Whitesnake - The Purple Album

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » mercoledì 25 febbraio 2015, 18:26

E' in uscita il 19 magio il "nuovo" album dei Whitesnake.

http://whitesnake.com/WS2013/features/p ... /index.php
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da dipparl » mercoledì 25 febbraio 2015, 21:39

Apro le danze.

Idea banale e che in me suscita repulsione, onestamente, dato che ritengo i componenti attuali dei WS agli antipodi musicalmente, rispetto a Lord, Paice e Blackmore.
Impressioni personali pienamente confermate da Stormbringer, che trovate su youtube.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 11465
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59
Località: Weiss Heim

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Asso_982 » mercoledì 25 febbraio 2015, 22:17

Ascoltata Stormbringer.
Non mi entusiasma né la band né Coverdale. Penso che il Gillan attuale farebbe molto meglio semmai provasse a cantarla (periodo ipotetico dell'irrealtà :lol: :lol: :lol: ).
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Whitesnake - The Purple Album

da nobody's home » mercoledì 25 febbraio 2015, 22:20

Diciamo che è come appoggiarsi a una sponda sicura...dopo anni di successi....poi un po di declino...poi il ricordo degli anni che hanno lanciato Coverdale nell'olimpo del rock....questo ad essere critici....però. .però. ...Coverdale parla di Deep Purple come UNIVERSITA' Deep Purple...la migliore scuola di formazione talenti che ci sia...penso ci sia anche un po di spontaneità in questo progetto..un po'.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » giovedì 26 febbraio 2015, 3:50

A parte il fatto essere agli antipodi o meno rispetto a Lord, Paice e Blackmore, questi musicisti sono ottimi, poi possono piacere o meno per il loro approccio che è completamente diverso.
Detto questo trovo di una banalità immane a pubblicare questo album a nome Whitesnake, il "dodicesimo" della discografia...ma dai...avrebbe avuto senso, semmai, pubblicare un doppio, uno di inediti e questo come secondo, come hanno fatto altre band (la prima che mi viene in mente sono i Saxon)....questo è raschiare il barile.
Poi Coverdale dice che non vedono l'ora di suonare dal vivo queste canzoni.... il tour è dei Whitesnake o dei Deep Purple MKIII sostituiti dai Whitesnake??? e dai sù, che cazzata!!!!
Devo dire però che mi trovo d'accordo con nobody's home...forse forse un po' di spontaneità c'è per via del fatto che considera i DP come l'università da cui c'è sempre da imparare...però ciò non sminuisce il senso di banalità e della cazzata di fondo spiegata dai fatti sopra menzionati...e cmq ci son rimasto come un coglione quando ho scoperto che non si trattava di inediti, e la prima sensazione è quella che in fin dei conti è più importante.
Questa è la mia opinione.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da LordEverTheBest » giovedì 26 febbraio 2015, 15:11

Qua il link di Stormbringer: https://www.youtube.com/watch?v=Xk9wWj8Wh30

Diciamo che è una grande operazione nostalgia, iniziata qualche tempo fa con il live "Made In Japan" .
Coverdale parla di tributo, di omaggio, di Università porpora. Non gli sono mai mancate le parole paraculanti :)

Al di là di tutto, per me più si parla dei Deep Purple e meglio è. Anche questo è un modo per tenerli vivi :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » giovedì 26 febbraio 2015, 19:54

LordEverTheBest ha scritto:
Coverdale parla di tributo, di omaggio, di Università porpora. Non gli sono mai mancate le parole paraculanti :)


Vero.

LordEverTheBest ha scritto:
Al di là di tutto, per me più si parla dei Deep Purple e meglio è. Anche questo è un modo per tenerli vivi :wink:

Beh sotto questo aspetto, anche questo è vero.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da nobody's home » giovedì 26 febbraio 2015, 22:32

Si fondamentalmente è cosi anche per me...piu si parla di Deep Purple e meglio è. ....è altrettanto chiaro che se questo "progetto" fosse uscito nel 1988...l'anno successivo a 1987..al massimo del successo avrebbe dato l'idea di una maggiore spontaneità...così sembra un po che Coverdale vada ad aggiungersi ai vari Turner..Hughes..Bonnet..insomma a tutti quelli fortunati (come lui) che hanno avuto la possibilita di appartenere alla piu grande Università Rock mai esistita...però tutto sommatonon mi dispiacerebbe vedere un bel concerto basato sul meglio della Mark 3 e 4......chissa che non stia cercando di ptovocare Blackmore per tornare a fare qualcosa insieme...piu in generale mi auguro che Blavkmore non termini la sua carriera con questo progetto dei Blackmore's night..ma torni a virare sul buon vecchio Hard rock..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Purplerock » venerdì 27 febbraio 2015, 0:57

Ho letto un intervista a Coverdale dove si dice che Blackmore quest'estate farà del Rock, ma la possibilità di farla insieme ( David e Ritchie) è sfumata per via del management di Ritchie, poi cosa ci sia di vero non si sa....bisognerebbe sentire anche l'altra campana per vedere come è la storia, comunque se è vero che Ritchie farà un pò di Rock...bhè, sarebbe fantastico visto che nessuno lo sa fare come lui!!!! Speriamo bene!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » venerdì 27 febbraio 2015, 3:03

nobody's home ha scritto:Si fondamentalmente è cosi anche per me...piu si parla di Deep Purple e meglio è. ....è altrettanto chiaro che se questo "progetto" fosse uscito nel 1988...l'anno successivo a 1987..al massimo del successo avrebbe dato l'idea di una maggiore spontaneità...così sembra un po che Coverdale vada ad aggiungersi ai vari Turner..Hughes..Bonnet..insomma a tutti quelli fortunati (come lui) che hanno avuto la possibilita di appartenere alla piu grande Università Rock mai esistita...però tutto sommatonon mi dispiacerebbe vedere un bel concerto basato sul meglio della Mark 3 e 4......chissa che non stia cercando di ptovocare Blackmore per tornare a fare qualcosa insieme...piu in generale mi auguro che Blavkmore non termini la sua carriera con questo progetto dei Blackmore's night..ma torni a virare sul buon vecchio Hard rock..

Non so perchè ma qualcosa mi dice che invece purtroppo sarà proprio così....
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » venerdì 27 febbraio 2015, 3:04

Purplerock ha scritto:Ho letto un intervista a Coverdale dove si dice che Blackmore quest'estate farà del Rock, ma la possibilità di farla insieme ( David e Ritchie) è sfumata per via del management di Ritchie, poi cosa ci sia di vero non si sa....bisognerebbe sentire anche l'altra campana per vedere come è la storia, comunque se è vero che Ritchie farà un pò di Rock...bhè, sarebbe fantastico visto che nessuno lo sa fare come lui!!!! Speriamo bene!!!

Dove?
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Purplerock » venerdì 27 febbraio 2015, 10:47

Cerco di trovarla e te la posto.....ho dei problemi con Internet, sono passato a fastweb e al secondo giorno sono già senza linea e senza telefono....ora sono a scrocco su un modem non protetto di qualche vicino....che rabbia!!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » venerdì 27 febbraio 2015, 15:22

Tranquillo, ho visto in giro su fb che ci sono le dichiarazioni di Coverdale che ha contattato Blackmore, ma che a causa del menagement non s'è fatto nulla...non ho scovato la dichiarazione riguardo a che Ritchie questa estate torna a suonare il Rock....
Cmq, questa del menagement secondo me va tradotta Blackmore non è interessato a ciò.
Punto.
Se proprio dovesse fare qualcosa in tal senso, forse lo farebbe con Turner, il quale guarda caso ha sollevato un po' le acque tempo fà.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da drago » venerdì 27 febbraio 2015, 19:01

Magari la Frontiers esige un nuovo album... :wink: ; si preferisce "riesumare" al scrivere nuove canzoni: è un peccato, Coverdale ha sempre scritto buone canzoni.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2239
Iscritto il: mercoledì 17 novembre 2004, 11:28

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Purplerock » venerdì 27 febbraio 2015, 21:23

Ho trovato il link all'articolo in cui sembra che Ritchie quest'estate farà un tributo a a Rainbow e Deep Purple....in più dice che se ci fosse stato Blackmore alla chitarra in questo album sarebbe stata una cosa esplosiva....e su questo mi trova d'accordo al 100%!!!

https://darkerthanblue.wordpress.com/20 ... ple-album/
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Whitesnake - The Purple Album

da bluto » sabato 28 febbraio 2015, 17:51

La trackilist è indubbiamente interessante, ma sono molto scettico sul risultato finale.
Andare a rifare pezzi simili con certi musicisti significa fare delle porcherie (e la clip di Stormbringer lo dimostra).
Inoltre mi chiedo che senso abbia proporre pezzi dei Deep senza tastiere o con quel poco che ci sarà-
Magari mi sbaglio (non credo) ma penso che la scelta sia dettata dalla necessità di fare qualcosa per avere più pubblico ai concerti che evidentemente avevano una audience in continuo ribasso.
In definitiva credo sia stata una scelta di bassissimo profilo, forse neanche Turner sarebbe arrivato a tanto.
Detto ciò acquisterò il Cd, lo ascolterò e sarò prontissimo a rimangiarmi quanto appena scritto dovessi trovare un lavoro ben fatto....
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » sabato 28 febbraio 2015, 19:25

bluto ha scritto:La trackilist è indubbiamente interessante, ma sono molto scettico sul risultato finale.
Andare a rifare pezzi simili con certi musicisti significa fare delle porcherie (e la clip di Stormbringer lo dimostra).
Inoltre mi chiedo che senso abbia proporre pezzi dei Deep senza tastiere o con quel poco che ci sarà-
Magari mi sbaglio (non credo) ma penso che la scelta sia dettata dalla necessità di fare qualcosa per avere più pubblico ai concerti che evidentemente avevano una audience in continuo ribasso.
In definitiva credo sia stata una scelta di bassissimo profilo, forse neanche Turner sarebbe arrivato a tanto.
Detto ciò acquisterò il Cd, lo ascolterò e sarò prontissimo a rimangiarmi quanto appena scritto dovessi trovare un lavoro ben fatto....

Sul discorso tastiere ci stavo pensando anch'io...mah....speriamo bene....
Comunque ribadisco, avessero fatto un doppio, uno di inediti e uno così, tanto di cappello, come hanno fatto altre band.
Se poi è stata la casa discografica a pressare come dice drago per avere un album nuovo, e loro per esigenze di tempo hanno preferito attingere su materiale vecchio piuttosto che realizzare musica inedita, beh, è di una tristezza infinita (che poi è triste pure se invece è per scarsa affluenza ai concerti - questo sarebbe da verificare se negli ultimi tempi hanno avuto scarsa affluenza).
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Nicola » martedì 17 marzo 2015, 19:16

sono da sempre un grande ammiratore di Coverdale ma non sono convinto proprio a partire da Stormbringer. capisco cantarla abbassata di un tono ma è proprio il timbro vocale che non mi piace. il confronto con l'originale è imbarazzante e chissà come canterà Love child :?
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Whitesnake - The Purple Album

da The Lawyer » venerdì 20 marzo 2015, 17:10

dipparl ha scritto:Apro le danze.

Idea banale e che in me suscita repulsione, onestamente, dato che ritengo i componenti attuali dei WS agli antipodi musicalmente, rispetto a Lord, Paice e Blackmore.
Impressioni personali pienamente confermate da Stormbringer, che trovate su youtube.


totalmente d'accordo.
Una marchetta per recuperare qualche soldo con cheap emotions da parte di una band creativamente finita. =D> =D> =D>
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Purplerock » mercoledì 1 aprile 2015, 10:59

Sembra che Ian Gillan abbia dato forfait per il tour americano dei Deep Purple per prolungare il "Rock meet classic tour".... e David Coverdale si è proposto per una serie di concerti con i Purple, trovate l'articolo qui su The Highway Star...

http://www.thehighwaystar.com/news/2015 ... e-us-tour/
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Whitesnake - The Purple Album

da shy_boy » mercoledì 1 aprile 2015, 11:53

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Cobra » lunedì 4 maggio 2015, 19:28

Vero che probabilmente è un progetto per far cassa, ma d'altra parte mi sembra anche un bel tributo ai Deep Purple Mk 3, Mk 4. Considerando che i DP attuali non suonano alcun pezzo di quel periodo, mi sembra una buona occasione per portare in giro live quei brani, da troppo tempo messi da parte.
Never before
Never before
 
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 29 luglio 2014, 11:35

Re: Whitesnake - The Purple Album

da bluto » martedì 5 maggio 2015, 14:11

E' un bel tributo se rispetta quei pezzi e li fa in modo onorevole, se fa una ciofeca invece ha solo perso una buona occasione per non farli....
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 566
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39
Località: Torino

Re: Whitesnake - The Purple Album

da shy_boy » martedì 5 maggio 2015, 16:21

l'album è davvero godibile... splendida la versione di "Sail Away"!! :wink:
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » mercoledì 6 maggio 2015, 0:09

Intervista a David Coverdale.
Spiega com'è nato questo progetto.
Effettivamente le rivisitazioni dovevano essere con Ritchie Blackmore, ma evidentemente in chiave (pseudo)rinascimentale, al che Coverdale ha fatto un passo indietro e le ha fatte con la sua band.
Peccato.



Immagine
Immagine
Immagine
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron