Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Menestrello Cremisi » domenica 25 luglio 2010, 22:45

in ritardissimo dico anche io la mia.. mi sono deciso ad andarli a vedere dopo ben 9 anni dall'ultima volta, e devo dire che mi sono piaciuti, Gillan lo sappiamo tutti, bene Glover e Paice, molto bene anche Morse che ho trovato molto Hendrixiano (o Blackmoriano?) per via dell'utilizzo forsennato della leva... bene la scaletta anche se in più mi sarebbe bastata "Sometimes I fell like screaming" ma pazienza, c'é sempre youtube..

una cosa che NON mi é piaciuta affatto (e forse sono l'unico dato che nessuno ne ha parlato) é stata la disposizione dei musicisti sul palco.. Paice in basso spostato verso sinistra, mentre Airey sulla pedana al centro?
Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 15051
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11
Località: Hall of the mountain king

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da ROXI76_99 » domenica 25 luglio 2010, 22:49

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Diamoci delle badilate sui coglioni, che altro ci resta?

OOOOOH LLA'!!!!!! =D> =D> =D>
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Jon » domenica 25 luglio 2010, 22:56

dagliStates ha scritto:Ma da allora, da rockstar inarrivabili, sono diventati di piu'. Amici o Zii se preferite. E gli amici non vado a sentirli per criticarli, ma per il piacere intrinseco di vedermeli di fronte, per divertirmi, per sorridere con loro, saltare con loro... per amarli!!!
E allora chissenefrega se Ian ogni tanto non si ricorda le parole (il Lambrusco ha fatto effetto????), se la distorsione di quel gigione di Glover e' troppa, se Morse pirupireggia un po' troppo talvolta o se Paice ogni tanto non e' veloce come un tempo. Il loro valore lo hanno dimostrato da un pezzo. Ora sono interessato alla loro intramontabile capacita' di farmi sentire fra vecchi amici. Tutto qui. Ma alla fine, e' la cosa che rende i Purple la band che amero' sempre piu' di ogni altra.

Alex


Vero, vero, hai detto proprio la cosa più giusta... :)
le mie critiche sono solo musicali, nient'altro e quando dico "turnista" mi riferisco al tepore musicale che non traspare dalle loro esecuzioni (ma dai sorrisi sì), era una metafora...

però anche per me sono degli zii....
infatti, mo' basta co 'ste stronzate... :)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 26 luglio 2010, 16:32

Ne dubito. ormai sei assuefatto.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Jon » lunedì 26 luglio 2010, 16:43

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ne dubito. ormai sei assuefatto.


Ahahah, ma quanto mai... :mrgreen:
in ogni caso cercherò di limitarmi...

.. anche se quando assisto a certe performance mi viene da "piangere" dalla tristezza, che devo fa:
Deep Purple Lazy Lisbon 14-7-2010

... manco tanto per Don quanto per Steve, quindi figuriamoci...
forse le esigenze di un musicist(ino) so diverse, che ne so, perchè non riesco al trattenermi dal pensare (e dire) "che cavolo stanno a fa?"

... comunque lasciamo perde, su, tanto questi so i Purple e basta...
mi spiace solo che non so potuto più andare al concerto di Pescara di stasera, che palle!!!
avrei pure incontrato Kronos, da quanto ho letto nel topic!! :(

mannaggia... #-o
speriamo che quest' Inverno tornino a Roma o da 'ste parti!! 8)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 26 luglio 2010, 16:48

Jon ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ne dubito. ormai sei assuefatto.



in ogni caso cercherò di limitarmi...

Ne dubito.. ormai sei assuefatto.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Jon » lunedì 26 luglio 2010, 16:52

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Jon ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ne dubito. ormai sei assuefatto.



in ogni caso cercherò di limitarmi...

Ne dubito.. ormai sei assuefatto.


No, il vero guaio è che non vorrei assuefarmi di questa musica considerata "ottima" da molti fan solo perchè porta il marchio Deep Purple e quindi cerco di darmi sempre uno "auto-scossone", è ben diverso!! ;)
la musica che fanno oggi è "buonarella" rispetto all'ottima del passato e quindi merita di critiche (solo musicali) almeno dai più esigenti o da chi vuole esternare...

... un conto è l'amore per il gruppo e la sua storia, un conto è essere obiettivi e realisti!!
non mi piace fare il fanboy, quindi casomai penso che a molti sia successo proprio il contrario di quello che tu dici di me, si sono assuefatti co' sta roba nuova pur di evitare di parlare male del proprio gruppo preferito!! ;)
(oppure, semplicemente, hanno esigenze minori o addirittura diverse)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 26 luglio 2010, 17:06

Ora ne sono certo.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Jon » lunedì 26 luglio 2010, 17:09

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ora ne sono certo.


Bravo!! ;)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 26 luglio 2010, 17:10

Grazie.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Fabio » lunedì 26 luglio 2010, 19:20

Ci sono musicisti, anche più grandi, che sanno godersi la musica dei deep purple molto più di te, senza bisogno di chiamare in causa esigenze diverse in nome di una pseudo superiorità in fatto di gusti musicali.
Si chiama attitudine, è un concetto che racchiude molte qualità, inclusa l'umiltà. Quando riuscirai a capirlo ne trarrai giovamento, ma per ora mi pare che tu abbia ancora molta strada da fare.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Jon » lunedì 26 luglio 2010, 19:43

Fabio ha scritto:Ci sono musicisti, anche più grandi, che sanno godersi la musica dei deep purple molto più di te, senza bisogno di chiamare in causa esigenze diverse in nome di una pseudo superiorità in fatto di gusti musicali.
Si chiama attitudine, è un concetto che racchiude molte qualità, inclusa l'umiltà. Quando riuscirai a capirlo ne trarrai giovamento, ma per ora mi pare che tu abbia ancora molta strada da fare.


No no no... (senza citare Fireball xD), io mi godo anche Steve Morse nonostante tutto, soprattutto quando suona bene...

queste nostre incomprensioni nascono solo dal fatto che su un forum non si sente il tono della voce, quindi dell'intenzione con cui vengono dette certe cose, per cui è molto facile sia spiegarsi male che capire male, davvero...
(per quanto gliene freghi a qualcuno, ovviamente)

... tranquillo gius, tra i miei obiettivi non c'è assolutamente il voler dimostrare una mia superiorità nè di gusti nè di competenze, altrimenti sì che sarebbe preoccupante...

P.S. proprio l'altro giorno mi sono visto Perihelion dall'inizio alla fine e me lo sono stragoduto in pieno, quindi semplicemente il punto non è questo... :wink:

anzi... mi spiace solo che non starò a Pescara stasera...
al concerto di Roma mi sono divertito come un pazzo, a fine concerto stavo senza voce!! :badgrin:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Jon » lunedì 26 luglio 2010, 20:01

E comunque ci sono delle differenze enormi, basta sentire Jon Lord:
Deep Purple - Jon Lord Keybord Solo ~ Lazy 1999

... e nonostante tutto ancora invidio Kronos che ora è Pescara, aaaaaaaaa!!! :twisted:


P.S. però se potessi ancora sentire una cosa del genere sparata dal vivo allora sì che urlerei di gioia il nome Deep Purple!!! ;)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da purpleangel » lunedì 26 luglio 2010, 20:17

Direi che come spesso capita, la virtú, o la veritá in questo caso, sta nel mezzo.

Su questo peró sono convinto che il buon Jon non abbia per niente torto, anzi.

Jon ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Jon ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Ne dubito. ormai sei assuefatto.



in ogni caso cercherò di limitarmi...

Ne dubito.. ormai sei assuefatto.


No, il vero guaio è che non vorrei assuefarmi di questa musica considerata "ottima" da molti fan solo perchè porta il marchio Deep Purple e quindi cerco di darmi sempre uno "auto-scossone", è ben diverso!! ;)
la musica che fanno oggi è "buonarella" rispetto all'ottima del passato e quindi merita di critiche (solo musicali) almeno dai più esigenti o da chi vuole esternare...

... un conto è l'amore per il gruppo e la sua storia, un conto è essere obiettivi e realisti!!
non mi piace fare il fanboy, quindi casomai penso che a molti sia successo proprio il contrario di quello che tu dici di me, si sono assuefatti co' sta roba nuova pur di evitare di parlare male del proprio gruppo preferito!! ;)
(oppure, semplicemente, hanno esigenze minori o addirittura diverse)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da dagliStates » lunedì 26 luglio 2010, 22:31

Nessun dubbio, purpleangel, che avresti dato ragione a Jon.

Ma un conto e' dire "ragazzi, mi piaceva di piu' il Mark 2"
cosa nella quale mi riconosco pure io,
un conto e' chiamare "turnisti" due come Steve Morse e Don Airey.

A te e Jon Morse e Airey non piacciono, ritenete abbiano tradito il sound Purple.

A me e molti altri piacciono. Io personalmente preferisco Steve Morse
motivato a un Blackmore demotivato che annega
cose buone come Wicked Ways in cose a mio modesto parere troppo commerciali come Love Conquers All (sul video della suddetta canzone non dico nulla) della quale comunque apprezzo alcune parti.

Posto che tutti avremmo goduto di Blackmore e Lord in forma e motivati nei Purple,
questa ipotesi ha lo stesso valore del famoso "se mio nonno avesse pisciato benzina..."

Io trovo offensivo chiamare Morse "turnista". Fine.
Sono un fan con esigenze minori? Boh.
Sono un fan, non ho prestese di essere obbiettivo, magari sento l'esigenza
di non essere continuamente provocato...
Ma mi adatto.
Per il resto ho spiegato perche' non faccio le pulci alle loro performances
e mi limito a godermele ben sapendo che i tempi di Child in time sono finiti.
E continuare a frignare perche' sono finiti e' un esercizio che mi ricorda
un tizio che si martellava i genitali saltellando e cantando "oh oh oh oh"

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da purpleangel » lunedì 26 luglio 2010, 23:09

Do ragione sul post che ho quotato, altri interventi sembrano anche a me troppo "estremi", per questo ho chiamato in causa il saggio Orazio.

Inoltre approfitto per precisare che il post quotato io l'ho inteso soprattutto per quel che riguarda la produzione in studio. Dischi discreti (cerco di rendere il mio giudizio il piú obiettivo che possa) ma assolutamente nessun capolavoro (termine inflazionatissimo ultimamente..)

Come vedrai mi sono praticamente astenuto dallo scrivere in questi ultimi post, che un tempo sarebbero stati pane per i miei denti. D'altronde il mio interesse per i Deep Purple attuali é molto fioco, inutile a sto punto che stia a discuterne. Anche perché ammetto di essermi reso conto che, come ben dice qualcuno, ci martelliamo davvero troppo sulle palle.
E ti diró che me ne sono reso conto dopo la diretta qui sul forum del concerto di Bologna, in cui era bastato poi poco per farmi divertire.

Peró allo stesso tempo sono d'accordo sul discorso dell'assefuazione fatto da jon..per esempio un Gillan leggermente piú in forma a noi sembra quasi quello di made in japan, lo fai sentire ad uno che non é abituato e ti dirá che non ce la fa piú (gli ultimi 2 concerti a cui ho assisitito con amici non fan é stato cosí, forse mi ha anche condizionato)

Ripeto, la veritá sta nel mezzo, oppure c'é qualcuno che vede il bicchiere mezzo pieno e qualche altro mezzo vuoto. Per me é vuoto ovviamente, ma non ho piú problemi con chi lo vede pieno.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Jon » lunedì 26 luglio 2010, 23:55

purpleangel ha scritto:Peró allo stesso tempo sono d'accordo sul discorso dell'assefuazione fatto da jon..per esempio un Gillan leggermente piú in forma a noi sembra quasi quello di made in japan, lo fai sentire ad uno che non é abituato e ti dirá che non ce la fa piú (gli ultimi 2 concerti a cui ho assisitito con amici non fan é stato cosí, forse mi ha anche condizionato)

Ripeto, la veritá sta nel mezzo, oppure c'é qualcuno che vede il bicchiere mezzo pieno e qualche altro mezzo vuoto. Per me é vuoto ovviamente, ma non ho piú problemi con chi lo vede pieno.


Ecco, la chiave sta proprio qui...
e comunque Alex, io non parlo di Morse e Airey per metterli a confronto con Blackmore e Morse, assolutamente, sarebbe una cosa stupida!!!

... piuttosto mi "lamento" del loro essere davvero poco "musicisti live", cioè di non dedicarsi a sviluppare quella cosiddetta marcia che li fa essere sempre freschi ad ogni concerto...
e già è chiedere troppo visto che qui le cose sono più o meno sempre statiche a distanza di anni, capisci?

che ti piaccia "realmente" Steve Morse me ne sono accorto in moltissimi tuoi post, quindi nel tuo caso è ancora molto più difficile far arrivare questo tipo messaggio perchè sembra quasi di metterla sul personale...

quello che dice purpleangel è un dato di fatto riguardo la reazione dei "non-fan", è ovvio!!!
ricordo che una volta stesso a me capitò di non sentire i DP del 93 (quindi ancora con Blackmore e Lord) per tantissimo tempo, avevo sempre i primi 70 nella "mente"...

.. ma quando poi casualmente ascoltai qualcosa dei 90 rimasi veramente allibito, dovetti "riabituarmi" di nuovo...
(e parliamo dei Purple del 93, figuriamoci)

ecco gira tutto intorno al fatto di abituarsi ma finchè è markII trovi sempre del materiale ripropsto sempre in maniera freschissima quando si tratta di concerti dal vivo, ora invece è sempre la stessa zuppa...

... per quanto riguarda Gillan è ovvio che non ce la fa più, noi fan tendiamo appunto a considerare una sua performance in stato decente come un Gillan con 10 anni di meno, per dire, ma non è affatto così...

come nell'esempio di purpleangel, gli amici suoi l'avranno trovato a dir poco "penoso", come per dire "ma chi è quel vecchio?"
vaccelo a spiegare tutto l'ambaradam dietro che se non fosse per quel vecchio i gruppi che ascoltano quei ragazzi manco esisterebbero o non in quel modo, etc.

e in tutto questo io ce l'ho forse con Gillan?
assolutamente no, perchè anche lui ha sempre il suo stile, di proporre anche se poco e nei sui limiti qualcosa di diverso, ogni cacchio di sera e da ogni cacchio di pezzo!!!

io mi lamento di quei 2 imbranati che vuoi tutto il lavoro che hanno alle spalle però ancora non hanno capito come cacchio si sta su un palco insieme ai Deep Purple, quali sono i punti di partenza che ancora non hanno toccato, secondo me!!!

P.S. se vuoi suonare con i Deep Purple devi sempre cambiare, osare, rischiare, darci dentro fino allo sfinimento altrimenti che storia stanno facendo continuare?
non ha alcun senso suonare così con quei 3 pilastri della madonna che possono far volare una tastiera e una chitarra, è un vero spreco!!!

... nonostante tutto me li godo lo stesso ma so bene che di "improvvisazione", sicuramente il fattore x per cui la grande maggiorparte dei fan si sono innamorati dei Deep Purple, non esiste più e io vorrei che dopo quasi 10 anni di attività insieme, questa Mark si desse una mossa a cominciare a farci sentire un concerto live con la L maiuscola!!

la verità è che io non voglio perdere le speranze in questo gruppo, in quel Nome e se davvero deve esistere e morire con questa formazione che ci cacciassero almeno una serata degna di cotanto nome e voi sapete bene che cosa significa, non entriamo in assuefazione!!

Giorgio aveva perfettamente ragione ma al contrario ed è un male, io voglio dei Deep Purple come si deve!!
non me ne frega di Blackmore e Lord, voglio sentire Morse e Airey che urlano "sul serio", non che "fanno vedere" che urlano!!

quando li vedremo? :)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Fabio » martedì 27 luglio 2010, 1:11

Jon ha scritto:
io mi lamento di quei 2 imbranati che vuoi tutto il lavoro che hanno alle spalle però ancora non hanno capito come cacchio si sta su un palco insieme ai Deep Purple, quali sono i punti di partenza che ancora non hanno toccato, secondo me!!!


E' quando te ne esci con queste sparate deliranti che perdi ogni credibilità. E non è la prima.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da purplerocker » martedì 27 luglio 2010, 1:19

Io adoro Steve Morse, è un chitarrista che mi piace tantissimo e son contento che suoni nei Deep Purple.
Non lo faccio apposta, non riesco a vederlo come il chitarrista dei Deep Purple. Spontaneamente, d' istinto lo vedo come un turnista.
Ripeto, mi va benissimo così, ma è una cosa più forte di me!
Con tutto il bene posso volere a Steve (il discorso "zii" di prima vale anche per me), spero rimanga sempre lui il chitarrista dei nostri ma se oggi penso al chitarrista dei DP d' istinto penso a Ritchie Blackmore.
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 97
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2009, 23:54
Località: Cinisello Balsamo (Milano)

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da fabio q » martedì 27 luglio 2010, 1:42

Fabio ha scritto:
Jon ha scritto:
io mi lamento di quei 2 imbranati che vuoi tutto il lavoro che hanno alle spalle però ancora non hanno capito come cacchio si sta su un palco insieme ai Deep Purple, quali sono i punti di partenza che ancora non hanno toccato, secondo me!!!


E' quando te ne esci con queste sparate deliranti che perdi ogni credibilità. E non è la prima.


Concordo totalmente.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da dagliStates » martedì 27 luglio 2010, 2:45

purplerocker ha scritto:Io adoro Steve Morse, è un chitarrista che mi piace tantissimo e son contento che suoni nei Deep Purple.
Non lo faccio apposta, non riesco a vederlo come il chitarrista dei Deep Purple. Spontaneamente, d' istinto lo vedo come un turnista.
Ripeto, mi va benissimo così, ma è una cosa più forte di me!
Con tutto il bene posso volere a Steve (il discorso "zii" di prima vale anche per me), spero rimanga sempre lui il chitarrista dei nostri ma se oggi penso al chitarrista dei DP d' istinto penso a Ritchie Blackmore.


Aspetta: io credo che tutti coloro che qui difendono l'attuale line-up
siano d'accordo nel sentire moralmente Blackmore come "il" chitarrista dei Purple.
Mi pare di aver letto un'intervista in cui Airey dice di aver detto a Blackmore "certo che e' incredibilie che noi due parliamo di Deep Purple e io ne sono dentro e tu fuori"
per dire che secondo me anche Morse ed Airey sanno bene che si stanno confrontando con miti assoluti... ma trovo comunque sbagliato chiamarli
"turnisti"... collaborano fattivamente alla composizione

Concordo con purpleangel sul fatto che si tratta di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...
Poi, sulla questione "capolavori" boh...
io credo che una band possa fare un Machine Head in tutta la carriera...
poi siamo sicuri che i responsabili dei mancati capolavori siano
Morse e Airey? O dobbiamo pensare che
ci sia il semplice fattore "eta'"???

Perfect Strangers per me e' un album fantastico,
ma non raggiunge Machine Head....

Allora, purpleangel, fammi fare il matematico che sono:
oltre a guardare i valori assoluti - operazione che necessariamente risulta in perdita - guardiamo la derivata.
Io credo che Purpendicular sia meglio di gran lunga di Slaves and Masters
e piu' fresco di The Battle Rages On (che amo tantissimo, sia chiaro)...
Credo che Rapture of the Deep sia meglio di Bananas e Abandon
Credo che il Live at Rotterdam sia meglio (ma tanto) di Nobody's Perfect...

Insomma, qualche volta si imputa a Morse e Airey un qualcosa che secondo me
non e' sul loro groppone...

Sul commento che parla di "imbranati che non hanno capito come si suoni live con i Purple"
propongo a Jon di girare un video con lui stesso su base MIJ e di mandarlo
ai due "impiastri" con scritto <<Handbook of Deep Purple Live Playing>>.

Sono sicuro che i prossimi show ne beneficieranno.


Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da GIORGIO.MARCATO » martedì 27 luglio 2010, 10:36

ROXI76_99 ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Diamoci delle badilate sui coglioni, che altro ci resta?

OOOOOH LLA'!!!!!! =D> =D> =D>
Signora, lei si che se ne intende!! (spero non di badilate nelli peri, però....)
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Jon » martedì 27 luglio 2010, 11:02

Jon ha scritto:io mi lamento di quei 2 imbranati che vuoi tutto il lavoro che hanno alle spalle però ancora non hanno capito come cacchio si sta su un palco insieme ai Deep Purple, quali sono i punti di partenza che ancora non hanno toccato, secondo me!!!


Mannaggia a me che mi scordo che su un forum è difficile esprimersi con chiarezza...
... io mi riferisco sempre alla musica, alle idee che "non" si fanno venire nei live, non stavo parlando dello stare fisicamente sul palco...

... anzi, la loro fisicità (specialmente Morse) è sicuramente uno dei punti a loro favore che hanno fatto innamorare molti vecchi e nuovi fan della loro presenza, me compreso!!
nessuno si è mai lamentato del loro umano e ci mancherebbe che qualcuno ci provasse, già Turner ha macchiato questo lato quando entrò nei DP..
(benchè musicalmente è stato molto bravo in alcuni pezzi, altri un po' più banale e sui pezzi delle altre Mark c'è stato poco da fare)

... ripeto, le mie critiche nascono dalla staticità dei concerti Live e da un punto serio e obiettivo volevo capire o sottolineare come mai questa nuova mark non si è evoluta nemmeno di poco in circa 10 anni? (DAL VIVO)
sicuramente Rapture è un album ottimo paragonato a Bananas, ma era pure normale visto che Don era appena arrivato...

e su questo ci siamo, ma dal vivo? la punta di diamante del marchio Deep Purple?
io non dico certo che devono suonare come i vecchi Purple, sarebbe stupido, ma almeno suonate come "i nuovi Purple", visto che siete su quel palco con quei 3 mostri sacri dimostrateci la differenza con tutti gli altri musicisti che avrebbero potuto entrare al posto vostro, insomma "stupiteci", la chiave Purple...

... e non voglio pensare che quella staticità nei Live sia effettivamente il massimo a cui riescono arrivare 2 musicisti di così alto livello, così come voi dite e non conta quanti "premipartita" ha vinto per esempio Morse sulle riviste per chitarra, nei Live dei DP è sempre uguale da 15 anni, quindi non capisco su cosa hanno basato queste classifiche, anzi vorrei leggere le recensioni per capire i critici di oggi su cosa si basano, davvero e senza provocazioni...
di umiltà ce ne hanno anche troppa e noi li stramiamo da questo punto di vista però è ora di tirare uno "stile" che non si debba tristemente riconoscere dalla "monotonia" quanto invece da una propria "firma" con gusto...

... spero che ora sia più chiaro, dal vivo queste cose si esaurirebbero in pochi minuti di conversazione e poi tutti a prendere una birra o una fanta!!
sul forum no, purtroppo... questo è uno svantaggio ma non fa niente, bisogna ringraziare già che se ne possa parlare o almeno io lo ringrazio, tra "incomprensioni" e "gioie condivise"!! :D
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da skip75 » martedì 27 luglio 2010, 11:06

:-k :-& :|
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: Deep Purple a Gallarate - Stadio delle Azalee 21 luglio 2010

da Jon » martedì 27 luglio 2010, 11:19

skip75 ha scritto: :-k :-& :|


Ahahah!!! :badgrin:

.. eh.. mettila come ti pare, ma secondo me dal vivo fanno ancora troppo poco (o con ancora troppo poco gusto) per stare in quel gruppo!! ;)
... con tutto che mi stragodo il fatto che siano ancora "in piedi", certo.. 8)


P.S. un'altra cosa... e mettiamola pure da un punto di vista matematico come piace ad Alex:

finchè i Deep Purple attuali continueranno a proporre scalette con il 51% dei classici contro il 49% dei pezzi dell'attuale mark (ma magari) i 2 nuovi arrivati (da oltre 15 anni) saranno sempre considerati dei turnisti "a livello musicale"...

... quando succederà il contrario allora penso che per istinto nessuno più li considererà ancora i "nuovi arrivati", riferito soprattutto ai non fan!!

pure questa è matematica, Alex!! ;)
Ultima modifica di Jon il martedì 27 luglio 2010, 11:36, modificato 3 volte in totale.
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
cron