Whitesnake: live album in lavorazione

Rainbow, Whitesnake, Glenn Hughes, concerti di Ian Paice in Italia...

Moderatore: Flavio

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Whitesnake: live album in lavorazione

da paga68 » martedì 10 luglio 2012, 13:32

LordEverTheBest ha scritto:
paga68 ha scritto:
LordEverTheBest ha scritto:
paga68 ha scritto:C'è chi è messo peggio e chi leggermente meglio, ma se volete qualcuno non più all'altezza di quello che era non serve andare lontano....


Il discorso è un altro. Un live ricantato in studio, come gli ultimi degli Whitesnake, non si può chiamare live. Se si ripeteranno ancora (cosa probabile, date le cattive condizioni di Coverdale) , avranno fatto l'ennesima boiata.

Evitiamo le provocazioni, grazie...


Quando si dicono le cose come sono, diventano provocazioni.
Ripeto, picchiate sempre dove vi fa meno male...!
Poi un tizio ( Coverdale ) che ricanta un live in studio fa vomitare, ma non ci voleva molto a dirlo....a proposito di banalità...
PS. anche io penso che l'ultimo live se lo sia tutto ricantato in studio, ma ci sono riscontri ?


Diventano provocazioni le cose (trite, ritrite) infilate a mo' di prezzemolo in ogni topic, a prescindere da quale sia l'argomento di discussione, che portano alla sua degenerazione.

Anche che sei off topic non ci voleva molto a dirlo, eppure si è reso necessario. A proposito di banalità.

Per quanto riguarda gli ultimi live dei Whitesnake (e quindi il topic) , a parte che negli ultimi anni li ho visti varie volte e so qual è la loro resa, ho il dvd "Live In The Still of The Night" , dove, se si è un pochino del mestiere, ci si accorge dei ritocchi. Volume invariato quando Coverdale allontana/avvicina il microfono, mimiche non corrispondenti, ecc.
Ad esempio, su Here I Go Again si vede molto bene, proprio quando inizia la strofa:
http://www.youtube.com/watch?v=QV5i2MzyyHw



Grazie della spiegazione, tutto chiarissimo, poi il video con Here i go again è ecclatante...
....Egli lavorò infatti professionalmente per diversi anni come co-pilota di una compagnia aerea commerciale...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 20:05
Località: Italia

Re: Whitesnake: live album in lavorazione

da paga68 » martedì 10 luglio 2012, 13:36

silvano ha scritto:di questo live me ne disinteresserò totalmente, così come di tutta la loro produzione recente, ma è evidente che finché la gente lo comprerà e osannerà Coverdale ai concerti, lui continuerà su questa strada, ha tutto da guadagnarci.


Ma secondo voi li fa poi tutti questi soldi ?
Io ho visto diversi live recenti dei Withesnake e tutta sta folla di gente a osannare Coverdale non l'ho vista.
Non è che probabilmente sia proprio lui convinto di fare così?
Ovviamente fa l'ennesimo disco live per andare a soldi, ma sarebbe comunque meglio che lo facesse con quello che ha, poco che sia meglio quello che le varie reincisioni... :roll:
....Egli lavorò infatti professionalmente per diversi anni come co-pilota di una compagnia aerea commerciale...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 20:05
Località: Italia

Re: Whitesnake: live album in lavorazione

da shy_boy » martedì 10 luglio 2012, 13:48

beh, i Whitesnake hanno ancora un bel cachet... perlomeno qui in Europa dove suonano nei Festival: evidentemente sono ancora un nome di richiamo...
negli States suonano in posti più piccoli oppure in doppio o triplo bill (per riempire arene più capienti)
ma d'altronde oggigiorno i dischi non vendono più nulla, per cui l'unico modo di tirare su un po' di grana è suonare live (i prezzi dei biglietti dei concerti sono lievitati clamorosamente...) oppure ri-pubblicare materiale vecchio...
l'ennesimo "live" se lo accaparreranno i fans più incalliti... ad ogni modo ci sarà la solita scaletta con qualche estratto dell'ultimo album...
è una strategia commerciale che non prevede grandi sforzi: non si deve comporre nuova musica... non si deve andare in studio... basta registrare qualche serata, un'aggiustatina in studio... ed il prodotto è pronto!
poca spesa per un'auspicata discreta resa... :wink:
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: Whitesnake: live album in lavorazione

da roberto » domenica 15 luglio 2012, 22:08

LordEverTheBest ha scritto:
paga68 ha scritto:
LordEverTheBest ha scritto:
paga68 ha scritto:C'è chi è messo peggio e chi leggermente meglio, ma se volete qualcuno non più all'altezza di quello che era non serve andare lontano....


Il discorso è un altro. Un live ricantato in studio, come gli ultimi degli Whitesnake, non si può chiamare live. Se si ripeteranno ancora (cosa probabile, date le cattive condizioni di Coverdale) , avranno fatto l'ennesima boiata.

Evitiamo le provocazioni, grazie...


Quando si dicono le cose come sono, diventano provocazioni.
Ripeto, picchiate sempre dove vi fa meno male...!
Poi un tizio ( Coverdale ) che ricanta un live in studio fa vomitare, ma non ci voleva molto a dirlo....a proposito di banalità...
PS. anche io penso che l'ultimo live se lo sia tutto ricantato in studio, ma ci sono riscontri ?


Diventano provocazioni le cose (trite, ritrite) infilate a mo' di prezzemolo in ogni topic, a prescindere da quale sia l'argomento di discussione, che portano alla sua degenerazione.

Anche che sei off topic non ci voleva molto a dirlo, eppure si è reso necessario. A proposito di banalità.

Per quanto riguarda gli ultimi live dei Whitesnake (e quindi il topic) , a parte che negli ultimi anni li ho visti varie volte e so qual è la loro resa, ho il dvd "Live In The Still of The Night" , dove, se si è un pochino del mestiere, ci si accorge dei ritocchi. Volume invariato quando Coverdale allontana/avvicina il microfono, mimiche non corrispondenti, ecc.
Ad esempio, su Here I Go Again si vede molto bene, proprio quando inizia la strofa:
http://www.youtube.com/watch?v=QV5i2MzyyHw


live in the still of the night ? ho la versione integrale originale..... se guardi i due dvd su due televisori diversi, sembrano due concerti diversi... 8) :lol:
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Whitesnake: live album in lavorazione

da shy_boy » lunedì 16 luglio 2012, 10:07

roberto ha scritto: live in the still of the night ? ho la versione integrale originale..... se guardi i due dvd su due televisori diversi, sembrano due concerti diversi... 8) :lol:

quello filmato dal pubblico? a me era arrivato prima dell'uscita del DVD ufficiale, quando poi ho visto "Live In The Still Of The Night" sono andato a ricontrollare la data del primo perchè anche a me sembravano due concerti diversi... :wink:
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: Whitesnake: live album in lavorazione

da Ranfa » lunedì 16 luglio 2012, 18:11

anch'io ho quella versione...irriconoscibile!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti