Anteprima nuovo Blackmore's Night

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Anteprima nuovo Blackmore's Night

da Simone » lunedì 22 aprile 2013, 20:47

Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 19:12

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 22 aprile 2013, 21:45

No news... mi pare sempre la solita minestra, anche se per la verità sono solo pochi secondi.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da dagliStates » lunedì 22 aprile 2013, 21:53

se il sample fosse un'attendibile anticipazione,
direi che qui il latte non e' alle ginocchia, ma molto piu' su....
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da mistreated » lunedì 22 aprile 2013, 23:53

Tanto grande il passato quanto insignificante il presente. Grazie lo stesso Ritchie, ma non ne avevamo bisogno.
Never before
Never before
 
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 19:18

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da purpleinside » mercoledì 1 maggio 2013, 20:50

Il pezzo sembra carino... alla fine del sample sembra partire un assolo elettrico...
comunque anche i più estremi difensori dei BN , e mi ci metto fra questi, non possono negare che è sempre la solita minestra...
Speriamo almeno che assomigli più a Village Lanterne che all'ultimo...
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da GIORGIO.MARCATO » mercoledì 5 giugno 2013, 22:01

La metto, ma la discussione sarà brevissima.. pezzo uguale a tanti altri, cantato letargico, il tocco di Ritchie si riconosce all'istante, ma.. ormai sembra suonare giusto per amore della consorte e per pagare le bollette.

Blackmore's Night - The Moon Is Shining (Somewhere Over the Sea)
http://www.youtube.com/watch?v=p6GdXbGi0nc
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da A Light in the Black » mercoledì 5 giugno 2013, 22:16

A me il solo di Ritchie piace, il pezzo e' ridicolo ma il solo e la chiusura sono molto belli. Il suono della sua chitarra e' stupendo!
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da nobody's home » giovedì 6 giugno 2013, 0:04

Blackmore ha rappresentato per quanto mi riguarda i Deep Purple per moltissimi anni... anche dopo la sua uscita ha attirato la mia attenzione ...ma poi si è rotto qualcosa. Nel nuovo video appare in abiti medievali ma porta gli occhiali da sole in una sorta di commercializzazione della musica medievale..mah! Suona semprere e cmq la stessa minestra di accompagnamento alla moglie..che se non fosse la moglie, dal punto di vista musicale non rappresenterebbe niente..libertà assoluta, per l'amor di Dio..però due coglioni...
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da GIORGIO.MARCATO » venerdì 7 giugno 2013, 10:34

"Maybe Jon caused the blizzard"
June 7, 2013

Shades of Jon and Ritchie. Ritchie Blackmore explains to NJ.com the origins of his instrumental tribute to Jon – Carry On… Jon:

We were snowed in, in that blizzard (on Feb. 8). The engineer and myself, the producer, we had nothing to do. I said, ‘I have an instrumental that I’ve vaguely finished. Do you want to try it?’

I wrote it on the spur of the moment. I had a very melancholy kind of tune. Then I started thinking about Jon. I thought maybe we should do an organ part at the end, as a tip of the hat to Jon. Pat Regan is an accomplished organist. We put the organ sound on, and off he went. I guided him on a few things, like riffs and how Jon played syncopation with his right hand.

So it was a throwaway idea that turned into something. It was something to Jon, a way of saying thanks for the years. It’s hard to talk about, when someone says, ‘What did you think of Jon?’ I’d rather play a tune. We wouldn’t have put it on if we hadn’t been snowed in. Maybe Jon caused the blizzard.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da dagliStates » venerdì 7 giugno 2013, 12:54

GIORGIO.MARCATO ha scritto:"Maybe Jon caused the blizzard"
June 7, 2013

Shades of Jon and Ritchie. Ritchie Blackmore explains to NJ.com the origins of his instrumental tribute to Jon – Carry On… Jon:

We were snowed in, in that blizzard (on Feb. 8). The engineer and myself, the producer, we had nothing to do. I said, ‘I have an instrumental that I’ve vaguely finished. Do you want to try it?’

I wrote it on the spur of the moment. I had a very melancholy kind of tune. Then I started thinking about Jon. I thought maybe we should do an organ part at the end, as a tip of the hat to Jon. Pat Regan is an accomplished organist. We put the organ sound on, and off he went. I guided him on a few things, like riffs and how Jon played syncopation with his right hand.

So it was a throwaway idea that turned into something. It was something to Jon, a way of saying thanks for the years. It’s hard to talk about, when someone says, ‘What did you think of Jon?’ I’d rather play a tune. We wouldn’t have put it on if we hadn’t been snowed in. Maybe Jon caused the blizzard.



non so se deve risultare un racconto commovente, forse per Blackmore lo e',
ma la sostanza e' che hanno messo giu' questo pezzo perche' non avevano un c... da fare...
mumble mumble :roll:

mi sembra piu' gentile il racconto della genesi di Above and Beyond
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da purpleangel » venerdì 7 giugno 2013, 17:39

In effetti "forse è stato Jon a far nevicare" non si può sentire
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da The Lawyer » venerdì 7 giugno 2013, 18:11

purpleangel ha scritto:In effetti "forse è stato Jon a far nevicare" non si può sentire


=D> =D> =D>
.... effettivamente ... è proprio una battuta kitsch di primo pelo #-o
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da purpleinside » venerdì 7 giugno 2013, 19:07

la storiella fa un po pena... ma la canzone Carry On... Jon dal sample non sembra male...
sentire Blackmore con lo slide.. mi emoziona sempre....
una specie di Maybe next time...
Il resto dell'album fa abbastanza pena... dal poco che si sente nei sample... ma alcune canzoni durano 2 minuti ... e il sample di 30 secondi ne rappresenta il 25%....

Comunque lo comprerò... un po per collezionismo... un po perché Carry On... Jon è un gran pezzo.. ;)
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da dipparl » sabato 8 giugno 2013, 18:47

Sul disco non dico nulla, non lo ascolterò nemmeno, onestamente. ma il raccontino è penoso. Evitabile. Però va beh, sarà stato sincero almeno.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da GIORGIO.MARCATO » martedì 11 giugno 2013, 22:08

Grazie a Dipparl (..), ho appena ascoltato la canzone dedicata a Jon. Beh, non vorrei essere troppo cattivo, ma tra questa e l'altra, sapete a quale mi riferisco, non c'è paragone. L'accompagnamento è pietosetto, il suono della chitarra irriconoscibile, ma poi dico: perchè insegnare ad un tastierista come suonava Jon con la mano sinistra, per farlo suonare come lui nella canzone che gli dedichi? Mah..
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da dipparl » martedì 11 giugno 2013, 22:16

Sottoscrivo in toto. Mi aspettavo almeno un suono di chitarra bello. Ok che ormai la usa di rado quell'elettrica lì, però cazzo... :?
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da A Light in the Black » martedì 11 giugno 2013, 22:31

Ho ascoltato Carry On, molto bella!
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da Simone » martedì 11 giugno 2013, 22:58

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Grazie a Dipparl (..), ho appena ascoltato la canzone dedicata a Jon. Beh, non vorrei essere troppo cattivo, ma tra questa e l'altra, sapete a quale mi riferisco, non c'è paragone. L'accompagnamento è pietosetto, il suono della chitarra irriconoscibile, ma poi dico: perchè insegnare ad un tastierista come suonava Jon con la mano sinistra, per farlo suonare come lui nella canzone che gli dedichi? Mah..

Girogio non riesco neanche a trovare neanche una virgola di quello che hai scritto su cui essere d'accordo..................totalmente sbagliato, anzi , falso !!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 19:12

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da Simone » martedì 11 giugno 2013, 23:01

mistreated ha scritto:Tanto grande il passato quanto insignificante il presente. Grazie lo stesso Ritchie, ma non ne avevamo bisogno.


forse tu , io invece ne ho bisogno!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2009, 19:12

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da GIORGIO.MARCATO » martedì 11 giugno 2013, 23:20

Simone ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Grazie a Dipparl (..), ho appena ascoltato la canzone dedicata a Jon. Beh, non vorrei essere troppo cattivo, ma tra questa e l'altra, sapete a quale mi riferisco, non c'è paragone. L'accompagnamento è pietosetto, il suono della chitarra irriconoscibile, ma poi dico: perchè insegnare ad un tastierista come suonava Jon con la mano sinistra, per farlo suonare come lui nella canzone che gli dedichi? Mah..

Girogio non riesco neanche a trovare neanche una virgola di quello che hai scritto su cui essere d'accordo..................totalmente sbagliato, anzi , falso !!
Beh falso, è una opinione, andiamoci piano no? Mi inchino alla tua competenza Simone, so anche quanto ami RB e ammetto che l'ho ascoltata solo tre quatto volte, adesso altre due, ma non riesco a cambiare idea. Il tocco è suo, non ci piove, ma non mi piace quel suono di chitarra e quell'andamento di basso-batteria, non lo lo trovo adatto.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da purpleinside » martedì 11 giugno 2013, 23:51

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Simone ha scritto:
GIORGIO.MARCATO ha scritto:Grazie a Dipparl (..), ho appena ascoltato la canzone dedicata a Jon. Beh, non vorrei essere troppo cattivo, ma tra questa e l'altra, sapete a quale mi riferisco, non c'è paragone. L'accompagnamento è pietosetto, il suono della chitarra irriconoscibile, ma poi dico: perchè insegnare ad un tastierista come suonava Jon con la mano sinistra, per farlo suonare come lui nella canzone che gli dedichi? Mah..

Girogio non riesco neanche a trovare neanche una virgola di quello che hai scritto su cui essere d'accordo..................totalmente sbagliato, anzi , falso !!
Beh falso, è una opinione, andiamoci piano no? Mi inchino alla tua competenza Simone,so anche quanto ami RB e ammetto che l'ho ascoltata solo tre quatto volte, adesso altre due, ma non riesco a cambiare idea. In certi momenti del pezzo ho pensato -perdonami ma da fan ignorante penso di poter dire anche qualche esagerazione senza dover pagare troppo pegno- allo stile di Santo & Johnny, non so se li conosci. Ti piace davvero quel suono di chitarra e quell'andamento di basso-batteria lo trovi adatto ad una canzone dedicata all'amico morto? A me no, ma succede di poter avere idee diverse.


Certo che se la paragoniamo con pezzi tipo maybe next time, Anybody There o Weiss heim... questa soccombe... soprattutto sul suono della chitarra... anche se credo sia voluto così...
Comunque la parte di chitarra la trovo relativamente interessante..... l'accompagnamento è invece sinceramente imbarazzante....
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da purpleangel » mercoledì 12 giugno 2013, 0:25

Madonna veramente..l'accompagnamento sembra quelli che salgono sulla metro con le basi registrate.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da dagliStates » mercoledì 12 giugno 2013, 0:28

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Grazie a Dipparl (..), ho appena ascoltato la canzone dedicata a Jon. Beh, non vorrei essere troppo cattivo, ma tra questa e l'altra, sapete a quale mi riferisco, non c'è paragone. L'accompagnamento è pietosetto, il suono della chitarra irriconoscibile, ma poi dico: perchè insegnare ad un tastierista come suonava Jon con la mano sinistra, per farlo suonare come lui nella canzone che gli dedichi? Mah..



Una volta tanto, non concordo al 100% con te. Il suono a me pare
quello di alcuni suoi strumentali e il tocco e' il suo.

Pero' devo anche dire che la prima volta che ho sentito Maybe Next Time,
Weiss Heim sono rimasto colpito (Weiss Heom e' una delle cose che preferisco)
e anche gli strumentali dei primi due dei BN sono spettacolari
(Beyond the sunset, nella sua semplicita' e' geniale).

Qui purtroppo non ci trovo quel qualcosa di illuminante che un pezzo dedicato a Jon Lord (perfino nel titolo, che onestamente non mi piace per niente)
avrebbe meritato...

Quella scintilla che invece trovo nel verso "souls having touched are forever entwined"...
qui non c'e', io non la trovo... mi spiace Simone.
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da silvano » mercoledì 12 giugno 2013, 3:27

È una scopiazzatura in peggio di The Loner di Gary Moore. L'ho detto mille volte, sentire cosa è ancora in grado di fare Blackmore e sentirlo in un contesto del genere, mi fa solo rabbia.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da The Lawyer » mercoledì 12 giugno 2013, 10:20

http://www.youtube.com/watch?v=R5bc06vGF_c

..... non posso fare altro che convenire con tutte le critiche .....
Il suono (engl sound) non mi convince. L'organo sembra proprio da karaoke ..... certo ... c'è il tocco magico di Ritchie .... ma manca l'ispirazione.
Manca l'anima ..... sembra un compitino fatto per dedicare a Jon perché ci si sente in dovere di farlo.

..... certo posso dare per presupposta la buona fede l'emozione e la necessità umana di Ritchie di esprimersi attraverso un pezzo per Jon .... però dando per ammesso anche questo, ci si scontra con una povera ispirazione e soprattutto con un problema che per un'artista è fondamentale: manca la trasmissione ed espressione dell'anima nella musica e nella resa ed esecuzione del pezzo.
... cosa che invece è riuscita ai DP con quel verso e, a voler ben vedere, con la stessa esecuzione per tutto "Now What!?" di Airey all'organo ... che sembra tarantolato dallo spirito di Lord senza esserne un clone, ma puro omaggiatore.

Avrebbe voluto essere una nuova Weiss Heim/Anybody There ma in realtà (convengo) è una brutta copia di certi strumentali di Gary Moore filtrata attraverso un'orchestrina midi.

..... mi ha fatto molto male sentirla ...... dopo poi avere letto la biografia di Ritchie (molte cose ovviamente le sapevo) ....

.... è come se questo pezzo che avrebbe voluto essere l'ultimo estremo legame ed omaggio alla (volente o nolente, consenziente o meno) parte più importante della sua carriera e vita professionale ... si sia paradossalmente rivelato come la catalizzazione della distanza e rottura sotto ogni profilo ..... perché rimane la sensazione di ... offesa alla memoria di Jon, di fronte ad un omaggio così kitsch, superficiale .... svogliato.

.... era meglio stare zitti.
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti