Presto una toolbar e i “punti purple” dal sito ufficiale?

0
198
Logo di Paid Inc
Logo di Paid Inc

Stando a quanto riporta la Reuters, presto il sito ufficiale dei Deep Purple potrebbe offrire agli iscritti il download di una toolbar e l’implementazione di un “programma di fedeltà” legato alla toolbar stessa e alla band.

Paid Inc., la compagnia americana che da un paio di anni gestisce il sito commerciale dei Deep Purple e i “pacchetti VIP” dei concerti, ha siglato un accordo con FreeCause, società di marketing specializzata nella creazione di toolbar personalizzate e applicazioni di ricerca.

In pratica, i fan che scaricheranno la toolbar dei Deep Purple avranno accesso esclusivo a messaggi personalizzati da parte della band, avranno sconti nei negozi online di merchandising legati a FreeCause, ed effettuando ricerche in Internet attraverso gli strumenti della toolbar potranno accumulare “punti fedeltà” validi per premi di diverso tipo. Un po’ come nei supermercati, diciamo.

Tra i siti gestiti da Paid che adotteranno queste tattiche di marketing ci sono quelli dei RunDMC e degli Aerosmith. Proprio gli Aerosmith hanno già lanciato gli “Aeropoints“, che si accumulano attraverso l’uso della loro toolbar personalizzata. I dettagli del programma, per farvi un’idea, li trovate su AeroForceOne.

Purtroppo finora i rappresentanti di Paid Inc. non sono stati disponibili per fornire ulteriori dettagli sull’iniziativa di marketing e sulle eventuali tempistiche di realizzazione (l’accordo è stato siglato alcuni mesi fa), quindi non possiamo darvi altre informazioni in merito, almeno per ora.

Cosa ne pensi?