Logo de Il Sole 24 ORE
Logo de Il Sole 24 ORE

Vengono menzionati anche i Deep Purple nell’articolo di oggi de Il Sole 24 Ore dal titolo U2 contro Stones e Red Hot. L’analisi sulle rock band in attività nel 2010 condotta da Francesco Prisco propone una carrellata di nomi di gruppi rock internazionali dividendoli in fasce di appartenenza. Tra le band più di successo mainstream, troviamo U2, Red Hot Chili Peppers, R.E.M., Radiohead, Green Day e Coldplay. Tra i “reduci”, Rolling Stones, Genesis, Jethro Tull, Premiata Forneria Marconi, Aerosmith e ovviamente i Deep Purple. Nella categoria che “guarda al futuro”, Muse, 30 Seconds to Mars, Belle and Sebastian, Franz Ferdinand, Gorillaz. Per gli amanti del grunge, Pearl Jam, Alice in Chains, Soundgarden. E poi anche Massive Attack e Blur.

Quello che abbiamo notato, è che cinque delle 22 band menzionate saranno presenti all’Heineken Jammin’ Festival 2010. Pubblicità occulta?

In ogni caso, la domanda “qual è la migliore rock and roll band in attività” resta aperta, dato che in chiusura dell’articolo si legge: “A voi la scelta”. La risposta noi ce l’abbiamo; se volete, lasciate un commento all’articolo a favore dei Nostri.

Cosa ne pensi?