Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Whitesnake - Forevermore
 Messaggio Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 19:11 
Non connesso
Soon forgotten
Soon forgotten

Dopo un primo ascolto attento ma non troppo di tutto l'album, metto in luce due tracce diversissime tra loro, la ballabile "Steal Your Heart Away" e "Forevermore". A parte queste per ora mi sembra un'album praticamente uniforme, senza qualcosa che mi faccia accendere qualche luce. Il sound è bello energico ma rimpiango troppo l'hardy-blues dei vecchi tempi con Moody e soci.
Per ora un disco buono ma meno incisivo ad esempio di Black Country Communion.

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 2 aprile 2011, 11:48 
Non connesso
Soon forgotten
Soon forgotten

Mi sono risentito GTBB, il sound è quello, FM è coerente nella prosecuzione ma secondo me "acchiappa" meno come album. Infatti GTBB oltre che essere più cattivello ha delle composizioni che sono più interessanti, la tracklist riesce ad essere più scorrevole.
Per l'occasione voglio riascoltare Restless Heart e Into the Light

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 2 aprile 2011, 14:09 
Non connesso
Speed King
Speed King

maxpaice ha scritto:
Mi sono risentito GTBB, il sound è quello, FM è coerente nella prosecuzione ma secondo me "acchiappa" meno come album. Infatti GTBB oltre che essere più cattivello ha delle composizioni che sono più interessanti, la tracklist riesce ad essere più scorrevole.
Per l'occasione voglio riascoltare Restless Heart e Into the Light

condivido il giudizio GTBB vs Forevermore...

a mio parere Restless Heart e Into the Light invece sono l'opposto: la produzione e le composizioni "acchiappano meno" ma il songwriting è migliore...

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 2 aprile 2011, 16:21 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Beh però per me Restless Heart suona anni luce meglio di Forevermore! Dov'è il basso su quest'ultimo?

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 2 aprile 2011, 19:26 
Non connesso
Speed King
Speed King

fdr ha scritto:
Beh però per me Restless Heart suona anni luce meglio di Forevermore! Dov'è il basso su quest'ultimo?

al di là della produzione volevo mettere in luce le differenze qualitativo compositive...cosa essenziale per me...quindi a livello di songwriting non vedo un album dei whitesnake inferiore ad esso (seguito da GTBB)...

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 16:24 
Non connesso
Highway star
Highway star

fdr ha scritto:

Il basso si sente eccome...hai provato ad alzare i bassi del tuo impianto? :D :P

La copia non sarà mai come l'originale.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 19:42 
Non connesso
Soon forgotten
Soon forgotten

RH è il più melodico dei WS, si anche per me superiore a FM, bella in particolare Too Many Tears. Ma anche ITL ha delle belle canzoni.
In definitiva scegliendo come spartiacque con la vecchia discografia l'album 1987, non vedo gli album come capolavori assoluti, ma ricchi di perle si, questo si :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 20:41 
Non connesso
Speed King
Speed King

"Restless heart" contiene la cover di 'stay with me' con un gran Coverdale (ma tutto l'album è buono) ...di 'Into the light' mi piace molto 'don't you cry'....

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 20:42 
Non connesso
Speed King
Speed King

tra l'altro tony franklin ha registrato parte dell'ultimo album di Vasco...anni fa il grande Paul Martinez (Paice/Ashton/Lord) ha fatto lo stesso...

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 5 aprile 2011, 0:32 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

fabio q ha scritto:
fdr ha scritto:

Il basso si sente eccome...hai provato ad alzare i bassi del tuo impianto? :D :P

Si, vabbè, alzare i bassi, bonasera... :doubt:

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 5 aprile 2011, 0:40 
Non connesso
Highway star
Highway star

fdr ha scritto:
fabio q ha scritto:
fdr ha scritto:

Si, vabbè, alzare i bassi, bonasera... :doubt:

Vabbè scherzavo eh...e cmq io il basso lo sento, non vedo perchè non dovresti sentirlo anche tu. :roll:

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 15 aprile 2011, 15:06 
Non connesso
Speed King
Speed King

Cita:
I rocker Whitesnake hanno comunicato i dati di vendita del nuovo album "Forevermore" in funzione delle posizioni di classifica che lo stesso ha raggiunto in vari Paesi euroepi, tra cui l'Italia:

#6 Svezia
#11 Finlandia
#15 Repubblica Ceca
#16 Germania
#17 Svizzera
#27 Austria
#41 Italia
#42 Olanda, Polonia

Fonte: truemetal.it

Nel complesso sta vendendo benissimo in Europa. 8)

There's a man
Living on the kind of street that makes you wonder
Got a face that tells the life of city thunder
Here's the man...

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 20:58 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Molto sorpreso , in senso buono, mi piace il nuovo del serpente, dopo quello di due anni fà non mi apettavo un'altra bella prova! grandi...

http://www.myspace.com/fmanghisi

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 25 aprile 2011, 23:38 
Non connesso
Moderatore

appena ascoltato...grosso modo la penso come maxpaice buon lavoro anche se niente di eccezzionale (sempre inferirore ai miei preferiti...READY AN WILLING Etc)
noto anch'io un pò di frettolosità nel mixare i volumi....

RANFA
http://www.andrea-ranfa.com

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 26 aprile 2011, 1:22 
Non connesso
Highway star
Highway star

Ranfa ha scritto:
appena ascoltato...grosso modo la penso come maxpaice buon lavoro anche se niente di eccezzionale (sempre inferirore ai miei preferiti...READY AN WILLING Etc)
noto anch'io un pò di frettolosità nel mixare i volumi....

Ready an Willing e compagnia bella sono il top, che non si ripeterà mai per il semplice fatto che è l'approccio di base che è molto diverso...

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 27 aprile 2011, 0:04 
Non connesso
Amministratore

Ho ascoltato buona parte del disco da un amico...
Suoni prodotti nel modo che meno mi piace (e lo sapevo, ormai la via è quella...)

Un paio di pezzi non malvagi, uno addirittura lo potrei immaginare arrangiato alla "vecchia maniera" e sarebbe bello (purtroppo mi sfugge il titiolo).
Purtroppo però ormai son fuori dalle mie corde in tutto e per tutto...

Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore"
si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock"

http://www.flickr.com/photos/alepurple

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 14:29 
Non connesso
Speed King
Speed King

dipparl ha scritto:
Ho ascoltato buona parte del disco da un amico...
Suoni prodotti nel modo che meno mi piace (e lo sapevo, ormai la via è quella...)

Un paio di pezzi non malvagi, uno addirittura lo potrei immaginare arrangiato alla "vecchia maniera" e sarebbe bello (purtroppo mi sfugge il titiolo).
Purtroppo però ormai son fuori dalle mie corde in tutto e per tutto...

per me il problema principale sono le composizioni al di là della produzione...canzoni scopiazzate da cose che i Whitesnake hanno già fatto...un po più di inventiva non guasterebbe affatto...

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 30 aprile 2011, 18:19 
Non connesso
Moderatore

Per me è un discreto disco, non eccezionale ma comunque dignitoso, che ha nella title track il miglior pezzo per distacco.
Come al solito è grande il rammarico quando sento David cantare sui toni medio bassi dove fa ancora un figurone. Gli acuti non sono mai stati il suo forte neanche ai tempi d'oro, a maggior ragione oggi che non ha più la voce di un tempo dovrebbe insistere sull'interpretazione, piuttosto che cantare su tonalità che non sono sue con risultati dicutibili.
Anche in questo disco, vocalmente le cose migliori le fa sui toni bassi dove canta in modo naturale lasciando emergere il suo timbro.

Thank you Ronnie, thank you so much.

Profilo  

Messaggio Inviato: sabato 30 aprile 2011, 21:30 
Non connesso
Speed King
Speed King

Fabio ha scritto:
Per me è un discreto disco, non eccezionale ma comunque dignitoso, che ha nella title track il miglior pezzo per distacco.
Come al solito è grande il rammarico quando sento David cantare sui toni medio bassi dove fa ancora un figurone. Gli acuti non sono mai stati il suo forte neanche ai tempi d'oro, a maggior ragione oggi che non ha più la voce di un tempo dovrebbe insistere sull'interpretazione, piuttosto che cantare su tonalità che non sono sue con risultati dicutibili.
Anche in questo disco, vocalmente le cose migliori le fa sui toni bassi dove canta in modo naturale lasciando emergere il suo timbro.

a mio avviso Coverdale era un grande sugli acuti....fina a poco tempo fa giravano su you tube un paio di video sul suo vocal range ed era strepitoso...

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 22:14 
Non connesso
Speed King
Speed King

http://www.youtube.com/watch?v=TnkdhIgy ... r_embedded

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 21:18 
Non connesso
Speed King
Speed King

Guitar International has an interview that David Coverdale recently gave them. He talks (mostly) about the new album and about-to-be-started world tour, delving into history from time to time.

Rob: What songs from the new CD are you going to do live?

David Coverdale: I’m not telling you! Not telling you! I actually gave you a few giveways [Laughing]. The big stuff for Whitesnake was Slide It in and beyond. Interestingly, in the past my American shows would be vastly different than the Asia or Europe shows. Now I’m going “fuck it, we’re going to do Aint No Lovin and Heart of the City and Walking in the Shadow of the Blues. All of the things I want to do.”

Rob: With so many ‘70’s bands being nostalgia acts, why do you continue to make CDs?

David Coverdale: If I didn’t put out new CDs, I’d be on American Idol. I would rather go home and be a house husband and take up knitting. That’s why I work with such inspirational musicians. Another incredible thing is when we put the word out that we’re looking for new snakes, people line up. The guitarist can’t wait to do Still of the Night the big penis song for guitar. All of that delights me!

Rob: Looking back on your career was there ever a song that you wrote that you were confident would not be a hit and it was or vice versa?

David Coverdale: I have no regrets. I’m not the type of person who says “if only this” or “if only that.” I do remember having a stand up argument with my management, Geffen records, and executives at MTV that I wanted Judgment Day from Slip of the Tongue to be the song out of the box. They all wanted the redo of the older song “Fool For Your Loving. I though the original version was fine. I think this came from John Kalodner doing his behind the scenes manipulations. Fuck it. I wouldn’t change anything. It’s good being me!

When Whitesnake was confirmed for Sweden Rock Festival 2011 it came with the announcement that the show would feature, “certain very special guest performers”.

According to a post on the Deep Purple Fan Forum, former Whitesnake member Bernie Marsden recently announced at a show in Glasgow that he is one of the special guests and that there was a possibility of him guesting at some of the UK Whitesnake shows as well.

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 4 maggio 2011, 21:53 
Non connesso
Child in time
Child in time

quindi possiamo aspettarci di rivedere Bernie risuonare con David?

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 18:18 
Non connesso
Moderatore

sarebbe grandioso!!!!

RANFA

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 6 maggio 2011, 18:20 
Non connesso
Moderatore

e non nel senso del peso di Bernie :lol:

RANFA

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 10 maggio 2011, 21:45 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Bella news! ci fosse anche al gods...

Comunque l'ultimo dei WS è un buonissimo album secondo me. La canzone Forevermore è un capolavoro pazzesco!

and if you hear me talking on the wind you got to understand we must remain .... perfect strangers

http://www.giarre.com

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family