Concerti 2013

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Concerti 2013

da roberto » martedì 22 ottobre 2013, 20:18

oh, niente di personale eh, non vorrei che qualcuno se la prenda a male...... ma ci sono dei gruppi , che hanno avuto e hanno un successo interplanetario, che non lo meritano nemmeno, troppo sopravvalutati, deve crepare qualcuno della band stessa perché ci si accorga di loro e poi si spacca il mercato...... o tossici di merda che sfondano con un disco di buon livello, e che poi si perdono nei vicoli dello spaccio..... gente c non si regge in pidi e fa ancora 50.000 persone, e molte di queste non sanno nemmeno cosa vanno a vedere, inquadrati come i somari con il paraocchi..... e non sto parlando solo di boy bands..... ma anche di gene di una certa età che si è arricchita facendo canzoni di merda, e ha sfondato solo perché qualcuno ha deciso che doveva essere cosi...... inutile che sto qui a fare nomi perché qualcuno mi odierebbe a vita...... ma in fondo chissenefrega......
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Concerti 2013

da purpleangel » martedì 22 ottobre 2013, 20:34

E dai e falli 'sti nomi che ci divertiamo un po'!
Ritornando agli Y&T non è che si debba vedere tutto o solo bianco o solo nero. come dice roberto hanno venduto 6 milioni e non 50 e io dico perché gli sono mancati quei pezzi che fanno veramente la differenza, d'altronde è quello che ho scritto nel primo post. e la differenza tra i grandissimi e gli altri è tutta qui. io su questo continuo a vederla semplice semplice, le canzoni fanno la differenza, il resto sono tutti discorsi "inutili". visto che mi piacciono gli esempi calcistici è la stessa differenza tra un buon giocatore e un fuoriclasse.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Concerti 2013

da numero2 » martedì 22 ottobre 2013, 20:35

Roby anche Don Airey, quando venne a Taino e vide la locandina con Gli Y& T disse solo bene e lodi del gruppo .....
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Concerti 2013

da roberto » martedì 22 ottobre 2013, 20:35

io i dipparpol non vado più a vederli, non ce la faccio più, li ho visti invecchiare, e se ci vado, ci vado per quello che sono adesso..... invece ogni volta si sentono le solite cose ormai trite e ritrite tipo : eh ma quando c' era blackmore era meglio.......
ma va ?..... che bella scoperta....... andare a sentire gillan oggi è una cosa mostruosa in senso negativo..... mi dispiace dirlo ma è cosi'...... io non so come cazzo fanno alcuni, a dire che gillan è il cantante migliore..... ma che cazzo hanno nelle orecchie ? una volta certo, lo era, ma oggi dai, per favore, ........... se non altro si puo guardare, è un uomo anziano di quasi 70 anni che va avanti a fare quello che sapeva fare......
c' è di peggio, quelli che a 60 e passa anni hanno la tartaruga sul torace e hanno un lavandino al posto dei denti, quelli che 40 anni fa erano sex symbol e continuano a farlo a quasi 70 anni senza rendersi conto che fanno ridere.......e a volte anche piangere....
quelli che si fanno togliere il lardo a 60 anni per sembrare più giovani....allora viva lemmy che morirà sul palco ma era cosi e sempre sarà cosi come lo vedi..... che piaccia o no lui quando va a letto deve togliersi gli stivali..... non fa come altri che sul palco è ferro e pelle e poi gira col cravattino......
alcuni, anzi molti artisti, ormai suonano anche nelle cantine, per racimolare quattro fottuti soldi, senza rendersi conto che sarebbe meglio smettere...... altri sostengono che, nel momento che non posso più fare la rockstar allora smetto......... ma non si rendono conto che avrebbero dovuto smettere da anni.......
io vado a vedere pochi concerti, ne ho visti abbastanza, e li ho visti nel momento forse migliore, devo fare delle scelte, e vado a vedere chi mi da ancora qualcosa, inutile sostenere ad oltranza certe teorie che ormai lasciano il tempo che trovano............... a mio parere ce ne sono rimasti pochi, di gruppi validi, considerando il mio disinteresse ai gruppi nuovi.........mi limito ad ascoltare gruppi magari nuovi ma con gente che gira da anni, e spesso anche loro hanno poco da dire..... proprio perché ormai i dischi contano poco, si sono moltiplicati a dismisura i concerti dal vivo, spesso in luoghi improbabili, in locali improbabili, con gestori improbabili...... che non fanno altro che avvalorare la mia teoria che siamo alla frutta................. quindi quei pochi che ancora mi piacciono, io me li godo, anche davanti a 10 persone...... ovviamente quello che ho detto, non è la verità assoluta, è semplicemente il mio pensiero spontaneo..........
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Concerti 2013

da roberto » martedì 22 ottobre 2013, 20:38

purpleangel ha scritto:E dai e falli 'sti nomi che ci divertiamo un po'!
Ritornando agli Y&T non è che si debba vedere tutto o solo bianco o solo nero. come dice roberto hanno venduto 6 milioni e non 50 e io dico perché gli sono mancati quei pezzi che fanno veramente la differenza, d'altronde è quello che ho scritto nel primo post. e la differenza tra i grandissimi e gli altri è tutta qui. io su questo continuo a vederla semplice semplice, le canzoni fanno la differenza, il resto sono tutti discorsi "inutili". visto che mi piacciono gli esempi calcistici è la stessa differenza tra un buon giocatore e un fuoriclasse.


gli Y&T non sarebbero mai stati comunque allo stesso livello della prima ondata come sabbath, purple zeppelin eccetera...... ma permettimi di dire, come esempio calcistico, che meniketti è un fuoriclasse.....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Concerti 2013

da roberto » martedì 22 ottobre 2013, 20:38

numero2 ha scritto:Roby anche Don Airey, quando venne a Taino e vide la locandina con Gli Y& T disse solo bene e lodi del gruppo .....


appunto.......
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Concerti 2013

da roberto » martedì 22 ottobre 2013, 20:43

purpleangel ha scritto:E dai e falli 'sti nomi che ci divertiamo un po'!
Ritornando agli Y&T non è che si debba vedere tutto o solo bianco o solo nero. come dice roberto hanno venduto 6 milioni e non 50 e io dico perché gli sono mancati quei pezzi che fanno veramente la differenza, d'altronde è quello che ho scritto nel primo post. e la differenza tra i grandissimi e gli altri è tutta qui. io su questo continuo a vederla semplice semplice, le canzoni fanno la differenza, il resto sono tutti discorsi "inutili". visto che mi piacciono gli esempi calcistici è la stessa differenza tra un buon giocatore e un fuoriclasse.


alla fine, non sono tantissimi i gruppi che possono entrare nell' olimpo dei grandi...... ma ora ti faccio una domanda facile facile........
nonostante i miei numerosi sforzi in passato ( ora non più) gli Y&T non hanno mai suonato ad un gods of metal o un che dir si voglia festival della barley arts...... ora si puo dire che vabbè non hanno molto seguito in italia... ok..... invece hanno molto seguito una cover band di thin lizzy o i resti dei White lion o 100 altre bands che puntualmente hanno suonato in quei posti ? è questo il vero mistero....... anche perché spesso, e te lo dico per esperienza personale, molti di questi personaggi delle agenzie, pensano che Y&T debbano prendere come i van halen...... ecco i personaggi di dubbia fama che popolano le agenzie o i locali della terra dei cachi.....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Concerti 2013

da Fabio » mercoledì 23 ottobre 2013, 1:40

Secondo me i pezzi dei Y&T avrebbero tutto per sfondare. Canzoni come I Believe in you, Midnight in Tokyo, Hang 'em high, Forever, Winds of Change e altre ancora mi piacciono di più di quelle di altri gruppi che hanno avuto un successo maggiore. Penso che il fattore successo a volte dipenda, oltre che dal management, dalle coincidenze favorevoli ecc., anche dall'essere personaggio o meno.
Dal vivo, poi, hanno pochissimi rivali.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Concerti 2013

da nerone » mercoledì 23 ottobre 2013, 12:55

roberto ha scritto:io i dipparpol non vado più a vederli, non ce la faccio più, li ho visti invecchiare, e se ci vado, ci vado per quello che sono adesso..... invece ogni volta si sentono le solite cose ormai trite e ritrite tipo : eh ma quando c' era blackmore era meglio.......
ma va ?..... che bella scoperta....... andare a sentire gillan oggi è una cosa mostruosa in senso negativo..... mi dispiace dirlo ma è cosi'...... io non so come cazzo fanno alcuni, a dire che gillan è il cantante migliore..... ma che cazzo hanno nelle orecchie ? una volta certo, lo era, ma oggi dai, per favore, ........... se non altro si puo guardare, è un uomo anziano di quasi 70 anni che va avanti a fare quello che sapeva fare......
c' è di peggio, quelli che a 60 e passa anni hanno la tartaruga sul torace e hanno un lavandino al posto dei denti, quelli che 40 anni fa erano sex symbol e continuano a farlo a quasi 70 anni senza rendersi conto che fanno ridere.......e a volte anche piangere....
quelli che si fanno togliere il lardo a 60 anni per sembrare più giovani....allora viva lemmy che morirà sul palco ma era cosi e sempre sarà cosi come lo vedi..... che piaccia o no lui quando va a letto deve togliersi gli stivali..... non fa come altri che sul palco è ferro e pelle e poi gira col cravattino......
alcuni, anzi molti artisti, ormai suonano anche nelle cantine, per racimolare quattro fottuti soldi, senza rendersi conto che sarebbe meglio smettere...... altri sostengono che, nel momento che non posso più fare la rockstar allora smetto......... ma non si rendono conto che avrebbero dovuto smettere da anni.......
io vado a vedere pochi concerti, ne ho visti abbastanza, e li ho visti nel momento forse migliore, devo fare delle scelte, e vado a vedere chi mi da ancora qualcosa, inutile sostenere ad oltranza certe teorie che ormai lasciano il tempo che trovano............... a mio parere ce ne sono rimasti pochi, di gruppi validi, considerando il mio disinteresse ai gruppi nuovi.........mi limito ad ascoltare gruppi magari nuovi ma con gente che gira da anni, e spesso anche loro hanno poco da dire..... proprio perché ormai i dischi contano poco, si sono moltiplicati a dismisura i concerti dal vivo, spesso in luoghi improbabili, in locali improbabili, con gestori improbabili...... che non fanno altro che avvalorare la mia teoria che siamo alla frutta................. quindi quei pochi che ancora mi piacciono, io me li godo, anche davanti a 10 persone...... ovviamente quello che ho detto, non è la verità assoluta, è semplicemente il mio pensiero spontaneo..........


complimenti
hai fotografato la situazione come meglio non si potrebbe
ho visto moltissimi concerti meno di te
ho vissuto il rock in modo molto più marginale al tuo
ma mi ritrovo nelle tue parole in modo così perfetto
che se da una parte mi fa piacere che anche tu
con la tu aesperienza hai la mia stessa visione
dall'altra mi viene un po' di tristezza
perchè conferma putroppo che siamo
ormai prossimi alla fine di tutto:
la frutta ce la siamo già mangiata
... ci rimane forse ancora l'ammazzacaffè
pirupiru? No grazie! ;-)
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1276
Iscritto il: domenica 9 maggio 2004, 11:10

Re: Concerti 2013

da dagliStates » mercoledì 23 ottobre 2013, 13:18

roberto ha scritto:io i dipparpol non vado più a vederli, non ce la faccio più, li ho visti invecchiare, e se ci vado, ci vado per quello che sono adesso..... invece ogni volta si sentono le solite cose ormai trite e ritrite tipo : eh ma quando c' era blackmore era meglio.......
ma va ?..... che bella scoperta....... andare a sentire gillan oggi è una cosa mostruosa in senso negativo..... mi dispiace dirlo ma è cosi'...... io non so come cazzo fanno alcuni, a dire che gillan è il cantante migliore..... ma che cazzo hanno nelle orecchie ? una volta certo, lo era, ma oggi dai, per favore, ........... se non altro si puo guardare, è un uomo anziano di quasi 70 anni che va avanti a fare quello che sapeva fare......
c' è di peggio, quelli che a 60 e passa anni hanno la tartaruga sul torace e hanno un lavandino al posto dei denti, quelli che 40 anni fa erano sex symbol e continuano a farlo a quasi 70 anni senza rendersi conto che fanno ridere.......e a volte anche piangere....
quelli che si fanno togliere il lardo a 60 anni per sembrare più giovani....allora viva lemmy che morirà sul palco ma era cosi e sempre sarà cosi come lo vedi..... che piaccia o no lui quando va a letto deve togliersi gli stivali..... non fa come altri che sul palco è ferro e pelle e poi gira col cravattino......
alcuni, anzi molti artisti, ormai suonano anche nelle cantine, per racimolare quattro fottuti soldi, senza rendersi conto che sarebbe meglio smettere...... altri sostengono che, nel momento che non posso più fare la rockstar allora smetto......... ma non si rendono conto che avrebbero dovuto smettere da anni.......
io vado a vedere pochi concerti, ne ho visti abbastanza, e li ho visti nel momento forse migliore, devo fare delle scelte, e vado a vedere chi mi da ancora qualcosa, inutile sostenere ad oltranza certe teorie che ormai lasciano il tempo che trovano............... a mio parere ce ne sono rimasti pochi, di gruppi validi, considerando il mio disinteresse ai gruppi nuovi.........mi limito ad ascoltare gruppi magari nuovi ma con gente che gira da anni, e spesso anche loro hanno poco da dire..... proprio perché ormai i dischi contano poco, si sono moltiplicati a dismisura i concerti dal vivo, spesso in luoghi improbabili, in locali improbabili, con gestori improbabili...... che non fanno altro che avvalorare la mia teoria che siamo alla frutta................. quindi quei pochi che ancora mi piacciono, io me li godo, anche davanti a 10 persone...... ovviamente quello che ho detto, non è la verità assoluta, è semplicemente il mio pensiero spontaneo..........



io invece non ho capito perche' Gillan non si puo' vedere e Lemmy si'.
Ovvio che Gillan non ha piu' la qualita' che aveva, non e' che siamo lobotomizzati.
Ma non credo che Gillan menta sul palco, credo che quando arriva con la maschera da zombie
sia proprio lui... non lo vedo meno genuino di un Lemmy, manco per il cazzo.

Parteggiare per gruppo musicale non e' come tifare una squadra di calcio,
dove dai per scontato che ci sia chi va e chi viene.
Un gruppo musicale ha una sua fisionomia in un momento storico,
poi evolve, ma le persone fanno il nome del gruppo e non viceversa
(mentre per la squadra di calcio in generale vale proprio il viceversa).

Quindi, fatto salvo che avrei preferito che il momento di Perfect Strangers,
momento magico che ho vissuto nell'eta' giusta, continuasse tutta la vita
con Blackmore "rumorista di lusso" a fare balletti insulsi con Gillan durante Black Night,
il lutto e' elaborato e mi godo "A simple song" & C. sapendo che la storia sta per finire...
ma per fortuna e' tutto registrato con vari back-up.

SIc transit gloria mundi.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Concerti 2013

da DanieleZ » mercoledì 23 ottobre 2013, 13:30

roberto ha scritto: a mio parere ce ne sono rimasti pochi, di gruppi validi, considerando il mio disinteresse ai gruppi nuovi.........mi limito ad ascoltare gruppi magari nuovi ma con gente che gira da anni, e spesso anche loro hanno poco da dire.
In quello che dici c'è molto di vero e condivisibile, però su questo passaggio sono in disaccordo. Di roba nuova valida, e parlo del contesto musicale che ci interessa, ce n'è eccome, basta avere la pazienza di andarla a cercare in mezzo al mare magnum di uscite che invadono il mercato. Sono al livello dei grandissimi? certo che no, ma di band "minori" ce ne sono sempre state (ora quelle che non aveva cagato nessuno 40 anni fa sono "cult" coi dischi originali divenuti strapagati oggetti di collezione), ed in ogni caso qualcosa di anche molto buono se non eccellente esce anche oggi, parlando di nuove band con nuovi musicisti. Non sarà certo l'epoca d'oro del R'n'R, ma credo che quello che c'è valga la pena di cercarlo e di valorizzarlo. Non voglio rassegnarmi a vivere struggendomi nel ricordo di un'età dell'oro che non c'è più, se c'è ancora qualcosa di vivo (e c'è eccome) lo riterrei assurdo il non valorizzarlo.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Concerti 2013

da roberto » mercoledì 23 ottobre 2013, 13:35

il mio era un esempio..... e comunque, senti, gillan non canta più child in time da anni perché non ce la fa più, e per un periodo la cantava ancora, nonostante tutto..... highway star la canta non in tutti i concerti, the battle rages on inascoltabile......... lemmy canta ancora ace of spades o overkill esattamente come ai bei tempi..... e tu dirai, sono due generi diversi. certo, ognuno ha avuto la possibilità di scegliere cosa fare a quei tempi...... ma non stiamo qui a discutere di nomi specifici, il mio era un discorso generale...
come dice fabio, devi essere al momento giusto al posto giusto.... se gli iron maiden avessero scritto i believe in you, sarebbe stato un successo planetario... invece non è stato cosi..... e se i genesis avessero scritto life on the wire sarebbe stata una grande hit, invece l'hanno scritta i demon.... maquello che conta, è che alla fine sono pezzi comunque memorabili...... certo la bravura non si misura con le vendite dei dischi o con la gente che va ai concerti, per lo meno non sempre........
meglio i saxon o gli iron maiden ? non ho dubbi, preferisco i saxon per distacco...... nonostante tutto.....
ripeto, è solo una opinione, ma in ogni caso, se molti sono contenti di andare a vedere una mummia o sentire uno che raglia, beati loro, ognuno spende i propri soldi come meglio crede.....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Concerti 2013

da roberto » mercoledì 23 ottobre 2013, 13:37

DanieleZ ha scritto:
roberto ha scritto: a mio parere ce ne sono rimasti pochi, di gruppi validi, considerando il mio disinteresse ai gruppi nuovi.........mi limito ad ascoltare gruppi magari nuovi ma con gente che gira da anni, e spesso anche loro hanno poco da dire.
In quello che dici c'è molto di vero e condivisibile, però su questo passaggio sono in disaccordo. Di roba nuova valida, e parlo del contesto musicale che ci interessa, ce n'è eccome, basta avere la pazienza di andarla a cercare in mezzo al mare magnum di uscite che invadono il mercato. Sono al livello dei grandissimi? certo che no, ma di band "minori" ce ne sono sempre state (ora quelle che non aveva cagato nessuno 40 anni fa sono "cult" coi dischi originali divenuti strapagati oggetti di collezione), ed in ogni caso qualcosa di anche molto buono se non eccellente esce anche oggi, parlando di nuove band con nuovi musicisti. Non sarà certo l'epoca d'oro del R'n'R, ma credo che quello che c'è valga la pena di cercarlo e di valorizzarlo. Non voglio rassegnarmi a vivere struggendomi nel ricordo di un'età dell'oro che non c'è più, se c'è ancora qualcosa di vivo (e c'è eccome) lo riterrei assurdo il non valorizzarlo.


certo è vero, io parlavo per me..... dischi ne escono a quintali,bisogna avere la voglia di cercare nel mucchio.....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Concerti 2013

da silvano » mercoledì 23 ottobre 2013, 13:44

Tornando ai pezzi: gli Y&T ce li hanno eccome, e spesso anche con un forte potenziale commerciale. Va aggiunto che Meniketti è un fuoriclasse assoluto, uno dei migliori cantanti-chitarristi della storia del rock. Ma credere che la bontà artistica della proposta sia l'unico fattore in gioco nello show-business è beata ingenuità.
Piuttosto, direi che gli Y&T sono brutti e questa è una cosa determinante, soprattutto negli '80; e che hanno mantenuto sempre una scelta di qualità dei brani, optando per un rock adulto che forse risultava troppo poco scanzonato per l'epoca.
Comunque non è che non se li sia cagati proprio nessuno. Come diceva Roberto, i loro dischi li hanno venduti e i loro concerti li hanno fatti. Credo che il loro singolo più di successo sia Summertime Girls, che è il classico esempio di pezzo ammiccante senza essere pacchiano.
Dei grandi.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Concerti 2013

da dagliStates » mercoledì 23 ottobre 2013, 14:36

roberto ha scritto:il mio era un esempio..... e comunque, senti, gillan non canta più child in time da anni perché non ce la fa più, e per un periodo la cantava ancora, nonostante tutto..... highway star la canta non in tutti i concerti, the battle rages on inascoltabile......... lemmy canta ancora ace of spades o overkill esattamente come ai bei tempi..... e tu dirai, sono due generi diversi. certo, ognuno ha avuto la possibilità di scegliere cosa fare a quei tempi...... ma non stiamo qui a discutere di nomi specifici, il mio era un discorso generale...
come dice fabio, devi essere al momento giusto al posto giusto.... se gli iron maiden avessero scritto i believe in you, sarebbe stato un successo planetario... invece non è stato cosi..... e se i genesis avessero scritto life on the wire sarebbe stata una grande hit, invece l'hanno scritta i demon.... maquello che conta, è che alla fine sono pezzi comunque memorabili...... certo la bravura non si misura con le vendite dei dischi o con la gente che va ai concerti, per lo meno non sempre........
meglio i saxon o gli iron maiden ? non ho dubbi, preferisco i saxon per distacco...... nonostante tutto.....
ripeto, è solo una opinione, ma in ogni caso, se molti sono contenti di andare a vedere una mummia o sentire uno che raglia, beati loro, ognuno spende i propri soldi come meglio crede.....



si' ok, pero'.... Lemmy non avrebbe potuto cantare CIT nemmeno da giovane....
cioe' mi pare un paragone difficile

per il resto, sono d'accordissimo con te sul fatto che ci sono pezzi memorabili
underrated per il fatto che non sono stati fatti da gente con la bella faccia e che
tutto sommato ce ne fottiamo della bella faccia e del plauso del grande pubblico

pero' se quando parli di "uno che raglia" ti riferisci a Gillan, scusa
ma posso solo rispettare la tua opinione, ma non la condivido...
non e' lo stesso di un tempo, d'accordo ma nel repertorio nuovo a me piace
(e infatti dovrebbero ridurre il repertorio vecchio a favore di quello nuovo anche dal vivo secondo me)...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Concerti 2013

da roberto » mercoledì 23 ottobre 2013, 14:49

8) 8) 8) no quello che raglia non è gillan, lui è la mummia...... :lol: :lol:
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Concerti 2013

da purpleangel » mercoledì 23 ottobre 2013, 14:59

dagliStates ha scritto:
roberto ha scritto:il mio era un esempio..... e comunque, senti, gillan non canta più child in time da anni perché non ce la fa più, e per un periodo la cantava ancora, nonostante tutto..... highway star la canta non in tutti i concerti, the battle rages on inascoltabile......... lemmy canta ancora ace of spades o overkill esattamente come ai bei tempi..... e tu dirai, sono due generi diversi. certo, ognuno ha avuto la possibilità di scegliere cosa fare a quei tempi...... ma non stiamo qui a discutere di nomi specifici, il mio era un discorso generale...
come dice fabio, devi essere al momento giusto al posto giusto.... se gli iron maiden avessero scritto i believe in you, sarebbe stato un successo planetario... invece non è stato cosi..... e se i genesis avessero scritto life on the wire sarebbe stata una grande hit, invece l'hanno scritta i demon.... maquello che conta, è che alla fine sono pezzi comunque memorabili...... certo la bravura non si misura con le vendite dei dischi o con la gente che va ai concerti, per lo meno non sempre........
meglio i saxon o gli iron maiden ? non ho dubbi, preferisco i saxon per distacco...... nonostante tutto.....
ripeto, è solo una opinione, ma in ogni caso, se molti sono contenti di andare a vedere una mummia o sentire uno che raglia, beati loro, ognuno spende i propri soldi come meglio crede.....





per il resto, sono d'accordissimo con te sul fatto che ci sono pezzi memorabili
underrated per il fatto che non sono stati fatti da gente con la bella faccia e che
tutto sommato ce ne fottiamo della bella faccia e del plauso del grande pubblico



mah..non stiamo parlando di boy band o simili..ci saranno magari altri motivi ma l'immagine la lascerei proprio perdere. cioè i tyketto avevano la stessa immagine che potevano avere i poison o i motley ma sicuramente non avevano le stesse doti compositive, per dire.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Concerti 2013

da dagliStates » mercoledì 23 ottobre 2013, 15:19

roberto ha scritto:8) 8) 8) no quello che raglia non è gillan, lui è la mummia...... :lol: :lol:



:lol: :lol: :lol: :lol:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Concerti 2013

da fdr » mercoledì 23 ottobre 2013, 15:38

purpleangel ha scritto: mah..non stiamo parlando di boy band o simili..ci saranno magari altri motivi ma l'immagine la lascerei proprio perdere. cioè i tyketto avevano la stessa immagine che potevano avere i poison o i motley ma sicuramente non avevano le stesse doti compositive, per dire.


A' parpolengel, rassegnate...sei un idealista meritocratico inguaribile. Brutti tempi che ti tocca vivere. :D
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1486
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40
Località: Verona

Re: Concerti 2013

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 23 ottobre 2013, 15:50

Sentite quanto dice Steve Lukather dei Toto oggi su Spaziorock.

Hard Rock - Steve Lukather: "La musica di oggi? Troppi album e troppe popstar incapaci"
pubblicato in data 23/10/13 da Riccardo Coppola

Steve Lukather, storico leader dei Toto, si è scagliato violentemente, in una lunghissima intervista, contro l'industria discografica e contro gli ascoltatori di oggi.

Il cantante e chitarrista ha manifestato tutte le sue perplessità riguardo i servizi di streaming e i compensi che gli artisti ricavano da essi ("Faccio questo lavoro da 35 anni, e non ho ancora capito chi tiene conti e registri. Io non vedo un soldo, anche se ho un sacco di roba su queste piattaforme") e ha criticato duramente la mercificazione incontro alla quale è andata la musica negli ultimi decenni: "Producono dei 'McRecords', per gente che non li ascolta neanche: è musica di sottofondo, per gente che sta mandando messaggi col telefonino, che sta parlando su Skype o che sta facendo altre cose. Non sono più i tempi in cui si ascoltava la musica, sedendo in silenzio, si leggevano le note di copertina dei dischi, si guardavano le foto dei gruppi in studio immaginandolo come un posto magico."

Nell'invettiva non vengono risparmiati nemmeno i nuovi musicisti emergenti, accusati da Lukather di potere arrivare a produrre album con troppa facilità: "Troppa gente fa dischi, perché oggi come oggi è troppo facile fare le popstar. Cazzo, gran parte dei ragazzini non sa nemmeno suonare una canzone per intero, mantenendo intonazione e tempo. Ma io so cosa si dicono i produttori e i tecnici in studio: alla gente non frega niente se chi vende sa davvero cantare o suonare. Forse la situazione sarebbe diversa se i media non pensassero all'apparenza, alla moda e a stronzate simili, e promuovessero i veri musicisti. Perché i veri musicisti ci sono in giro, ma vengono del tutto ignorati dalla stampa."
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO il mercoledì 23 ottobre 2013, 15:53, modificato 1 volta in totale.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Concerti 2013

da roberto » mercoledì 23 ottobre 2013, 15:53

parole sante....... e stavolta non lo dico solo io.... 8)
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Concerti 2013

da purpleangel » mercoledì 23 ottobre 2013, 16:10

fdr ha scritto:
purpleangel ha scritto: mah..non stiamo parlando di boy band o simili..ci saranno magari altri motivi ma l'immagine la lascerei proprio perdere. cioè i tyketto avevano la stessa immagine che potevano avere i poison o i motley ma sicuramente non avevano le stesse doti compositive, per dire.


A' parpolengel, rassegnate...sei un idealista meritocratico inguaribile. Brutti tempi che ti tocca vivere. :D


sicuro? mi sa che ve la passate peggio voi che state ancora ad osannare cariatidi da museo :P
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Concerti 2013

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 23 ottobre 2013, 16:42

roberto ha scritto:parole sante....... e stavolta non lo dico solo io.... 8)

Però Roberto, su Gillan hai un po' esagerato, dai.. nessuno qui afferma che sia il migliore nella voce di oggi sulle canzoni del 1971, dove l'avrai mai letto.. magari lo si dice in uno slancio d'affetto, cosa che merita per la persona che è e la sua storia. Non può più essere un numero uno assoluto, ma se si ama il rock and roll, avercene di Gillan, anche se ormai invecchiato. Sull'ultimo disco la poca voce che gli resta la impiega da Dio su dei bei testi e linee di cantato sorprendenti. Eccheccazzo! :lol: Poi è vero, c'è chi preferisce il baccalà, chi la carbonara (ogni riferimento a Ian Paice è voluto..), chi la lasagna.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Concerti 2013

da silvano » mercoledì 23 ottobre 2013, 17:00

purpleangel ha scritto:
fdr ha scritto:
purpleangel ha scritto: mah..non stiamo parlando di boy band o simili..ci saranno magari altri motivi ma l'immagine la lascerei proprio perdere. cioè i tyketto avevano la stessa immagine che potevano avere i poison o i motley ma sicuramente non avevano le stesse doti compositive, per dire.


A' parpolengel, rassegnate...sei un idealista meritocratico inguaribile. Brutti tempi che ti tocca vivere. :D


sicuro? mi sa che ve la passate peggio voi che state ancora ad osannare cariatidi da museo :P

Purple, smettila di fare il supergiovane, hai una certa età anche tu! 8)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Concerti 2013

da dagliStates » mercoledì 23 ottobre 2013, 17:44

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Sentite quanto dice Steve Lukather dei Toto oggi su Spaziorock.

Hard Rock - Steve Lukather: "La musica di oggi? Troppi album e troppe popstar incapaci"
pubblicato in data 23/10/13 da Riccardo Coppola

Steve Lukather, storico leader dei Toto, si è scagliato violentemente, in una lunghissima intervista, contro l'industria discografica e contro gli ascoltatori di oggi.

Il cantante e chitarrista ha manifestato tutte le sue perplessità riguardo i servizi di streaming e i compensi che gli artisti ricavano da essi ("Faccio questo lavoro da 35 anni, e non ho ancora capito chi tiene conti e registri. Io non vedo un soldo, anche se ho un sacco di roba su queste piattaforme") e ha criticato duramente la mercificazione incontro alla quale è andata la musica negli ultimi decenni: "Producono dei 'McRecords', per gente che non li ascolta neanche: è musica di sottofondo, per gente che sta mandando messaggi col telefonino, che sta parlando su Skype o che sta facendo altre cose. Non sono più i tempi in cui si ascoltava la musica, sedendo in silenzio, si leggevano le note di copertina dei dischi, si guardavano le foto dei gruppi in studio immaginandolo come un posto magico."


Nell'invettiva non vengono risparmiati nemmeno i nuovi musicisti emergenti, accusati da Lukather di potere arrivare a produrre album con troppa facilità: "Troppa gente fa dischi, perché oggi come oggi è troppo facile fare le popstar. Cazzo, gran parte dei ragazzini non sa nemmeno suonare una canzone per intero, mantenendo intonazione e tempo. Ma io so cosa si dicono i produttori e i tecnici in studio: alla gente non frega niente se chi vende sa davvero cantare o suonare. Forse la situazione sarebbe diversa se i media non pensassero all'apparenza, alla moda e a stronzate simili, e promuovessero i veri musicisti. Perché i veri musicisti ci sono in giro, ma vengono del tutto ignorati dalla stampa."



Ha ragionissima, e non c'e' come vivere negli States per accorgersene...
Ma non c'e' nulla da fare, quello che auspica alla fine
suona come un "make love not war"....
Una triste utopia...

Io comunque iTunes non lo uso manco morto
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti