Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da Flavio » sabato 12 dicembre 2009, 13:40

PurpleMely ha scritto:Potrei dirvi di Wasted Sunsets o di una Sometimes...

sue pezzi che avrei visto volentieri live, ma che quel paio di concerti degli zii a cui ho assistito non mi hanno regalato

leggo solo commenti positivi: sarà un caso? 8)
deep purple uber alles XD
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da purpleangel » sabato 12 dicembre 2009, 15:19

DanieleZ ha scritto:La prima volta che li vedevi? Beh, la prima volta è sempre la prima volta, e in ogni caso hai ragionissima nel dire che fanno un po' ridere quelli che se la tirano dicendo che non ci vanno perché non sono più loro o cos'altro. Aprono il culo più o meno a tutti, e non ci sono altri discorsi da fare.


Non é che semplicemente chi non ci va é perché non gli piacciono piú?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da dipparl » sabato 12 dicembre 2009, 21:45

Non per rompere...ma mi sfugge perchè nella pgina delle news riguardo a Bolzano si dica di un Gillan "probabilmente stanco per l'interminabile tour", dopo che più d'una persona ha parlato positivamente della sua performance...
E se su quella vocale ormai l'abbiamo capito che ci sono gli incontentabili, sulla performanc ein generale penso ci sia ben poco da discutere. E' stato un vero trascinatore.


(e chissenefrega se passo sempre dalla parte dell'avvocato difensore :D )
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da PurpleMely » sabato 12 dicembre 2009, 21:48

dipparl ha scritto:Non per rompere...ma mi sfugge perchè nella pgina delle news riguardo a Bolzano si dica di un Gillan "probabilmente stanco per l'interminabile tour", dopo che più d'una persona ha parlato positivamente della sua performance...
E se su quella vocale ormai l'abbiamo capito che ci sono gli incontentabili, sulla performanc ein generale penso ci sia ben poco da discutere. E' stato un vero trascinatore.


(e chissenefrega se passo sempre dalla parte dell'avvocato difensore :D )




QUOTO! Così siamo in due e non ti senti solo! :lol:
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da purpleangel » sabato 12 dicembre 2009, 22:06

dipparl ha scritto:Non per rompere...ma mi sfugge perchè nella pgina delle news riguardo a Bolzano si dica di un Gillan "probabilmente stanco per l'interminabile tour", dopo che più d'una persona ha parlato positivamente della sua performance...
E se su quella vocale ormai l'abbiamo capito che ci sono gli incontentabili, sulla performanc ein generale penso ci sia ben poco da discutere. E' stato un vero trascinatore.


(e chissenefrega se passo sempre dalla parte dell'avvocato difensore :D )



vabbé ma l'aggettivo "stanco" penso si riferisca alla prestazione vocale. e ancora grazie, perché dopo aver sentito wasted sunsets "stanco" é a dir poco un eufemismo.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da ROXI76_99 » domenica 13 dicembre 2009, 1:57

dipparl ha scritto:Non per rompere...ma mi sfugge perchè nella pgina delle news riguardo a Bolzano si dica di un Gillan "probabilmente stanco per l'interminabile tour", dopo che più d'una persona ha parlato positivamente della sua performance...
E se su quella vocale ormai l'abbiamo capito che ci sono gli incontentabili, sulla performanc ein generale penso ci sia ben poco da discutere. E' stato un vero trascinatore.


(e chissenefrega se passo sempre dalla parte dell'avvocato difensore :D )

Assolutamente d'accordo con te...oddio,non che non abbia fatto stecche...non che non gli si sia rotta la voce...non che non abbia sbagliato gli attacchi e sia andato fuori tempo...Non sono così stordita da non rendermi conto obiettivamente che il nostro vecchietto abbia dei limiti. Però accidenti,non stiamo ad x factor...quello che è arrivato alla stragrande maggioranza delle persone è la sua energia che ha compensato tutti gli svarioni di cui è capace...Nella sua imperfezione è riuscito comunque a coinvolgere il pubblico,a farlo divertire...a mio avviso conta questo...
Per l'amor di Dio è valido il discorso per cui un artista ha l'obbligo di "fornire" al pubblico una prestazione che sia degna del nome che porta e soprattutto che giustifichi il prezzo del biglietto di ingresso (altrimenti potrei cantare pure io... :mrgreen: )...e forse in questo senso c'è da dire qualcosa in merito....ma alla fine della fiera chi se ne frega di ammazzarsi di pippe e contare quanti errori ha fatto se poi il risultato globale è quello di essere riuscito a coinvolgere e a far godere tutti come dei matti???? 8)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da serra » domenica 13 dicembre 2009, 2:20

Credo che avete frainteso la notizia che ho scritto.
Semplicemente si dice che c'è chi ha criticato Gillan e questo è un dato di fatto.
Senza entrare nel merito della cosa, anche perchè al concerto non c'ero, ho semplicemente azzardato una giustificazione a questa critica (da difensore di Gillan che sono...)
Probabilmente il mio errore sta nel fatto che si potrebbe leggere la frase sulla stanchezza (vocale) come un'affermazione invece che come una semplice supposizione.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da vav00m » domenica 13 dicembre 2009, 2:23

va beh, a me sembra un dato di fatto che il 70 percento delle discussioni post-concerto, da anni, girano attorno allo stato di voce di gillan... quello che c'e' scritto nella notizia non e' un conteggio degli errori del cantante, ma e' solo una sintesi dei commenti lasciati in questa discussione.. non vedo cosa ci sia di "scorretto"
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da ROXI76_99 » domenica 13 dicembre 2009, 2:34

vav00m ha scritto:va beh, a me sembra un dato di fatto che il 70 percento delle discussioni post-concerto, da anni, girano attorno allo stato di voce di gillan... quello che c'e' scritto nella notizia non e' un conteggio degli errori del cantante, ma e' solo una sintesi dei commenti lasciati in questa discussione.. non vedo cosa ci sia di "scorretto"

Non c'è niente di scorretto infatti. La verità è che "gnaa fa". Il mio era solo un pensiero ad alta voce sul perchè mi (ci) è piaciuto ugualmente... :wink:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da vav00m » domenica 13 dicembre 2009, 2:36

a te e' piaciuto perche' sei donna!!! :D
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da ROXI76_99 » domenica 13 dicembre 2009, 2:55

vav00m ha scritto:a te e' piaciuto perche' sei donna!!! :D

Si,mi è piaciuta molto la sua maglietta con l'orso. Questo mi da elementi abbastanza validi per poter dire che è stato un concertone.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da PurpleMely » domenica 13 dicembre 2009, 17:48

ROXI76_99 ha scritto:
dipparl ha scritto:Non per rompere...ma mi sfugge perchè nella pgina delle news riguardo a Bolzano si dica di un Gillan "probabilmente stanco per l'interminabile tour", dopo che più d'una persona ha parlato positivamente della sua performance...
E se su quella vocale ormai l'abbiamo capito che ci sono gli incontentabili, sulla performanc ein generale penso ci sia ben poco da discutere. E' stato un vero trascinatore.


(e chissenefrega se passo sempre dalla parte dell'avvocato difensore :D )

Assolutamente d'accordo con te...oddio,non che non abbia fatto stecche...non che non gli si sia rotta la voce...non che non abbia sbagliato gli attacchi e sia andato fuori tempo...Non sono così stordita da non rendermi conto obiettivamente che il nostro vecchietto abbia dei limiti. Però accidenti,non stiamo ad x factor...quello che è arrivato alla stragrande maggioranza delle persone è la sua energia che ha compensato tutti gli svarioni di cui è capace...Nella sua imperfezione è riuscito comunque a coinvolgere il pubblico,a farlo divertire...a mio avviso conta questo...
Per l'amor di Dio è valido il discorso per cui un artista ha l'obbligo di "fornire" al pubblico una prestazione che sia degna del nome che porta e soprattutto che giustifichi il prezzo del biglietto di ingresso (altrimenti potrei cantare pure io... :mrgreen: )...e forse in questo senso c'è da dire qualcosa in merito....ma alla fine della fiera chi se ne frega di ammazzarsi di pippe e contare quanti errori ha fatto se poi il risultato globale è quello di essere riuscito a coinvolgere e a far godere tutti come dei matti???? 8)



E direi che è più che espletato.
Quell'uomo sputerebbe il sangue sul palcoscenico pur di dare il tutto e per tutto.
E questo tutto può non piacere, ma un cantante più espressivo, carico, un interprete così fantastico, ed al contempo tanto umile ed ironico... Io credo di non conoscerlo.
Certo, personale anche questo.
Ma sul fatto che quell'uomo dia TUTTO, ben oltre quanto d'obbligo ci sia da dare, a mio parere non si discute.
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da dipparl » domenica 13 dicembre 2009, 22:00

Aggiungo una piccola cosa.
cacchio, a Bozen Ian ha cantato davvero bene. Per me non c'è molto da discutere. E' stato così. Amen.


E d'ora in poi non ne discuterò più.
Il tutto detto con calma eh, non voglio far polemica, sono solo stanco.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da ROXI76_99 » lunedì 14 dicembre 2009, 1:05

Embè,ma certo! Se alla sua grinta abituale si è aggiunto il fatto che era di "serata buona" tanto meglio.... :wink:
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da PurpleMely » venerdì 18 dicembre 2009, 14:48

BECCATEVI QUESTA!!!!! :-D

Immagine


(autore dipparl ;) )
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da vav00m » venerdì 18 dicembre 2009, 15:09

AHAHAHAH grandiosa sta foto!
e di chi era il reggiseno :D ? potevate fotografare pure lei eheheheheh
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Deep Purple a Bolzano, 10 dicembre 2009: commenti

da PurpleMely » venerdì 18 dicembre 2009, 15:11

:lol: :lol: :lol:
una tizia adocchiata cinque minuti prima da Rogerone e Ian. Beh, lei ha risposto! :)
"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 866
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2009, 12:45

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti