Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania)

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania)

da shy_boy » mercoledì 13 agosto 2014, 9:40

"Celebrating Jon Lord - At The Royal Albert Hall", the forthcoming DVD, Blu-ray and CD due this fall, will premiere at all German UCI cinemas on August 25th!

https://www.youtube.com/watch?v=pNeOu3Hjxp0
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania)

da nobody's home » mercoledì 13 agosto 2014, 11:30

shy_boy ha scritto:"Celebrating Jon Lord - At The Royal Albert Hall", the forthcoming DVD, Blu-ray and CD due this fall, will premiere at all German UCI cinemas on August 25th!

https://www.youtube.com/watch?v=pNeOu3Hjxp0

Come si conviene ai grandissimi artisti.
Per questo in Germania sono un passo avanti.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania)

da roberto » venerdì 15 agosto 2014, 23:18

100 passi avanti..... o 100 anni luce.....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania)

da Purplerock » sabato 16 agosto 2014, 15:32

Purtroppo qui certe cose ce le sogniamo....magari se c'era da commentare le mutande a strisce di shakira facevano un tributo al cinema, ma quando morì Jon Lord purtroppo nemmeno una notizia nei tg ....figuriamoci se fanno una cosa del genere al cinema!!!!!!
:doubt:
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da lordforever » venerdì 12 settembre 2014, 17:41

Dopo tanti anni Paice torna a suonare Burn....
Un altro capolavoro "postumo" dell'indimenticabile Maestro....

http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... ef=HRERO-1
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da lordforever » giovedì 2 ottobre 2014, 21:16

Ricevuto: confezione di lusso con 2CD doppi, 1 blu-ray, 2 45 giri, una maglietta, il libretto con belle foto e una copia della partitura autografa di Sarabande.
Entusiasmante, esaltante, commovente, grandioso, superlativo, emozionante, devastante......bello....
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da bluto » sabato 4 ottobre 2014, 0:12

Ricevuto anche io, veramente bello. Comunque dei 2 cd solo uno è doppio, "The Composer" è singolo...
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da purpleangel » sabato 4 ottobre 2014, 13:47

lordforever ha scritto:Dopo tanti anni Paice torna a suonare Burn....
Un altro capolavoro "postumo" dell'indimenticabile Maestro....

http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... ef=HRERO-1


Mi ero perso questa intervista a Paice e soprattutto questo passaggio che mi ha lasciato un po' cosi..

Quando ci salutammo vidi qualcosa nel suo sguardo che mi fece pensare che non ci saremmo più rivisti. Mi disse che era dispiaciuto di non poter essere ancora d'aiuto come musicista e mi confessò che la vita, alla fine, non è così divertente.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da lordforever » sabato 4 ottobre 2014, 16:48

X Bluto: hai ragione....

La frase di Little Ian è struggente ed è chiaramente da riferire all'ultimo anno di Jon, passato in parte a peregrinare da un ospedale all'altro alla ricerca di qualche cura sperimentale per uscirne (a un certo punto si ricoverò a Tel Aviv dove si sta sperimentando un nuovo metodo di medicina nucleare per bombardare i tumori al pancreas, che comunque continuano ad essere traii più letali).

Tornando a Burn: l'esecuzione di Dickinson e Glenn Hughes è coinvolgente e convincente...anche se sul palco sono inguardabili (nel senso simpatico del termine: certi movimenti sarebbe meglio lasciarli ai ventenni). Paice terrificante. Rick Wakeman aggiunge e valorizza il carattere barocco del brano....
Segnalo l'assolo di Hammond di Don Airey che riproduce nota per nota quello originale di Jon (parlo sempre di Burn); assolo che qualcuno (io sono tra quelli) considera il migliore della storia dell'Hard rock (con riferimento ovviamente alla categoria "tastiere" e ai brani registrati in studio).
Sobri, misurati, signorili e commossi (in particolare Big Ian) gli Zii...

http://youtu.be/Hh57qDstr0c

Segnalo l' esecuzione da urlo di "Uncommon man" fatta con l'orchestra...

Un'ultima osservazione sensibilmente polemica: Blackmore questa volta avrebbe potuto anche farsi vedere.
La motivazione addotta (e signorilmente comunicata dalla Famiglia Paice), secondo la quale lui avrebbe già dedicato un brano a Jon (Carry on Jon), mi sembra debole e ridicola. Ritchie questa volta ha sbagliato, ammettiamolo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da mistreated » sabato 4 ottobre 2014, 20:57

Blackmore quella sera avrebbe potuto suonare il suo pezzo in memoria del Maesto.
Never before
Never before
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 19:18

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da fabio q » domenica 5 ottobre 2014, 0:13

Beh, comunque comincio a pensare che non sia neanche così facile come pensiamo noi....menagement e via dicendo....
Poi se vogliamo dirla tutta, noi perchè abbiamo la voglia bramosa di vedere Blackmore sul palco insieme ai vecchi compagni, ma a sto punto sarebbe dovuto esserci anche Coverdale, o sbaglio?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da lordforever » domenica 5 ottobre 2014, 1:19

Mah.....
Non arrampicherei sui vetri per giustificarlo.... lungi da me l'idea di vederlo suonare con i Purple (ho smesso da tempo di credere alle fiabe): sarebbe bastato un intervento solista, o con i BN, o semplicemente la presenza fisica tra il pubblico, magari per una testimonianza.
Qui il Management non c'entra: se si fosse annunciato Vicky e Ian Paice non gli avrebbero chiuso la porta in faccia.
Poi, caro Fabio, l'analogia con Coverdale non regge: vuoi mettere il peso e l'importanza reciproca che la collaborazione tra Jon e Ritchie ha significato per entrambi?
Per me Blackmore può continuare per il resto dei secoli a bollire nel suo brodo, ma per Jon Lord (al quale lui deve parecchio, e lo sa) avrebbe potuto spostare il suo nobile culo! E mi fermo qui perché più ne parlo e più mi incazzo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da nobody's home » domenica 5 ottobre 2014, 11:12

Blackmore avrebbe dovuto esserci...passando sopra a tutto..saranno anche scelte personali, ma cavolo c'erano Dickinson e Wakeman..! Fare il prezioso anche in questa occasione sa di poco..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da fabio q » domenica 5 ottobre 2014, 15:39

lordforever ha scritto:Mah.....
Non arrampicherei sui vetri per giustificarlo.... lungi da me l'idea di vederlo suonare con i Purple (ho smesso da tempo di credere alle fiabe): sarebbe bastato un intervento solista, o con i BN, o semplicemente la presenza fisica tra il pubblico, magari per una testimonianza.
Qui il Management non c'entra: se si fosse annunciato Vicky e Ian Paice non gli avrebbero chiuso la porta in faccia.
Poi, caro Fabio, l'analogia con Coverdale non regge: vuoi mettere il peso e l'importanza reciproca che la collaborazione tra Jon e Ritchie ha significato per entrambi?
Per me Blackmore può continuare per il resto dei secoli a bollire nel suo brodo, ma per Jon Lord (al quale lui deve parecchio, e lo sa) avrebbe potuto spostare il suo nobile culo! E mi fermo qui perché più ne parlo e più mi incazzo.

Sono d'accordo con te che il peso della collaborazione reciproca tra Jon e Ritchie abbia un peso più importante che quella con Coverdale, però c'è da sottolineare che fu proprio Jon Lord a volerlo nei DP e continuarono per anni a suonare insieme nei Whitesnake, per cui anche se di peso minore è stata la loro collaborazione, analogamente sarebbe dovuto esserci anche lui (anche perchè non è che Hughes abbia collaborato insieme a Jon di più, anzi molto di meno).
Personalmente comunque non mi viene da condannarli per la loro assenza (sia Blackmore che Coverdale a sto punto), perlomeno non penso che siano una loro mancanza di rispetto verso Jon, avranno i loro motivi per non essere andati.
Infine scusa ma non capisco il fatto per il quale Ritchie deve parecchio a Jon...insieme hanno fondato i DP, tutti e 2 sono stati reciprocamente importanti uno per l'altro...anzi mi sembra che ad un certo punto è stato proprio Blackmore a prendere il timone in mano e far divenire i DP per quelli che sono...e Jon l'ha seguito.....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da lordforever » domenica 5 ottobre 2014, 19:02

Caro Fabio, grazie per la risposta....e chiedo scusa a tutti se mi sono un po' scaldato.....a me queste cose fanno tristezza e rabbia.
Chiaro che Ritchie e Jon si devono molto reciprocamente....ma Jon è morto e Ritchie (per fortuna) no.
Di solito, quando uno se ne va quello che resta gli rende omaggio (e invero Blackmore l'ha fatto dedicandogli "Carry on Jon"). Ma vuoi mettere quanto bene avrebbe fatto a tutti (in primis alla moglie e alle figlie di Jon) vederlo anche solo seduto tra il pubblico?
Sarò anche un tipo all'antica, ma a queste cose io ci credo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da fabio q » domenica 5 ottobre 2014, 23:17

Ritchie impossibile vederlo seduto tra il pubblico, sarebbe successo l'impossibile! :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da purpleangel » lunedì 6 ottobre 2014, 15:57

fabio q ha scritto:Ritchie impossibile vederlo seduto tra il pubblico, sarebbe successo l'impossibile! :)


Secondo me qualcuno l'avrebbe preso in ostaggio e ricattato moglie e suocera :)
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da nobody's home » lunedì 6 ottobre 2014, 21:10

Ascoltato tutto..STRATOSFERICHE versioni di Hush e Burn.....ottimo il set dei Deep Purple...su Blackmore cosa altro dire...sono 20 anni che è uscito dalla band..per scelta completamente autonoma..insomma Jon Lord meritava anche la sua presenza. Peccato davvero.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da fabio q » martedì 7 ottobre 2014, 2:06

purpleangel ha scritto:
fabio q ha scritto:Ritchie impossibile vederlo seduto tra il pubblico, sarebbe successo l'impossibile! :)


Secondo me qualcuno l'avrebbe preso in ostaggio e ricattato moglie e suocera :)

Minimo! :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da nobody's home » martedì 7 ottobre 2014, 23:11

Nelle Dvd music charts di U.k , Germania e Svezia debutta al numero.....1 !!!.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania

da lordforever » giovedì 16 ottobre 2014, 20:45

A Jon sarebbe piaciuta un sacco….l'orchestra ha un bel power….


https://www.youtube.com/watch?v=Cmb3y3LmKj4
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
cron