mi sembrava bello pieno e comunque i biglietti per quel settore erano già esauriti, attendo comunque di sentire il numero reale delle persone presenti.


esatto, non venivano a Roma dal 2006, quando suonarono al Palaghiaccio di Marino (capienza 7-800), concerto che originariamente era previsto al Tendastrisce (3000) ma che è stato spostato per la grande richiesta di biglietti..
A Roma hanno suonato (parlo degli anni recenti) nel 1998, 1999, 2003, 2006 e 2009. A questi ci si può tranquillamente aggiungere il concerto fatto nel 2006 a Latina (80km da Roma)! :)
E sabato eravamo almeno in 11mila.... 8)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da purplerocker » mercoledì 16 dicembre 2009, 17:09

Grandi grandi grandi!! Prima fila ovviamente, me lo son proprio goduto. Ian in forma vocale discreta in relazione al suo standard attuale, Roger ragazzi quanto se la gode ogni volta che sale sul palco! Don bellissimo l'assolo con l'accenno di Mozart, Ian..quasi commovente vederlo suonare..quella naturalezza, quella capacità..e quelle smorfie sopra quella fottuta papagogia che gli balla ormai sotto il collo..che bello!! Steve, l'ho visto si in forma ma forse stanco della mole di date che stan facendo..rispetto ad agosto l'ho trovato anche invecchiato. Boh, in ogni caso anche lui si è dato da fare..
Prima dell'entrata al forum son riuscito anche a beccare Don che mi ha autografato ROTD..purtroppo nonostante sia stato li ad aspettare fino alle 19 non s'è visto nessuno..sono arrivati un po' in ritardo tanto che non han fatto nemmeno il soundcheck.
A breve qualche foto!
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 23:54
Località: Cinisello Balsamo (Milano)

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da Asso_982 » mercoledì 16 dicembre 2009, 17:12

per la cronaca....i DP negli ultimi 3 anni hanno suonato 5 volte a Milano...nel 2006 al Palalido (corregetemi se sbaglio), 2 allo Smeraldo nel 2008, quest'estate all' I-Day e ieri al Forum...e a questo aggiungiamoci tutti i concerti fatti al nord Italia negli ultimi anni...
boh..parlare di decadimento dei DP quando i numeri dicono tutt'altro mi sembra un pò una cazz.... :)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da tommy_rocks » mercoledì 16 dicembre 2009, 17:22

Asso_982 ha scritto:per la cronaca....i DP negli ultimi 3 anni hanno suonato 5 volte a Milano...nel 2006 al Palalido (corregetemi se sbaglio), 2 allo Smeraldo nel 2008, quest'estate all' I-Day e ieri al Forum...e a questo aggiungiamoci tutti i concerti fatti al nord Italia negli ultimi anni...
boh..parlare di decadimento dei DP quando i numeri dicono tutt'altro mi sembra un pò una cazz.... :)


Quoto al 100% asso, che non ha citato tutte le altre date fatte in Lombardia (Varese, Mantova, Brescia, sicuramente una l'avrò dimenticata) e dintorni.

Onestamente quante sono le band straniere che fanno tour con 5-6 date all'anno sul suolo italiano e che non hanno mai dovuto annullarne una causa scarsa prevendita?
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 17 aprile 2008, 17:21

Re: Deep Purple a Milano, 15 dicembre 2009: commenti

da dagliStates » mercoledì 16 dicembre 2009, 17:25

Beh se Steve fosse stanco ci sarebbe da capirlo!!!

Il 31 Ottobre era qui ad Atlanta a suonare un repertorio completamente diverso e attorno al 10 Novembre era in Inghilterra mi pare con gli altri zii....

Mio fratello mi dice che Don ha fatto canzoncine natalizie... e' vero???? :lol:

Paragone con gli AC/DC: sono d'accordo che non regge.

Aggiungo una nota che spero non faccia incavolare nessuno: a me pare che dal punto di vista tecnico ci sia una bella differenza fra Black Ice - che ho - e (anche solo) ROTD...

Questo forum testimonia come sia stato rischioso cambiare sound, ma la voglia di rischiare degli zii e' immensa rispetto a quella di Young e soci che hanno fatto un album come ci si aspettava da loro...
Ovvio che questo fa perdere consensi.

Ma fortunatamente la qualita' di un gruppo non e' (necessariamente) direttamente proporzionale
al poco tempo che ci mette a riempire un palazzetto :D

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti