CINEMA

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: CINEMA

da kronos » domenica 24 giugno 2012, 14:23

rivisti i BLUES BROTHERS in versione rimasterizzata...video migliorato, ma non eccezionale, ma l'audio è stato uno spettacolo!!!! Praticamente perfetto!! =D>
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2701
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 18:42

Re: CINEMA

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 25 giugno 2012, 16:36

kronos ha scritto:rivisti i BLUES BROTHERS in versione rimasterizzata...video migliorato, ma non eccezionale, ma l'audio è stato uno spettacolo!!!! Praticamente perfetto!! =D>
Film fantascientifico, pensare che la prima volta che lo vidi al cinema mi addormentai per la stanchezza....! Mi rifeci dopo.. la distruzione del centro commerciale sulle note di I Can't Turn You Loose da sola vale tutti i film di Pieraccioni! :lol:
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: CINEMA

da gius » giovedì 28 giugno 2012, 0:11

A proposito ...

Mi è venuto in mente il film Ritorno al futuro e ... non è che per caso avete visto in giro una macchina volante all'una e venti di ieri notte?

Immagine

8)
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: CINEMA

da LordEverTheBest » giovedì 28 giugno 2012, 12:21

gius ha scritto:A proposito ...

Mi è venuto in mente il film Ritorno al futuro e ... non è che per caso avete visto in giro una macchina volante all'una e venti di ieri notte?

Immagine

8)



Eheheh... grande citazione 8)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: CINEMA

da shy_boy » giovedì 28 giugno 2012, 12:49

in realtà Doc aveva settato la data sul cruscotto della DeLorean al 21 ottobre 2015...
(già un paio d'anni fa girava la stessa bufala con data 5 luglio 2010... #-o)

http://www.bonsai.tv/news/internet/rito ... book-foto/
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: CINEMA

da gius » giovedì 28 giugno 2012, 13:18

shy_boy ha scritto:in realtà Doc aveva settato la data sul cruscotto della DeLorean al 21 ottobre 2015...
(già un paio d'anni fa girava la stessa bufala con data 5 luglio 2010... #-o)

http://www.bonsai.tv/news/internet/rito ... book-foto/



Sì è vero, me ne sono accorto dopo aver postato.

:cry:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: CINEMA

da shy_boy » giovedì 28 giugno 2012, 13:27

gius ha scritto: Sì è vero, me ne sono accorto dopo aver postato.

:cry:


mi sa che qualcuno deve riguardarsi l'intera trilogia... :mrgreen:

se vuoi, te presto i DVD... :wink:
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: CINEMA

da LordEverTheBest » giovedì 28 giugno 2012, 14:11

Minchia, io li conosco a menadito, ma il particolare della data non lo ricordavo.
Grande Giove!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: CINEMA

da gius » giovedì 28 giugno 2012, 20:01

shy_boy ha scritto:
gius ha scritto: Sì è vero, me ne sono accorto dopo aver postato.

:cry:


mi sa che qualcuno deve riguardarsi l'intera trilogia... :mrgreen:

se vuoi, te presto i DVD... :wink:



Non li avessi, ma li ho! :cry:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: CINEMA

da GIORGIO.MARCATO » domenica 1 luglio 2012, 14:44

Stasera alle 9 c'è un film, anzi un filmone, uno dei più belli che abbia visto: Mississippi Burning. Per chi pur essendo a casa disdegna il pirlesque.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: CINEMA

da Ranfa » domenica 1 luglio 2012, 22:05

moolto bello!
concordo!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: CINEMA

da dagliStates » domenica 1 luglio 2012, 23:10

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Stasera alle 9 c'è un film, anzi un filmone, uno dei più belli che abbia visto: Mississippi Burning. Per chi pur essendo a casa disdegna il pirlesque.



oggi direi che e' stato solo esque, perche' Pirlo non si e' visto :wink:
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: CINEMA

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 24 settembre 2012, 20:33

Sergio Rubini, uno degli attori italiani più credibili, e Child in Time.
Incontro splendido! http://www.youtube.com/watch?v=0Gv7EliJ ... re=related
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: CINEMA

da fabio q » lunedì 24 settembre 2012, 23:14

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Sergio Rubini, uno degli attori italiani più credibili, e Child in Time.
Incontro splendido! http://www.youtube.com/watch?v=0Gv7EliJ ... re=related

Sì, Sergio Rubini è un bravo attore.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: CINEMA

da danieleZ2 » sabato 6 ottobre 2012, 10:03

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Stasera alle 9 c'è un film, anzi un filmone, uno dei più belli che abbia visto: Mississippi Burning. .


Grande film che prende spunto sa una storia purtroppo vera, cioè mi riferisco agli omicidi
[color=#BF00BF]"But some stupid with a flaregun ..."[/color]
Never before
Never before
 
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 5 ottobre 2012, 13:13

Re: CINEMA

da Strange Kind of Woman » lunedì 15 ottobre 2012, 11:57

Ieri mi sono rigustata un film del 2009 di Woody Allen, Basta che funzioni ("Whatever works").

Spassosissima la saggezza di Boris Yelnikoff:
http://www.youtube.com/watch?v=HFMZq7PwvJE
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: CINEMA

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 11 gennaio 2013, 19:38

Mariangela Melato, la più brava attrice italiana che abbia visto al cinema, da bambino ad oggi.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: CINEMA

da ROXI76_99 » sabato 12 gennaio 2013, 0:07

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Mariangela Melato, la più brava attrice italiana che abbia visto al cinema, da bambino ad oggi.

Fantastica...meravigliosa...
Questo è il mio preferito,l'avrò visto miliardi di volte...
http://www.youtube.com/watch?v=7ZMvIn_SyIM
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 3215
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37
Località: Roma

Re: CINEMA

da hard lovin man » sabato 12 gennaio 2013, 16:50

Ho visto ieri sera Cloud Atlas, bello, unico e molto molto ambizioso secondo me, quel genere di film (che amo) che ti fanno uscire dal cinema pieno di interrogativi... Quindi, se c'è qualcuno che l'abbia visto si faccia avanti per illuminarmi!
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

Re: CINEMA

da RatBatBlue95 » domenica 24 febbraio 2013, 10:56

Ieri sera ho visto Eraserhead - La mente che cancella, il primo film di David Lynch.

Non ho chiuso occhio tutta la notte... 8-[

Una scena: http://www.youtube.com/watch?v=Y0l09cQsUE4
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: CINEMA

da RatBatBlue95 » domenica 9 giugno 2013, 9:21

Recentemente ho visto due film con alcuni amici.

Il primo è The Departed (2006), grande film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Jack Nicholson. Si tratta di un gangster movie davvero ispirato, dove il bene ed il male si confondono tra loro creando un'atmosfera ricca di tensione e suspance. Mi è davvero piaciuto tanto e mi ha tenuto incollato allo schermo.

Il secondo, invece, è Fargo (1996), stupendo film dei fratelli Coen con Frances McDormand, William H. Macy e Steve Buscemi. Avrei davvero moltissimo da scrivere sulla pellicola (che è entrata di diritto tra i più grandi film che abbia mai visionato) ma proverò ad essere il più sintetico possibile.
Vincitore di due premi Oscar, il film (genere: crime dramedy) è una cinica e spietata analisi sulla desolata esistenza di provincia, non comunque priva di spunti fortemente ironici. La storia è ambientata nella città di Fargo (Dakota del Nord) e spicca la regia maestra dei fratelli Coen con l'occhio puntato sulle immense e bianche distese di neve, che richiamano il nulla, la depressione delle periferie americane. Nel film, infatti, è rappresentato un mondo malvagio, crudele e cattivo, dominato dalla piattezza morale (che fa tutt'uno col paesaggio sconsolato) e dalla mancanza di stimoli dove ogni abitante tenta di sopravvivere stancamente come meglio crede, facendosi guidare dalle forze del bene (raramente) o del male. In particolare, la tagline è azzeccatissima: " Molte cose possono capitare nel bel mezzo del nulla".
E' indiscutibilmente di un capolavoro assoluto che consiglio a tutti gli amanti del cinema. Lo amerete come ho fatto io.
Qualche scena:
- http://www.youtube.com/watch?v=zIAhvbOeqHg
- http://www.youtube.com/watch?v=ZExFJ77snB8
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: CINEMA

da silvano » domenica 9 giugno 2013, 13:17

RatBatBlue95 ha scritto:Recentemente ho visto due film con alcuni amici.

Il primo è The Departed (2006), grande film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Jack Nicholson. Si tratta di un gangster movie davvero ispirato, dove il bene ed il male si confondono tra loro creando un'atmosfera ricca di tensione e suspance. Mi è davvero piaciuto tanto e mi ha tenuto incollato allo schermo.

Il secondo, invece, è Fargo (1996), stupendo film dei fratelli Coen con Frances McDormand, William H. Macy e Steve Buscemi. Avrei davvero moltissimo da scrivere sulla pellicola (che è entrata di diritto tra i più grandi film che abbia mai visionato) ma proverò ad essere il più sintetico possibile.
Vincitore di due premi Oscar, il film (genere: crime dramedy) è una cinica e spietata analisi sulla desolata esistenza di provincia, non comunque priva di spunti fortemente ironici. La storia è ambientata nella città di Fargo (Dakota del Nord) e spicca la regia maestra dei fratelli Coen con l'occhio puntato sulle immense e bianche distese di neve, che richiamano il nulla, la depressione delle periferie americane. Nel film, infatti, è rappresentato un mondo malvagio, crudele e cattivo, dominato dalla piattezza morale (che fa tutt'uno col paesaggio sconsolato) e dalla mancanza di stimoli dove ogni abitante tenta di sopravvivere stancamente come meglio crede, facendosi guidare dalle forze del bene (raramente) o del male. In particolare, la tagline è azzeccatissima: " Molte cose possono capitare nel bel mezzo del nulla".
E' indiscutibilmente di un capolavoro assoluto che consiglio a tutti gli amanti del cinema. Lo amerete come ho fatto io.
Qualche scena:
- http://www.youtube.com/watch?v=zIAhvbOeqHg
- http://www.youtube.com/watch?v=ZExFJ77snB8

È forse il mio preferito dei fratelli Coen
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: CINEMA

da dagliStates » domenica 9 giugno 2013, 15:33

silvano ha scritto:
RatBatBlue95 ha scritto:Recentemente ho visto due film con alcuni amici.

Il primo è The Departed (2006), grande film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Jack Nicholson. Si tratta di un gangster movie davvero ispirato, dove il bene ed il male si confondono tra loro creando un'atmosfera ricca di tensione e suspance. Mi è davvero piaciuto tanto e mi ha tenuto incollato allo schermo.

Il secondo, invece, è Fargo (1996), stupendo film dei fratelli Coen con Frances McDormand, William H. Macy e Steve Buscemi. Avrei davvero moltissimo da scrivere sulla pellicola (che è entrata di diritto tra i più grandi film che abbia mai visionato) ma proverò ad essere il più sintetico possibile.
Vincitore di due premi Oscar, il film (genere: crime dramedy) è una cinica e spietata analisi sulla desolata esistenza di provincia, non comunque priva di spunti fortemente ironici. La storia è ambientata nella città di Fargo (Dakota del Nord) e spicca la regia maestra dei fratelli Coen con l'occhio puntato sulle immense e bianche distese di neve, che richiamano il nulla, la depressione delle periferie americane. Nel film, infatti, è rappresentato un mondo malvagio, crudele e cattivo, dominato dalla piattezza morale (che fa tutt'uno col paesaggio sconsolato) e dalla mancanza di stimoli dove ogni abitante tenta di sopravvivere stancamente come meglio crede, facendosi guidare dalle forze del bene (raramente) o del male. In particolare, la tagline è azzeccatissima: " Molte cose possono capitare nel bel mezzo del nulla".
E' indiscutibilmente di un capolavoro assoluto che consiglio a tutti gli amanti del cinema. Lo amerete come ho fatto io.
Qualche scena:
- http://www.youtube.com/watch?v=zIAhvbOeqHg
- http://www.youtube.com/watch?v=ZExFJ77snB8

È forse il mio preferito dei fratelli Coen




Ottimi film entrambi...
Steve Buscemi e' un mito, riesce rendere favolose anche parti del cazzo in film
del cazzo come Con Air (che e' un film meravigliosamente del cazzo)


Ho finalmente visto Django Unchained, merita assolutamente :)
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: CINEMA

da GIORGIO.MARCATO » domenica 9 giugno 2013, 15:57

Anche a me piace Fargo. Io, finalmente, ho trovato il dvd di Porte Aperte, film di Gianni Amelio, con Volontè e Fantastichini. Un film che non si può non avere visto almeno duecento volte nella vita.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: CINEMA

da RatBatBlue95 » sabato 28 settembre 2013, 11:33

Mercoledì ho visto Non è un paese per vecchi, film dei fratelli Coen prodotto nel 2007.

Non pensavo onestamente di poter vedere un film migliore di Fargo, che mi aveva impressionato per le tematiche estremamente attuali e l'interpretazione degli attori (monumentale Frances McDormand, vincitrice oltretutto di un Oscar meritatissimo), senza dimenticare la sceneggiatura originale ed avvincente.
Ma al termine di Non è un paese per vecchi, ero totalmente estasiato ed ho cambiato immediatamente idea.
Sono rimasto incollato allo schermo per quasi due ore che sono volate, tra sangue (assolutamente non gratuito, come quello di un Quentin Tarantino ad esempio) ed ironia che si susseguivano in un vortice che mi ha lasciato senza fiato.
La storia è apparentemente banale e già vista (tratta da un buon romanzo di McCarthy), ma partendo da questa i Coen ci hanno offerto un pittoresco e virtuoso ritratto della società odierna, in cui la violenza domina sovrana e dove si è persa la moralità, anche e soprattutto rispetto ad un passato che sembra sempre più lontano e sfocato. Magari sarà una visione nichilista, anzi lo è certamente, ma la condivido appieno, purtroppo.
Avvincente la prima parte del film, senza un attimo di tregua. Riflessiva la seconda, con un finale rivoluzionario che lascia contemporaneamente l'amaro in bocca e una piccola, flebile ma comunque presente fiammella di speranza.
Tutti gli attori interpretano ruoli magistrali (grandissimi Tommy Lee Jones e Josh Brolin) ma voglio spendere due parole in più per Javier Bardem. Tralasciando che per me è il miglior attore al mondo in questo momento, voglio dire che la sua interpretazione è DI-SU-MA-NA ed il suo Anton Chigurh è il villain per antonomasia. Fa realmente paura (anche perché nel film rappresenta il Fato) e non penso di aver visto performance così straripanti nel nuovo millennio. Strameritato il suo Oscar al miglior attore non protagonista.

Il miglior film del 21 secolo, a mio umile giudizio. Cinico, spietato, profondo. In definitiva grande, grandissimo cinema.

P.S.: http://www.youtube.com/watch?v=f0W0GrJuhHA (scena leggendaria!)
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
cron