10/11/2007 Mantova

L'album dei Deep Purple del 2005 e il successivo lungo tour mondiale

Moderatori: Fabio, numero2

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

da skip75 » lunedì 12 novembre 2007, 19:55

ma porca troia...... le foto mi sono uscite quasi tutte di merda :cry: :cry:
avevo uno strobo che me le ha accecate quasi tutte :evil: :evil: :evil: però qualcuna mi è uscita poetica.......

Immagine

quelle più decenti le ho caricate nello space....... non ridete :D :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

da drifter » lunedì 12 novembre 2007, 19:56

drifter ha scritto:
vav00m ha scritto:manda tutto a me che sono curioso!!
quindi tu scrivi per la voce di mantova?
non ho ancora letto ma mi è caduto l'occhio su "volevamo suonare sometimes i feel like screaming e loosen my strings" :shock: :shock: !! fico!


mandami una mail normale e ti rispondo. ho provato a spedirti qualcosa tramite outlook ma mi dà errore perchè probabilmente il mio pc è una cacca.

fatto (forse) fammi sapere se hai ricevuto.
stai per entrare in una valle di lacrime... una valle di lacrime
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 10:09
Località: mantova

da MEL » martedì 13 novembre 2007, 6:05

frencIAN ha scritto:
MEL ha scritto:Ma quale cacca, baby.... quando è uno del forum a far queste cose, è come se fosse un pò l'impresa di tutti! :D e poi eri tu.... e questo non può farmi altro che piacere! :wink:


:D che carinooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! :wink: il MIO mel... :D :D comunque...il motivo per cui non ti ho salutato subito era lo stesso per cui non ho salutato subito dipparl:avevo paura prima di tutto che non foste voi e poi di fare una figuraccia perchè magari non mi riconoscevate... :oops: :D :wink:


Capito baby! 8) :D

For funkynash: Non bastava Santana, ora anche Eric Sardinas :lol:
nessuno che mi dicesse "Oh Mel, hai la mosca come Stevie Ray Vaughan" :lol: :D Comunque benvenuto e complimenti per lo Space! :wink:

For Rox: Nella vita di tutti i giorni non sembro affatto Santana, ed è questa la cosa buffa! :lol:

For Rolling: No, era nero il cappello, come si evince anche dalla foto. :wink:

Comunque.... se non ricordo male, è stato propio Big Ian a suggerire a Little, di chiudere con il campanaccio :D

Ho avuto un sussulto in quel momento.... credevo che iniziasse con il ritmo che fa da preludio, al finale del terzo movimento con l'orchestra.... là finisce l'assolo nel campanaccio, e riprende propio dal campanaccio! :D

Evidentemente, la voglia di sentire qualcosa con l'orchestra, mi ha fatto avere le allucinazioni! :lol:

Ah cazzo, anch'io ho ancora in mente quei pirla, che chiedevano Child In Time :? Dipparl voleva caricarli di botte! :lol:

E non so se qualcun'altro, ha visto quello strano tipo ubriaco, che ad inizio serata ha incominciato a cantare e gridare. :lol:

PS: finalmente abbiamo scoperto il mestiere di drifter! :D
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da drifter » martedì 13 novembre 2007, 12:10

MEL ha scritto:
Ah cazzo, anch'io ho ancora in mente quei pirla, che chiedevano Child In Time :? Dipparl voleva caricarli di botte! :lol:

E non so se qualcun'altro, ha visto quello strano tipo ubriaco, che ad inizio serata ha incominciato a cantare e gridare. :lol:


ero armato ma non me la sono sentita di fare fuoco, potevo colpire qualche innocente (e visto cosa è successo il giorno dopo ad arezzo ho fatto bene). però quando lo "strano tipo ubriaco" mi è quasi atterrato sui piedi e sembrava che mi volesse vomitare sulle scarpe la tentazione è stata veramente forte (perchè va bene tutto ma guai a chi sporca le mie scarpe di camoscio blu). quanto ai pirla con lo striscione... vabbeh, sono ragazzi!
stai per entrare in una valle di lacrime... una valle di lacrime
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 10:09
Località: mantova

da Matteino » martedì 13 novembre 2007, 13:23

drifter ha scritto:(perchè va bene tutto ma guai a chi sporca le mie scarpe di camoscio blu)


come cantava elvis :D :wink:
Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 13484
Iscritto il: mercoledì 1 settembre 2004, 12:30
Località: La culla del Rinascimento

da Purplerock » martedì 13 novembre 2007, 14:38

Mica pupo eh??? :D :D :D :D
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

da MEL » martedì 13 novembre 2007, 15:30

drifter ha scritto:
MEL ha scritto:
Ah cazzo, anch'io ho ancora in mente quei pirla, che chiedevano Child In Time :? Dipparl voleva caricarli di botte! :lol:

E non so se qualcun'altro, ha visto quello strano tipo ubriaco, che ad inizio serata ha incominciato a cantare e gridare. :lol:


ero armato ma non me la sono sentita di fare fuoco, potevo colpire qualche innocente (e visto cosa è successo il giorno dopo ad arezzo ho fatto bene). però quando lo "strano tipo ubriaco" mi è quasi atterrato sui piedi e sembrava che mi volesse vomitare sulle scarpe la tentazione è stata veramente forte (perchè va bene tutto ma guai a chi sporca le mie scarpe di camoscio blu). quanto ai pirla con lo striscione... vabbeh, sono ragazzi!


Credevo che tu fossi un giornalista drifter, non un giustiziere.... :oops:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da drifter » martedì 13 novembre 2007, 16:23

MEL ha scritto:Credevo che tu fossi un giornalista drifter, non un giustiziere.... :oops:


l'uno e l'altro, nel senso che di solito mi occupo di giudiziaria. :D
piaciuto il concerto del palabam? (domanda retorica) io personalmente, nonostante sia bello navigato sul fronte concerti e deep purple in particolare (tre volte solo con la mark IIbis) devo dire che quello di sabato è stato un concerto come non ne vedevo da tempo. a livello dei primi cinque pezzi degli who a verona lo scorso giugno (chi c'era sa cosa è successo poi). non ho parole per paice e glover: chiacchierare con ian e andare in giro nel backstage con un anfitrione come roger per me è stato il coronamento di un sogno fatto quando avevo 12 anni. don è forse ancora un po' ingessato. sono rimasto stupito da big ian (negli anni 80 non se la passava benissimo mentre l'altra sera ha cantato alla grande) forse perché ha potuto scegliere tra i vecchi pezzi quelli che gli sono più congegnali a prescindere da highway star e hush dove la fatica se non l'impossibilità ad arrivare su certe tonalità è un dato di fatto quasi fisiologio (inutile infatti pretendere child in time nel 2007). ma chi mi ha veramente impressionato è stato morse. avevo dei dubbi su di lui, ma questi sono stati fugati quando l'ho sentito suonare. lui è il chitarrista dei deep purple con buona pace dei nostalgici di blackmore. pretendere di ripristinare la markII o III mi sembra una cosa ormai fuori luogo, e visti e sentiti i deep purple di oggi io personalmente non sento il bisogno di improbabili e probabilmente sterili reunion (vedi led zeppelin). ho inoltre notato in positivo che è scomparsa quella pomposità tipica dei concerti degli anni 80 (via l'intro di bach e altre parentesi classicheggianti salvo qualche passaggio nel solo di airey). forse per l'età dei nostri, forse per l'assenza di blackmore e lord che portavano la band in una direzione diversa da quella di oggi, però i deep purple markVII mi sono finalmente sembrati una band che non ha bisogno di altro che suonare su un palco per dimostrare la propria grandezza.
stai per entrare in una valle di lacrime... una valle di lacrime
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 10:09
Località: mantova

da MEL » martedì 13 novembre 2007, 17:45

Analisi assai lucida! =D>

Anche io mi tengo questi Purple... al massimo vedrei qualcosa con Ritchie e Jon, con la MK 3 :P

E poi anche i Rainbow per quanto riguarda Riccardo! 8)

Ma come formazione affiatata, mi tengo questa tutta la vita! :wink: Bastava guardarli... soprattutto Steve e Roger..... credo siano amanti :lol:
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6334
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 18:45
Località: South Siculia

da Purplerock » martedì 13 novembre 2007, 19:19

In effetti oggi loro si divertono a suonare... sinceramente le tensioni di un tempo sono solo un brutto ricordo, anche perchè ora sono molto affiatati...e si vede, eccome se si vede, sabato sera sono stati fenomenali!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

da Francesco R'n'R » martedì 13 novembre 2007, 19:20

Bel Concerto.... suvvia....
Never before
Never before
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 13 novembre 2007, 19:14

da Francesco R'n'R » martedì 13 novembre 2007, 19:27

Recensione concerto - Deep Purple, 10.11.2007 - Mantova, PalaBam su: http://www.longliverocknroll.it
Never before
Never before
 
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 13 novembre 2007, 19:14

da Purplerock » martedì 13 novembre 2007, 19:30

Francesco R'n'R ha scritto:Recensione concerto - Deep Purple, 10.11.2007 - Mantova, PalaBam su: http://www.longliverocknroll.it


Ottima recensione.... ci sto!! :D :D
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

da funkynash » martedì 13 novembre 2007, 19:46

MEL ha scritto:For funkynash: Non bastava Santana, ora anche Eric Sardinas :lol:
nessuno che mi dicesse "Oh Mel, hai la mosca come Stevie Ray Vaughan" :lol: :D Comunque benvenuto e complimenti per lo Space! :wink:


Ops Mel ti devo delle scuse....sono andato a documentarmi e a vedere le foto e.......si quello che ho visto io con i pantaloni alla Eric Sardinas non eri tu !!! ........lui era molto piu' in multicolor !! Resti Santana by night :-)

Commento myspeis very appreciated !!

arri vederci
..........la vita è un blues http://www.myspace.com/funkynash
Never before
Never before
 
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 9:50
Località: desenzano del garda

da vav00m » martedì 13 novembre 2007, 19:47

mail ricevuta drifter..!

benvenuto francesco "longlivernr" 8)
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da drifter » martedì 13 novembre 2007, 20:25

vav00m ha scritto:mail ricevuta drifter..!


appena ho tempo te ne mando qualcuna del concerto (sono due giorni che sono subissato di lavoro, caught in a crossfire direbbe qualcuno).

p.s.: che te ne fai di quelle foto? le piazzi da qualche parte? fammi sapere perché alcune del concerto hanno il copyright, quindi meglio evitare strascichi legali.

p.p.s.: non so se nel backstage di mantova c'era qualcuno del forum. però credo di avere inquadrato frencian un paio di volte. sul momento non ho chiesto in giro perchè ero in altre faccende affacendato.
stai per entrare in una valle di lacrime... una valle di lacrime
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 10:09
Località: mantova

da vav00m » martedì 13 novembre 2007, 20:31

drifter ha scritto:
vav00m ha scritto:mail ricevuta drifter..!


appena ho tempo te ne mando qualcuna del concerto (sono due giorni che sono subissato di lavoro, caught in a crossfire direbbe qualcuno).

p.s.: che te ne fai di quelle foto? le piazzi da qualche parte? fammi sapere perché alcune del concerto hanno il copyright, quindi meglio evitare strascichi legali.

p.p.s.: non so se nel backstage di mantova c'era qualcuno del forum. però credo di avere inquadrato frencian un paio di volte. sul momento non ho chiesto in giro perchè ero in altre faccende affacendato.

le mando a serra per pubblicazione, oppure verranno messe sul sito nuovo appena sarà pronto..
fammi sapere quelle che si possono usare e quelle che invece sono protette da copyright.

ma come mai dalla giudiziaria sei passato agli spettacoli sabato sera? :D :D
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da drifter » martedì 13 novembre 2007, 20:41

vav00m ha scritto:ma come mai dalla giudiziaria sei passato agli spettacoli sabato sera? :D :D

premio di produzione (ero anche l'unico in grado di saltare la security e fare un reportage dal backstage, come si suol dire: un cronista d'assalto).
stai per entrare in una valle di lacrime... una valle di lacrime
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 200
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 10:09
Località: mantova

da swan » mercoledì 14 novembre 2007, 15:58

è cosi dannatamente difficile avere degli strafottutissimi pass?

sono partito da messina in solitaria con la speranza di poter stringere la mano a ian e dirgli: grazie per la tua musica e per tutto quello che hai fatto.

:(

a mantova ero in seconda fila dietro d.p. , frencIAN ed altri componenti del forum.

non sò se vi ricordate :roll:
I GOT A MICROPHONE. . .
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 15:35
Località: savoca(me)

da D.P. » mercoledì 14 novembre 2007, 16:47

swan ha scritto:è cosi dannatamente difficile avere degli strafottutissimi pass?


Ci sono posti dove è più facile: per queste cose sono da evitare le grandi città (dove ci sono guest list enormi), l'Inghilterra (idem), e il Nord Italia (dove Paice ha duemila ospiti).
Se vai in posti più periferici, è più facile che la security sia più rilassata e che ci scappi qualche aftershow volante.

Daniele
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2004, 11:28
Località: Neverwhere

da swan » mercoledì 14 novembre 2007, 16:55

parlo di gillan
I GOT A MICROPHONE. . .
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 15:35
Località: savoca(me)

da D.P. » mercoledì 14 novembre 2007, 17:02

swan ha scritto:parlo di gillan


I pass sono per il backstage e l'hospitality interna, non ti permettono di vedere chi ti pare.
Vieni scortato in un salone dove (se ti va bene) c'è qualcosa da bere e mangiare, e dove aspetti i membri della band che hanno voglia di fare un salto.
Ma non c'è nulla di scontato in tal senso: diciamo che Don e Steve ci sono nel 90% dei casi, gli altri dipende dalle circostanze.
Ad esempio, lunedi Gillan si è affacciato per un millisecondo alla porta, ha visto che c'era troppa gente ed è tornato subito indietro.

Daniele
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2004, 11:28
Località: Neverwhere

da swan » mercoledì 14 novembre 2007, 17:10

in effetti menny all uscita dal back mi ha chiesto se avevo visto uscire gillan perchè dentro non l 'aveva trovato. ma aveva il pass all access!

credevo che con quello si potesse andare addirittura nei camerini
I GOT A MICROPHONE. . .
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 15:35
Località: savoca(me)

da D.P. » mercoledì 14 novembre 2007, 17:20

swan ha scritto:in effetti menny all uscita dal back mi ha chiesto se avevo visto uscire gillan perchè dentro non l 'aveva trovato. ma aveva il pass all access!

credevo che con quello si potesse andare addirittura nei camerini


Ni, ti devono comunque autorizzare a farlo, ed è raro che capiti: non puoi presentarti nei camerini a piacimento (anche perché la band ha il diritto di rilassarsi, cambiarsi, lavarsi, stare per i fatti suoi, etc.) e il più delle volte non puoi proprio presentarti.
Manny ha qualche libertà in più perché è amico personale di Gillan, e il management lo conosce, ma anche lui non può esattamente muoversi a piacimento.

Daniele
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: giovedì 15 luglio 2004, 11:28
Località: Neverwhere

da swan » mercoledì 14 novembre 2007, 17:41

in che modo puoi far mettere il tuo nome nelle guest list?
I GOT A MICROPHONE. . .
Avatar utente
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 15:35
Località: savoca(me)

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti