Roger Glover intervista Mattino di Padova 25 10 15

Il giornalista Michele Bugliari ci ha gentilmente inviato una sua intervista a Roger Glover, pubblicata domenica 25 ottobre 2015 sul Mattino di Padova, e successivamente sugli altri giornali del gruppo editoriale: La Nuova di Venezia, La Tribuna di Treviso e Il Corriere delle Alpi.

Ci sono dei passaggi interessanti, come quando Roger afferma che tra le sue linee di basso preferite nella discografia porpora c’è quella di Loosen My Strings (da Purpendicular), o quando parla di Tolo Marton, con cui ha fatto un concerto tre anni fa, o quando ricorda Jon Lord. Inoltre, Glover conferma nuovamente i piani della band per la registrazione di un nuovo album, affermando che i Deep Purple saranno in studio a febbraio del 2016 (mentre Steve Morse parlava di metà gennaio).

È bello anche vedere su dei quotidiani locali una mezza pagina dedicata al concerto dei Deep Purple a Padova, con una foto in grande di Roger Glover e i ritratti di Jon Lord e di Tolo Marton, uno dei chitarristi italiani più stimati dai grandi del rock e dai membri dei Deep Purple, come dimostrano le sue numerose collaborazioni anche con Ian Paice e Don Airey.

Ecco l’intervista completa in formato PDF.

Cosa ne pensi?