concerto Acireale

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da PurpleDory » mercoledì 16 maggio 2007, 10:49

beh .... noi (le romane) c'eravamo al concerto di acireale... purtroppo stavolta niente prima fila... ci siamo godute il concerto nella mischia... ma è stato spettacolare comunque ...
eravamo anche nel backstage...si sono fermati TUTTI e hanno fatto autografi e foto .... non si sono risparmiati ... anche se ci hanno fatto attendere un po' ... ma ne è valsa la pena...
ROCK FOR LIFE !!!!!!!!
Never before
Never before
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 19:33
Località: Roma

da Dav » mercoledì 16 maggio 2007, 14:29

Innanzitutto, grazie del benvenuto da parte vostra.

Riguardo al fatto "autografi, foto, ecc." volevo dire qualcosa:

Io purtroppo, causa premura dei miei amici, non ho potuto fare nemmeno una foto, né tantomeno ho incontrato i Purple per gli autografi, perchè sono dovuto andare subito dopo la fine del concerto :cry:
C'è anche da dire però, che la sicurezza in queste situazioni (almeno da noi in Sicilia) si comporta di merda, o meglio, io ho chiesto se più tardi i Purple si sarebbero resi disponibili al pubblico e loro mi hanno subito cacciato via spuntandomi in faccia un NO grande quanto il palazzetto! :shock: :evil: Conseguenza: essendo che ero al mio primo concerto e dunque sono spratico di queste cose, mi sono fatto convinto e me ne sono andato.

Organizzazione bastarda.
Stay Purple.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 18:44
Località: Provincia di Messina

da D.P. » mercoledì 16 maggio 2007, 14:39

Dav ha scritto:C'è anche da dire però, che la sicurezza in queste situazioni (almeno da noi in Sicilia) si comporta di merda, o meglio, io ho chiesto se più tardi i Purple si sarebbero resi disponibili al pubblico e loro mi hanno subito cacciato via spuntandomi in faccia un NO grande quanto il palazzetto!


Beh, ti han detto la verità: la band si rende sì disponibile, ma solo per quella fascia ristrettissima di persone che riesce a rimediare un pass per l'aftershow o, al limite, per chi riesce a intercettarli al posteggio sul retro della venue (se si riesce ad accedervi).
Che ti allontanino dal palazzetto, e anche in fretta, è normale e richiesto dalla legge, visto che, nel momento in cui iniziano a sbaraccare (e i roadie non possono certo aspettare i comodi del pubblico), si vengono a creare condizioni di lavoro che richiedono la messa in sicurezza del locale, e l'allontanamento di tutte le persone che non sono lì, appunto, per questioni di lavoro.

Daniele
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2004, 11:28
Località: Neverwhere

da Dav » mercoledì 16 maggio 2007, 14:57

Sul fatto che ognuno debba fare il proprio lavoro è giustissimo, ma magari rispondermi con altri toni e dirmi che bisognava prima usicre e poi aspettare per vederli?
Stay Purple.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 18:44
Località: Provincia di Messina

da D.P. » mercoledì 16 maggio 2007, 15:00

Dav ha scritto:Sul fatto che ognuno debba fare il proprio lavoro è giustissimo, ma magari rispondermi con altri toni e dirmi che bisognava prima usicre e poi aspettare per vederli?


D'accordissimo: spesso la security ha dei toni sgarbati, e lo sappiamo tutti.
Ma se ti avesse detto di uscire ed aspettare per vederli, ti avrebbero illuso per nulla, perché molto difficilmente li avresti visti.

Daniele
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2004, 11:28
Località: Neverwhere

da PurpleDory » mercoledì 16 maggio 2007, 19:22

mi dispiace contraddirti ma li avresti visti alla fine del concerto di acireale...
noi per fortuna facevamo parte della cerchia strettissima e avevamo i pass ma un mio amico che ci aspettava fuori li ha comunque incontrati che uscivano dal retro e si è fatto fare gli autografi .... ovviamente l'uscita di quel palazzetto lo permetteva.... e mi rendo conto che non sempre è così ...
buona fortuna per il prossimo show.... ;-)
ROCK FOR LIFE !!!!!!!!
Never before
Never before
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 19:33
Località: Roma

da Dav » mercoledì 16 maggio 2007, 20:08

PurpleDory ha scritto:buona fortuna per il prossimo show.... ;-)


Ok, grazie! :)

Infatti ho una voglia matta di rivedere i Purple già dal momento in cui sono uscito dal palazzetto quella magica sera... :roll:
Stay Purple.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 18:44
Località: Provincia di Messina

da PurpleDory » mercoledì 16 maggio 2007, 20:29

non dirlo a noi... pensa che da roma siamo partite e siamo state ad acireale....e dopo un mese siamo ripartite e ci siamo visto lo show di genova....
avevamo le crisi di astinenza....
:D
ROCK FOR LIFE !!!!!!!!
Never before
Never before
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 19:33
Località: Roma

da Miss Hammond » mercoledì 16 maggio 2007, 20:29

:evil: :evil: :evil: lo sapevo!!! :evil: Quella sera ho ripetuto centinaia di volte a mia madre che alla fine del concerto avremmo dovuto aspettare! Invece lei "no, no, abbiamo da farci tutta quella strada a piedi per andare a prendere la macchina al parcheggio, ed è notte... noi 2 sole, in una città che non conosciamo.." :evil:
Preciso una cosa però: io non pretendevo mica di avere la fortuna assicurata di incontrarli, ma almeno di tentare in qualche modo di pizzicarli all'uscita, magari informandoci su quali erano le porte del palazzetto (appunto perchè io non sono di Acireale)...

Per Dav: ti capisco, sai; alla prima esperienza è stato così anche per me, nel senso che ci si aspetta il pieno rispetto delle regole di sicurezza e cose del genere. Purtroppo solo andando ad altri concerti si acquisisce l'esperienza giusta... Guarda, io sono stata a 3 concerti nella mia vita (uno DP a Roma, uno DP ad Acireale, e un altro Uriah Heep a Berna) e sai cosa ho imparato? Che in queste situazioni bisogna OSARE, perchè sono occasioni uniche!!!
Anch'io quella sera chiesi ad uno della sicurezza se dopo il concerto i DP si sarebbero fermati con i fans, e quello mi rispose che pensava di no perchè non c'era il luogo adatto :^o Lì per lì non sapevo se crederci o meno, e sai perchè? Perchè ho pensato che poteva essere che il palazzetto era piccolo (io infatti - ripeto - non sono di Acireale, quindi non conoscevo neppure il palazzetto) e che dopo il concerto i DP se ne sarebbero "scappati"...per la serie: "siamo pur sempre in Sicilia" (e quindi non ne va mai bene una!) :?

PS al limite, Dav, se passi un attimo da casa mia (immagino che stiamo vicini...) ti faccio vedere le mie reliquie purple (plettri, autografi e foto) :D :wink:
L'immortalità delle anime è l'immortalità delle opere, che nessuna forza o evento può cancellare: JON LORD E' VIVO TRA NOI!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 0:38

da Dav » mercoledì 16 maggio 2007, 20:32

Miss Hammond ha scritto:PS al limite, Dav, se passi un attimo da casa mia (immagino che stiamo vicini...) ti faccio vedere le mie reliquie purple (plettri, autografi e foto) :D :wink:


A disposizione (dipende dove stai...)! Quando? :D
Stay Purple.
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 18:44
Località: Provincia di Messina

da Miss Hammond » mercoledì 16 maggio 2007, 20:34

PurpleDory ha scritto:non dirlo a noi... pensa che da roma siamo partite e siamo state ad acireale....e dopo un mese siamo ripartite e ci siamo visto lo show di genova....
avevamo le crisi di astinenza....
:D


:lol: E io che dopo il concerto di Acireale pensavo di andare il giorno dopo a quello di Reggio... la pazzia è brutta, eh?! :lol: Tanto con una traghettata sarei arrivata senza troppi problemi :D
L'immortalità delle anime è l'immortalità delle opere, che nessuna forza o evento può cancellare: JON LORD E' VIVO TRA NOI!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 0:38

da Miss Hammond » mercoledì 16 maggio 2007, 20:37

Dav ha scritto:
Miss Hammond ha scritto:PS al limite, Dav, se passi un attimo da casa mia (immagino che stiamo vicini...) ti faccio vedere le mie reliquie purple (plettri, autografi e foto) :D :wink:


A disposizione (dipende dove stai...)! Quando? :D


Beh... diciamo che la mia vita si svolge tra Messina e provincia... Per questo ipotizzo che stiamo vicini...
L'immortalità delle anime è l'immortalità delle opere, che nessuna forza o evento può cancellare: JON LORD E' VIVO TRA NOI!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 737
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2007, 0:38

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti