Roma (e Milano?) sold out, e i Purple a vedere Bonamassa

Tutto esaurito a Roma, mentre per Milano aspettiamo conferme

0
268

Stando a quanto riporta BarleyArts, che ha organizzato il tour 2009 dei Deep Purple, la data di sabato sera al Palalottomatica di Roma era sold out. E dopo il concerto i Deep Purple hanno concluso la serata all’Auditorium Parco della Musica, dove suonava Joe Bonamassa (che di recente ha anche suonato live con Glenn Hughes negli Usa).

Contrariamente a quanto si legge nell’articolo di BarleyArts, però, dobbiamo specificare che il Rapture of the Deep Tour aveva già toccato (e anche sfiorato) la Capitale. Nel marzo del 2006 i Deep Purple suonarono al Palaghiaccio di Marino (come ci hanno ricordato Asso_982fabio q, il concerto doveva tenersi al Teatro Tendastrisce, ma fu spostato al Palaghiaccio per soddisfare la grande affluenza di pubblico) mentre nel luglio dello stesso anno allo Stadio Francioni di Latina, a pochi passi da Roma. Ma all’epoca ad organizzare il tour era la Live in Italy.

Altra imprecisione riportata è che la scaletta dei concerti sia “priva di sorprese”. Tutt’altro: basta leggere su queste pagine o nel nostro forum come i Deep Purple di sera in sera modifichino dei brani e ne aggiungano altri addirittura mai suonati prima d’ora per capire che la scaletta di questa ultima parte del tour è davvero “intercambiabile” e sorprendente.

Per quanto riguarda il concerto di Milano al Mediolanum Forum di martedì sera, invece, Il Giornale parla di un tutto esaurito. Si tratta di un’informazione che non abbiamo ancora potuto verificare, ma vi terremo aggiornati. Se siete alla ricerca di biglietti, potete usare il forum per i vostri scambi (ma il bagarinaggio è assolutamente vietato!).

Cosa ne pensi?