Anteprima nuovo Blackmore's Night

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da fabio q » sabato 29 giugno 2013, 2:05

Novità che non ci saranno mai.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da garias70 » sabato 29 giugno 2013, 19:02

Per me tornasse a suonare "quei pezzi" potrebbe anche fare una lunga jam strumentale coi musicisti che ritiene più opportuni oppure un "one man show" dove potrebbe sfogarsi dopo tutti questi anni dove si è auto-imbalsamato. Non mi dispiace l'idea di un cantante semi sconosciuto, il fiuto non gli manca, dopotutto abbiamo esempi come Coverdale o lo stesso Dio e anche White (perlomeno per me era uno sconosciuto). L'importante è che sia un cantante in grado di cantare quelle canzoni, e questo esclude JLT.
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 17:22

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da Fabio » sabato 29 giugno 2013, 21:10

nerone ha scritto:
Fabio ha scritto:... ma ho il timore che possa fare semplicemente pezzi dei suoi ex gruppi con i BN, cantante compresa....


... per conto mio se Ritchie promette di usare la Strato almeno per l'80% del concerto mi andrebbe bene anche che ad accompagnarlo sia Raul Casadei in persona e la sua orchestra compreso di fisarmonicista e di qualche tardona a fare da coriste ...
... ma lui però deve suonare 'sto cazzo di fender ... non il mandolino!
8)

Io penso che mi romperei le scatole dopo un quarto d'ora. L'ultima volta che vidi i BN, quello che mi diede fastidio, oltre al fatto che lui suonò scazzato, fu proprio la pochezza della band. Quando fece qualcosa con l'elettrica, la band non lo seguiva, se suonasse Stargazer o Gates of Babylon con i musicisti che lo accompagnano oggi, il risultato sarebbe scadente. Mi piacerebbe se riproponesse l'idea del 95, quando prese dei musicisti semi sconosciuti, che non erano dei fenomeni ma che al suo fianco facevano la loro figura, tanto poi la differenza la faceva lui.
Ecco, una cosa simile sarebbe una figata, ma considerando che con i BN quasi tutti i pezzi storici sono stati violentati, spero non prenda mai in considerazione l'idea di fare un concerto con scaletta purple-rainbow con i suoi attuali compagni di band.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da purpleinside » martedì 9 luglio 2013, 20:26

E se stesse pensando a qualche concerto con qualche ex membro dei Purple ?
Turner, Huges sono sicuramente della partita,
Paice per solo qualche data secondo me ci starebbe,
Il problema rimane il tastierista... Jon sarebbe stato favorevole alla cosa , ma ormai bisognerà recuperare un non Purple.

Special guest per i bis ci mettiamo Coverdale, che un paio di pezzi li regge...

lasciatemi sognare... ;)
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da fabio q » martedì 9 luglio 2013, 20:58

sogna sogna....che tanto rimane un sogno... :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da nobody's home » venerdì 12 luglio 2013, 23:48

Ascoltato il nuovo cd.....mah!.....concordo con chi considera Blackmore ormai il chitarrista di accompagnamento di Candice night....salvo Carry on ...Jon ....che oltre al valore affettivo è anche un bel pezzo..non a caso con la chitarra in primo piano...
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da Dreamhealer87 » martedì 16 luglio 2013, 22:01

Tornato da Augsburg, concerto assurdo e nuovo album stupendo

adios purpleiani!!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 542
Iscritto il: martedì 22 maggio 2007, 20:09

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da purpleangel » mercoledì 17 luglio 2013, 0:22

Nella versione single non c'era l'intro! dj ritchie non poteva fare tutto il pezzo cosí? :)

http://www.youtube.com/watch?v=NskDOzR3W_8
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da fabio q » mercoledì 17 luglio 2013, 1:01

Dreamhealer87 ha scritto:Tornato da Augsburg, concerto assurdo e nuovo album stupendo

adios purpleiani!!

adios
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da DanieleZ » mercoledì 17 luglio 2013, 13:00

Dreamhealer87 ha scritto: concerto assurdo
Non ho dubbi!
perepepè
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4177
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46
Località: Verona - Italia

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da fabio q » mercoledì 17 luglio 2013, 14:02

DanieleZ ha scritto:
Dreamhealer87 ha scritto: concerto assurdo
Non ho dubbi!

:lol: :lol:
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da purpleinside » mercoledì 14 agosto 2013, 23:08

scriviamo un messaggi per tenere vivo questo topic... ;)

io l'album l'ho ascoltato abbastanza... (che non significa molto...) e devo ammettere che alcuni pezzi sono intriganti...
Avatar utente
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 127
Iscritto il: martedì 12 marzo 2013, 22:59
Località: Lugano - Svizzera

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da Noodless » martedì 3 settembre 2013, 14:54

purpleangel ha scritto:Nella versione single non c'era l'intro! dj ritchie non poteva fare tutto il pezzo cosí? :)

http://www.youtube.com/watch?v=NskDOzR3W_8



assomiglia assai tanto a questo

http://youtu.be/JYIaWeVL1JM
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 2:25

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da Ranma » mercoledì 12 agosto 2015, 10:09

https://www.youtube.com/watch?v=kOgaZZeJZ2M

cover di Moonlight Shadow.

Meh.
"good morning! it's nice to be here... again."
Avatar utente
Child in time
Child in time
 
Messaggi: 431
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 18:25
Località: Italy

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da fabio q » venerdì 14 agosto 2015, 15:47

Cover abbastanza inutile, anche perché l'originale è molto meglio.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da Purplerock » venerdì 14 agosto 2015, 20:26

In effetti mi aspettavo di più...il cantato è ottimo ma manca la genialità di Blackmore alla chitarra!!!! :doubt:
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da dagliStates » lunedì 17 agosto 2015, 5:50

fabio q ha scritto:Cover abbastanza inutile, anche perché l'originale è molto meglio.


quoto al quadrato
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da lordforever » sabato 5 settembre 2015, 17:57

Se penso alla celebre vicenda della morte presunta di Paul McCartney e a quelli che sostenevano (e magari sostengono ancora oggi) che a comporre e registrare (con gli altri tre) un capolavoro come "Abbey road" fosse stato un sosia...
....qui il mistero sta da un'altra parte: ma questo Ritchie qui è lo stesso che ha scritto HS o Burn?
E per favore asteniamoci dalle solite fregnacce tipo"è appagato, non gliene frega più niente, fa quel che vuole......".
Sono ventanni che non cava più un ragno dal buco degno del suo pedrigee; attinge a piene mani dal suo mito (per l'amor di Dio, meglio per lui.....) e soddisfa i boccaloni che si accontentano.
Se penso al povero Jon e alla freschezza con la quale ha continuato a scrivere e sperimentare. Solo il cancro lo ha fermato.
.....e se penso alle troppe volte nelle quali ho letto su questo forum cazzate del tipo "l'unico genio dei DP era Blackmore"....(attenzione, non sto dicendo che all'epoca non lo fosse...ma era in buona compagnia).
Il grande male di Blackmore è stato il fatto di non essere stato capace di ritirarsi almeno 15 anni fa: avrebbe potuto comunque produrre dietro le quinte la bella moglie, facendo qualche bella comparsata-cameo.
E avanti con produzioni indegne, banali, inutili.....
Che tristezza...
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da fabio q » sabato 5 settembre 2015, 20:13

Purtroppo mi sento di darti ragione.
E' incredibile che un chitarrista geniale del Rock, si sia ridicolatizzato così.
Per carità, ci può pure stare a cambiare genere musicale, ma oramai la qualità è veramente scarsa, a prescindere da tutto.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da nobody's home » sabato 5 settembre 2015, 21:19

Concordo....siamo molto vicinii al patetico.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da ted29 » lunedì 7 settembre 2015, 11:45

E'vero anzi io affermo che gli ultimi album (a parte il live A knight in York : fantastico) sono assolutamente patetici.

la qualità (infima) degli ultimi lavori non appanna minimamente però la verità assoluta :
un chitarrista che per almeno un ventennio è stato Geniale : il più grande di tutti .
Lo stesso Lord ( anche Glover) affermano a più riprese questa verità incontrovertibile.
Come Mozart anche sarà elevato al più alto gradino solo dopo la morte. Al momento pur essendo molto famoso (le note di Smoke on the water, Highway star, Black Night, Burn ) le conoscono tutti pur non sapendo chi è l'autore ( ho visto le suore suonare smoke dopo aver accordato la chitarra in parrocchia)). Oggi è apprezzato quale genio solo dai musicisti di una certa levatura, anche quelli distanti dal suo Mondo (cercarsi le dichiarazioni di Bryan adam, Bono, Brian May).

detto questo spero non ritorni al Rock..non lo vedo affatto in forma....sarebbe patetico....se deve tornare si deve preparare...tutto questo però non offusca la sua grandezza.
Non accadrebbe nemmeno scorreggiasse nei nuovi album. sta alla nostra intelligenza non acquistarli o se lo facciamo non ascoltarli se non ci piacciono (io faccio così non riesco a non acquistarli per devozione :-D ).
RAMSHACKLE MAN
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26
Località: TERAMO

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da lordforever » lunedì 7 settembre 2015, 14:48

Nessuno ha affermato il contrario...ma il punto della discussione è un altro...Blackmore non è una santa reliquia ma una star del rock che, dopo aver prodotto ciò che ha prodotto, da venti anni si è dato alla fiera delle banalità musicali...e da uno come lui questo fa gridare "vendetta a Dio"...
...poi, con tutto il rispetto, Mozart lo lascerei stare: un altro periodo storico, altre contingenze culturali e economiche...
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da fabio q » lunedì 7 settembre 2015, 17:31

ted29 ha scritto:E'vero anzi io affermo che gli ultimi album (a parte il live A knight in York : fantastico) sono assolutamente patetici.

la qualità (infima) degli ultimi lavori non appanna minimamente però la verità assoluta :
un chitarrista che per almeno un ventennio è stato Geniale : il più grande di tutti .
Lo stesso Lord ( anche Glover) affermano a più riprese questa verità incontrovertibile.
Come Mozart anche sarà elevato al più alto gradino solo dopo la morte. Al momento pur essendo molto famoso (le note di Smoke on the water, Highway star, Black Night, Burn ) le conoscono tutti pur non sapendo chi è l'autore ( ho visto le suore suonare smoke dopo aver accordato la chitarra in parrocchia)). Oggi è apprezzato quale genio solo dai musicisti di una certa levatura, anche quelli distanti dal suo Mondo (cercarsi le dichiarazioni di Bryan adam, Bono, Brian May).

detto questo spero non ritorni al Rock..non lo vedo affatto in forma....sarebbe patetico....se deve tornare si deve preparare...tutto questo però non offusca la sua grandezza.
Non accadrebbe nemmeno scorreggiasse nei nuovi album. sta alla nostra intelligenza non acquistarli o se lo facciamo non ascoltarli se non ci piacciono (io faccio così non riesco a non acquistarli per devozione :-D ).

Ma su questo non ci piove.
Quello che ha fatto in passato basta e avanza per annoverarlo fra i più Grandi di tutti i tempi.
Il punto è: ma è la stessa persona che ha sfornato lavori come In Rock e compagnia bella, o è uno che ha preso il suo posto?
Io invece spererei proprio che concludesse la propria carriera con ciò che lo ha reso celebre e unico, e non con questo progetto che non gli rende giustizia per nulla.
Detto questo, il mio è solo un parere personale....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da nobody's home » lunedì 7 settembre 2015, 21:05

Molto piu semplicemdnte: ma perché non dovrebbe essere piu in grado di fare cose migliori da questa monotonia?
Mettiamola cosi...se si vedono videolive dei Blackmore' night..ilmeglio Ritchie lo da quando rispolvera assoli , improvvisazioni e tocchi tipici solo del suo modo di suonare la chitarra elettrica.....se avesse 30 anni.e nessuno lo conoscesse per il passato che ha...avrebbe margini di miglioramento solo suonando elettrico..guardate che anche chi ama la musica medioevale acustica...se interpellato..ancora oggi considera Blsckmore moooolto meglio con la chitarra elettrica.......è un PECCATO vederlo cosi.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Anteprima nuovo Blackmore's Night

da lordforever » lunedì 7 settembre 2015, 23:10

Io credo che il difetto stia nel carattere che ha e nella difficoltà che ha sempre avuto nel mantenere in vita (e sopportare) le grandi band che ha avuto....più le band sono mediocri e più lui è contento....e scrive cazzate....
I capolavori li ha comunque sempre creati con formaziomi stracazzute: credo che in quelle situazioni si scateni in lui una sorta di fuoco sacro....
Non parlo dei DP perchè sappiamo con chi ci ha suonato
Con i Rainbow, almeno a mio modo di vedere, ha raggiunto l'apice con Ronnie James Dio, Cozy Powell e, ad un certo momento, Roger Glover.
I Rainbow hanno poi fatto buone cose con altri cantanti, ma dobbiamo ammettere che il grande Ronnie James Dio aveva una marcia in più ed era l'unico im grado di reggere fino in fondo la pariglia all'uomo nero.....
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti