Brian May: "The voice è un insulto alla musica"

Parliamo un po' di tutto... o quasi

Moderatori: Fabio, numero2, skip75

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Brian May: "The voice è un insulto alla musica"

da GIORGIO.MARCATO » martedì 21 maggio 2013, 19:41

Mentre il disco dei nostri eroi va a gonfie vele, leggo su Rockol.it e riporto qua.
Se c'è materiale per discutere, decidetelo voi; io per ora, e penso che continuerò così, la trasmissione non la vedo.

21 mag 2013
Sarà simpatico sapere cosa Pierò Pelù, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà e Noemi - giudici della trasmissione televisiva "The voice of Italy" in prima serata su Rai 2 fino al prossimo 30 maggio - penseranno di quanto riferito da Brian May. Il chitarrista dei Queen, gruppo che ha venduto - a seconda delle stime - dai 150 a i 300 milioni di dischi, non nutre infatti simpatia per il programma.
May, spirito originale che si dedica con passione non solo alla musica ma anche ai tassi, all'astronomia e al giardinaggio, ha infatti scritto sul suo sito ufficiale: "Scusate, detesto essere negativo ma 'The voice' è lo show più noioso, sciocco e deprimente che ci sia in TV. E' l'insulto definitivo alla musica e ai performer".
Il musicista, che forse ha visto solo una puntata delle blind auditions, così ha continuato: "Tutte le volte che vedo un attimo un giovane cantante che si sta dannando l'anima per avere l'attenzione di qualcuno, un qualcuno che è seduto e gli dà la schiena in maniera scortese...mi sento male". May si augura che il talent, che in Gran Bretagna vede come giudici Danny O'Donoghue (Script), Jessie J, Tom Jones e will.i.am (Black Eyed Peas) e va in onda su BBC, finisca il prima possibile. "Odio vedere il grande Tom Jones cacciato a forza in una simile cosa. Spero che questa ignobile trasmissione muoia presto di morte naturale."
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Brian May: "The voice è un insulto alla musica"

da Drummy » martedì 21 maggio 2013, 20:04

molto interessante!!! mitico Brian!!!

Concordo su tutto! in questi tipo di talent ( tra cui X factor ed Amici) è sempre più raro che ne esca qualcosa di veramente originale, ma quello che mi più fastidio è che ormai pare che questi programmi siano L'unico possibile "trampolino di lancio" per un aritsta per non parlare poi del fatto che si esalta sempre il singolo e non più le BAND!
Never before
Never before
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 25 marzo 2006, 16:00
Località: chioggia

Re: Brian May: "The voice è un insulto alla musica"

da silvano » martedì 21 maggio 2013, 21:10

D'accordissimo... Anche se bisogna dire che il buon May ne ha fatte anche lui di cose discutibili per il vil denaro! :)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Brian May: "The voice è un insulto alla musica"

da dagliStates » martedì 21 maggio 2013, 23:29

silvano ha scritto:D'accordissimo... Anche se bisogna dire che il buon May ne ha fatte anche lui di cose discutibili per il vil denaro! :)



straquoto!
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Brian May: "The voice è un insulto alla musica"

da Fabio » giovedì 23 maggio 2013, 18:58

Io detesto i reality sulla musica. So che potrebbe suonare retorico, ma un gruppo, o più generalmente un artista, dovrebbe cercare di raggiungere il successo facendosi conoscere nei piccoli locali, suonando magari davanti a 20 persone. Così si migliora, facendo concerti su concerti cercando di capire cosa funziona e cosa non va. Oggi se uno esce da un programma televisivo si ritrova in mano un contratto con una major e deve sottostare a quello che dice la casa discografica, il che significa suonare roba indecente per un pubblico di decerebrati che non ha alcuna cultura musicale. Per me i reality sono un danno per la musica stessa.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti
cron