Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da skip75 » martedì 27 luglio 2010, 11:34

non mi riferivo ai deep purple........ su di loro ho la mia opinione e sicuramente non sei tu che mi fà da professore. a me quei 2 imbranati che non hanno idea di cosa voglia dire stare sul palco con i deep purple piacciono molto per come suonano.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Fabio » martedì 27 luglio 2010, 12:48

A parte che non è vero che i concerti sono tutti uguali. Non improvvisano più come una volta, questo lo vediamo tutti, ma basta aver visto un pò di concerti per rendersi conto che quell'affermazione non corrisponde alla realtà. A parte questo, dicevo, non scordiamoci mai che stiamo parlando di una band di ultra sessantenni che ha già scritto la storia del rock, non di un gruppo di ventenni che sta lottando per emergere. E' normalissimo che negli ultimi 15 anni non ci sia stata una grandissima evoluzione e la cosa, non dimentichiamolo, non sarebbe molto differente se ci fossero ancora Blackmore e Lord. Ci sarebbe più improvvisazione, questo è sicuro, ma l'evoluzione musicale non può essere la priorità per una band che gira il mondo da quarant'anni.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da purplerocker » martedì 27 luglio 2010, 12:54

Fabio ha scritto:A parte che non è vero che i concerti sono tutti uguali. Non improvvisano più come una volta, questo lo vediamo tutti, ma basta aver visto un pò di concerti per rendersi conto che quell'affermazione non corrisponde alla realtà. A parte questo, dicevo, non scordiamoci mai che stiamo parlando di una band di ultra sessantenni che ha già scritto la storia del rock, non di un gruppo di ventenni che sta lottando per emergere. E' normalissimo che negli ultimi 15 anni non ci sia stata una grandissima evoluzione e la cosa, non dimentichiamolo, non sarebbe molto differente se ci fossero ancora Blackmore e Lord. Ci sarebbe più improvvisazione, questo è sicuro, ma l'evoluzione musicale non può essere la priorità per una band che gira il mondo da quarant'anni.


Proprio così!
Ragazzi rendiamoci conto che tra due o tre anni o massimo quattro il teatrino chiude (secondo me), che evoluzione vogliamo che cerchino?!
Viva Dio che sono ancora in giro a suonare, dobbiamo dire!
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 23:54
Località: Cinisello Balsamo (Milano)

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Jon » martedì 27 luglio 2010, 13:00

purplerocker ha scritto:
Fabio ha scritto:A parte che non è vero che i concerti sono tutti uguali. Non improvvisano più come una volta, questo lo vediamo tutti, ma basta aver visto un pò di concerti per rendersi conto che quell'affermazione non corrisponde alla realtà. A parte questo, dicevo, non scordiamoci mai che stiamo parlando di una band di ultra sessantenni che ha già scritto la storia del rock, non di un gruppo di ventenni che sta lottando per emergere. E' normalissimo che negli ultimi 15 anni non ci sia stata una grandissima evoluzione e la cosa, non dimentichiamolo, non sarebbe molto differente se ci fossero ancora Blackmore e Lord. Ci sarebbe più improvvisazione, questo è sicuro, ma l'evoluzione musicale non può essere la priorità per una band che gira il mondo da quarant'anni.


Proprio così!
Ragazzi rendiamoci conto che tra due o tre anni o massimo quattro il teatrino chiude (secondo me), che evoluzione vogliamo che cerchino?!
Viva Dio che sono ancora in giro a suonare, dobbiamo dire!


Beh... in fondo anche questo è vero...

poi ci mancheranno pure e chi rimarrà delle vecchie glorie?
anzi, chi sono ancora i gruppi rimasti della schiera dei Deep che fanno sempre tour?
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da drago » martedì 27 luglio 2010, 23:07

roberto ha scritto:
vabbè non è che voglio contraddire eh... ma come fai a dire che lo stadio è pieno con questa inquadratura dal basso ?
se guardi le immagini di como 2004 piu o meno si capisce la stessa cosa, e c' erano non piu di 4000 persone.
sono tutte ammassate li' davanti e la gradinata frontale. e da queste immagini capisco che il palco è messo sul lato largo e non sul lato lungo, quindi almeno la metà di dietro è vuota.
spero di sbagliarmi...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
infatti Roberto non ti sbagli
http://www.reggianacalcio.it/index.php? ... htm=stadio
Lo stadio di Reggio Emilia ha 14.000 posti ed il palco è disposto sul lato lungo affinché la visibilità privilegi i posti a sedere….
Per quel che concerne il discorso sui promoters nell’’87 i Purple li chiamò (R.I.P.) Franco Mamone ( fu anche mio “impresario...) .... non penso che la Barley Arts sia da meno....
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da drago » martedì 27 luglio 2010, 23:18

azz.. non è lo stadio Giglio ma il Mirabello: ha 4.400 posti a sedere.... ma magari 1500-2000 era sul tappeto verde.....
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da fdr » mercoledì 28 luglio 2010, 11:56

gius ha scritto:Se cominciamo ad eliminare Well dressed guitar, gli assoli di Airey, Paice e (assolutamente!) Glover, stiamo dentro le due ore, bis compresi.


è il momento che mi godo di più dei live attuali dei Deep (e anche lui, sospetto) 8)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da gius » mercoledì 28 luglio 2010, 13:06

fdr ha scritto:
gius ha scritto:Se cominciamo ad eliminare Well dressed guitar, gli assoli di Airey, Paice e (assolutamente!) Glover, stiamo dentro le due ore, bis compresi.


è il momento che mi godo di più dei live attuali dei Deep (e anche lui, sospetto) 8)



Buon per te. :wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da riccardopiùnero » lunedì 2 agosto 2010, 0:37

Ho letto che il pubblico era scarso a Gallarate, però c'è un motivo, negli ultimi due anni
hanno fatto tra Milano e Varese 7 o 8 date, incluso la sostituzione per il concerto degli
Oasis; però mi pare che a Varese fu tutto esaurito, le due date allo smeraldo idem, e il
Filaforum era bello pieno. Io li ho visti a Reggio Emilia con i bagarini che cercavano di
piazzare gli ultimi biglietti, il botteghino alle 9 era chiuso per Sold out; praticamente la
disponibilità dei biglietti vendibili era esaurita. Tribuna stracolma, caso strano erano
biglietti più cari, e il pratomezzo pieno ma era impossibile trovare biglietti per il prato
forse causa Sicurezza, essendo un vecchio stadio.
I giornali locali tipo la Gazzetta e il Resto del Carlino parlavano di tutto esaurito, e da
quello che ho visto confermo.
Poi facendo una ricerca su Google, pare che 3500 Gallarate, 5000+ Reggio, 4000 circa
Soliano, 4000 circa Ostuni, 10000 Pescara, 4500 Taormina, 7000 Roccella, 4000+ Arezzo=
=42000
+ 40000 e oltre nelle 6 date invernali = 82000 Mica male!...e senza promozioni televisive.

ps. sulla FMI Mede in japan e Machine Head sono da mesi in classifica.
A tutti i Tafazzi... Pensateci.
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2005, 4:08

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da hogwash81 » lunedì 2 agosto 2010, 20:13

dagliStates ha scritto:
purplerocker ha scritto:[/b].


Aspetta: io credo che tutti coloro che qui difendono l'attuale line-up
siano d'accordo nel sentire moralmente Blackmore come "il" chitarrista dei Purple.
Mi pare di aver letto un'intervista in cui Airey dice di aver detto a Blackmore "certo che e' incredibilie che noi due parliamo di Deep Purple e io ne sono dentro e tu fuori"
per dire che secondo me anche Morse ed Airey sanno bene che si stanno confrontando con miti assoluti... ma trovo comunque sbagliato chiamarli
"turnisti"... collaborano fattivamente alla composizione

Concordo con purpleangel sul fatto che si tratta di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...
Poi, sulla questione "capolavori" boh...
io credo che una band possa fare un Machine Head in tutta la carriera...
poi siamo sicuri che i responsabili dei mancati capolavori siano
Morse e Airey? O dobbiamo pensare che
ci sia il semplice fattore "eta'"???

Perfect Strangers per me e' un album fantastico,
ma non raggiunge Machine Head....

Allora, purpleangel, fammi fare il matematico che sono:
oltre a guardare i valori assoluti - operazione che necessariamente risulta in perdita - guardiamo la derivata.
Io credo che Purpendicular sia meglio di gran lunga di Slaves and Masters
e piu' fresco di The Battle Rages On (che amo tantissimo, sia chiaro)...
Credo che Rapture of the Deep sia meglio di Bananas e Abandon
Credo che il Live at Rotterdam sia meglio (ma tanto) di Nobody's Perfect...

Insomma, qualche volta si imputa a Morse e Airey un qualcosa che secondo me
non e' sul loro groppone...

Sul commento che parla di "imbranati che non hanno capito come si suoni live con i Purple"
propongo a Jon di girare un video con lui stesso su base MIJ e di mandarlo
ai due "impiastri" con scritto <<Handbook of Deep Purple Live Playing>>.

Sono sicuro che i prossimi show ne beneficieranno.


Alex


sono d'accordo, poi ogniuno ha anche le proprie scale di preferenza
io pre esempio preferisco nobodys perfect a come hill or high water e secondo me è un pochino meglio perpendicular di battle rages on
no laughing in heaven
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 698
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07
Località: meda

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
cron