Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania)
Moderatore: Flavio
Regole del forum
Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!
21 messaggi
|Pagina 1 di 1
Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania)
"Celebrating Jon Lord - At The Royal Albert Hall", the forthcoming DVD, Blu-ray and CD due this fall, will premiere at all German UCI cinemas on August 25th!
https://www.youtube.com/watch?v=pNeOu3Hjxp0
my facebook page -> https://www.facebook.com/profile.php?id=525244708
Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania)
shy_boy ha scritto:"Celebrating Jon Lord - At The Royal Albert Hall", the forthcoming DVD, Blu-ray and CD due this fall, will premiere at all German UCI cinemas on August 25th!
Come si conviene ai grandissimi artisti.
Per questo in Germania sono un passo avanti.
- Soldier of fortune
100 passi avanti..... o 100 anni luce.....
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."
IL Cavaliere ( mascarato )
IL Cavaliere ( mascarato )
Purtroppo qui certe cose ce le sogniamo....magari se c'era da commentare le mutande a strisce di shakira facevano un tributo al cinema, ma quando morì Jon Lord purtroppo nemmeno una notizia nei tg ....figuriamoci se fanno una cosa del genere al cinema!!!!!!

I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Re: Celebrating Jon Lord il 25 agosto al cinema (in Germania
Dopo tanti anni Paice torna a suonare Burn....
Un altro capolavoro "postumo" dell'indimenticabile Maestro....
http://www.repubblica.it/spettacoli/mus ... ef=HRERO-1
Ricevuto: confezione di lusso con 2CD doppi, 1 blu-ray, 2 45 giri, una maglietta, il libretto con belle foto e una copia della partitura autografa di Sarabande.
Entusiasmante, esaltante, commovente, grandioso, superlativo, emozionante, devastante......bello....
Entusiasmante, esaltante, commovente, grandioso, superlativo, emozionante, devastante......bello....
Ricevuto anche io, veramente bello. Comunque dei 2 cd solo uno è doppio, "The Composer" è singolo...
lordforever ha scritto:Dopo tanti anni Paice torna a suonare Burn....
Mi ero perso questa intervista a Paice e soprattutto questo passaggio che mi ha lasciato un po' cosi..
Quando ci salutammo vidi qualcosa nel suo sguardo che mi fece pensare che non ci saremmo più rivisti. Mi disse che era dispiaciuto di non poter essere ancora d'aiuto come musicista e mi confessò che la vita, alla fine, non è così divertente.
X Bluto: hai ragione....
La frase di Little Ian è struggente ed è chiaramente da riferire all'ultimo anno di Jon, passato in parte a peregrinare da un ospedale all'altro alla ricerca di qualche cura sperimentale per uscirne (a un certo punto si ricoverò a Tel Aviv dove si sta sperimentando un nuovo metodo di medicina nucleare per bombardare i tumori al pancreas, che comunque continuano ad essere traii più letali).
Tornando a Burn: l'esecuzione di Dickinson e Glenn Hughes è coinvolgente e convincente...anche se sul palco sono inguardabili (nel senso simpatico del termine: certi movimenti sarebbe meglio lasciarli ai ventenni). Paice terrificante. Rick Wakeman aggiunge e valorizza il carattere barocco del brano....
Segnalo l'assolo di Hammond di Don Airey che riproduce nota per nota quello originale di Jon (parlo sempre di Burn); assolo che qualcuno (io sono tra quelli) considera il migliore della storia dell'Hard rock (con riferimento ovviamente alla categoria "tastiere" e ai brani registrati in studio).
Sobri, misurati, signorili e commossi (in particolare Big Ian) gli Zii...
http://youtu.be/Hh57qDstr0c
Segnalo l' esecuzione da urlo di "Uncommon man" fatta con l'orchestra...
Un'ultima osservazione sensibilmente polemica: Blackmore questa volta avrebbe potuto anche farsi vedere.
La motivazione addotta (e signorilmente comunicata dalla Famiglia Paice), secondo la quale lui avrebbe già dedicato un brano a Jon (Carry on Jon), mi sembra debole e ridicola. Ritchie questa volta ha sbagliato, ammettiamolo.
La frase di Little Ian è struggente ed è chiaramente da riferire all'ultimo anno di Jon, passato in parte a peregrinare da un ospedale all'altro alla ricerca di qualche cura sperimentale per uscirne (a un certo punto si ricoverò a Tel Aviv dove si sta sperimentando un nuovo metodo di medicina nucleare per bombardare i tumori al pancreas, che comunque continuano ad essere traii più letali).
Tornando a Burn: l'esecuzione di Dickinson e Glenn Hughes è coinvolgente e convincente...anche se sul palco sono inguardabili (nel senso simpatico del termine: certi movimenti sarebbe meglio lasciarli ai ventenni). Paice terrificante. Rick Wakeman aggiunge e valorizza il carattere barocco del brano....
Segnalo l'assolo di Hammond di Don Airey che riproduce nota per nota quello originale di Jon (parlo sempre di Burn); assolo che qualcuno (io sono tra quelli) considera il migliore della storia dell'Hard rock (con riferimento ovviamente alla categoria "tastiere" e ai brani registrati in studio).
Sobri, misurati, signorili e commossi (in particolare Big Ian) gli Zii...
http://youtu.be/Hh57qDstr0c
Segnalo l' esecuzione da urlo di "Uncommon man" fatta con l'orchestra...
Un'ultima osservazione sensibilmente polemica: Blackmore questa volta avrebbe potuto anche farsi vedere.
La motivazione addotta (e signorilmente comunicata dalla Famiglia Paice), secondo la quale lui avrebbe già dedicato un brano a Jon (Carry on Jon), mi sembra debole e ridicola. Ritchie questa volta ha sbagliato, ammettiamolo.
Blackmore quella sera avrebbe potuto suonare il suo pezzo in memoria del Maesto.
- Never before
Beh, comunque comincio a pensare che non sia neanche così facile come pensiamo noi....menagement e via dicendo....
Poi se vogliamo dirla tutta, noi perchè abbiamo la voglia bramosa di vedere Blackmore sul palco insieme ai vecchi compagni, ma a sto punto sarebbe dovuto esserci anche Coverdale, o sbaglio?
Poi se vogliamo dirla tutta, noi perchè abbiamo la voglia bramosa di vedere Blackmore sul palco insieme ai vecchi compagni, ma a sto punto sarebbe dovuto esserci anche Coverdale, o sbaglio?
Drinking, smoking and messing around with women...
Mah.....
Non arrampicherei sui vetri per giustificarlo.... lungi da me l'idea di vederlo suonare con i Purple (ho smesso da tempo di credere alle fiabe): sarebbe bastato un intervento solista, o con i BN, o semplicemente la presenza fisica tra il pubblico, magari per una testimonianza.
Qui il Management non c'entra: se si fosse annunciato Vicky e Ian Paice non gli avrebbero chiuso la porta in faccia.
Poi, caro Fabio, l'analogia con Coverdale non regge: vuoi mettere il peso e l'importanza reciproca che la collaborazione tra Jon e Ritchie ha significato per entrambi?
Per me Blackmore può continuare per il resto dei secoli a bollire nel suo brodo, ma per Jon Lord (al quale lui deve parecchio, e lo sa) avrebbe potuto spostare il suo nobile culo! E mi fermo qui perché più ne parlo e più mi incazzo.
Non arrampicherei sui vetri per giustificarlo.... lungi da me l'idea di vederlo suonare con i Purple (ho smesso da tempo di credere alle fiabe): sarebbe bastato un intervento solista, o con i BN, o semplicemente la presenza fisica tra il pubblico, magari per una testimonianza.
Qui il Management non c'entra: se si fosse annunciato Vicky e Ian Paice non gli avrebbero chiuso la porta in faccia.
Poi, caro Fabio, l'analogia con Coverdale non regge: vuoi mettere il peso e l'importanza reciproca che la collaborazione tra Jon e Ritchie ha significato per entrambi?
Per me Blackmore può continuare per il resto dei secoli a bollire nel suo brodo, ma per Jon Lord (al quale lui deve parecchio, e lo sa) avrebbe potuto spostare il suo nobile culo! E mi fermo qui perché più ne parlo e più mi incazzo.
Blackmore avrebbe dovuto esserci...passando sopra a tutto..saranno anche scelte personali, ma cavolo c'erano Dickinson e Wakeman..! Fare il prezioso anche in questa occasione sa di poco..
- Soldier of fortune
lordforever ha scritto:Mah.....
Sono d'accordo con te che il peso della collaborazione reciproca tra Jon e Ritchie abbia un peso più importante che quella con Coverdale, però c'è da sottolineare che fu proprio Jon Lord a volerlo nei DP e continuarono per anni a suonare insieme nei Whitesnake, per cui anche se di peso minore è stata la loro collaborazione, analogamente sarebbe dovuto esserci anche lui (anche perchè non è che Hughes abbia collaborato insieme a Jon di più, anzi molto di meno).
Personalmente comunque non mi viene da condannarli per la loro assenza (sia Blackmore che Coverdale a sto punto), perlomeno non penso che siano una loro mancanza di rispetto verso Jon, avranno i loro motivi per non essere andati.
Infine scusa ma non capisco il fatto per il quale Ritchie deve parecchio a Jon...insieme hanno fondato i DP, tutti e 2 sono stati reciprocamente importanti uno per l'altro...anzi mi sembra che ad un certo punto è stato proprio Blackmore a prendere il timone in mano e far divenire i DP per quelli che sono...e Jon l'ha seguito.....
Caro Fabio, grazie per la risposta....e chiedo scusa a tutti se mi sono un po' scaldato.....a me queste cose fanno tristezza e rabbia.
Chiaro che Ritchie e Jon si devono molto reciprocamente....ma Jon è morto e Ritchie (per fortuna) no.
Di solito, quando uno se ne va quello che resta gli rende omaggio (e invero Blackmore l'ha fatto dedicandogli "Carry on Jon"). Ma vuoi mettere quanto bene avrebbe fatto a tutti (in primis alla moglie e alle figlie di Jon) vederlo anche solo seduto tra il pubblico?
Sarò anche un tipo all'antica, ma a queste cose io ci credo.
Chiaro che Ritchie e Jon si devono molto reciprocamente....ma Jon è morto e Ritchie (per fortuna) no.
Di solito, quando uno se ne va quello che resta gli rende omaggio (e invero Blackmore l'ha fatto dedicandogli "Carry on Jon"). Ma vuoi mettere quanto bene avrebbe fatto a tutti (in primis alla moglie e alle figlie di Jon) vederlo anche solo seduto tra il pubblico?
Sarò anche un tipo all'antica, ma a queste cose io ci credo.
Ritchie impossibile vederlo seduto tra il pubblico, sarebbe successo l'impossibile! 

fabio q ha scritto:Ritchie impossibile vederlo seduto tra il pubblico, sarebbe successo l'impossibile!
Secondo me qualcuno l'avrebbe preso in ostaggio e ricattato moglie e suocera

Ascoltato tutto..STRATOSFERICHE versioni di Hush e Burn.....ottimo il set dei Deep Purple...su Blackmore cosa altro dire...sono 20 anni che è uscito dalla band..per scelta completamente autonoma..insomma Jon Lord meritava anche la sua presenza. Peccato davvero.
- Soldier of fortune
purpleangel ha scritto:fabio q ha scritto:Ritchie impossibile vederlo seduto tra il pubblico, sarebbe successo l'impossibile!
Secondo me qualcuno l'avrebbe preso in ostaggio e ricattato moglie e suocera
Minimo!

Nelle Dvd music charts di U.k , Germania e Svezia debutta al numero.....1 !!!.
- Soldier of fortune
A Jon sarebbe piaciuta un sacco….l'orchestra ha un bel power….
https://www.youtube.com/watch?v=Cmb3y3LmKj4
https://www.youtube.com/watch?v=Cmb3y3LmKj4
21 messaggi
|Pagina 1 di 1