Whitesnake - The Purple Album

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Cobra » domenica 10 maggio 2015, 11:28

bluto ha scritto:E' un bel tributo se rispetta quei pezzi e li fa in modo onorevole, se fa una ciofeca invece ha solo perso una buona occasione per non farli....


se con "in modo onorevole" intendi molto simili alle versioni originali, non credo che sia questo il caso, perchè mi pare non abbiano l'hammond e anche se ci fosse non sarebbe suonato da Lord, così come nessun chitarrista suona come Blackmore e nessuno della loro band può usare la voce come Hughes.
Ma d'altra a me va bene così, se voglio ascoltarmi quei pezzi così come sono nati metto su i dischi originali. Le cover mi piace che siano un po' diverse, altrimenti per me non hanno senso.
Never before
Never before
 
Messaggi: 19
Iscritto il: martedì 29 luglio 2014, 11:35

Re: Whitesnake - The Purple Album

da mteso » venerdì 15 maggio 2015, 16:33

Forse l' arrivo di Michele Luppi ha un suo senso :-)
They didn't believe she was devil's Sperm.......
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2283
Iscritto il: martedì 29 aprile 2003, 14:38
Località: Treviso e provincia

Re: Whitesnake - The Purple Album

da lordforever » venerdì 22 maggio 2015, 16:04

Allora, ne ho lette, in questo topic, di tutti i colori. Qualcuno definisce l'operazione una paraculata, un'operazione nostalgia, E chi più ne ha di peggio ne metta ...
Ho preferito aspettare l'album prima di sparare giudizi.
L'album è ora nel lettore.
Mi limito a tre osservazioni:

Innanzitutto quasi tutto il disco è riarrangiato ed eseguito da una formazione a due chitarre e senza tastiere. Tanto di cappello quindi al coraggio e alla disponibilità nel mettersi in gioco (solo il privilegio di sentire i tamburi di Aldrige in ambiente Purple giustificherebbe la cosa....). Oltretutto le due chitarre un po' metal dei WS evidenziano, in questi capolavori, potenzialità nascoste e inaspettate.

Secondariamente non dimenticate che il buon Coverdale (che, detto per inciso, neanche per me è un mostro di simpatia) queste canzoni le ha scritte (e non solo firmate) e per questo ha il diritto di farne ciò che vuole con chi vuole (senza dimenticare che buona parte di queste straordinarie canzoni non venivano eseguite da nessun ex o attuale Purple da anni....solo per questo l'operazione mi sembra sensata e ben venuta).

E da ultimo, mi fa un po' ridere chi lamenta o denuncia sciacallaggio e operazioni nostalgiche....
Ragazzi, a Coverdale e agli Snakes diamo pollice verso per poi strapparci i capelli per Blackmore che, si dice (ma io non ci credo), starebbe per riformare i Rainbow riesumando quel personaggio improbabile e improponibile che è J.L. Turner?

Per piacere, un po' di serietà e coerenza....
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » venerdì 22 maggio 2015, 16:27

Lo sto ascoltando in questi giorni e voglio spezzare anch'io una lancia a favore di Coverdale e soci.
Premesso il fatto che non ho mai amato i remake proprio per la loro natura, in quanto sostengo che nel 99% dei casi gli originali siano migliori, però in questo caso, se deve servire per portare in giro per il mondo canzoni dei Deep Purple che non sono più eseguite da anni e anni e che mai sarebbero state eseguite, che ben vengano.
Sono d'accordo con lordforever che le chitarre un po' metal (e mancanza di hammond tranne in 2 casi mi sembra, ma comunque più da supporto che altro) evidenziano delle potenzialità inaspettate.
Questo lo evidenzio sottolineandolo anche a chi scriveva che questi sono musicisti agli antipodi di come suonano Blackmore e soci.
Già scrivevo che sono anch'essi ottimi musicisti, poi possono non piacere, sia per stile, che per genere musicale, che per attitudine, ma questo è un altro discorso.
Chiaro che non suonano come Blackmore e soci, e meglio così, sennò avremmo avuto dei cloni, no?
Devo approfondire l'ascolto, ma per ora mi è piaciuta molto Sail Away totalmente riarrangiata con le acustiche, con un risultato pregevole e per nulla banale.
I punti negativi sono a mio avviso una produzione un po' troppo pomposa e lo stile di Tommy Aldrige, troppo triggerato, a volte mi dà addirittutra fastidio su alcune battute, perchè il suono è fin troppo artefatto.
So benissimo che il trigger dà quell'aurea un po' metal, ma a me non piace proprio, primo perchè priva il suono di molte sfumature e poi lo rende appunto "finto".
Ultima modifica di fabio q il venerdì 22 maggio 2015, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » venerdì 22 maggio 2015, 16:34

shy_boy ha scritto:l'album è davvero godibile... splendida la versione di "Sail Away"!! :wink:

D'accordissimo su Sail Away!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da dagliStates » venerdì 22 maggio 2015, 17:14

D'accordissimo su quello che dite e confesso una sorpresa positiva sulla performance del buon Coverdale.

Volendo fare un po' il "bad guy" della compagnia,
You Fool No One arrangiata come se fosse una canzone dei Metallica
mi fa apprezzare all'ennesima potenza Ian Paice....
Credo che lo stravolgimento abbia fatto molto male a YFNO
e avrei pure apprezzato una versione Heavy Metal ma non cosi' cadenzata.

Comunque - al netto delle dietrologie - l'operazione ha una sua dignita',
anche perche' rispolverare il Mark IV e' sempre cosa buona e giusta....

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » venerdì 22 maggio 2015, 17:31

dagliStates ha scritto:D'accordissimo su quello che dite e confesso una sorpresa positiva sulla performance del buon Coverdale.

Volendo fare un po' il "bad guy" della compagnia,
You Fool No One arrangiata come se fosse una canzone dei Metallica
mi fa apprezzare all'ennesima potenza Ian Paice....
Credo che lo stravolgimento abbia fatto molto male a YFNO
e avrei pure apprezzato una versione Heavy Metal ma non cosi' cadenzata.

Comunque - al netto delle dietrologie - l'operazione ha una sua dignita',
anche perche' rispolverare il Mark IV e' sempre cosa buona e giusta....

Alex

Vero, avrei preferito anch'io fosse meno cadenzata.
Mi sà che lo stesso problema ce l'abbiano un po' anche Might Just Take Your Life (l'inizio è fighissimo però) e Lay Down Stay Down....però magari tra qualche altro ascolto mi faccio un'idea più chiara di tutto.
Comunque ammazza come è cambiata la voce di Coverdale sui toni alti...direte ma và, ma ieri mi stavo divertendo ad ascoltare i punti dove alza le tonalità rispetto alle originali e sembra un'altra persona...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Nicola » venerdì 22 maggio 2015, 18:23

Come sospettavo Love Child non mi piace proprio. #-o
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Whitesnake - The Purple Album

da LordEverTheBest » sabato 23 maggio 2015, 19:38

Ah, le sane discussioni del forum! Mi erano mancate :D

Ho scritto, e confermo, che l'idea di andare in studio a registrare un disco di brani dei Deep Purple (e non di Coverdale) di quarant'anni fa, a prescindere dalla bontà del risultato finale (e, aggiungerei, a prescindere dal suo ascolto completo) , è un'operazione nostalgia in piena regola, nonostante il vecchio David sia un eccellente piazzista e tenti di presentarla in altro modo.

Ho scritto anche che le parole paraculanti non gli sono mai mancate, e aggiungo che quest'abilità cresce in lui col passare degli anni.
Può essere che ci sia del sentimento vero in quello che dice, negli elogi al suo ex gruppo, ma, a furia di proclami e comportamenti incoerenti, non gli credo più.

Riguardo alla libertà/legittimazione nel rimaneggiare dei brani, di cui tra l'altro è coautore, ci mancherebbe pure che debba chiederci il permesso.
Per quanto mi riguarda, potrebbe anche proporre delle versioni techno di Burn e Stormbringer, oppure intitolare "In Rock" il prossimo disco dei Whitesnake, o realizzare un live e chiamarlo Made In Japan... ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale!

Parlando delle canzoni del Purple Album, devo dire che, nel frattempo, ho provveduto all'ascolto. Confermo che non mi sono piaciute per niente, né nel modo in cui sono arrangiate, né per come sono suonate (Aldridge, che è un grande batterista, ha uno stile che sta ai Deep come quello di Bonham starebbe agli Eagles) , né per la produzione. Sound americano che più non si può: ottimo per un disco dei Whitesnake, inadatto per delle cover dei Deep Purple.
Tutto rigorosamente a mio parere, eh :-)
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Purplerock » lunedì 25 maggio 2015, 0:11

Debutto in Inghilterra dell'album al 18esimo posto...non male direi visto che i nostri amici in patria non è che se li siano filati molto ultimamente...per quanto riguarda Aldridge è un mostro di tecnica ma non mi piace assolutamente come suona, è un drumming troppo diverso da quello fantasioso e cristallino di zio Ian!!!
Poi bisogna vedere come andrà il tour, se il buon vecchio David reggerà dal vivo quelle canzoni che quando esordirono era poco più che ventenne...vedremo, comunque è un modo per riparlare un linguaggio porpora che non si parlava più da tanto tempo purtroppo!!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Whitesnake - The Purple Album

da lordforever » lunedì 25 maggio 2015, 18:27

Scusate, non vorrei sembrare petulante, ma la mia impressione è che si tenda a confrontare con un po' troppa insistenza le versioni nuove dei WS con gli originali Purple.
Che senso ha?
Un po' come confrontare Child in Time di Made in Japan con la versione dei Blackmore's Night....
Al limite l'unico paragone (divertente ma poco sensato) potrebbe essere questo: da una parte la "voce originale" (magari un po' passatella...ma è comunque sempre Coverdale) con quattro rockettari comunque stracazzuti, dall'altra la mitica ed inarrivabile "Stratocaster originale" con un gruppo di mammolette improbabili....
...ma i confronti con gli originali no: eravamo su un altro irraggiungibile pianeta!

Dal mio punto di vista continuo a rifiutare di liquidare e catalogare l'operazione con l'etichetta di "operazione nostalgia": la scelta di riarrangiare e ri-interpretare dei classici mi sembra interessante, assai più della pubblicazione di un album di inediti magari triti e ritriti.
I nostalgici siamo noi, perlomeno quando cominciamo con i confronti con gli originali o tra Aldrige e Paice.
Mi spiego: la "Patetica" è una delle Sonate per pianoforte più famose di Beethoven. Se ascoltate le versioni di questo capolavoro registrate da dieci tra i maggiori pianisti al mondo potreste trovare differenze spesso enormi nella scelta dei tempi, nell'agogica, nel fraseggio, nelle dinamiche, nelle sonorità, nel modo di utilizzare i pedali del pianoforte. Qui subentra la condivisione o la non condivisione da parte dell'ascoltatore delle scelte operate dagli interpreti. Non vedo perchè questo non possa venir applicato anche a dei classici del rock scritti quaranta e più anni fa.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Purplerock » lunedì 25 maggio 2015, 22:01

Ma infatti a me è piaciuta questa idea del Purple Album.... ritengo anzi che se negli Usa il disco raggiungesse una vendita accettabile sarebbe un modo per rivalutare i Deep Purple proprio in quella terra dove i nostri amici sono conosciuti solo per Machine Head e Made in Japan...
Insomma per me pollice su.....poi il discorso di Aldridge è proprio perchè io suono la batteria ma come suona lui non mi piace proprio...tutto qui!!! :D
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » martedì 26 maggio 2015, 1:00

Infatti neanche io lo paragono a Paice, non mi piace punto e basta, è triggerato in maniera eccessiva, neanche i metallica mi sà che lo siano a tal punto.
Era molto meglio negli anni '80, quando suonava con Ozzy per esempio.
Basta prendere assoli a caso delle epoche per rendersi conto di quello che ho espresso

https://www.youtube.com/watch?v=Iuemm1X4UJ4

https://www.youtube.com/watch?v=3JN5KqLFzQA

https://www.youtube.com/watch?v=zPGI_nh133U
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Purplerock » martedì 26 maggio 2015, 9:25

Bhò, proprio non mi piace..... ma questo è un giudizio personale che logicamente lascia il tempo che trova.... :doubt: :doubt:
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Nicola » martedì 26 maggio 2015, 9:36

A me piace l'idea di nuovi arrangiamenti e il mio parere è appunto su quelli. alcuni mi piacciono e a lcuni no, tipo You fool no on e love child.
Sail away soldier of fortune tra i miai preferiti.
Burn sembra la stessa del 2006 e stormbringer molto pompata ma piacevole

sono curioso di sertirli dal vivo
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Purplerock » martedì 26 maggio 2015, 10:19

