Anteprima nuovo Blackmore's Night

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da hogwash81 » sabato 15 giugno 2013, 14:55

purpleinside ha scritto:
dagliStates ha scritto:

...

e gli album potrebbero essere 20 se contiamo il Concerto.. che in definitiva contiene musica tutta inedita.... cosa conta se suonata Live...?

Viva la soggettività !!!!!
:badgrin:


sicuro, in concert è il quarto e uno dei più belli album di inediti dei deep purple, non dimentichiamo che oltre alla migliore hush contiene la prima pubblicazione di child in time, intensissima e unica perchè non l'avrebbero più suonata in quel modo
no laughing in heaven
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 698
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07
Località: meda

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da fabio q » sabato 15 giugno 2013, 15:28

hogwash81 ha scritto:
fabio q ha scritto:Bent out of shape a me ha sempre dato l'idea di essere un album poco ispirato e fatto in fretta e furia, con una produzione pure che lascia a desiderare, con un suono della batteria penoso.
Questo al di là dei miei gusti personali.
Nettamente superiore è Difficult to Cure.


vedi i gusti.. per me è l'esatto contrario. difficult to cure, tranne i due singoli, discreto e noioso, chiuso da una maranzata che sarebbe andata bene per gli elp (e infatti c'era lo zampino di don airey). meglio gli strumentali di bent out of shape, ottimo album, forse dal sound un pò datato ma ideale trampolino per perfect strangers, nonchè bignamino di tbro. non saprei se al di là o di quà dei gusti.

quanto ai BN, la riflessione che mi sento di fare in generale è che li trovo uno dei più enormi e incomprensibili sprechi di talento musicale, perchè a livello di creatività compositiva soprattutto agli inizi, hanno (ha) avuto delle bellissime idee, ma suonate e cantate male, riuscendo incredibilmente a peggiorare con il passare degli anni, spesso oltre i limiti della tragicomicità.
peccato, davvero..

Effettivamente sugli strumentali ti devo dar ragione, sono fantastici.
L'ho sempre detto che la colpa è di Turner! :mrgreen: (...dai vabbè scherzo....)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da GIORGIO.MARCATO » sabato 15 giugno 2013, 15:38

Non ho sentito tutto l'album, ma quello che hanno fatto passare, cioè tre canzoni. A dimostrazione che ormai RB suona d'accompagnamento al cantante, su un brano di più di 5 minuti si sente attorno a 4:30 e per una trentina di secondi. Più che Blackmore's Night, si dovrebbe parlare di Night's Blackmore.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da A Light in the Black » sabato 15 giugno 2013, 20:30

X dagliStates:
Blackmore solista (senza Candice!) a Gillan solista lo distrugge....:-)
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da lordforever » domenica 16 giugno 2013, 20:53

E dai e ridai con sta storia del medioevo.....

La musica dei BN con il medioevo c'entra poco più del classico (e volgarissimo) ca..o.

Qua e là affiorano riferimenti o scopiazzature di origine rinascimentale: ampiamente saccheggiata l'Orchesographie di Thoinot Arbeau o il repertorio di Pierre Phalèse o ancora la raccolta dei "Terpsichore Musarum" di Michael Praetorius, per non citarne che alcuni. Queste influenze vengono poi filtrate e stravolte attraverso le modalità tipiche di quei pastrocchi vagamente New Age conditi in salsa pseudo-irlando-celtica che tanto va di moda in questi anni.
A questo si aggiunge la mascherata carnascialesca in calzamaglia, tuniche e affini e la privilegiata location del Maniero (leggasi castello) acquistato dall'ennesimo miliardario scazzato di turno (quando non addirittura da Blackmore stesso). Una musica pervasa di "nuovo" e di "bello".....peccato che ciò che è "bello" non è "nuovo" e ciò che è "nuovo" non è (sempre) "bello". Per il resto non do giudizi di valore: per restare in tema (il latino si addice al genere) "de gustibus non est disputandum"....

Concludo dicendo, a titolo personale, che le discussioni del tipo "Blackmore batte Bolin o Morse 2 a 0" sono un po' puerili e non hanno un gran senso....
Ultima modifica di lordforever il lunedì 17 giugno 2013, 5:47, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da fabio q » lunedì 17 giugno 2013, 1:39

A Light in the Black ha scritto:X dagliStates:
Blackmore solista (senza Candice!) a Gillan solista lo distrugge....:-)

ma manco per niente
pareggio per me
ognuno dei 2 ha sfornato capolavori insieme a lavori meno convincenti
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da RatBatBlue95 » lunedì 17 giugno 2013, 9:50

La cover di Lady in Black mi convince leggerissimamente di più ma niente che faccia scattare la vecchia scintilla.
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1438
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03
Località: Taranto

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da fabio q » lunedì 17 giugno 2013, 12:14

L'originale è senz'altro migliore e poi stiamo parlando di una cover!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da purpleinside » lunedì 17 giugno 2013, 17:56

Sono il primo a criticare la musica dei BN, soprattutto per la monotonia compositiva con composizioni tutte simili album dopo album...
Comunque non capisco questo gioco al massacro nei confronti di Blackmore...
Può piacere o meno... ma personalmente mi fa sempre piacere vedere che a quasi 70 anni continua a produrre musica ed a esibirsi in concerto.
Ognuno è libero di ascoltarlo o meno.... ma meglio così che ritirato a vita propria a godersi i lauti guadagni del passato come hanno fatto molti mostri sacri del Rock,,, limitandosi ogni 2 o 3 anni a produrre qualche compilation, l'ennesima versione remixata di qualche disco storico o qualche "immersion box set" contenente le mutande usate dell'artista...

Tutto si può dire di Blackmore tranne che abbia scelto la strada commercialmente più facile.
Io per primo ho un po' snobbato questo suo ultimo lavoro... forse per la delusione del penultimo... ma ascoltandolo bene.... devo ammettere che ci sono molte cose interessanti in questo disco.... andrebbe un po' ascoltato e non criticato a prescindere....

Quando e se tornerà a fare un disco Rock.. sarò il fan più felice del mondo.. ma per ora mi reputo comunque abbastanza soddisfatto solo per quanto ci sta dando... nel bene e nel male...
poi chiaramente ognuno l libero di pensarla come crede!!

Buona serata a tutti!
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da dipparl » lunedì 17 giugno 2013, 18:56

Beh, ma dire che non piace ciò che fa non mi pare un gioco al massacro.
Anche perché allora lo stesso gioco al massacro, se lo definiamo così, se lo sono beccati anche i vari Gillan, Morse e Airey. E pure Coverdale.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da lordforever » lunedì 17 giugno 2013, 19:00

....infatti, come ho detto "De gustibus....."

Personalmente trovo la musica dei BN un pastrocchio decisamente Kitsch...detto questo è comunque fuor di dubbio che, a confronto di molta musica spazzatura che c'è in giro, l'avventura di Ritchie e Candice si caratterizza per professionalità, serietà e coerenza...
Senza dimenticare che il target principale dei nostri menestrelli è il mercato tedesco e i tedeschi ogni tanto funzionano un po' a modo loro: su youtube li trovate ospiti di tutte le feste della birra, spesso anche in situazioni poco dignitose (Blackmore è comunque nell'olimpo della chitarra e fa male vederlo suonare mentre sulla griglia cuociono braciole e salsicce).

http://youtu.be/O_QK8Dtkni4

Qui poi c'è la mandola che suona come una strato...lui sarà anche Blackmore ma dovrebbe (condizionale d'obbligo) esserci un limite a tutto...

http://youtu.be/QoV8wzi265E
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da purpleinside » lunedì 17 giugno 2013, 19:23

il video in cui suona la mandola come fosse la strato me l'ero perso... hehe.. mi sembra un po' una presa per il culo più che una scelta artistica...
Comunque il mio post non è indirizzato a chi fa delle critiche , che anche io spesso faccio... ma a chi ogni tanto spara a zero....
liberissimi di farlo per l'amor di Dio , volevo solo esprimere il mio dissenso a questo tipo di critiche.

Chiaramente lo stesso discorso vale per chi lo fa verso i vari Gillan, Coverdale, ecc....
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da lordforever » lunedì 17 giugno 2013, 21:34

Faccio un esempio concreto per spiegare la faccenda del bello che non è nuovo e il nuovo che non è bello: provate ad ascoltare St. Teresa e fate caso a come "puzza" di Pictures of Home....
...per l'amor del cielo, nulla di grave....sempre farina del suo sacco è.....ma fateci caso...


http://youtu.be/Ia-iG6iH9a4
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da dagliStates » lunedì 17 giugno 2013, 22:11

A Light in the Black ha scritto:X dagliStates:
Blackmore solista (senza Candice!) a Gillan solista lo distrugge....:-)



e' questione di gusti... Rainbow Rising e' un capolavoro assoluto,
non lo metto in dubbio, ma a me piace da matti pure Gillan....

