Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Whitesnake, il cd/dvd "Live at Donington 1990" esce a giugno
 Messaggio Inviato: domenica 3 aprile 2011, 16:23 
Non connesso
Highway star
Highway star

Cavalcano l'onda del loro nuovo album "Forevermore", i Whitesnake di David Coverdale... e quindi, per battere il ferro finché è caldissimo, hanno in programma l'uscita di un dvd dal vivo (ma anche un doppio cd) intitolato "Live at Donington 1990", disponibile dal 3 giugno.
Si tratta il concerto che la band tenne come headliner al Monsters of rock del 18 agosto 1990, a Donington Castle (UK), di fronte a ben 70.000 persone: una delle performance più memorabili del loro tour mondiale, nonché la fotografia del gruppo al suo apice di fama e di prestazioni. La formazione, poi, era di quelle da brivido con Steve Vai e Adrian Vandenberg alle chitarre, Rudy Sarzo al basso, Tommy Aldridge alle pelli e, ovviamente, il frontman David Coverdale alla voce.
E' materiale audio e video totalmente inedito, finora mai trapelato in nessuna forma, che - nella versione dvd - è arricchito da un documentario sulle registrazioni del disco "Slip of the tongue".
"Live at Donington 1990" esce in tre diverse edizioni: doppio cd, dvd e combinazione cd+dvd. In tutti e tre i casi, comunque, i brani inclusi sono 17, ossia la scaletta intera della serata.

Rockol 30.03.2011

La copia non sarà mai come l'originale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Whitesnake, il cd/dvd "Live at Donington 1990" esce a giugno
 Messaggio Inviato: domenica 3 aprile 2011, 16:33 
Non connesso
Speed King
Speed King

Steve Vai! =P~

There's a man
Living on the kind of street that makes you wonder
Got a face that tells the life of city thunder
Here's the man...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Whitesnake, il cd/dvd "Live at Donington 1990" esce a giugno
 Messaggio Inviato: domenica 3 aprile 2011, 17:38 
Non connesso
Speed King
Speed King

finalmente hanno ufficializzato questo dvd/cd bootleg presente da tempo...ora tocca al donigton '83!

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 16:21 
Non connesso
Highway star
Highway star

Ho sbagliato, questo topic andrebbe spostato in Purple Family...se i moderatori vogliano spostare...

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 4 aprile 2011, 19:42 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Io c'ero quella volta a Doninghton nel '90. Aerosmith da urlo, fra l'altro.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 5 aprile 2011, 1:04 
Non connesso
Highway star
Highway star

DanieleZ ha scritto:

E i Whitesnake?

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 5 aprile 2011, 15:12 
Non connesso
Highway star
Highway star

io quell'anno li vidi in Italia e, nonostante la presenza di Steve Vai nei Whitesnake, preferii di gran lunga l'esibizione degli Aerosmith

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 5 aprile 2011, 15:26 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

fabio q ha scritto:
DanieleZ ha scritto:

E i Whitesnake?

Per loro ti posso dire la stessa cosa che ha detto Kronos (fra l'altro anch'io avevo fatto il bis in Italia, a Bologna per la precisione). Perfetti, ma freddi e calcolati. Non mi erano piaciuti per niente.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 5 aprile 2011, 17:09 
Non connesso
Highway star
Highway star

DanieleZ ha scritto:
fabio q ha scritto:
DanieleZ ha scritto:

E i Whitesnake?

Per loro ti posso dire la stessa cosa che ha detto Kronos (fra l'altro anch'io avevo fatto il bis in Italia, a Bologna per la precisione). Perfetti, ma freddi e calcolati. Non mi erano piaciuti per niente.

Sinceramente non so o non mi ricordo cosa ha detto Kronos...comunque immaginavo che la performance fosse stata perfetta, ma fredda e calcolata, ci avrei giurato.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 5 aprile 2011, 17:40 
Non connesso
Speed King
Speed King

fabio q ha scritto:
DanieleZ ha scritto:
fabio q ha scritto:
DanieleZ ha scritto:

E i Whitesnake?

Sinceramente non so o non mi ricordo cosa ha detto Kronos...

ehm... Prova a guardare fra il tuo penultimo post e quello di Daniele... :lol:
C'ero anch'io, e ri-confermo. Tanto gli Aerosmith riuscirono a essere caldi, sporchi e trascinanti dal vivo, nonostante il loro status da rockstar dell'Olimpo (e tuttora dal vivo sputano l'anima, vedi il concerto dell'anno scorso all'Hainecken), quanto gli Whitesnake si produssero in un concerto irritante, un compitino senza anima eseguito da super sessionmen strapagati, con un Coverdale già ampiamente distrutto vocalmente (per tacere del repertorio)... Tristezza.

http://www.bullfrogband.it
http://www.myspace.com/bullfroghardrockband
http://www.youtube.com/user/bullfroghardrockband
http://www.facebook.com/pages/bullfrog/39387964260

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 5 aprile 2011, 19:42 
Non connesso
Highway star
Highway star

silvano ha scritto:

Ops...
](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

silvano ha scritto:
...con un Coverdale già ampiamente distrutto vocalmente (per tacere del repertorio)... Tristezza.

Madonna, nel 1990 Coverdale era distrutto vocalmente?...forse non era in serata....

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 5 aprile 2011, 20:54 
Non connesso
Speed King
Speed King

fabio q ha scritto:
silvano ha scritto:

Ops...
](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

silvano ha scritto:
...con un Coverdale già ampiamente distrutto vocalmente (per tacere del repertorio)... Tristezza.

Madonna, nel 1990 Coverdale era distrutto vocalmente?...forse non era in serata....

sicuramente non lo era...infatti nel breve tour con Page era in formissa cantando i classici dei Led Zeppelin, senza esagerare, dal mio punto di vista, meglio di Plant...il declino è avvenuto dal '94 in poi...

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 15:50 
Non connesso
Speed King
Speed King

Trailer ufficiale del mitico Live at Donington 1990: http://www.youtube.com/watch?v=TAgt2rF4UkI

There's a man
Living on the kind of street that makes you wonder
Got a face that tells the life of city thunder
Here's the man...

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 18:10 
Non connesso
Speed King
Speed King

RatBatBlue95 ha scritto:
Trailer ufficiale del mitico Live at Donington 1990: http://www.youtube.com/watch?v=TAgt2rF4UkI

sinceramente mi aspettavo una qualità video altamente superiore...

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 18:50 
Non connesso
Highway star
Highway star

esce anche in versione blu ray? :?:

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 28 aprile 2011, 23:12 
Non connesso
Speed King
Speed King

...cmq sia il dvd monster of rock '83 è tutt'altra cosa....quello si che dovrebbe esser pubblicato...esibizione molto piùsentita....per il periodo post '87 avrei scelto le date del 1988 (dvd esistenti permettendo), li si che Coverdale spaccava....

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 29 aprile 2011, 0:37 
Non connesso
Child in time
Child in time

RatBatBlue95 ha scritto:

Sul "mitico" avrei qualcosa da ridire.....
Diciamo che i concerti "mitici" sono diversi, un'altra cosa.
Diciamo che concordo con nazzare e che Donington 1983 per i miei gusti è molto meglio, anzi x me i Whitesnake sono belli che finiti con Slide It In!

Detto ciò mi farò infinocchiare e Donington 1990 lo prenderò di sicuro perchè comunque in una Purple Collection ci entra di diritto , ma è solo per puro spirito collezionistico, lo ascolterò qualche volta e poi cadrà nel dimenticatoio, ripeto i live mitici sono altra roba, sono quelli che riascolti a distanza di anni, decine di anni.
Erano?
Erano aaaannnniiiiiiii....

Profilo  

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family