Anvil! The Story of Anvil

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Anvil! The Story of Anvil

da Fabio » venerdì 4 dicembre 2009, 22:36

DanieleZ ha scritto:
roberto ha scritto:è vero il fatto che loro ci credono e bla bla bla.......
su questo non si discute.
io dicevo che è la triste realtà, per loro e per 1000 altri gruppi come loro.
loro ci credono, ok, ma suonare sempre davanti a 50 o 100 persone è tristissimo.
se volete qualche esempio........... tygers, house of lords eccetera eccetera.......
bisogna guardare in faccia alla realtà ogni tanto........purtroppo......
In effetti non c'è dubbio che band di quel livello (Anvil compresi, ovviamente) abbiano troppo spesso un seguito del genere, meriterebbero ben di più. Purtroppo hanno anche, rispetto ad altri nomi, una visibilità ben più limitata, e la mia speranza, almeno nel caso degli Anvil, è che questo documentario glie ne ridia almeno un po'.

Purtroppo è vero. Io ancora mi domando come sia possibile che i Diamond Head non siano diventati una delle band più famose dell'heavy metal.
E' evidente che il mondo musicale possiede una logica fallace.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Anvil! The Story of Anvil

da gius » sabato 5 dicembre 2009, 9:34

DanieleZ ha scritto:
gius ha scritto:
DanieleZ ha scritto: come ampiamente riconosciutogli da una miriade di musicisti posteriori a loro.



Anche i musicisti anteriori.

http://www.youtube.com/watch?v=-C5u9BnCcO4



http://www.youtube.com/watch?v=JRbPWcLode0
Ma sai che hai proprio ragione?

http://www.youtube.com/watch?v=o-JKlx2dml0

http://www.youtube.com/watch?v=PfAWReBmxEs


http://www.youtube.com/watch?v=umj1_YqnORE

http://www.youtube.com/watch?v=QHlODWd4GeM


E via dicendo: viewtopic.php?f=2&t=4279&start=0&st=0&sk=t&sd=a

Il fatto che due brani usciti peraltro quasi contemporaneamente si somiglino conta ben poco. L'importante è lo sviluppo e lo stile in cui un pezzo è inserito, e ciò che ha comportato successivamente.


Che cosa sei andato a raccattare? #-o :lol:

Vabbè lo sviluppo da un'ispirazione, ma se entriamo nel campo dei plagi non ne usciamo più.

Comunque, commosso dalla tua innata fede negli eroi del rock, prometto che li ascolterò un pò di più.
Niente, niente che mi ricredo. :wink:
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Anvil! The Story of Anvil

da DanieleZ » sabato 5 dicembre 2009, 12:47

Appunto, non ne usciamo più. Tutti hanno i loro scheletri negli armadi, e un riff simile ad un altro in una discografia non è certo un grave peccato, tanto più quando a scopiazzare sono band a ragione ben più blasonate. Nel capire la personalità d'una band infatti non serve a nulla andare spasmodicamente in cerca delle eventuali similitudini/scopiazzature, ciò che conta è ben altro, e questo concetto mi pare che lo abbiamo stabilito entrambi.
Peraltro io di fede non ne ho mai avuta in nulla, semplicemente valuto dei fatti, il gruppo in questione mi piace molto e io e personaggi ben più quotati di me (piacciano o meno Lars Ulrich, Lemmy e Slash hanno un certo peso nella storia del Metal...) li riteniamo dei grandi a ragion veduta, suppongo.
Se li ascolterai più attentamente e ti entreranno, ne potrai solo godere.
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Anvil! The Story of Anvil

da vav00m » sabato 5 dicembre 2009, 16:11

a me sinceramente non stupisce molto il fatto che non abbiano avuto successo. non mi sembra che i loro pezzi avessero quel "qualcosa in piu'" rispetto a band come maiden, megadeth, ecc ecc... anzi!

ma loro come personaggi (soprattutto lips!) sono fantastici, e nel contesto di questo documentario praticamente perfetti.

ripeto, dopo avere visto il film viene voglia di comprare tutta la discografia e il merchandising, indipendentemente dalla qualita' degli album..!
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

Re: Anvil! The Story of Anvil

da DanieleZ » sabato 5 dicembre 2009, 16:34

Pensa solo che i Megadeth ne sono stati dichiaratamente influenzati...
Mi sto ascoltando in questo momento Forged in Fire. Cazzo che gran disco!
In ogni caso è vero, mi è venuta una gran voglia di prendermi tutti i dischi che mi mancano!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Anvil! The Story of Anvil

da purpleangel » sabato 5 dicembre 2009, 16:56

vav00m ha scritto:a me sinceramente non stupisce molto il fatto che non abbiano avuto successo. non mi sembra che i loro pezzi avessero quel "qualcosa in piu'" rispetto a band come maiden, megadeth, ecc ecc... anzi!


concordo.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Anvil! The Story of Anvil

da silvano » sabato 5 dicembre 2009, 18:18

allora, quando uscirono, fecero abbastanza scalpore per il loro sound violento, i loro pezzi diretti e di immediata presa, l'iconografia super-metallara e il miglior batterista del genere. Al tempo il loro stile fu una indubbia novità, tanto più che in molti erano pronti a scommettere su un futuro di successo.
Ma, come fa giustamente notare Fabio a proposito degli altrettanto validi e sfortunati Diamond Head, la storia del rock non è meritocratica...
Io comunque sono contento di essermeli visti dal vivo, il loro è un live-act veramente devastante, Lips suona ancora col dildo e Reiner resta uno dei più grandi batteristi HM di sempre.
Il film è molto bello, coglie aspetti umani (l'amicizia fraterna fra i due, i rapporti con la famiglia, il candido entusiasmo di Lips) veramente toccanti.
Per me i primi tre restano tre pietre miliari dell'Heavy Metal.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Anvil! The Story of Anvil

da Mary Lane » lunedì 8 febbraio 2010, 0:41

Appena finito di vedere il film.
Premetto che non conosco nulla di loro e quel genere di Metal mi fa abbastanza ribrezzo,ma mi sono commossa! Massima stima e ammirazione per delle persone che credono veramente tanto in quello che fanno e con umiltà continuano la loro vita quotidiana lavorando e amando la loro famiglia. Meritano ed avrebbero meritato, tanto successo musicale.
Mi piacevano i quadri che dipingeva il batterista però (a parte quello del wc... :D).
Grazie per la segnalazione!


ps. ovviamente il maritozzo possiede i "primi 3" album degli Anvil! :D
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:20
Località: Roma

Re: Anvil! The Story of Anvil

da DanieleZ » lunedì 8 febbraio 2010, 1:35

Vero, i quadri di Robb Reiner sono proprio belli, direi che si ispirano non poco all'iperrealismo di artisti come Grant Wood. Un'autentica sorpresa anche come pittore!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Anvil! The Story of Anvil

da DanieleZ » venerdì 27 aprile 2012, 19:51

Segnalo che è uscita l'edizione sottotitolata in italiano del film, edita da Feltrinelli, che include anche un libro che parla degli Anvil ed altri gloriosi perdenti del Metal. Appena ho un po' di tempo guardo il tutto!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Anvil! The Story of Anvil

da purpleangel » sabato 12 ottobre 2013, 19:55

Dall'ultimo degli Anvil..Through with you..per gli amici Smoke on the Water :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=XCU7jat4R0M
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Anvil! The Story of Anvil

da fabio q » domenica 13 ottobre 2013, 22:39

purpleangel ha scritto:Dall'ultimo degli Anvil..Through with you..per gli amici Smoke on the Water :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=XCU7jat4R0M

mamma mia, manco poco!! :lol: :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti