18 luglio a Barolo!

L'album dei Deep Purple del 2013 e il successivo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: 18 luglio a Barolo!

da dipparl » venerdì 11 luglio 2014, 20:36

Grande signor Giorgio!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: 18 luglio a Barolo!

da bluto » sabato 12 luglio 2014, 0:32

cin cin port-me 'n-quartin
portme da beive, portme da beive
cin cin port-me 'n-quartin
portme da beive seira e matin
ajiè chi a dis che 'l vin a fa mal
sun mac di aso, sun mac di aso
ajiè chi a dis che 'l vin a fa mal
sun mac di aso, port-me 'n-quartin
e ne ho bevuto tanto
e non mi ha fatto maaaaaaaaleee
e l'acqua sì che fa male!
il vino fa cantar!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: 18 luglio a Barolo!

da garias70 » domenica 13 luglio 2014, 13:06

To-To Toro ale' forza granata forza granata
=D> =D> =D> =D> =D> =D>
anch'io presente !
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 15 novembre 2010, 17:22

Re: 18 luglio a Barolo!

da wellDRESSEDguitar92 » domenica 13 luglio 2014, 14:21

- 3 e prendo l'aereooo =D> =D> =D>
"Penso che il sound dei Deep Purple abbia molto a che fare con il mio organo" (jon lord, Melody Maker,1971)
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 214
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 19:39
Località: bono provincia sassari

Re: 18 luglio a Barolo!

da giuseppem. » martedì 15 luglio 2014, 10:44

ok si parte per Zadar!!!

ho scommesso 100 euri con mia moglie che stasera sentiremo Child in time..........come andrà a finire?

a domani per un anticipo del vostro Barolo!
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: 18 luglio a Barolo!

da fabio q » martedì 15 luglio 2014, 11:56

giuseppem. ha scritto:ok si parte per Zadar!!!

ho scommesso 100 euri con mia moglie che stasera sentiremo Child in time..........come andrà a finire?

a domani per un anticipo del vostro Barolo!

Andrà a finire che ti conviene mettere le mani in tasca per dare le 100 euro a tua moglie! :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da shy_boy » martedì 15 luglio 2014, 15:16

giuseppem. ha scritto:ok si parte per Zadar!!!

ho scommesso 100 euri con mia moglie che stasera sentiremo Child in time..........come andrà a finire?

a domani per un anticipo del vostro Barolo!

prepara il centone, che Gillan non la fa più dal 2002... ;-)
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: 18 luglio a Barolo!

da bluto » martedì 15 luglio 2014, 22:14

garias70 ha scritto:To-To Toro ale' forza granata forza granata
=D> =D> =D> =D> =D> =D>
anch'io presente !


FVCG!
=D> =D> =D> =D> =D>
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: 18 luglio a Barolo!

da giuseppem. » mercoledì 16 luglio 2014, 12:04

hehe....meno male resta in casa ;)
tornato stamane alle 5 e per ora vi dico solo che sono incredibili...vedrete i nostri soliti 5 ragazzini ancora più carichi rispetto a Majano. a stasera per un riassunto. intanto se qualcuno mi sa indicare come inserire foto ne posso postare qualcuna.

IMMENSI DEEP PURPLE
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: 18 luglio a Barolo!

da purpleangel » mercoledì 16 luglio 2014, 14:00

bluto ha scritto:
garias70 ha scritto:To-To Toro ale' forza granata forza granata
=D> =D> =D> =D> =D> =D>
anch'io presente !


FVCG!
=D> =D> =D> =D> =D>


Barolo è stata e resterà granata! :D
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da giuseppem. » mercoledì 16 luglio 2014, 14:09

InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: 18 luglio a Barolo!

da giuseppem. » mercoledì 16 luglio 2014, 21:45

ah...prima di iniziare a raccontarvi per caricarvi , se ce ne fosse bisogno, per Barolo, vi lascio un link , giusto per capire come Steve Morse ha trascorso la mattinata pre concerto...così giusto per passare il tempo e rilassarsi

http://www.rtvslo.si/lokalne-novice/vid ... ali/342038
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: 18 luglio a Barolo!

da giuseppem. » mercoledì 16 luglio 2014, 23:32

son qua che giro e rigiro e non capisco come condividere foto e video in modo semplice. io non sono molto bravo nei racconti, leggerò i vostri dopo barolo che saranno sicuramente più emozionanti, e lo saranno perchè vedrete una super band che se vi ha impressionato l'anno scorso beh...quest'anno vi lascieranno totalmente a bocca aperta. Forse il suono creato è stato fatto veramente ad arte, la batteria un vero martello al pari dell'unico bass player in grado di sostenerlo, Roger Glover in forma a dir poco strepitosa. un Steve Morse concentratissimo come se fosse uno dei suoi primi concerti, un Don Airey semplicemente perfetto, DEGNO del suo predecessore, quasi a volerlo ringraziare e ricordare sfoderando una prestazione con 5 P maiuscole. E poi lui, un Ian Gillan decisamente in forma e carico a 1000, saggio nel sapere dove può arrivare regalando anche lui una prestazione perfetta.
ma è stato il finale di smoke on the water che mi ha lasciato esterefatto: credo che avesse il tendine della gamba sinistra ancora tirato per non aver iniziato con fireball...e durante il concerto si è caricato per sfogarsi nella modalità tripla cassa....allucinante?!
Questi danno la paga a tutti in scioltezza.
iniziare con Aprez vouz? beh, dopo le prime note sei ormai completamente dentro e tutto durerà 90 minuti + bis
10 ore di viaggio ma valeva veramente la pena!
InFinite life to Deep Purple!!!!
Lazy
Lazy
 
Messaggi: 102
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2012, 17:37
Località: Koper

Re: 18 luglio a Barolo!

da dipparl » giovedì 17 luglio 2014, 11:43

Grazie per il contributo, io mi sto già caricando a mille per domani!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: 18 luglio a Barolo!

da fabio q » giovedì 17 luglio 2014, 12:53

Cazzo, quanto mi dispiace non esserci!
Attendo i vostri racconti, soprattutto dal Sig. Marcato che per un pelo se la voleva svignare stavolta! :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: 18 luglio a Barolo!

da numero2 » giovedì 17 luglio 2014, 13:31

ci vediamo li allora 8)
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: 18 luglio a Barolo!

da Strange Kind of Woman » giovedì 17 luglio 2014, 15:25

Divertitevi, a Barolo ci sarà solo la mia deep sister Maria Elena.
Io non ne ho la possibilità, purtroppo.
Saluti a tutti.
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: 18 luglio a Barolo!

da stevesuntea » giovedì 17 luglio 2014, 18:54

Ciao a tutti!
Mi scuso se posto proprio un po' pochino ma il lavoro è tiranno...
Io domani sera ci sarò.. e mi farebbe piacere incontrare e conoscere qualcuno del forum... che dite si può fare?
Sometimes, on a good day, I sit and think
sometimes I just sit
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 18:23
Località: Bergamo

Re: 18 luglio a Barolo!

da numero2 » giovedì 17 luglio 2014, 19:28

sicuramente ci saremo io, Giorgio Marcato, Dipparl, Well Dressed Guitar,Alberix Castiglioni, Maria Elena come ha detto Strange.. poi ??? ci sarà anche qualche amico del Forum sempre presente
Moderatore
 
Messaggi: 1163
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46
Località: Italy

Re: 18 luglio a Barolo!

da bluto » giovedì 17 luglio 2014, 20:27

numero2 ha scritto:sicuramente ci saremo io, Giorgio Marcato, Dipparl, Well Dressed Guitar,Alberix Castiglioni, Maria Elena come ha detto Strange.. poi ??? ci sarà anche qualche amico del Forum sempre presente


Presente!
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: 18 luglio a Barolo!

da stevesuntea » venerdì 18 luglio 2014, 9:03

bluto ha scritto:
numero2 ha scritto:sicuramente ci saremo io, Giorgio Marcato, Dipparl, Well Dressed Guitar,Alberix Castiglioni, Maria Elena come ha detto Strange.. poi ??? ci sarà anche qualche amico del Forum sempre presente


Presente!


Mi piacerebbe incontrare qualcuno di voi... Ci si vede da qualche parte ?
Sometimes, on a good day, I sit and think
sometimes I just sit
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 18:23
Località: Bergamo

Re: 18 luglio a Barolo!

da Ranfa » venerdì 18 luglio 2014, 10:45

BUONA SERATA A TUTTI!!!!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: 18 luglio a Barolo!

da Fabio » sabato 19 luglio 2014, 0:27

giuseppem. ha scritto:hehe....meno male resta in casa ;)
tornato stamane alle 5 e per ora vi dico solo che sono incredibili...vedrete i nostri soliti 5 ragazzini ancora più carichi rispetto a Majano. a stasera per un riassunto. intanto se qualcuno mi sa indicare come inserire foto ne posso postare qualcuna.

IMMENSI DEEP PURPLE

Per le foto devi usare uno di quei programmi appositi. Io usavo imageshack ma immagino ce ne siano tantissimi. Prima la posti sul loro sito, poi clicchi sul pulsante Img che trovi quando posti un messaggio qui e inserisci l'indirizzo tra le parentesi che compaiono automaticamente.
Thank you Ronnie, thank you so much.
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09
Località: Somewhere Over The Rainbow

Re: 18 luglio a Barolo!

da dipparl » sabato 19 luglio 2014, 12:13

Bene, eccomi qua dopo la bellissima serata di Barolo.
Cosa posso dire...anzitutto saluto tutti gli amici incontrati in questa felice occasione, forumisti e non.
Sugli zii...boh, cosa scrivo? Che è la dodicesima giovinezza? Che nemmeno io, da fan sfegatato, avrei osato immaginare una serata di così alto livello?

Anzitutto il sound...in questi ultimi anni hanno avuto una crescita incredibile sotto questo aspetto. Tutti gli strumenti perfettamente distinguibili (solo al basso avrei dato un po' di volume in più) e suoni bellissimi, a partire dalla batteria di Paice che pestava come un martello, fino ad Hammond (potentissimo) e chitarra, davvero con un grandissimo sound.
La scaletta bene o male è la solita di questo tour, ma ci sono stati picchi esecutivi a dir poco esaltanti.
Hard lovin' woman paurosa, un muro di suono impreziosito da un assolo strepitoso di Don, ieri sera davvero "on fire", immenso e con Gillan che suona il mini-gong da dietro le quinte :mrgreen:
Into the fire potente, e Ian che becca benissimo l'urlaccio e ci piazza pure l'acuto.
Miglioratissima anche la resa di Vincent Price, davvero ottima ieri sera, cupa e coinvolgente.
Stesso discorso per Hell to pay, ieri travolgente dal primo all'ultimo secondo.
Il solo di Don Airey seguito in religioso silenzio e costellato di passaggi di grandissima finezza e bravura cristallina, con citazioni a non finire e parti improvvisate travolgenti.
Nota di grande merito sui bis: sono sempre gli stessi dal 2009, Hush e Black night, ma ieri le hanno davvero impreziosite alla grande. Su Hush inaspettata e coinvolgente la lunga battaglia a botta e risposta tra Hammond e chitarra, infinita! Su Black Night grande chiusura solistica di Morse e tripudio generale.
Dimentico certamente tante altre perle e sicuramente non sono in grado a parole di rendere adeguatamente l'idea, ma credetemi, valgono ancora tutto il prezzo del biglietto ed ogni sbattimento che si debba fare per vederli. Questi 5 qua sul palco rendono come nessun altro. Una gioia per le orecchie e per gli occhi.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: 18 luglio a Barolo!

da stevesuntea » sabato 19 luglio 2014, 14:48

dipparl ha scritto:Bene, eccomi qua dopo la bellissima serata di Barolo.
Cosa posso dire...anzitutto saluto tutti gli amici incontrati in questa felice occasione, forumisti e non.
Sugli zii...boh, cosa scrivo? Che è la dodicesima giovinezza? Che nemmeno io, da fan sfegatato, avrei osato immaginare una serata di così alto livello?

Anzitutto il sound...in questi ultimi anni hanno avuto una crescita incredibile sotto questo aspetto. Tutti gli strumenti perfettamente distinguibili (solo al basso avrei dato un po' di volume in più) e suoni bellissimi, a partire dalla batteria di Paice che pestava come un martello, fino ad Hammond (potentissimo) e chitarra, davvero con un grandissimo sound.
La scaletta bene o male è la solita di questo tour, ma ci sono stati picchi esecutivi a dir poco esaltanti.
Hard lovin' woman paurosa, un muro di suono impreziosito da un assolo strepitoso di Don, ieri sera davvero "on fire", immenso e con Gillan che suona il mini-gong da dietro le quinte :mrgreen:
Into the fire potente, e Ian che becca benissimo l'urlaccio e ci piazza pure l'acuto.
Miglioratissima anche la resa di Vincent Price, davvero ottima ieri sera, cupa e coinvolgente.
Stesso discorso per Hell to pay, ieri travolgente dal primo all'ultimo secondo.
Il solo di Don Airey seguito in religioso silenzio e costellato di passaggi di grandissima finezza e bravura cristallina, con citazioni a non finire e parti improvvisate travolgenti.
Nota di grande merito sui bis: sono sempre gli stessi dal 2009, Hush e Black night, ma ieri le hanno davvero impreziosite alla grande. Su Hush inaspettata e coinvolgente la lunga battaglia a botta e risposta tra Hammond e chitarra, infinita! Su Black Night grande chiusura solistica di Morse e tripudio generale.
Dimentico certamente tante altre perle e sicuramente non sono in grado a parole di rendere adeguatamente l'idea, ma credetemi, valgono ancora tutto il prezzo del biglietto ed ogni sbattimento che si debba fare per vederli. Questi 5 qua sul palco rendono come nessun altro. Una gioia per le orecchie e per gli occhi.


Mi associo. Questi fottuti vecchietti danno la paga a tutti e alla grande!
Tutte le ore fermo sotto il sole e lo sbatti del viaggio sono subito dimenticate appena salgono sul palco!
Io ero sotto palco davanti a Morse e devo dire che è stato semplicemente micidiale.
Mi associo anche al commento sul bis che, anche se è sempre più o meno lo stesso, questa volta devo dire che l'ho apprezzato molto di più del concerto di Milano e che RG era in splendida forma, rispetto allo scorso anno quando era dolorante al braccio.
Devo dire che tra i vari componenti c'era molta alchimia.
Da li sotto puoi vedere l'armonia e il feeling che c'è tra Glover e Morse. Tra Morse e Gillan. Tra Morse e Airey.... Credo che i Purple debbano molto a Steve e non solo perché è un musicista incredibile!
Mi spiace solo di non aver conosciuto qualcuno del forum. :(
Spero ci sia un'altra occasione!
Sometimes, on a good day, I sit and think
sometimes I just sit
Avatar utente
Soon forgotten
Soon forgotten
 
Messaggi: 65
Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 18:23
Località: Bergamo

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron