assolo facile

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: assolo facile

da dagliStates » mercoledì 9 febbraio 2011, 14:53

bruno5775 ha scritto:Non so perchè amate tutti Blackmoore, quando nei concerti combinava sempre guai, tirava bottiglie d'acqua ai cameramen, disprezzava i fun, si arriva sempre a un limite di sopportazione.
Poi gli assoli nei concerti li sbagliava quasi sempre. Solo le registrazioni sono perfette.



infatti gli album live dei Deep Purple hanno avuto poco successo....
solo in studio rendevano
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: assolo facile

da RatBatBlue95 » mercoledì 9 febbraio 2011, 15:48

bruno5775 ha scritto:Non so perchè amate tutti Blackmoore

Beh, siamo in un forum dedicato ai Deep Purple. Chi dovremmo amare se non il leggendario Blackmore? :wink:
bruno5775 ha scritto:quando nei concerti combinava sempre guai, tirava bottiglie d'acqua ai cameramen, disprezzava i fun, si arriva sempre a un limite di sopportazione.

Lo adoro proprio per questo. Inoltre non penso proprio che disprezzi i fan, più che altro prova a dare sempre il meglio nella dimensione live risultando un pò musone alla maggior parte della gente ma oltre a questo non c'è nulla. :wink:
bruno5775 ha scritto:Poi gli assoli nei concerti li sbagliava quasi sempre. Solo le registrazioni sono perfette.

Abbastanza discutibile questa tua affermazione. Hai mai ascoltato Made in Japan? O Live in London? :roll:
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: assolo facile

da Blacky Purple » mercoledì 9 febbraio 2011, 21:57

Jon ha scritto:
bruno5775 ha scritto:Non so perchè amate tutti Blackmoore, quando nei concerti combinava sempre guai, tirava bottiglie d'acqua ai cameramen, disprezzava i fun, si arriva sempre a un limite di sopportazione.
Poi gli assoli nei concerti li sbagliava quasi sempre. Solo le registrazioni sono perfette.


Molti di noi lo amano soprattutto per questo, ahah!! 8)
il punto è che se anche più di qualche volta è stato "arrogante" e strafottente sul palco (e non solo) non l'ha mai fatto da sbruffone, da superstar, si mostra sempre una persona semplice, sia che ha suonato da dio o da schifo...

... e comunque chi conosce Blackmore sa che per ogni cosa che ha fatto lui aveva le sue ragioni!!! :mrgreen:
a volte davvero cazzute però questo è Ritchie Blackmore, ancora adesso che suona con un gruppo ormai mediocre musicalmente e che fa i video in stile MTV in playback e con degli occhiali da sole enormi!! 8)

ahahah, se ne strafotte di tutti, si toglie tutti gli sfizi senza infastidire (più o meno) nessuno....
maestro di vita e del senso dell'umorismo... grazie Ritchie!! :)


ecco vedi, state ad ascoltare jon, la fa facile lui con quel dono datogli dal cielo di suonare come blacky!!! XdXDXDXDXD

Cè, non so se rendo, ma qui parliamo di assoli facili?
Qui cè da spararsi, persino un assolo come woman from tokyo, smoke on the water, space truckin' e chi più ne ha più ne metta, insomma, persino l'assolo a primo avviso più semplice, bisogna interpretarlo bene, bisogna dargli spirito, dargli anima, passione, forza, coraggio ed emozione, solo così l'assolo viene bene, e perciò il più semplice a volte è il più difficile...la prova???

Mi riesce meglio highway star di space truckin'

ok??? Inoltre ricordiamo una cosa, blacky è blacky, noi siamo noi....comunque forza e coraggio, con un pò di fortuna, costanza e passione, si faranno bene gli assoli, come li fa quel (maledetto XdXdXd) Jon!!!

P.S. Jon, ti stimo!!!!!!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 14:34

Re: assolo facile

da Jon » mercoledì 9 febbraio 2011, 23:09

Blacky Purple ha scritto:ecco vedi, state ad ascoltare jon, la fa facile lui con quel dono datogli dal cielo di suonare come blacky!!! XdXDXDXDXD

Cè, non so se rendo, ma qui parliamo di assoli facili?
Qui cè da spararsi, persino un assolo come woman from tokyo, smoke on the water, space truckin' e chi più ne ha più ne metta, insomma, persino l'assolo a primo avviso più semplice, bisogna interpretarlo bene, bisogna dargli spirito, dargli anima, passione, forza, coraggio ed emozione, solo così l'assolo viene bene, e perciò il più semplice a volte è il più difficile...la prova???

Mi riesce meglio highway star di space truckin'


Ottimo esempio, calza davvero a pennello!!
però ti prego, anche se mi fa piacere aver la tua stima, evita di dire alcune cose!! xD

... anche perchè io non sono nemmeno un'unghia di Blackmore, sì, è vero che ho assorbito moltissimo da lui e che l'influenza si sente molto però non puoi dire che suono come lui, commetti un'eresia, sul serio!! :mrgreen:
non solo perchè moltissime cose che ha studiato e inventato non so proprio farle ma perchè il genio compositore è Lui... riuscire a reinterpretarlo mettendoci del proprio può essere sicuramente interessante soprattutto se fatto con un gusto personale ma è sempre Lui il motore di tutto, la causa prima!! ;) :mrgreen:

... P.S. comunque anch'io ti stimo, ogni tanto fa piacere sentire delle parole gentili tra "pseudo-insulti" e prese per il culo, awhawh!! :roll: :lol:

... e per tornare in tema, effettivamente, di assoli facili di Blackmore non c'è quasi niente...
anche il più piccolo assolo richiede troppa sicurezza e controllo sullo strumento per dare soddisfazione completa all'esecutore e poter dire "Grande.. questa è fatta"!!

almeno secondo la mia esperienza... :P
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: assolo facile

da fabio q » giovedì 10 febbraio 2011, 1:01

Jon ha scritto:
... anche perchè io non sono nemmeno un'unghia di Blackmore,

Non avevamo dubbi.

Jon ha scritto:
non solo perchè moltissime cose che ha studiato e inventato non so proprio farle ma perchè il genio compositore è Lui...

Anche in questo caso non avevamo dubbi.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: assolo facile

da fabio q » giovedì 10 febbraio 2011, 1:17

bruno5775 ha scritto:Non so perchè amate tutti Blackmoore, quando nei concerti combinava sempre guai, tirava bottiglie d'acqua ai cameramen, disprezzava i fun, si arriva sempre a un limite di sopportazione.
Poi gli assoli nei concerti li sbagliava quasi sempre. Solo le registrazioni sono perfette.

Questa è una delle affermazioni più non veritiere che io abbia mai letto.
E non mi sembra che combinava sempre "guai": carattere particolare e difficile, nient'altro.
Senza Blackmore i DP non sarebbero stati quello che sono diventati (senza sminuire l'importanza di tutti e 4 gli altri della MK II).
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: assolo facile

da Jon » giovedì 10 febbraio 2011, 1:51

fabio q ha scritto:
Jon ha scritto:
... anche perchè io non sono nemmeno un'unghia di Blackmore,

Non avevamo dubbi.

Jon ha scritto:
non solo perchè moltissime cose che ha studiato e inventato non so proprio farle ma perchè il genio compositore è Lui...

Anche in questo caso non avevamo dubbi.


Blacky Purple, capisci perchè ti chiedo di evitare di dire certe cose!!! :mrgreen:
qua mi prendono tutti (la maggiorparte) per il culo gratuitamente, dopo un po' ti assicuro che è stancante anche se si scherza (alcuni), fidati!! 8-[

... perciò non lo dire più, ti prego, altrimenti ogni volta mi devo aspettare la solita squallida battuta, ahaha, che mi fa ridere ancora però si inizia ad essere monotoni e non voglio finire i miei giorni schernito da "ascoltatori passivi" che non sanno accucchiare 4-5 note l'una vicina l'altra in un forum dei Deep Purple!! :twisted:

quindi grazie dani, so che ci ripenserai 2 volte d'ora in poi!! :mrgreen:


P.S. se questa volta DanieleZ mi concede la grazia forse non "infierirà ulteriormente" anche se è "famoso" proprio per "infierire ulteriormente"....
in fondo ha preso da Blackmore anche lui e da molti più anni di me, anzi, ti assicuro che è 20 volte più bravo di me a "suonarle" come il maestro, muhauha, se si fa vivo cogli l'attimo per chiedergli qualche lezione già che ci sei!! :mrgreen:
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Re: assolo facile

da dipparl » giovedì 10 febbraio 2011, 11:52

Per favore, invito rivolto a tutti, evitiamo l'off topic selvaggio almeno in questa sezione.
Si può benissimo discutere sullo stile di Ritchie nella sezione del forum apposita.
Grazie. :wink:
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: assolo facile

da Blacky Purple » giovedì 10 febbraio 2011, 15:20

ok, a parte il discorso di jon, diciamo che di assoli facili non ce ne sono, semmai banali, semplici, ma non facili........ :wink:
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 14:34

Re: assolo facile

da DanieleZ » giovedì 10 febbraio 2011, 15:34

Jon ha scritto:
fabio q ha scritto:
Jon ha scritto:
... anche perchè io non sono nemmeno un'unghia di Blackmore,

Non avevamo dubbi.

Jon ha scritto:
non solo perchè moltissime cose che ha studiato e inventato non so proprio farle ma perchè il genio compositore è Lui...

Anche in questo caso non avevamo dubbi.


Blacky Purple, capisci perchè ti chiedo di evitare di dire certe cose!!! :mrgreen:
qua mi prendono tutti (la maggiorparte) per il culo gratuitamente, dopo un po' ti assicuro che è stancante anche se si scherza (alcuni), fidati!! 8-[

... perciò non lo dire più, ti prego, altrimenti ogni volta mi devo aspettare la solita squallida battuta, ahaha, che mi fa ridere ancora però si inizia ad essere monotoni e non voglio finire i miei giorni schernito da "ascoltatori passivi" che non sanno accucchiare 4-5 note l'una vicina l'altra in un forum dei Deep Purple!! :twisted:

quindi grazie dani, so che ci ripenserai 2 volte d'ora in poi!! :mrgreen:


P.S. se questa volta DanieleZ mi concede la grazia forse non "infierirà ulteriormente" anche se è "famoso" proprio per "infierire ulteriormente"....
in fondo ha preso da Blackmore anche lui e da molti più anni di me, anzi, ti assicuro che è 20 volte più bravo di me a "suonarle" come il maestro, muhauha, se si fa vivo cogli l'attimo per chiedergli qualche lezione già che ci sei!! :mrgreen:
Non sei schernito per come suoni. Su cosa lo sei indovina un po'.
Peraltro, per sculacciarti moralmente non ho preso da nessuno, è tutta farina del mio sacco!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: assolo facile

da Jon » giovedì 10 febbraio 2011, 16:25

DanieleZ ha scritto:Non sei schernito per come suoni. Su cosa lo sei indovina un po'.
Peraltro, per sculacciarti moralmente non ho preso da nessuno, è tutta farina del mio sacco!


Ma infatti non intendevo che fossi schernito per come suono, non avete mai fatto riferimento a questo!! :)
so bene a cosa vi riferite e lo sai pure che lo so e non è il caso di parlarne ancora, su alcune cose sono d'accordo, su altre invece no!! :twisted:

... comunque chiudiamo l'ot, và, ha ragione dipparl!! ;)
I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40
Località: Italy

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
cron