Ian Gillan Sofia Bulgaria 2016
Il poster del concerto di Ian Gillan in Sofia, Bulgaria

Ian Gillan si esibirà in un concerto solista a Sofia, in Bulgaria, il prossimo 4 novembre. Ad accompagnarlo saranno la Don Airey Band e la Sofia Philharmonic Orchestra condotta da Stephen Bentley-Klein. Bentley-Klein è il compositore, arrangiatore e conduttore d’orchestra che ha contribuito al tour orchestrale dei Deep Purple del 2011 The Songs that Built Rock.

Il concerto si terrà nella Hall 1 del National Palace of Culture (Natsionalen dvorets na kulturata, NDK) della capitale della Bulgaria.

Stando a quanto comunica il sito ufficiale di Ian Gillan, la setlist del concerto sarà incentrata non solo sui classici dei Deep Purple, ma anche su brani suonati più di rado dal vivo. Vengono nominati Anya (da The Battle Rages On) e Razzle Dazzle (da Bananas). Inoltre, Ian proporrà anche pezzi dal suo catalogo solista, tra cui No More Cane on the Brazos, Hang Me Out to Dry, A Day Late and a Dollar Short, e No Lotion For That.

È possibile che ci siano altre date in lavorazione.

Ad aprire il concerto in Bulgaria sarà la band Papa Le Gál, in cui milita Grace Gillan, figlia di Ian. È la prima volta che padre e figlia si esibiscono nell’ambito dello stesso concerto.

Cosa ne pensi?