Concerti 2014

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Concerti 2014

da marco carrera » domenica 9 novembre 2014, 18:42

ciao a tutti, ieri sera al teatro Ciack in Milano, grandissimo spettacolo con Le Orme e PFM in gran forma!!! Evviva il grande prog italiano che grazie a questi gruppi e al Banco non morirà mai!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 41
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18
Località: Stradella (PV)

Re: Concerti 2014

da silvano » lunedì 17 novembre 2014, 16:56

Ieri ho visto i California Breed. Concerto mediocre, parzialmente riscattato dalla voce di Glenn, sempre straordinario. Ma da solo non ce la fa a reggere tutto il fardello. E' proprio sbagliato il progetto. Il disco non mi dispiace, ma dal vivo il trio mostra tutti i suoi limiti, soprattutto nella figura di Andy Watt, chitarrista assolutamente inadeguato per il ruolo.
Se si aggiunge l'acustica vergognosa del Live di Trezzo, da salvare resta ben poco. Glenn ha tentato la carta del power-trio, ma così facendo ha rinunciato alla sua parte migliore, quella vena funky-soul che l'ha reso unico. Dinamiche a zero, tutto un gran marasma sonoro, senza canzoni veramente valide in grado di sorreggerlo.
Non capisco il perché di queste scelte, sembra veramente un progetto tirato avanti stancamente, per contratto. E non sono il solo, visto che ci saranno state al massimo 200 persone... Se penso che l'ultima volta l'avevo visto coi BCC, di passi indietro ne ha fatti parecchi...
Unico momento memorabile, una Mistreated acustica eseguita da solo, chitarra e voce, da pelle d'oca. Che non fa altro che acuire mestamente il divario fra lui e i suoi mediocri gregari. Speriamo che se ne renda conto presto...
Ah, siccome piove sempre sul bagnato, il gruppo di spalla è stata una delle cose più irritanti che abbia visto in vita mia.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Concerti 2014

da Peppink » lunedì 17 novembre 2014, 17:37

Salve,
Anche io ieri sera ho visto il concerto dei California Breed e concordo su tutto. Tra l'altro l'esecuzione di Burn è stata veramente penosa.
C'è stato un momento su una canzone che non conoscevo dove mi è sembrato di risentire il Glenn Hughes dei tempi migliori, ma dopo un'intro funky si è partiti con un "marasma sonoro" veramente non intellegibile. Devo dire tra l'altro che non conoscendo i brani recenti mi sembravano tutti uguali per come sono stati eseguiti.
Non concordo sul gruppo spalla, che invece mi è sembrato musicalmente migliore del concerto principale.

Un saluto
Never before
Never before
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Concerti 2014

da 1984 » mercoledì 19 novembre 2014, 14:33

chi c'era on drums?
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 364
Iscritto il: lunedì 21 settembre 2009, 9:13

Re: Concerti 2014

da Peppink » mercoledì 19 novembre 2014, 17:24

C'era Joey Castillo, secondo me meglio di Bonham.
Never before
Never before
 
Messaggi: 10
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Concerti 2014

da silvano » giovedì 20 novembre 2014, 1:06

Be' no dai, meglio di Bonham è un'affermazione azzardata... Bonham è uno dei migliori batteristi rock sulla piazza, non a caso ha suonato e sta suonando con tutti i grandi, questo è un onesto turnista. Senza Jason hanno perso un bel valore aggiunto.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Concerti 2014

da purpleangel » domenica 23 novembre 2014, 16:16

Bonham ha solo il nome..per il resto è anche lui un onesto turnista come tanti. Ha suonato con i grandi..ex grandi..di suonare in dischi veramente seri neanche l'ombra.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Concerti 2014

da silvano » domenica 23 novembre 2014, 20:42

purpleangel ha scritto:Bonham ha solo il nome..per il resto è anche lui un onesto turnista come tanti. Ha suonato con i grandi..ex grandi..di suonare in dischi veramente seri neanche l'ombra.


Balle: io l'ho visto dal vivo svariate volte e ti assicuro che nel rock ha pochi rivali. Quella del "nome" è la classica storiella da squallidotto italiano, che crede che all'estero funzioni come nel Belpaese, cioè che fai strada solo se sei figlio di "qualcuno".
Ma se ti chiamano Paul Rodgers, U.F.O., Foreigner, Led Zeppelin, Little Steven, Quireboys, BCC, Sammy Haghar, è perché sai suonare alla grande: puoi essere anche figlio del Papa, ma se non sei all'altezza prendi solo calci nel culo. Forse il figlio di Blackmore è diventato un super turnista per il suo cognome?
Comunque meglio per Jason che a pensarla così sia tu e non i nomi di cui sopra. Sai che sfiga per lui se fosse stato il contrario?
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Concerti 2014

da purpleangel » domenica 23 novembre 2014, 20:55

Ti risponderei pure in termini musicali ma non vale davvero la pena visto che come sempre attacchi sul personale con epiteti che ti rispedisco tranquillamente indietro.
Mamma mia che pena, e dai pure lezioni di vita, ma vai a cagare.Si te lo ripeto pure a costo del ban, vai a cagare picio.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Concerti 2014

da silvano » domenica 23 novembre 2014, 21:00

purpleangel ha scritto:Ti risponderei pure in termini musicali ma non vale davvero la pena visto che come sempre attacchi sul personale con epiteti che ti rispedisco tranquillamente indietro.
Mamma mia che pena, e dai pure lezioni di vita, ma vai a cagare.Si te lo ripeto pure a costo del ban, vai a cagare picio.

Nervosetto?
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Concerti 2014

da purpleangel » domenica 23 novembre 2014, 21:06

silvano ha scritto:
purpleangel ha scritto:Ti risponderei pure in termini musicali ma non vale davvero la pena visto che come sempre attacchi sul personale con epiteti che ti rispedisco tranquillamente indietro.
Mamma mia che pena, e dai pure lezioni di vita, ma vai a cagare.Si te lo ripeto pure a costo del ban, vai a cagare picio.

Nervosetto?


Ma smettila dico la mia su un musicista e mi devo sentire dare dello squallido da chi..da un cretino qualsiasi, altro che nervosetto un pugno sui denti non te lo toglierebbe nessuno.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Concerti 2014

da silvano » domenica 23 novembre 2014, 21:30

purpleangel ha scritto:
silvano ha scritto:
purpleangel ha scritto:Ti risponderei pure in termini musicali ma non vale davvero la pena visto che come sempre attacchi sul personale con epiteti che ti rispedisco tranquillamente indietro.
Mamma mia che pena, e dai pure lezioni di vita, ma vai a cagare.Si te lo ripeto pure a costo del ban, vai a cagare picio.

Nervosetto?


Ma smettila dico la mia su un musicista e mi devo sentire dare dello squallido da chi..da un cretino qualsiasi, altro che nervosetto un pugno sui denti non te lo toglierebbe nessuno.


Non mi riferivo specificamente a te: allargavo il discorso a un luogo comune che sento troppo spesso in giro e non solo in campo musicale.
Sorvolando sullo squallore dei tuoi interventi, posso solo dire che raccogli ciò che semini.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Concerti 2014

da purpleangel » domenica 23 novembre 2014, 21:43

Si non ti riferivi a me...ma prendi per il culo qualcun altro.
Stavolta dello squallore me ne fotto visto chi ho davanti.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Concerti 2014

da dipparl » lunedì 24 novembre 2014, 19:07

Bene, visto questo "simpatico" scambio di battute, io e gli altri moderatori ci riserviamo a breve qualche provvedimento disciplinare.

Peccato, ormai gli utenti attivi sul forum non sono molti, e comunque si leggono ancora persone che non riescono ad utilizzare uno strumento come un forum in modo adeguato, ovvero moderando il linguaggio per un canale di discussione che non prevede il confronto faccia a faccia.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Concerti 2014

da fabio q » venerdì 16 gennaio 2015, 13:04

silvano ha scritto:Ieri ho visto i California Breed. Concerto mediocre, parzialmente riscattato dalla voce di Glenn, sempre straordinario. Ma da solo non ce la fa a reggere tutto il fardello. E' proprio sbagliato il progetto. Il disco non mi dispiace, ma dal vivo il trio mostra tutti i suoi limiti, soprattutto nella figura di Andy Watt, chitarrista assolutamente inadeguato per il ruolo.
Se si aggiunge l'acustica vergognosa del Live di Trezzo, da salvare resta ben poco. Glenn ha tentato la carta del power-trio, ma così facendo ha rinunciato alla sua parte migliore, quella vena funky-soul che l'ha reso unico. Dinamiche a zero, tutto un gran marasma sonoro, senza canzoni veramente valide in grado di sorreggerlo.
Non capisco il perché di queste scelte, sembra veramente un progetto tirato avanti stancamente, per contratto. E non sono il solo, visto che ci saranno state al massimo 200 persone... Se penso che l'ultima volta l'avevo visto coi BCC, di passi indietro ne ha fatti parecchi...
Unico momento memorabile, una Mistreated acustica eseguita da solo, chitarra e voce, da pelle d'oca. Che non fa altro che acuire mestamente il divario fra lui e i suoi mediocri gregari. Speriamo che se ne renda conto presto...
Ah, siccome piove sempre sul bagnato, il gruppo di spalla è stata una delle cose più irritanti che abbia visto in vita mia.

A quanto pare se n'è accorto, si sono ufficialmente sciolti.

CALIFORNIA BREED, il supergruppo nato originariamente dal cantante/bassista Glenn Hughes, dal batterista Jason Bonham e dal giovane chitarrista/compositore Andrew Watt, è ufficialmente sciolto, come da comunicato apparso sulla pagina ufficiale facebook della band.
Watt ha dichiarato di avere pronto un sacco di nuovo materiale per un progetto che annuncerà a breve.
Metalitalia 16.01.2015
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Concerti 2014

da silvano » venerdì 16 gennaio 2015, 16:44

È auspicabile che ritorni allo stile dei suoi dischi solisti...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Concerti 2014

da Ranfa » venerdì 16 gennaio 2015, 20:16

speriamo!!!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti