Comportamenti socialmente discutibili

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da fabio q » sabato 26 febbraio 2011, 2:13

ROXI76_99 ha scritto:...per certe cose può essere utile...
...può essere utile a volte...


...infatti, per esempio per me è stato utile per scaricare alcuni live dei DP, compreso quello di Roma a cui sono andato: l'unico mezzo era iscrivermi a FB, perchè solo da lì potevo scaricare :mrgreen:
Però per il resto non lo uso praticamente mai.
Se usato con intelligenza non è male, ti può anche permettere di venire a conoscenza di argomenti/avvenimenti interessanti, ma poi la maggior parte delle persone ne fa un uso inappropriato, per cui sono sostanzialmente d'accordo con il pensiero di Roxi.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da ROXI76_99 » sabato 26 febbraio 2011, 2:22

...e poi....è così poco r'n'r....... 8)
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » sabato 26 febbraio 2011, 3:35

fabio q ha scritto:
ROXI76_99 ha scritto:...per certe cose può essere utile...
...può essere utile a volte...


...infatti, per esempio per me è stato utile per scaricare alcuni live dei DP, compreso quello di Roma a cui sono andato: l'unico mezzo era iscrivermi a FB, perchè solo da lì potevo scaricare :mrgreen:
Però per il resto non lo uso praticamente mai.
Se usato con intelligenza non è male, ti può anche permettere di venire a conoscenza di argomenti/avvenimenti interessanti, ma poi la maggior parte delle persone ne fa un uso inappropriato, per cui sono sostanzialmente d'accordo con il pensiero di Roxi.



appunto... a piccole dosi e' "simpatico"... compagni di scuola delle elementari,
amici che non speravi manco piu' di rivedere...
se lo usi per scaricare concerti dei Purple, poi non ne parliamo....

pero' quello che dice Roxi e' vero: l'eccesso di comunicazione moltiplica le occasioni di fraintendimenti, bisticci, liti... di cui non si sente davvero la mancanza...

Anche perche' abbiamo davvero tutte queste cose da dirci?

Insomma, ho l'impressione che il desiderio di comunicare abbia preso il sopravvento sul
fatto che ci sia davvero qualcosa da comunicare... e alla fine
siamo passati da "cogito ergo sum" a "comunico ergo sum"
anche quando non abbiamo niente da dire....

ecco, a questo punto , me ne sto zitto un po' anche io :lol: :lol: :lol:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dipparl » sabato 26 febbraio 2011, 13:03

ROXI76_99 ha scritto:
Fabio ha scritto:Perchè non vi piace?

Allora...in primis risponderei che essendo una persona piuttosto riservata va da sè che non amo che tutto il mondo (o anche una ristretta cerchia di gente) sappia gli affaracci mia. Non mi piace l'idea che in un posto su Internet ci sia il mio nome e cognome con tanto di faccia in primo piano dove chiunque può vedere che abitudini hai,se sei a casa o in un locale ,se quest'anno sei andato in vacanza o meno. Non amo questo esibizionismo che impera nelle pagine di faccialibro...lo trovo piuttosto inutile,se non altro. Se una persona vuole contattarmi c'è il telefono,c'è la posta,c'è l'e-mail. Non ha senso fare collezione di figurine Panini di gente che in condizioni normali magari non ti caga di striscio.
Poi. Quello che mi stranisce è il fatto che la gente magari esce con gli amici (quelli veri,in carne e ossa),e poi passa la serata a smanettare con il telefonino su Facebook con gli amici di plastica...questo lo trovo alienante!



Io a lungo tempo l'ho pensata come te. E in parte ancora penso così.
Il fatto è che è comunque molto semplice farsi i cazzi propri ed evitare di farsi quelli degli altri anche avendo facebook. Io lo uso con molta moderazione, scrivo commenti a notizie o su cose che i miei amici (a proposito, non cerco nè accetto amicizie da gente sconosciuta, ovviamente) decidono di condividere, pubblico qualche foto.
Sei sempre e comunque tu utente a decidere in quale misura mettere in piazza i cavoli tuoi. Io non lo faccio nemmeno, se non per minime cose.
Si possono prendere le 3/4 cose utili di facebook e basta. Vedo se c'è qualche concerto interessante, condivido qualche foto o vedo quelle di amici...e amen. Non ci divento matto, non mi faccio i cazzi altrui e nessuno si fa i miei perchè dico poco o nulla di me.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da Fabio » sabato 26 febbraio 2011, 13:31

Per me si tratta di una grandissima invenzione. Mi ha permesso di riprendere i contatti con gente che non sentivo quasi più e mi mancava, soprattutto amici dell'università. Per riprendere i contatti non intendo necessariamente vedersi di persona, cosa che comunque ho fatto perchè è molto facile organizzare eventi e incontri. Grazie a facebook, è come se si parlasse con persone che fisicamente non puoi vedere, per ragioni di distanza o mille altri motivi. Lo si può fare condividendo un video, commentando una foto o uno status, pubblicando un link ecc.
Mi piace parlare dell'Arsenal con gente che vive in Toscana, commentare le gare di motocross con persone degli USA, o commentare le canzoni dei gruppi che mi piacciono con Armando o Skip75 che non si trovano proprio dietro l'angolo.
E' come se si fosse sempre in contatto anche senza incontrarsi, questa è la cosa che apprezzo di più.
Inoltre, mi permette di dare sfogo alle cazzate che mi vengono in mente scrivendo aforismi degni di nota (chi è mio amico può confermare).
Dal momento che, di me, faccio sapere solo quello che voglio e in un certo senso leggo anche solo quello che voglio (i post delle persone di cui non si vuole leggere nulla possono essere nascosti) non vedo nessun lato negativo.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da ROXI76_99 » sabato 26 febbraio 2011, 14:45

Ecco...ma questo può essere un uso intelligente e misurato. Quello che davvero non riesco a capire è la gente che vive di "buongiorno a tutti","ora butto la pasta", "ho la diarrea"...voglio dire...è davvero così necessario all'essere umano comunicare al mondo tutte queste "informazioni"? Io sono talmente gelosa delle mie cose e della mia vita che mi rode il culo anche se qualche mia amica pubblica delle foto dove ci sto pure io. Non ho nulla da nascondere,ovviamente,è solo che non voglio entrarci in nessun modo....
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da Flavio » sabato 26 febbraio 2011, 16:23

io ho iniziato con fb per pubblicizzare il mio gruppo con cui suono... in effetti, mandare un invito ai live a tutti gli amici è più pratico di chiamarli a uno alla volta...

mi piace perchè ti permette di tenerti in contatto con amici lontani e non sopporto quando la gente dice "vabbè se avessi avuto voglia li avresti chiamati anche in altri modi" perchè sappiamo che non è così, e non perchè si tratta di avere voglia o tempo di chiamare qualcuno, ma che a volte è sufficiente scrivere o leggere anche un breve commento per sorridere pensando all'altro quando lo leggerà :)
tenersi in contatto con un sacco di amici/amiche conosciuti in vacanza, per reincontrarsi l'anno successivo...

poi vabbè c'è la gente che sta sempre sulla tua bacheca a vedere ogni tua mossa (sfigati... avrete una vita vostra o no?) io per quelli invece di ignorarli ho scelto di rispondere con gli eccessi XD e la cosa mi diverte...

la cosa triste è come ha detto alex che siamo in piena società dell'immagine e della comunicazione... ognuno gestisce la propria vita come gli pare: può scegliere se stare con gli amici in carne ed ossa a bere birra e ascoltare musica o passare le giornate su facebook con youtube in loop e giocando a farmville... libero arbitrio
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 7383
Iscritto il: lunedì 7 giugno 2004, 14:18
Località: tra Andria e Bari

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da numero2 » sabato 26 febbraio 2011, 20:09

io penso, che non sia una brutta cosa, si possono condividere anche tante belle cose, musica e notizie varie ( concerti, appuntamenti di spettacoli ecc.) non c'è necessariamente bisogno di mettere in piazza i fatti propri o curiosare nella vita degli altri, inoltre cosa secondo me ottima è molto facile e abbastanza rapido caricare foto o filmati, cosa molto più complicata da fare nei forum. Usato bene è una Buona invenzione.....
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da Noodless » sabato 26 febbraio 2011, 20:34

purpleangel ha scritto:Comportamento socialmente discutibile?

Immagine

io lo trovo molto utile...
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da GIORGIO.MARCATO » domenica 27 febbraio 2011, 15:11

Da Wikipedia alla voce "Ritchie Blackmore"

(......)

La fama di Blackmore comincia con i Deep Purple, fondati insieme all'energico tastierista Jon Lord. Blackmore rimarrà nel gruppo dal 1968 al 1975 e successivamente vi rientrerà nel 1984 per poi riuscirne nel 1993.

Dopo l'uscita dai Deep Purple, a causa dei suoi frequenti litigi con Ian Gillan, Ritchie fonda il gruppo dei Rainbow, il cui cantante era Ronnie James Dio. Anche con i Rainbow Blackmore riuscì a influenzare generazioni di chitarristi e a lasciare un segno nella storia musicale.

(......)

:shock: e per molta gente Wikipedia è la verità!
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » domenica 27 febbraio 2011, 16:26

Ho appena letto un articolo allucinante sul sito del Corriere
che parla di commenti demenziali apparsi su Facebook sul ritrovamento
di Yara, vicenda che mi sta toccando per molti motivi,
compreso il fatto che avviene nella mia terra.

Ecco qui, ne stavamo parlando. Avevo detto (e Roxi prima di me)
che spesso la gente non ha nulla da dire e scrive solo per riempire spazi vuoti.
Si comunica per affermare la propria esistenza,
senza aver nulla da dire.

No. E' peggio. Si usa codardamente uno strumento anonimo
per fare affermazioni abominevoli, tanto per dire, nessuno potra' dire
a queste persone quello che si meritano guardandoli in faccia e questo li fa divertire.

Nessuno potra' assestare loro un sonoro ceffone (di quelli che evidentemente sono mancati
da parte dei genitori a tempo debito) per la mancanza di rispetto verso
il dolore altrui. Degenerazioni di uno strumento innocuo.
"Dico quello che mi pare, come mi pare, senza riguardo di nessuno".

Deresponsabilizzazione. Questo e' socialmente discutibile a tutti i livelli.

Un avatar mi copre da ogni responsabilita'.

A ceffoni, a due a due finche' non diventano dispari. Ecco cose bisognerebbe fare a costoro.

E ora - a proposito di atteggiamenti discutibili - spero di non assistere ai festival degli sciacallaggi giornalistici
dei "Chi l'ha visto", delle "Porte a porte", dagli Studi Aperti o quant'altro....

Liberateci dai giornalisti che in nome di una malinteso "desiderio di informazione della gente" andranno dai Gambirasio a chiedere "Come si sente?"
Non abbiamo bisogno di voi e delle vostre domande ridicole.
Lasciate questi genitori - che hanno dato un esempio di dignita' ENORME -
al loro dolore. La gente, anzi la Gente vuole questo. Rispetto!

Alex

(scusate lo sfogo, sono un po' incazzato)
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da Ranfa » domenica 27 febbraio 2011, 19:40

purtroppo...vedremo da subito e udiremo domande stupide ai familiari...è l'unica cosa certa :(
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da ROXI76_99 » lunedì 28 febbraio 2011, 0:41

Assolutamente d'accordo con Alex. Spesso mi trovo a leggere (ad esempio sotto i video di YouTube,tanto per dirne una) dei commenti di una violenza allucinante anche su questioni estremamente sciocche e superficiali. Basta nulla che la gente,nascosta appunto dietro ad un nickname,si metta a vomitare insulti e parolacce...E' preoccupante,mi viene da pensare che la gente ha sempre di più la recondita necessità di sfogare la propria rabbia anche nel modo più vigliacco possibile,cioè senza metterci la faccia....
Se poi questi insulti o questi commenti vengono manifestati anche in occasione di una bimba ammazzata e buttata in un campo,oppure c'è qualcuno che sente la necessità di aprire una pagina Facebook dal titolo "Yara zombie" la faccenda assume un aspetto veramente mostruoso ed inquietante...
Eh si,altrettanto mostruosi i giornalisti che stanno facendo il trenino AEIOUY per quanto potranno marciarci su questa faccenda. Il festival delle domande scontate. La sagra delle faccette D'Urso. Bleark.....
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dipparl » lunedì 28 febbraio 2011, 16:42

Concordo, ovviamente, con Alex e Roxi. Sono cosa che mi disgustano e che mi provocano una rabbia incredibile.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da GIORGIO.MARCATO » sabato 19 marzo 2011, 13:01

ieri, alla stazione di Padova davanti a passanti e vigili, un cinese ha reagito ad una multa bestemmiamdo ripetutamente in perfetto dialetto veneto, guadagnandosi un'altra multa da 102 euri! Lui almeno si è integrato..
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » sabato 19 marzo 2011, 14:08

letta or ora:

<<Colto da un improvviso bisogno fisiologico, è entrato nel bagno pubblico della stazione dei treni di Bergamo. Appena uscito l'hanno multato perché utilizzava i servizi igienici sprovvisto di regolare biglietto ferroviario. Una multa bizzarra.

È ancora incredulo Louis Baffoe, 20enne originario del Ghana residente a Ponteranica, che sabato scorso alle 17,30 si è visto infliggere un'ammenda piuttosto bizzarra dalla Polfer. Per un totale di 16 euro.

«Pur non essendo munito di biglietto – si legge dal verbale di contestazione della multa – né interessato al servizio ferroviario per altra legittima ragione si introduceva abusivamente nell'area Fs di Bergamo».
>>

non e' che sono le FS ad essere socialmente discutibili?
Con 19 anni di pendolarismo Bg-Mi alle spalle, direi che conosco la risposta...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da Bloody Thursday » lunedì 21 marzo 2011, 13:48

Condivido quanto detto da "DagliStates"
Avatar utente
Never before
Never before
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2011, 12:53
Località: Italia

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da Fabio » martedì 22 marzo 2011, 0:50

dagliStates ha scritto:
non e' che sono le FS ad essere socialmente discutibili?
Con 19 anni di pendolarismo Bg-Mi alle spalle, direi che conosco la risposta...

Io prendo il treno tutti i giorni, e sicuramente è socialmente condannabile (neanche discutibile) il fatto di aumentare i prezzi dei biglietti a fronte del servizio che offrono. Ci vuole un bel coraggio.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da fabio q » martedì 22 marzo 2011, 2:25

Fabio ha scritto:
dagliStates ha scritto:
non e' che sono le FS ad essere socialmente discutibili?
Con 19 anni di pendolarismo Bg-Mi alle spalle, direi che conosco la risposta...

Io prendo il treno tutti i giorni, e sicuramente è socialmente condannabile (neanche discutibile) il fatto di aumentare i prezzi dei biglietti a fronte del servizio che offrono. Ci vuole un bel coraggio.

Vero, il servizio è scandaloso.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » sabato 2 aprile 2011, 12:56

dagliStates ha scritto:E ora - a proposito di atteggiamenti discutibili - spero di non assistere ai festival degli sciacallaggi giornalistici
dei "Chi l'ha visto", delle "Porte a porte", dagli Studi Aperti o quant'altro....

Liberateci dai giornalisti che in nome di una malinteso "desiderio di informazione della gente" andranno dai Gambirasio a chiedere "Come si sente?"
Non abbiamo bisogno di voi e delle vostre domande ridicole.
Lasciate questi genitori - che hanno dato un esempio di dignita' ENORME -
al loro dolore. La gente, anzi la Gente vuole questo. Rispetto!

Alex

(scusate lo sfogo, sono un po' incazzato)


Metto solo questo link e non aggiungo altro

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... ro_dolore/

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dipparl » sabato 2 aprile 2011, 13:46

dagliStates ha scritto:letta or ora:

<<Colto da un improvviso bisogno fisiologico, è entrato nel bagno pubblico della stazione dei treni di Bergamo. Appena uscito l'hanno multato perché utilizzava i servizi igienici sprovvisto di regolare biglietto ferroviario. Una multa bizzarra.

È ancora incredulo Louis Baffoe, 20enne originario del Ghana residente a Ponteranica, che sabato scorso alle 17,30 si è visto infliggere un'ammenda piuttosto bizzarra dalla Polfer. Per un totale di 16 euro.

«Pur non essendo munito di biglietto – si legge dal verbale di contestazione della multa – né interessato al servizio ferroviario per altra legittima ragione si introduceva abusivamente nell'area Fs di Bergamo».
>>

non e' che sono le FS ad essere socialmente discutibili?
Con 19 anni di pendolarismo Bg-Mi alle spalle, direi che conosco la risposta...


E' una cosa scandalosa. Purtroppo devo dire che non mi stupisce più di tanto questo atteggiamento RAZZISTA, in questo Paese e dalle mie/nostre parti...
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da GIORGIO.MARCATO » sabato 2 aprile 2011, 18:24

dagliStates ha scritto:
dagliStates ha scritto:E ora - a proposito di atteggiamenti discutibili - spero di non assistere ai festival degli sciacallaggi giornalistici
dei "Chi l'ha visto", delle "Porte a porte", dagli Studi Aperti o quant'altro....

Liberateci dai giornalisti che in nome di una malinteso "desiderio di informazione della gente" andranno dai Gambirasio a chiedere "Come si sente?"
Non abbiamo bisogno di voi e delle vostre domande ridicole.
Lasciate questi genitori - che hanno dato un esempio di dignita' ENORME -
al loro dolore. La gente, anzi la Gente vuole questo. Rispetto!

Alex

(scusate lo sfogo, sono un po' incazzato)


Metto solo questo link e non aggiungo altro

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... ro_dolore/

Alex

Poveri genitori..
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da fabio q » sabato 2 aprile 2011, 20:45

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
dagliStates ha scritto:
dagliStates ha scritto:E ora - a proposito di atteggiamenti discutibili - spero di non assistere ai festival degli sciacallaggi giornalistici
dei "Chi l'ha visto", delle "Porte a porte", dagli Studi Aperti o quant'altro....

Liberateci dai giornalisti che in nome di una malinteso "desiderio di informazione della gente" andranno dai Gambirasio a chiedere "Come si sente?"
Non abbiamo bisogno di voi e delle vostre domande ridicole.
Lasciate questi genitori - che hanno dato un esempio di dignita' ENORME -
al loro dolore. La gente, anzi la Gente vuole questo. Rispetto!

Alex

(scusate lo sfogo, sono un po' incazzato)


Metto solo questo link e non aggiungo altro

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... ro_dolore/

Alex

Poveri genitori..

Veramente....che vergogna!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da GIORGIO.MARCATO » domenica 3 aprile 2011, 13:09

In questi giorni Franco Bonvicini, il mitico Bonvi, creatore di una valanga di personaggi che hanno coccolato la nostra infanzia, avrebbe compiuto 70 anni, se non fosse morto, male, sedici anni fa. Quello che mi indigna è che nessuno di questi manigoldi che hanno in mano l'Italia, nemmeno a Bologna dove viveva, se ne sia ricordato, amici e colleghi sopravvissuti a parte.
Ach, l'Italien...! :doubt:

Ecco qualche esempio grandioso per chi non lo conoscesse..

Quando Bonvi ci disegnò Nick Carter
http://www.youtube.com/watch?v=ThXQ9KCmcdY

TRIBUTO a BONVI: "Nick Carter ed il mostro galante" tratto da SUPERGULP
http://www.youtube.com/watch?v=CNfS6PrRMpk

Sturmtruppen - Gli intrepiden esploratoren!
http://www.youtube.com/watch?v=Ftv4EA7rH3A
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Comportamenti socialmente discutibili

da dagliStates » domenica 3 aprile 2011, 15:24

GIORGIO.MARCATO ha scritto:In questi giorni Franco Bonvicini, il mitico Bonvi, creatore di una valanga di personaggi che hanno coccolato la nostra infanzia, avrebbe compiuto 70 anni, se non fosse morto, male, sedici anni fa. Quello che mi indigna è che nessuno di questi manigoldi che hanno in mano l'Italia, nemmeno a Bologna dove viveva, se ne sia ricordato, amici e colleghi sopravvissuti a parte.
Ach, l'Italien...! :doubt:

Ecco qualche esempio grandioso per chi non lo conoscesse..

Quando Bonvi ci disegnò Nick Carter
http://www.youtube.com/watch?v=ThXQ9KCmcdY

TRIBUTO a BONVI: "Nick Carter ed il mostro galante" tratto da SUPERGULP
http://www.youtube.com/watch?v=CNfS6PrRMpk

Sturmtruppen - Gli intrepiden esploratoren!
http://www.youtube.com/watch?v=Ftv4EA7rH3A



Hai ragionissima!!! Sono cresciuto con supergulp e il diario di strumtruppen,
un grande!

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti