cantante in cerca di band hard rock or tribute band deep

Cerchi o vendi un disco raro? Sei un collezionista? Vuoi formare una band?

Moderatore: skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

cantante in cerca di band hard rock or tribute band deep

da alex1212 » giovedì 9 aprile 2009, 16:29

cerco band avviata hard rock o come da tittolo tribute band deep .. (mitici :D ) quiandi persone malete e focose .. :D ho 32 anni zona provincia di latina max roma ciauuz !!
Never before
Never before
 
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 16:18

Re: cantante in cerca di band hard rock or tribute band deep

da Ranfa » giovedì 9 aprile 2009, 16:34

benvenuto e buonaricerca!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: cantante in cerca di band hard rock or tribute band deep

da alex1212 » giovedì 9 aprile 2009, 19:21

thx ranf !! :D
Never before
Never before
 
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 9 aprile 2009, 16:18

Re: cantante in cerca di band hard rock or tribute band deep

da jonELOlord » mercoledì 13 maggio 2009, 8:44

peccato...
noi cerchiamo in provincia di Ancona...

in bocca al lupo...
you may say i'm a dreamer, but i'm not the only one
i hope someday you'll join us, and the world will be as one
http://digilander.libero.it/xrayweb/home_deep.htm
http://x-ray.rockparty.at/
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 188
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2007, 22:47
Località: vicino ANCONA

Re: cantante in cerca di band hard rock or tribute band deep

da Jon » venerdì 29 maggio 2009, 18:12

Ehi! EHI!!! :shock:
non mi connettevo da un'eternità in questo forum e ne approfitto per salutare tutti i miei vecchi amici! :mrgreen:

ascolta Alex, io e il mio gruppo stiamo proprio cercando un cantante per una cover band dei Deep Purple e siamo veramente "malati" per i DP, tutti quanti!!!
siamo anche noi della provincia di Latina, siamo di Formia (basso e tastiere di Itri)!!!

ecco un video "audio-dimostrativo" strumentale del nostro gruppo durante un concerto:
http://www.youtube.com/watch?v=sbc21kRorZM

tu di dove sei, esattamente? (ti giuro che sono interessatissimo!)
anche se sei un po' distante non c'è niente che "un paio di kilometri" in macchina non possano risolvere, non so se mi spiego!! :D
(soprattutto se c'è una passione così forte in comune, no? ;))

guarda, in ogni caso ti dico subito che io sono un vero malato per questo gruppo, pensa...
ho iniziato 6-7 anni fa a sentire Machine Head per caso, grazie ad un amico di mio padre e per me fu come una folgorazione! :oops:
.. io già suonicchiavo il flauto dolce per cavoli miei riproducendo ad orecchio tutto ciò che mi piaceva, partendo dalle sigle dei cartoni animati o dai videogiochi...
ma quando mio padre mise quel "benedetto" CD dentro lo Stereo impazzii e senza rendermene conto mi ascoltai soltanto quest'album desiderando di suonare la batteria per fare quei pezzi, senza alcun altro motivo esterno!!!
così, cominciai dalla mattina alla sera senza sosta (e dico quasi letteralmente) a sentirmi Machine Head anche se all'epoca non sapevo neanche cosa fosse un "album" e tanto meno i nomi dei componenti dei DP o il nome di questo stesso album; sapevo solo che il gruppo si chiamava "Deep Purple" anche se io me li immaginavo con i capelli corti e non pensavo certo che fossero degli anni '70 o che erano capelloni, niente di niente!!
anzi, mi facevano quasi paura quelli che ascoltavano musica anni '70 e che facevano gli "stupidi" con i capelli lunghi! (anche se quelli che intendevo io erano i punk estremi, che è ben diverso e senza offesa! :badgrin: )

... in ogni caso, la musica di quei 5 pazzi furiosi era più forte di qualunque pregiudizio sia in buona che cattiva fede e mi stregò del tutto...
ah! attenzione.... questo non significa che stavo lì ad ascoltare il cd perchè "DOVEVO ASSOLUTAMENTE IMPARARMELO"...... certo, mi ero fissato con questo obiettivo ( :mrgreen: ) ma di certo non in maniera "meccanica" come oggi molti fanno considerando un pezzo come una sorta di "equazione da risolvere", vale a dire "musica solo come matematica", NO!!!
il mio era diventato un bisogno fisico, fisiologico, sentimentale, di qualsiasi tipo verso quella musica, anzi verso quelle 7 tracce del CD!!!

... imparai a suonare la batteria sulle gambe con le mani e con i piedi, senza aver mai provato ad usare le bacchette e senza aver mai consultato nessuno;
mio padre, sì, è un batterista ma non mi insegnò nulla se non che comunemente il "charleston" si controllava con mano e piede sinistro e rullante e cassa con man e piede destro...
(il fatto che mio padre suonasse era completamente un caso, da piccolo neanche mi piaceva più di tanto l'idea di suonare qualcosa)
ovviamente quando mi sedetti per la prima volta su una batteria non avevo tocco, però avevo già esperienza e sapevo a memoria gli stacchi di "Maybe I'm A Leo" o di "Lazy", eheh...
certo.. chi li sapeva fare tecnicamente (e neanche adesso! xD), però nella mente e con le mani avevo assorbito il tutto ed era venuto a far parte di me, mi spiego?

(ma che, qualcuno mi ha chiesto la storia della mia vita, ahahah!!! :badgrin: )

... comunque suonicchiai la batteria per un annetto ma non mi bastò...
anche perchè il mio unico scopo, chiaramente, divenne quello di fare un gruppo che facesse i pezzi dei Deep Purple, tutti quanti!
(non sapevo neanche cosa fosse una cover band e che quindi si chiamasse così, inoltre cominciai a sentire altri pezzi da "Deep Purple In Rock" e "Deep Purple In Concert" 1970)

.. ehm... quel "non mi bastò" era riferito al fatto che il gruppo con cui suonavo non mi soddisfava affatto e conosceva a malapena i Deep Purple, in più erano 2 chitarre e 1 basso (il bassista attuale cominciò a suonare in seguito anche se ci "innamorammo" insieme dei DP, stavamo nella stessa classe di liceo quindi pensa che malattia!! xD) ...

e così, la svolta!!!
abbandonai la batteria e suonai la tastiera, ahaha!! :lol:
per forza... non c'era nessuno che la suonasse in giro, così mi imparai a farlo!!
(ma non fu certo questo il motivo, ciò che mi spingeva era sempre l'istinto e il bisogno di voler imparare ciò che l'orecchio si "affinava" a sentire)

... tutt'ora la tastiera (hammond\rhodes) è il "mio" strumento ed è quello in cui mi esprimo meglio e in cui ho acquisito più tecnica, però nonostante ciò........ (intanto il bassista attuale prese lezioni e poco tempo dopo iniziammo a suonare insieme... xD) .....
dicevo, nonostante ciò non riuscivo a trovare un chitarrista che volesse fare i Deep Purple con noi, per la miseria........ intanto io avevo già cominciato a suonare la chitarra acustica per sfizio ( :P ) e col tempo mi resi conto che forse non avremmo mai potuto realizzare questo sogno, ovvero mettere su una cover band DP!! (ma anche modesta, ciò che mi importa è la "passione" che c'è nei componenti del gruppo per i DP più che come riescono i pezzi; quello è una conseguenza! ;) )

.. così, cominciai a suonare anche la chitarra ma in questo caso non pensavo che un giorno avrei potuto anche suonarla in maniera un po' più seria di come la strimpellavo e che quindi avrei potuto pensare di suonarla in un gruppo!!!
fatto sta che il cugino del bassista (manco a farlo apposta) era un appassionato pure lui dei Deep Purple ed era tastierista... e pure bravo!!!

... intanto io mi ero già comprato una "Fender Stratocaster - Made In U.S.A. - Sunburst" anche se senza amplificatore; volevo una cosa alla volta ma buona!
(e adesso mi aspetta un valvolare proprio a metà Giugno, dopo 3 anni dalla Fender!)
suonavo già con un mio amico batterista (che ora è un altro ma che a mio parere è ancora più adatto per i DP, oltre che bravissimo) e decidemmo di fare questa sospirata cover band!! (con il primo batterista e un amico mio che gli piaceva cantare i pezzi dei DP)

.. provammo per una settimana in vista di un concerto che dovevamo fare appunto 7 giorni dopo e ci divertimmo un sacco nonostante non avevamo ancora feeling con questo nuovo gruppo, le strumentazioni non erano delle "migliorissime" e avevamo avuto solo 7 giorni per provare altrettanti 8 pezzi (di cui ne facemmo solo 7 per motivi di tempo).
se devo essere sincero non siamo andati tanto male, eh, il concerto me lo sono rivisto più volte oltre che risentito perchè ci sono delle cose che mi sono piaciute, nonostante alcuni "strafalcioni" del cantante che purtroppo non era assolutamente adatto e mi spiace dirlo perchè non sono un tipo esigente con gli altri (con me stesso sì)...
e infatti lui se ne andò (anche per problemi suoi) così come quel batterista che preferiva altre cose ai DP e noi non suonammo più....

.... fino a 3 Domeniche fa, ahaha, quando decidemmo che non poteva morire così un progetto del genere, soprattutto non dopo quel concerto in cui "noi stessi" ci eravamo divertiti un sacco e di conseguenza anche la gente che c'era!!
e siamo arrivati al "presente" in cui abbiamo il nuovo batterista ma non un cantante!!!

Beh... anche se tutto è successo in maniera ancora più casuale di quanto ho raccontato più o meno è questo, non so perchè te l'ho detto ma mi sono sentito in dovere di farti "entrare" da qualche parte, non so se mi spiego!! :D

wè, però ci tengo a precisarlo!!!
questo non significa nè che sono un rompiballe esigente, nè che sono un rompiballe in generale :mrgreen: (sai magari co' sto sermone uno si spaventa, ahah!!), nè soprattutto un egocentrico che vuole stare al centro dell'attenzione, non sia mai, sul serio!!!

ho scritto tutto questo solo per mostrati quanto sento "da dare" come musicista ma anche come persona, ovviamente nei limiti delle proprie possibilità che possono essere molto ristretti come molto ampi, in entrambi i casi si può comunque essere creativi.....

e ora venendo a noi, mio caro Alex..... ( :badgrin: )
cosa vogliamo fare? ti ho dimostrato di essere abbastanza "malato\focoso" per le tue esigenze? xD
se sì, allora comincia con il rispondere in questo topic aperto da te, anche se magari la mia sfortuna vuole che tu abbia già trovato un gruppo...
(perchè, io, una prova vorrei tanto farla lo stesso!!!)


... perciò, chiedo ancora scusa per il sermone e pensaci bene su, davvero!!!
fatti sentire qui, "scannerizzerò" questo topic giorno e notte per aspettare una tua risposta, ahaha!!! :mrgreen:

W i Deep Purple amico, ci sentiamo presto!
(spero! ;) )
Ultima modifica di Jon il domenica 31 maggio 2009, 17:46, modificato 1 volta in totale.
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: cantante in cerca di band hard rock or tribute band deep

da Jon » venerdì 29 maggio 2009, 18:20

Scusate il doppio post ma è importante che non sia un "EDIT"!
Ranfa, Flavio, Matteino e gli altri moderatori, ascoltatemi!! poichè ho visto che "Alex1212" ha scritto solo questi 2 messaggi ho paura che non si connetta più da molto tempo in questo forum e che magari potrebbe non leggere mai il messaggio che ho appena scritto, quindi volevo chiedervi:

c'è la possibilità di avere il suo indirizzo e-mail o di contattarlo in qualche altro modo?
potreste farlo anche voi moderatori dicendogli di dare un'occhiata qui se ci sono delle informazioni che utenti "normali" non possono vedere...
.. vi prego, Ragazzi, è importante sul serio...

se potete, fatemi sapere cosa si può fare, ok?
(cavoli, mi sembrerebbe proprio uno spreco gettare questa occasione per entrambi solo perchè non si è riusciti a comunicare a vicenda!!!)

comunque questo è il mio indirizzo e-mail per qualsiasi evenienza:

"karoth_88@libero.it"


ciao e speriamo in bene!!! :?
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: cantante in cerca di band hard rock or tribute band deep

da gabriele86roma » venerdì 6 gennaio 2012, 13:20

Ciao, so che è passato qualche annetto, cerco un cantante per deep purple roma, e da quello che hai scritto nel messsaggio mi sa che sei proprio te. Fatti sentire se interessato!!

Gabriele
Never before
Never before
 
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 13:16


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
cron