Poi faccio notare una cosa: ci facciamo colpire di piu' da un bell'assolo che da un bel testo
e questo non va dimenticato. Il terreno di Gillan,
dopo che ha perso la capacita' di fare Child in Time a livelli da paura,
e' quello dei testi, ma noi non ci prestiamo attenzione.
Alcuni sono sciocchi (ma quelli degli Whitesnake sono quasi tutti da latte alle ginocchia),
ma altri sono favolosi... Slag to bitches, No laughinh in Heaven, MAD, Born to kill, Lucitania Express, On the rocks
solo per citarne alcuni....

Pero' e' piu' facile che ci colpisca Blackmore che Gillan, questo me lo devi concedere...

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da A Light in the Black » lunedì 17 giugno 2013, 22:23

X Fabioq:
il mio era un post ironico, scritto giusto cosi :D
io mi considero un fan purple a 360°: qualsiasi cosa fatta da TUTTA la famiglia purple (tranne in pochi casi) a me piace.
Ascolto i Deep Purple da quando ho 15 anni e per fortuna il mio mentore allora mi ha dato un variegato mix: The book of taliesyn, In concert, Perfect strangers. Pensa te per un ragazzino che esperienza travolgente possa essere avere tra le mani una roba del genere! :-)
Mi piaccioni anche i P.A.L. , i Gillan, Hughes Trall, tutto. Purtroppo faccio un po' fatica con i BN, anche se i primi due lavori li ho apprezzati parecchio: c'era pure Ian Anderson sul debutto!
Detto questo, Rising e' per me una piera miliare e quella la ha posta Ritchie!
Carrie on,Jon mi piace perche' e' uno strumentale Rainbow maniera e mi fa pensare ai bei tempi andati :lol:
Il suono di chitarra lo trovo buono, sul tocco niente da dire ci mancherebbe! poi per quanto concerne la base che dire, lo sappiamo come lavora Ritchie: e' un tipo metodico e puntuale. se lui in X tempo deve comporre Y canzoni , lo fa magari tralasciando un po i dettagli ma lo fa.
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da A Light in the Black » lunedì 17 giugno 2013, 22:34

Ciao Alex,
a me piace la chitarra, e' per questo che nella Purple Family io prediligo Blackmore/Morse/Bolin e anche un po Satriani ( proprio ieri a un mercatino delle pulci ho avuto la fortuna di trovare un bootleg satriani era!) tutto qui!
sai qual' e' il mio dilemma per esempio...SM signature oppure Y2D senza Floyd Rose :?:
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 17 giugno 2013, 23:19

lordforever ha scritto:Qui poi c'è la mandola che suona come una strato...lui sarà anche Blackmore ma dovrebbe (condizionale d'obbligo) esserci un limite a tutto...

http://youtu.be/QoV8wzi265E

Hai detto bene, come sempre. Che nessuno si offenda, per carità, ma secondo me ormai è lampante che della musica non gli interessi più nulla, evidentemente ha dato tutto quel che aveva da dare. Adesso, a 68 anni, moglie smaniosa e due bambini piccoli, fa divertire la signora, è un loro diritto; ogni tanto si sente che c'è anche lui, fa i venti o trenta secondi da Blackmore, anche tutta la canzone per Jon, va, ma ormai così è, mi sembra. Di lato, devo dire che sono sempre in attesa della definitiva conferma del concerto di Mestre; spero di non essermi troppo fidato, ma non credo.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da dagliStates » lunedì 17 giugno 2013, 23:50

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
lordforever ha scritto:Qui poi c'è la mandola che suona come una strato...lui sarà anche Blackmore ma dovrebbe (condizionale d'obbligo) esserci un limite a tutto...

http://youtu.be/QoV8wzi265E

Hai detto bene, come sempre. Che nessuno si offenda, per carità, ma secondo me ormai è lampante che della musica non gli interessi più nulla, evidentemente ha dato tutto quel che aveva da dare. Adesso, a 68 anni, moglie smaniosa e due bambini piccoli, fa divertire la signora, è un loro diritto; ogni tanto si sente che c'è anche lui, fa i venti o trenta secondi da Blackmore, anche tutta la canzone per Jon, va, ma ormai così è, mi sembra. Di lato, devo dire che sono sempre in attesa della definitiva conferma del concerto di Mestre; spero di non essermi troppo fidato, ma non credo.