Inghilterra 18°
Germania 24°
Norvegia 34°
Svezia 17°

Questa è la settimana di esordio nelle classifiche mondiali.....negli Usa non se lo sono nemmeno filato purtroppo, questo conferma che la luce Whitesnake in America ormai si è spenta!!!! :doubt: :doubt:
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Whitesnake - The Purple Album

da nobody's home » martedì 26 maggio 2015, 11:49

Ascoltandolo non mi sembra cosi male...suono un po po troppo pomposo..come sono i Whitesnake da 1987 in poi del resto....per quanto riguarda le classifiche...pensare al mega successo negli Usa nel 1987...tale da non riuscire manco a dntrare nella top 100...mah!!
Puo essere anche che l'album tributo ai Purple attiri piu in Europa proprio perche in Europa c'e' piu rispetto per i Purple...pero insomma ...nrgli Usa mi sdmbrano un tantino estremi..o bene bene ( anvhe nelle vendite) o male male..cmq in Europa con questo album i Whitesnake riprendono un po di attenzione..parere personale..facendo leva sil grande stuolo di fan dei Purple..negli Usa..il rischio è che non freghi niente a nessuno..
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » martedì 26 maggio 2015, 14:51

Purplerock ha scritto:Bhò, proprio non mi piace..... ma questo è un giudizio personale che logicamente lascia il tempo che trova.... :doubt: :doubt:

Ah, quindi neanche quello vecchia maniera...
A me quello vecchio sì, è da quando usa sto trigger in maniera spropositata che non mi garba.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da LordEverTheBest » martedì 26 maggio 2015, 16:22

lordforever ha scritto:Scusate, non vorrei sembrare petulante, ma la mia impressione è che si tenda a confrontare con un po' troppa insistenza le versioni nuove dei WS con gli originali Purple.
Che senso ha?
Un po' come confrontare Child in Time di Made in Japan con la versione dei Blackmore's Night....
Al limite l'unico paragone (divertente ma poco sensato) potrebbe essere questo: da una parte la "voce originale" (magari un po' passatella...ma è comunque sempre Coverdale) con quattro rockettari comunque stracazzuti, dall'altra la mitica ed inarrivabile "Stratocaster originale" con un gruppo di mammolette improbabili....
...ma i confronti con gli originali no: eravamo su un altro irraggiungibile pianeta!

Dal mio punto di vista continuo a rifiutare di liquidare e catalogare l'operazione con l'etichetta di "operazione nostalgia": la scelta di riarrangiare e ri-interpretare dei classici mi sembra interessante, assai più della pubblicazione di un album di inediti magari triti e ritriti.
I nostalgici siamo noi, perlomeno quando cominciamo con i confronti con gli originali o tra Aldrige e Paice.
Mi spiego: la "Patetica" è una delle Sonate per pianoforte più famose di Beethoven. Se ascoltate le versioni di questo capolavoro registrate da dieci tra i maggiori pianisti al mondo potreste trovare differenze spesso enormi nella scelta dei tempi, nell'agogica, nel fraseggio, nelle dinamiche, nelle sonorità, nel modo di utilizzare i pedali del pianoforte. Qui subentra la condivisione o la non condivisione da parte dell'ascoltatore delle scelte operate dagli interpreti. Non vedo perchè questo non possa venir applicato anche a dei classici del rock scritti quaranta e più anni fa.



Ma no, quale petulante? :-)
Ognuno mette sul piatto le proprie idee e ci si confronta, è questo il bello della discussione.

Il paragone con gli originali, secondo me, è inevitabile, dato che non stiamo parlando di inediti (belli o brutti, a seconda dei gusti - ad esempio, a me gli ultimi due dischi dei Whitesnake sono piaciuti) , ma di remake, che sono indissolubilmente legati alla controparte autentica. Oltretutto, non siamo in presenza di un "omaggio" di terzi, quale può essere quello della Patetica, ma di una mossa puramente commerciale, operata da un ottimo venditore qual è Coverdale, ben incartata sotto forma di tributo a sé stesso e ai Deep Purple di una volta. Come scrivevo, può anche darsi che sia mosso dai nobili motivi che proclama, ma, avendo fatto il callo al personaggio, non gli credo più. Penso solo che voglia prendersi i miei venti euro... e per sentire un cd di cover dei Deep Purple, non glieli do :)

Quello che mi piace di meno della faccenda è che ci ha voluto ricavare un disco in studio. Da anni i Whitesnake suonano in live le loro versioni di Burn e Stormbringer: avrebbero potuto continuare su quella strada, aggiungendo in scaletta gli altri brani del cd.
Di questo nuovo album a mio parere non se ne sentiva davvero l'esigenza, se non quella di fare cassa e pubblicità allo stesso tempo :wink:
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 5151
Iscritto il: sabato 28 maggio 2005, 17:10

Re: Whitesnake - The Purple Album

da lordforever » martedì 26 maggio 2015, 18:51

Severo il tuo giudizio, ma probabilmente hai ragione anche tu.
probabilmente più che di una operazione nostalgia si tratta di un mero ripiego. il nostro sognava una rutilante rentrée con gli altri quattro ma il progetto non è andato in porto. Coverdale attribuisce il fallimento alla morte di Jon, ma in realtà la frittata era cotta prima che il maestro si ammalasse. Ricorderete sicuramente anche voi un'intervista a Jon dove raccontó Del fallimento del progetto per l'indisponibilità di Paice: il management degli attuali Purple non accolse con entusiasmo idea che ci fosse in giro un'altra band, magari con lo stesso nome ( ma avrebbero potuto anche cambiarlo, poco sarebbe cambiato all'effetto deflagrazione ) con per giunta Lord e Blackmore. Credo che Paice dovette rientrare nei ranghi anche per solidarietà nei confronti degli attuali compagni .
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » mercoledì 27 maggio 2015, 1:38

La verità secondo me sta nel mezzo.
Come posta lordforever è un ripego, anzi doppio direi: dapprima il fallimento con gli altri quattro (quella di Paice non la sapevo, o meglio avevo letto qualcosa da qualche parte ma non sapevo nulla di preciso ne tantomeno me lo ricordavo), poi quello del fallimento del progetto con Blackmore (avete letto l'intervista che ho postato?).
Chiaro che a quel punto, l'unica cosa che rimaneva da fare, è rifare le canzoni con la sua band, e qui 2 piccioni con una fava, cioè quello che posta LordEverTheBest: strumentalizzo la cosa e cerco di trarne profitto a livello commerciale facendo pubblicità e cercando di fare cassa.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da lordforever » mercoledì 27 maggio 2015, 21:00

Tra l'altro oggi, rientrando a casa, pensavo a Paice e alle MK III e IV....
Ripensando al drumming furibondo e micidiale con il quale ha aggredito Burn al Concerto in memoria del Grande Jon sono convinto che gli piacerebbe proprio tanto tornare a suonare quel repertorio. Che ne dite?

http://youtu.be/y1EiLP6dD7M
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1001
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59
Località: Switzerland

Re: Whitesnake - The Purple Album

da fabio q » giovedì 28 maggio 2015, 2:30

lordforever ha scritto:Tra l'altro oggi, rientrando a casa, pensavo a Paice e alle MK III e IV....
Ripensando al drumming furibondo e micidiale con il quale ha aggredito Burn al Concerto in memoria del Grande Jon sono convinto che gli piacerebbe proprio tanto tornare a suonare quel repertorio. Che ne dite?

http://youtu.be/y1EiLP6dD7M

Dico che anche secondo me gli piacerebbe suonare quel repertorio, anche perchè non lo suona quasi mai.
Non a caso gli piace suonare con le tribute bands che in molti casi rispolverano quà e là canzoni MK III e IV, e si vede che si diverte.
D'altronde è normale: lui è stato sempre presente, in ogni album, in ogni incarnazione.
Deve essere un po' frustante per lui non poter suonare quelle canzoni più spesso.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Whitesnake - The Purple Album

da Purplerock » giovedì 28 maggio 2015, 23:23

Aggiornamenti di classifica....

Inghilterra 18°
Germania 13°
Norvegia 34°
Svezia 17°
Olanda 24°
Finlandia 9°
Italia 91°
Svizzera 11°
Usa 87°

Non entusiasmante ma nemmeno male direi....il tutto è riferito alla sola prima settimana in classifica!!!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 973
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48
Località: Livorno

Re: Whitesnake - The Purple Album

da roberto » sabato 30 maggio 2015, 22:07

una boiata pazzesca..... paragonabile all' expo...... :lol: :lol: :lol: :lol:
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
cron