banconota 20 sterline
Il prossimo sarà l’album numero 20 per il gruppo inglese

Il nuovo album dei Deep Purple verrà registrato nel 2016. Lo ha confermato Steve Morse in una recente intervista con Guitar Cast.

Ci stiamo lavorando da un po’, abbiamo già fatto diverse sessioni. Ne abbiamo in programma un’altra, e poi si parte con le registrazioni, che si terranno intorno alla metà del gennaio 2016

A produrre l’album, sarà Bob Ezrin, già dietro le quinte di Now What?!.

A proposito dei nuovi brani, Gillan ha detto in un’intervista a Classic Rock: “Abbiamo delle idee davvero buone, e siamo in grande forma”.

Le prime notizie sulla pre-produzione del ventesimo album di inediti dei Deep Purple erano circolate già l’anno scorso. Stando a diverse dichiarazioni, già nel maggio del 2014 la band si ritrovò in studio, per iniziare a mettere insieme un nuovo album – appena un anno dopo l’uscita di Now What?!. La sala utilizzata era quella nell’Algarve, in Portogallo, dove Ian Gillan ha anche una casa. Durante queste sessioni la band avrebbe prodotto una dozzina di brani abbozzati e di jam.

Da allora i Deep Purple hanno lavorato al nuovo materiale a tempo perso. L’album, che sarebbe dovuto già essere pronto per quest’anno, è stato messo in disparte per privilegiare l’attività live – come era successo anche negli anni tra Rapture of the Deep e Now What?!.

Cosa ne pensi?