temo che tra un po' lo vedremo con Al Bano al concerto per Padre Pio... rigorosamente in playback
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da purpleangel » martedì 18 giugno 2013, 0:00

dagliStates ha scritto:
A Light in the Black ha scritto:X dagliStates:
Blackmore solista (senza Candice!) a Gillan solista lo distrugge....:-)



e' questione di gusti... Rainbow Rising e' un capolavoro assoluto,
non lo metto in dubbio, ma a me piace da matti pure Gillan....

Poi faccio notare una cosa: ci facciamo colpire di piu' da un bell'assolo che da un bel testo
e questo non va dimenticato. Il terreno di Gillan,
dopo che ha perso la capacita' di fare Child in Time a livelli da paura,
e' quello dei testi, ma noi non ci prestiamo attenzione.
Alcuni sono sciocchi (ma quelli degli Whitesnake sono quasi tutti da latte alle ginocchia),
ma altri sono favolosi... Slag to bitches, No laughinh in Heaven, MAD, Born to kill, Lucitania Express, On the rocks
solo per citarne alcuni....

Pero' e' piu' facile che ci colpisca Blackmore che Gillan, questo me lo devi concedere...

Alex


si scusa..ma chi se ne frega dei testi. ovvio che colpisce di più un assolo, è un disco mica un libro.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da dagliStates » martedì 18 giugno 2013, 0:04

purpleangel ha scritto:
dagliStates ha scritto:
A Light in the Black ha scritto:X dagliStates:
Blackmore solista (senza Candice!) a Gillan solista lo distrugge....:-)



e' questione di gusti... Rainbow Rising e' un capolavoro assoluto,
non lo metto in dubbio, ma a me piace da matti pure Gillan....

Poi faccio notare una cosa: ci facciamo colpire di piu' da un bell'assolo che da un bel testo
e questo non va dimenticato. Il terreno di Gillan,
dopo che ha perso la capacita' di fare Child in Time a livelli da paura,
e' quello dei testi, ma noi non ci prestiamo attenzione.
Alcuni sono sciocchi (ma quelli degli Whitesnake sono quasi tutti da latte alle ginocchia),
ma altri sono favolosi... Slag to bitches, No laughinh in Heaven, MAD, Born to kill, Lucitania Express, On the rocks
solo per citarne alcuni....

Pero' e' piu' facile che ci colpisca Blackmore che Gillan, questo me lo devi concedere...

Alex


si scusa..ma chi se ne frega dei testi. ovvio che colpisce di più un assolo, è un disco mica un libro.



eh, non sono cosi' d'accordo... ma non fa nulla...
ovviamente dipende dal pezzo. ma ultimamente mi piace
prestare attenzione anche ai testi... e' sicuramente la vecchiaia...
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da A Light in the Black » mercoledì 19 giugno 2013, 19:17

www.youtube.com/watch?v=_QniDwEjKHs
evvai con la Strato!!!
ammazza che assolo......spero tocchi anche a me di ridurmi cosi' a 68 anni!
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da purpleinside » venerdì 21 giugno 2013, 23:23

A Light in the Black ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=_QniDwEjKHs
evvai con la Strato!!!
ammazza che assolo......spero tocchi anche a me di ridurmi cosi' a 68 anni!


wow.... grandissimo solo.... mi sono emozionato!!!
possiamo tanto dirne su di lui.... che si veste in modo ridicolo, che fa musica kitsch e noiosa, ecc....
Ma quando lo vediamo con una Strato in mano fare simili prestazioni.... bisogna solo applaudire il Maestro...
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da garias70 » domenica 23 giugno 2013, 1:12

cazzooo... il suo tocco è sempre magico! però in quel contesto mi fa venire una tristezza...
secondo me la sua bravura è sprecata per quel tipo di musica.
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 17:22

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da A Light in the Black » domenica 23 giugno 2013, 13:48

Ritchie con la sua Olympic White.....solo rispetto! =D>
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 236
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 17:19
Località: Heidelberg

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 24 giugno 2013, 0:10

Intervista a Blackmore e signora.

Blackmore's Night: 'Yin and Yang' of folk rock
http://www.youtube.com/watch?v=DbopTdOYwHk
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti