Comportamenti socialmente discutibili

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » venerdì 7 marzo 2014, 20:53

purpleangel ha scritto:Vabbè..io ho sentito la notizia, hanno detto quello che si è fatto fiorello e quello che si è fatto il pedone.Sul primo essendo un personaggio pubblico è ovvio che ci sia più ""interesse"" sul secondo non essendo una cosa grave non è che adesso si devono mettere a fare bollettini medici ogni giorno eh.. anche perchè diciamocelo vorrei sapere proprio a tutti quelli che fanno gli scandalizzati cosa gliene freghi in fin dei conti..su dai..



eccolo qui il nostro Franti.
Io su SkyTG24 non ho sentito una parola su quello investito... e non sembrava fosse cosi'
una cosa da poco. Ma piu' in generale contesto il tuo "e' ovvio che ci sia piu' interesse".
Dove si ferma lo showbusiness e inizia il giornalismo? anzi il Giornalismo?

Delle due l'una: o si relega la notizia ai TG della notte perche', come dici tu,
in fondo non gliene frega niente a nessuno, o
se la si mette in risalto si dice cosa e come e' successo e come stanno entrambi,
magari stigmatizzando che uno era sulle strisce e l'altro, famoso o no, ha agito da coglione.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da ROXI76_99 » venerdì 7 marzo 2014, 23:38

Sarà che qui a Ts non ho Sky e quindi ho visto altre cose ma...io ho avuto la sensazione contraria. Che anzi se ne sia parlato parecchio delle condizioni di questo signore (il signor Mario!). Forse per buonismo barbaradursiano ...
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da purpleangel » sabato 8 marzo 2014, 0:29

dagliStates ha scritto:
purpleangel ha scritto:Vabbè..io ho sentito la notizia, hanno detto quello che si è fatto fiorello e quello che si è fatto il pedone.Sul primo essendo un personaggio pubblico è ovvio che ci sia più ""interesse"" sul secondo non essendo una cosa grave non è che adesso si devono mettere a fare bollettini medici ogni giorno eh.. anche perchè diciamocelo vorrei sapere proprio a tutti quelli che fanno gli scandalizzati cosa gliene freghi in fin dei conti..su dai..



eccolo qui il nostro Franti.
Io su SkyTG24 non ho sentito una parola su quello investito... e non sembrava fosse cosi'
una cosa da poco. Ma piu' in generale contesto il tuo "e' ovvio che ci sia piu' interesse".
Dove si ferma lo showbusiness e inizia il giornalismo? anzi il Giornalismo?

Delle due l'una: o si relega la notizia ai TG della notte perche', come dici tu,
in fondo non gliene frega niente a nessuno, o
se la si mette in risalto si dice cosa e come e' successo e come stanno entrambi,
magari stigmatizzando che uno era sulle strisce e l'altro, famoso o no, ha agito da coglione.



Boh ti ripeto io ho sentito la notizia e hanno riportato che fiorello ha investito un pedone sulle strisce e tra i due ha avuto la peggio lui. Non mi se che si debba aggiungere chissà cosa a una notizia del genere o che ci voglia chissà quale Giornalismo.
Quello che c'era da sapere l'ho saputo e buonanotte non vedo cosa ci sia di così schifoso come per esempio dice dipparl..a me sembra molto più discutibile un commento come questo.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » sabato 8 marzo 2014, 13:50

purpleangel ha scritto:
dagliStates ha scritto:
purpleangel ha scritto:Vabbè..io ho sentito la notizia, hanno detto quello che si è fatto fiorello e quello che si è fatto il pedone.Sul primo essendo un personaggio pubblico è ovvio che ci sia più ""interesse"" sul secondo non essendo una cosa grave non è che adesso si devono mettere a fare bollettini medici ogni giorno eh.. anche perchè diciamocelo vorrei sapere proprio a tutti quelli che fanno gli scandalizzati cosa gliene freghi in fin dei conti..su dai..



eccolo qui il nostro Franti.
Io su SkyTG24 non ho sentito una parola su quello investito... e non sembrava fosse cosi'
una cosa da poco. Ma piu' in generale contesto il tuo "e' ovvio che ci sia piu' interesse".
Dove si ferma lo showbusiness e inizia il giornalismo? anzi il Giornalismo?

Delle due l'una: o si relega la notizia ai TG della notte perche', come dici tu,
in fondo non gliene frega niente a nessuno, o
se la si mette in risalto si dice cosa e come e' successo e come stanno entrambi,
magari stigmatizzando che uno era sulle strisce e l'altro, famoso o no, ha agito da coglione.



Boh ti ripeto io ho sentito la notizia e hanno riportato che fiorello ha investito un pedone sulle strisce e tra i due ha avuto la peggio lui. Non mi se che si debba aggiungere chissà cosa a una notizia del genere o che ci voglia chissà quale Giornalismo.
Quello che c'era da sapere l'ho saputo e buonanotte non vedo cosa ci sia di così schifoso come per esempio dice dipparl..a me sembra molto più discutibile un commento come questo.



E io ti ripeto che nel servizio che ho sentito io del pedone non si parlava
E solo alla terza volta che ho sentito la notizia
Ho capito che San Fiorello aveva investito uno,
Tutti gli altri parlavano in modo neutrale
Di una caduta...
Siccome non sto parlando del Corriere de Via Nomentana,
Ma di tg nazionali, mi interrogo sul modo di fare giornalismo
Di costoro e su come lo sbandierato Diritto di cronaca
Si inginocchi di fronte allo shobiz. E la cosa non mi piace
Per niente. A te invece va bene cosi. Buon per te.
Cuccati Giorgino e sii felice.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da GIORGIO.MARCATO » sabato 8 marzo 2014, 13:54

Esco un attimo dalla questione Fiorello media... il fatto è che per quanto uno stia attento e cerchi di guidare bene, i tre, quattro secondi di mona (disattenzione) ti capitano immancabilmente. Se sei in una stradina di campagna al massimo vai dentro un fosso, a Roma rischi di fare una strage.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da purpleangel » sabato 8 marzo 2014, 14:11

Scusa Alex evidentemente avrai sentito un'edizione successiva, come dicevo una volta che hanno detto cosa si è fatto il pedone non è che devono stare a dare bollettini medici ad ogni tg. Poi oh anche di Fiorello non mi sembra abbiano fatto chissà quali speciali 24h su 24h mi sembra stai facendo polemica un po' sul nulla.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » sabato 8 marzo 2014, 15:18

Ma si, hai ragione. Cazzeggio da bar, isn't it?
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » sabato 8 marzo 2014, 15:21

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Esco un attimo dalla questione Fiorello media... il fatto è che per quanto uno stia attento e cerchi di guidare bene, i tre, quattro secondi di mona (disattenzione) ti capitano immancabilmente. Se sei in una stradina di campagna al massimo vai dentro un fosso, a Roma rischi di fare una strage.


Se sei ad Atlanta e il pedone non e' sulle strisce, gli danno torto ...
:)

PS
Ma siete tutti fan di fiorello? Scherzo, dai
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da purpleangel » sabato 8 marzo 2014, 15:51

Ah mi ero dimenticato, Giorgino chi è?
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » sabato 8 marzo 2014, 17:44

purpleangel ha scritto:Ah mi ero dimenticato, Giorgino chi è?


Francesco Giorgino del TG1,
Non esattamente I'll mio esempio di giiornalista stile BBC o CNN ;)
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 10 marzo 2014, 21:36

Quelli che vanno a chiedere a uno che ha appena perso tre figlie, ammazzati dalla moglie-mamma, se ha un loro ricordo da annunciare al microfono.. beh, mi fanno pensare.
Ad esempio, non si potrebbe imprigionarli in un vano con dentro qualche animaletto aggressivo?
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da ROXI76_99 » lunedì 10 marzo 2014, 21:49

Si. Decisamente.
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 10 marzo 2014, 21:50

dagliStates ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Esco un attimo dalla questione Fiorello media... il fatto è che per quanto uno stia attento e cerchi di guidare bene, i tre, quattro secondi di mona (disattenzione) ti capitano immancabilmente. Se sei in una stradina di campagna al massimo vai dentro un fosso, a Roma rischi di fare una strage.


Se sei ad Atlanta e il pedone non e' sulle strisce, gli danno torto ...
:)

PS
Ma siete tutti fan di fiorello? Scherzo, dai

Fiorello mi è simpatico, ma una monata può capitare a tutti. Ah, per caso ho appena sentito in tg24 (mediaset..) il primario sulle dimissioni del famoso degente, Con voce compita e professionale, ha spiegato che, tornando a casa in un ambiente a lui familiare, il paziente si riprenderà meglio che non restando in ospedale; quindi Alex, se vuoi, puoi telefonargli. Dell'investito niente, ma, come cantava un grande cantastorie anche medico: ..e sempre allegri bisogna stare, che il nostro piangere fa male al Re. Fa male al ricco e al Cardinale, diventan tristi se noi piangiam". :wink:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » martedì 11 marzo 2014, 0:13

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Quelli che vanno a chiedere a uno che ha appena perso tre figlie, ammazzati dalla moglie-mamma, se ha un loro ricordo da annunciare al microfono.. beh, mi fanno pensare.
Ad esempio, non si potrebbe imprigionarli in un vano con dentro qualche animaletto aggressivo?



meglio una piscina piena di simpatici animali dotati di pinna
e pancia candida.

Grazie Giorgio, di avermi aggiornato.
In effetti i titoli di rai news 24 mi avevano gia' rincuorato... stavo in pensiero
Invece il nostro amato scooterista e' tornato a casa, sostenuto
dall'affetto dei suoi cari...
Ora spero di non aprire il giornale (uno qualsiasi) per vedere
che anche il pensionato - con tanto di fotografia serena e inneggiante alla vita -
e' tornato alla casa circondato dall'affetto dei suoi cari...
alla casa del Padre...
Mi sa che e' quello e' l'unico modo perche' si abbiano sue notizie...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dipparl » venerdì 14 marzo 2014, 11:10

dagliStates ha scritto:
purpleangel ha scritto:Ah mi ero dimenticato, Giorgino chi è?


Francesco Giorgino del TG1,
Non esattamente I'll mio esempio di giiornalista stile BBC o CNN ;)



Diciamo, simpaticamente, un [biiiip].
Anzi, no, non simpaticamente.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 20 marzo 2014, 20:26

RAI: "Siate ritardatari, non evasori".
No comment, tappiamoci la bocca.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » martedì 1 aprile 2014, 21:06

In tema con una discussione precedente

Fiorello fa visita all’uomo cha ha investito:
"Sei gia' cliente Wind?"

(da spinoza.it) :badgrin:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da GIORGIO.MARCATO » giovedì 10 aprile 2014, 13:33

E poi ci stupiamo se i ragazzini diventano alcolisti..

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca ... -1.9013477
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da purpleangel » giovedì 10 aprile 2014, 15:46

Fossero solo alcolisti, cazzi loro. Il problema è che diventano poi veri e propri delinquenti grazie a questi esempi.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da fabio q » sabato 12 aprile 2014, 0:02

purpleangel ha scritto:Fossero solo alcolisti, cazzi loro. Il problema è che diventano poi veri e propri delinquenti grazie a questi esempi.

Giusto.
Ed è per questo che il calcio mi sta altamente sul cazzo.
Non c'è niente di sportivo, le partite sono truccate, la violenza è alle stelle e i calciatori guadagnano quello che neanche in 100.000 anni di vita guadagnerei, ma andatevene a quel paese.
Fosse per me trasformerei tutti gli stadi in auditorium per concerti, altro che sto calcio di merda.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da ROXI76_99 » sabato 12 aprile 2014, 14:26

Ben detto,concittadino! 8)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da fabio q » domenica 13 aprile 2014, 2:54

ROXI76_99 ha scritto:Ben detto,concittadino! 8)

:)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » domenica 13 aprile 2014, 21:11

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Fossero solo alcolisti, cazzi loro. Il problema è che diventano poi veri e propri delinquenti grazie a questi esempi.

Giusto.
Ed è per questo che il calcio mi sta altamente sul cazzo.
Non c'è niente di sportivo, le partite sono truccate, la violenza è alle stelle e i calciatori guadagnano quello che neanche in 100.000 anni di vita guadagnerei, ma andatevene a quel paese.
Fosse per me trasformerei tutti gli stadi in auditorium per concerti, altro che sto calcio di merda.



Con la testa di do ragione su tutto. Anzi! Ci aggiungo la considerazione
che chi potrebbe fare del calcio di nuovo uno spettcolo vero e sportivo, non fa nulla e sguazza
nello schifo. Esempi:
1) Tetti agli stipendi? A livello europeo basterebbe imporre un tetto agli stipendi come
si fa nel football americano
2) Moviola in campo? Ma chi l'ha detto che non si puo' fare? Quante liti, discussioni stucchevoli,
minchiate del lunedi ci risparmieremmo????
3) Tempo effettivo: così il giocatore che viene sostituito a 30 secondi dalla fine
può anche farsi prendere dalla paralisi dell'adduttore sinistro, tanto nn ce ne frega nulla.
E poi dopo 7 anni di USA ho imparato che gli ultimi 30 secondi di tempo effettivo
possono valere tutta una partita
4) Società che si liberano di tifosi lobotomizzati? Uno striscione come quello su Superga
dei tifosi Juventini meritava punizioni esemplari... ma si sa....
Vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare
5) Play Off? Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè il sistema dei play-off che rende una stagione
molto più vivace e la suspense molto più alta non si può applicare al mondo del calcio...


Detto tutto questo, poi succede che arriva la Domenica, gioca la mia squadra
e appendo il cervello al chiodo.... maledizione
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da Fabio » domenica 13 aprile 2014, 23:09

fabio q ha scritto:
purpleangel ha scritto:Fossero solo alcolisti, cazzi loro. Il problema è che diventano poi veri e propri delinquenti grazie a questi esempi.

Giusto.
Ed è per questo che il calcio mi sta altamente sul cazzo.
Non c'è niente di sportivo, le partite sono truccate, la violenza è alle stelle e i calciatori guadagnano quello che neanche in 100.000 anni di vita guadagnerei, ma andatevene a quel paese.
Fosse per me trasformerei tutti gli stadi in auditorium per concerti, altro che sto calcio di merda.

Questo è come dire che i gruppi rock sono formati solo da capelloni drogati, il calcio non è mica solo questo. Come in tutte le cose ci sono lati positivi e negativi, poi ovviamente dove girano molti soldi (perchè l'interesse attorno al calcio è sempre alto) sia gli uni che gli altri vengono esasperati.
Le emozioni dei quarti di Champions di settimana scorsa non so quanti altri sport le possano regalare.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da Fabio » domenica 13 aprile 2014, 23:16

dagliStates ha scritto:
Con la testa di do ragione su tutto. Anzi! Ci aggiungo la considerazione
che chi potrebbe fare del calcio di nuovo uno spettcolo vero e sportivo, non fa nulla e sguazza
nello schifo. Esempi:
1) Tetti agli stipendi? A livello europeo basterebbe imporre un tetto agli stipendi come
si fa nel football americano
2) Moviola in campo? Ma chi l'ha detto che non si puo' fare? Quante liti, discussioni stucchevoli,
minchiate del lunedi ci risparmieremmo????
3) Tempo effettivo: così il giocatore che viene sostituito a 30 secondi dalla fine
può anche farsi prendere dalla paralisi dell'adduttore sinistro, tanto nn ce ne frega nulla.
E poi dopo 7 anni di USA ho imparato che gli ultimi 30 secondi di tempo effettivo
possono valere tutta una partita
4) Società che si liberano di tifosi lobotomizzati? Uno striscione come quello su Superga
dei tifosi Juventini meritava punizioni esemplari... ma si sa....
Vuolsi così colà dove si puote
ciò che si vuole, e più non dimandare
5) Play Off? Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè il sistema dei play-off che rende una stagione
molto più vivace e la suspense molto più alta non si può applicare al mondo del calcio...


Detto tutto questo, poi succede che arriva la Domenica, gioca la mia squadra
e appendo il cervello al chiodo.... maledizione

Sul tempo effettivo e i playoff non sono d'accordo, perchè nel primo caso bisognerebbe rivedere la durata delle partite (tenendo gli attuali 90 minuti sarebbero infinite), mentre nel secondo una stagione potrebbe essere falsata da un paio di partite andate male, ci sono già le coppe in cui le singole sfide diventano decisive. Sia chiaro, per me la Champions è la competizione più bella, ma in un torneo così lungo come il campionato credo sia giusto il sistema attuale, altrimenti avremmo delle partite di regular season completamente inutili, come avviene a volte nell'nba.
Comunque non so se qualcuno di voi oggi abbia visto Liverpool-Manchester City, è stata una partita spettacolare, una di quelle che ti riconciliano col calcio.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti
cron