| Autore |
Messaggio |
|
ted29
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 10 aprile 2010, 0:46 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26 Messaggi: 525 Località: TERAMO
|
n. 53. e i live dei gruppi + affascinanti sul palco dove sono? http://www.fimi.it/classifiche_artisti.phpsul palco non ci sono paragoni. in tv forse saranno più fighi stones e porcherie varie ma in tv va forte anche lady gaga. anche salieri all'epoca (compositore di corte) aveva piu' charme di mozart. parliamo di musica non di cloache psedo musicali.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 10 aprile 2010, 0:52 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Fabio ha scritto: Tra l'altro anche se ci fossero Blackmore e Lord e uno andasse a vederli convinto di sentire lo stesso concerto del 71, rimarrebbe deluso ugualmente, questo è un aspetto che secondo me si tende a sottovalutare. Per quanto riguarda invece la ragione per cui i Deep Purple sono visti come un gruppo di dinosauri, mentre i vari Stones, Bowie e Aerosmith sono cool, sono d'accordo con purpleangel; i purple non sono mai stati personaggi. Forse non gliene fregava nulla, e a maggior ragione non gliene frega nulla oggi, ma questa è la realtà dei fatti, sul palco non hanno lo stesso charme che avevano altri gruppi. Vero....ma solo perche' a loro interessava fare musica ad alto livello.... non a caso, al di la' dei gusti, loro la fanno ancora, mentre i gruppi charming esalano gli ultimi respiri.... Concordo sul fatto che anche con Blackmore e Lord, il 1971 non verrebbe riprodotto... Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 10 aprile 2010, 1:40 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2595 Località: Roma
|
dagliStates ha scritto: ROXI76_99 ha scritto: Per quanto siano pittoreschi e sicuramente affascinanti i ricordi di queste "vecchie glorie" trovo che il loro atteggiamento sia piuttosto ottuso...è un gran peccato ancorarsi ai bei ricordi del passato per paura di rimanere delusi oggi,non credo sia il giusto approccio per apprezzare la musica in generale. Io penso che valga sempre la pena di vedere ciò che un artista ha da offrire,sia che si tratti di concerti che di album nuovi o nuove formazioni... CONDIVIDO IN PIENO!!! E aggiungo: con i Purple non si parla più solo di un gruppo storico, ma come ho detto altrove, di amici, persone che hanno accompagnato tanti momenti della tua vita, che erano con me prima che la prof di chimica mi interrogasse, quando andavo sul treno per andare all'Università, per andare al lavoro, ecc ecc.... E' vero quello che dice purpleangel, i vecchietti come me dovrebbero essere obiettivi... Ma io non ci riesco, lo ammetto e lo so: verso i Purple ho un affetto che non provo verso nessuna altra realtà musicale... Ma alla fine sono contento così e ogni volta che potrò, andrò a rivederli, i miei amici!!!!Alex Allora non sono solo io che provo le stesse emozioni verso i Deep Purple...
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 10 aprile 2010, 1:49 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2595 Località: Roma
|
dagliStates ha scritto: Fabio ha scritto: Tra l'altro anche se ci fossero Blackmore e Lord e uno andasse a vederli convinto di sentire lo stesso concerto del 71, rimarrebbe deluso ugualmente, questo è un aspetto che secondo me si tende a sottovalutare. Per quanto riguarda invece la ragione per cui i Deep Purple sono visti come un gruppo di dinosauri, mentre i vari Stones, Bowie e Aerosmith sono cool, sono d'accordo con purpleangel; i purple non sono mai stati personaggi. Forse non gliene fregava nulla, e a maggior ragione non gliene frega nulla oggi, ma questa è la realtà dei fatti, sul palco non hanno lo stesso charme che avevano altri gruppi. Vero....ma solo perche' a loro interessava fare musica ad alto livello.... non a caso, al di la' dei gusti, loro la fanno ancora, mentre i gruppi charming esalano gli ultimi respiri.... Concordo sul fatto che anche con Blackmore e Lord, il 1971 non verrebbe riprodotto... Alex Quoto in maniera integrale. Ai Deep Purple è sempre interessato innanzitutto l'alta qualità del livello musicale, sti cazzi dello charme, dell'immagine e del personaggio... la musica è quello che conta..e poi preferisco un "personaggio" alla Blackmore che uno che a quasi 70 anni c'ha un addome tipo un ventenne, rifatto da addominoplastiche su addominoplastiche. Sul fatto che se ci fossero ancora Blackmore e Lord il 1971 non verrebbe riprodotto a me personalmente è molto chiaro, forse lo è meno a chi si ostina a buttare monnezza sulla formazione attuale, o almeno a molte persone di questa corrente di pensiero.
Biglietti venduti ma Tour annullato. Ci siamo ricordati che dobbiamo fare un disco.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 10 aprile 2010, 2:46 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Comunque non è solo una questione di voler essere personaggio o meno, il carisma è anche una dote naturale, e purtroppo in questo i purple lasciavano un pò a desiderare. Non c'è niente di male, ma non dobbiamo essere ciechi solo perchè stiamo parlando del nostro gruppo preferito. Gruppi come led zeppelin o rolling stones, al di là delle preferenze di ognuno, avevano più presenza dei purple, non c'è niente da fare e non c'è assolutamente nulla di male ad ammetterlo, il valore musicale non cambia.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 10 aprile 2010, 5:51 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Fabio ha scritto: Comunque non è solo una questione di voler essere personaggio o meno, il carisma è anche una dote naturale, e purtroppo in questo i purple lasciavano un pò a desiderare. Non c'è niente di male, ma non dobbiamo essere ciechi solo perchè stiamo parlando del nostro gruppo preferito. Gruppi come led zeppelin o rolling stones, al di là delle preferenze di ognuno, avevano più presenza dei purple, non c'è niente da fare e non c'è assolutamente nulla di male ad ammetterlo, il valore musicale non cambia. Completamente d'accordo... ma di fatto The Song Remains the Same non si avvicina neanche lontanamente alla carica di Made in Japan... 38 anni fa ed e' come se lo avessero inciso ieri. Forse perche' alla lunga gli archetti di violino di Dazed and Confused non competono con Space Truckin' una volta che divenatno tracce viniliche... Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord)"We are un underground band" (R. Glover)"So, Holy Water is whisky, as if you hadn't guessed." (I. Gillan)
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 10 aprile 2010, 11:45 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2220 Località: Padova
|
"TO BE THE SINGER OF DEEP PURPLE IS MY REAL JOB" http://www.youtube.com/watch?v=FGT24OUn_6UA proposito di fascino..Ecco uno degli eroi di Made in Japan in tv! Un gentleman inglese, un signore di 65 anni che si presenta ad una trasmissione tv con la maglia che usa in concerto, mentre poteva essere ben più elegante e "affascinante", bell'uomo com'è. Vedete traccia di ricerca di voler essere grande rock-star? Disponibile, spiritoso, quasi timido, parla solo di musica, si descrive prima del concerto chiuso in camerino distante dai compagni "troppo eccitati", ammette che in certe situazioni del video appena in onda era un po' "drinking involved", che non può più fare Child in Time (too high key). Questi sono i personaggi che amo e che stimo, non le figurine, come dice con altre parole Ted29..le fighette da tv le lasciamo a chi ne ha bisogno. E quando presenta No lotion for that.... pure Chuck Berry! Prego si mantenga altri 10 anni così!! Godetevi IAN GILLAN on tv!!! Che è lo stesso davanti ad un banco di bar o al supermercato. Un essere umano che ha avuto il dono di essere un grande cantante, ma non per questo rompe i cosiddetti al mondo. Anzi, cortesemente, lo ringrazia.
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO su sabato 10 aprile 2010, 12:48, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 10 aprile 2010, 12:27 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
L'ingresso di Ian Gillan. Attento a non cadere dalle scale (!), rivolge alla band prima uno sorriso, poi si ferma e si gira verso di loro che lo stanno accogliendo; quindi un accenno di inchino al pubblico, si siede e dà un ultimo sguardo d'intesa alla band che chiude la breve Rock'n Roll dei LZ prima di salutare l'intervistatrice. Come dire: "vi ringrazio per l'accoglienza, sono uno di voi". Questa è classe pura, signori! E seguite il raccontino di Yvonne la stripper sulle note di Smoke. Classe pura e signorilità. Come dice Funky Claude.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 10 aprile 2010, 15:13 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Stavo per farmi beffe della band che accoglie Ian con i Led... ma poi mi sono detto "quando mai la TV italiana ha invitato Ian"????
Meglio tacere.
Grazie Giorgio
Alex
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 10 aprile 2010, 15:42 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Io l'ho trovata un'intervista breve, ma rispettosa e ben organizzata nei video (certo avrebbero potuto attualizzare la line up della band con almeno un video recente), che ha permesso agli spettatori di ascoltare Gillan senza fargli dire per forza delle puttanate. Le siglette intro e fine intervista forse sono fisse, ma pur sempre bei pezzi di rock. Peccato manchi l'esecuzione del brano in promozione.
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 10 aprile 2010, 21:59 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
dagliStates ha scritto: Fabio ha scritto: Tra l'altro anche se ci fossero Blackmore e Lord e uno andasse a vederli convinto di sentire lo stesso concerto del 71, rimarrebbe deluso ugualmente, questo è un aspetto che secondo me si tende a sottovalutare. Per quanto riguarda invece la ragione per cui i Deep Purple sono visti come un gruppo di dinosauri, mentre i vari Stones, Bowie e Aerosmith sono cool, sono d'accordo con purpleangel; i purple non sono mai stati personaggi. Forse non gliene fregava nulla, e a maggior ragione non gliene frega nulla oggi, ma questa è la realtà dei fatti, sul palco non hanno lo stesso charme che avevano altri gruppi. Vero....ma solo perche' a loro interessava fare musica ad alto livello.... non a caso, al di la' dei gusti, loro la fanno ancora, mentre i gruppi charming esalano gli ultimi respiri.... Concordo sul fatto che anche con Blackmore e Lord, il 1971 non verrebbe riprodotto... Alex scusa, quali sarebbero i gruppi charming che esalano gli ultimi respiri?
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 10 aprile 2010, 22:56 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: L'ingresso di Ian Gillan. Attento a non cadere dalle scale (!), rivolge alla band prima uno sorriso, poi si ferma e si gira verso di loro che lo stanno accogliendo; quindi un accenno di inchino al pubblico, si siede e dà un ultimo sguardo d'intesa alla band che chiude la breve Rock'n Roll dei LZ prima di salutare l'intervistatrice. Come dire: "vi ringrazio per l'accoglienza, sono uno di voi". Questa è classe pura, signori! E seguite il raccontino di Yvonne la stripper sulle note di Smoke. Classe pura e signorilità. Come dice Funky Claude. Sai che invece ho avuto un'altra sensazione? Mi sembrava una faccia perplessa.Della serie... "perchè una canzone dei Led Zep?" oppure "non lo sai che non è nostra?"o anche da "ma come cacchio canti?".... Comunque che tizio fantastico,accidenti!! Rilassato,easy e umile come pochi... E divertentissimo il racconto della stripper e della Dandan song...
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 1:58 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
purpleangel ha scritto: dagliStates ha scritto: Fabio ha scritto: Tra l'altro anche se ci fossero Blackmore e Lord e uno andasse a vederli convinto di sentire lo stesso concerto del 71, rimarrebbe deluso ugualmente, questo è un aspetto che secondo me si tende a sottovalutare. Per quanto riguarda invece la ragione per cui i Deep Purple sono visti come un gruppo di dinosauri, mentre i vari Stones, Bowie e Aerosmith sono cool, sono d'accordo con purpleangel; i purple non sono mai stati personaggi. Forse non gliene fregava nulla, e a maggior ragione non gliene frega nulla oggi, ma questa è la realtà dei fatti, sul palco non hanno lo stesso charme che avevano altri gruppi. Vero....ma solo perche' a loro interessava fare musica ad alto livello.... non a caso, al di la' dei gusti, loro la fanno ancora, mentre i gruppi charming esalano gli ultimi respiri.... Concordo sul fatto che anche con Blackmore e Lord, il 1971 non verrebbe riprodotto... Alex scusa, quali sarebbero i gruppi charming che esalano gli ultimi respiri? Mah, chi ha visto i Rolling Stones ultimamente, mi ha detto che era meglio stare a casa (e me lo diceva ad un concerto dei Purple, di cui era entusiasta)... Poi, se devo dirla tutta, con tutto il can can del concerto di Wembley degli Zep, non ho mica capito se e' stato davvero un evento outstanding... Dai filmati YouTube, Page mi sembra conciatino....
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 2:00 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
ROXI76_99 ha scritto: GIORGIO.MARCATO ha scritto: L'ingresso di Ian Gillan. Attento a non cadere dalle scale (!), rivolge alla band prima uno sorriso, poi si ferma e si gira verso di loro che lo stanno accogliendo; quindi un accenno di inchino al pubblico, si siede e dà un ultimo sguardo d'intesa alla band che chiude la breve Rock'n Roll dei LZ prima di salutare l'intervistatrice. Come dire: "vi ringrazio per l'accoglienza, sono uno di voi". Questa è classe pura, signori! E seguite il raccontino di Yvonne la stripper sulle note di Smoke. Classe pura e signorilità. Come dice Funky Claude. Sai che invece ho avuto un'altra sensazione? Mi sembrava una faccia perplessa.Della serie... "perchè una canzone dei Led Zep?" oppure "non lo sai che non è nostra?"o anche da "ma come cacchio canti?".... Comunque che tizio fantastico,accidenti!! Rilassato,easy e umile come pochi... E divertentissimo il racconto della stripper e della Dandan song... Sai che ho avuto la stessa impressione???? In ogni caso, chissa' quando in Italia proveranno a invitare Ian.... Mah
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 3:15 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
E chi lo intervista? Il marito di Costanzo?? Comunque c'era la canzone. E la fanno live, non mi pare proprio in play back. Per certi standard televisivi è un'altra bella anomalia. http://www.youtube.com/watch?v=iG2kqoXPj2E
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 10:19 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10759 Località: Weiss Heim
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: "TO BE THE SINGER OF DEEP PURPLE IS MY REAL JOB" http://www.youtube.com/watch?v=FGT24OUn_6UA proposito di fascino..Ecco uno degli eroi di Made in Japan in tv! Un gentleman inglese, un signore di 65 anni che si presenta ad una trasmissione tv con la maglia che usa in concerto, mentre poteva essere ben più elegante e "affascinante", bell'uomo com'è. Vedete traccia di ricerca di voler essere grande rock-star? Disponibile, spiritoso, quasi timido, parla solo di musica, si descrive prima del concerto chiuso in camerino distante dai compagni "troppo eccitati", ammette che in certe situazioni del video appena in onda era un po' "drinking involved", che non può più fare Child in Time (too high key). Questi sono i personaggi che amo e che stimo, non le figurine, come dice con altre parole Ted29..le fighette da tv le lasciamo a chi ne ha bisogno. E quando presenta No lotion for that.... pure Chuck Berry! Prego si mantenga altri 10 anni così!! Godetevi IAN GILLAN on tv!!! Che è lo stesso davanti ad un banco di bar o al supermercato. Un essere umano che ha avuto il dono di essere un grande cantante, ma non per questo rompe i cosiddetti al mondo. Anzi, cortesemente, lo ringrazia. E' davvero un "amico" a distanza, come dice Alex. E come lo sono anche gli altri. Io amo questa sua (loro) attitudine...è la dimensione che adoro.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 10:59 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 4486 Località: Barcelona
|
dagliStates ha scritto: purpleangel ha scritto: dagliStates ha scritto: Fabio ha scritto: Tra l'altro anche se ci fossero Blackmore e Lord e uno andasse a vederli convinto di sentire lo stesso concerto del 71, rimarrebbe deluso ugualmente, questo è un aspetto che secondo me si tende a sottovalutare. Per quanto riguarda invece la ragione per cui i Deep Purple sono visti come un gruppo di dinosauri, mentre i vari Stones, Bowie e Aerosmith sono cool, sono d'accordo con purpleangel; i purple non sono mai stati personaggi. Forse non gliene fregava nulla, e a maggior ragione non gliene frega nulla oggi, ma questa è la realtà dei fatti, sul palco non hanno lo stesso charme che avevano altri gruppi. Vero....ma solo perche' a loro interessava fare musica ad alto livello.... non a caso, al di la' dei gusti, loro la fanno ancora, mentre i gruppi charming esalano gli ultimi respiri.... Concordo sul fatto che anche con Blackmore e Lord, il 1971 non verrebbe riprodotto... Alex scusa, quali sarebbero i gruppi charming che esalano gli ultimi respiri? Mah, chi ha visto i Rolling Stones ultimamente, mi ha detto che era meglio stare a casa (e me lo diceva ad un concerto dei Purple, di cui era entusiasta)... Poi, se devo dirla tutta, con tutto il can can del concerto di Wembley degli Zep, non ho mica capito se e' stato davvero un evento outstanding... Dai filmati YouTube, Page mi sembra conciatino.... beh io li ho visti e mi sono divertito, a anche tanto, altro che stare a casa. poi scusa..uno che magari non é fan dei deep purple come noi e sente ian gillan su youtube se pensa "conciatino" giá grazie..
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 11:28 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Comunque sia chiaro che il mio discorso non aveva nulla a che fare con il valore della musica o l'affetto che provo per i purple, che non cambia di una virgola perchè non sono fighi. Quello che volevo dire è che, ad esempio, da un direttore di banca ci si aspetta che vada in ufficio in giacca e cravatta, e non perchè questo aiuti ad amministrare meglio i soldi dei clienti, ma perchè fa parte del suo ruolo istituzionale; e un direttore di banca che si presenti in ufficio con i jeans strappati e il chiodo avrà inevitabilmente meno clienti di un direttore "canonico", anche se magari è più bravo. Nel rock è la stessa cosa, non è che i deep purple valgano meno di altri gruppi più fighi (e personalmente non è che me ne freghi più di tanto), ma questo li porta ad avere meno credito presso il main stream rispetto ad altri gruppi, e non per colpa del governo ladro o per qualche altra congiunzione astrale sfavorevole. Con il repertorio che hanno, secondo me avrebbero potuto avere un successo ancor più planetario di quello che hanno avuto (ma qui ci sarebbe voluto anche un altro management).
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 14:00 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Sì Fabio, discorso chiaro e condivisibile. Io ho vissuto intensamente il periodo del lutto o della perdita, cioè gli anni tra il 1976 e il 1984 (cioè dai miei 15 ai 23) in cui non si "parlava" più in Italia dei Deep Purple (già se n'era parlato poco sui nostri media - qui bisognebbe aprire un topic su chi aveva in mano la musica nei primi 70, direi Arbore/Boncompagni & pochi editori - perchè tra noi i dischi andavano alla grande).
Mi sono abituato al fatto che se volevo sapere qualcosa non dovevo contare su loro (e cazzo senza internet era tutt'altra cosa) nè sulle riviste specializzate, che al massimo scrivevano dei Rainbow. Sembrava che non si dovesse neanche nominare il gruppo che aveva fatto uno dei migliori rock live act della storia, incredibile ma vero. Ho patito.
Oggi, che siano o no cool per quattro imbrattafogli o "presentatori tv" non mi interessa una pippa. I DP se ne sono sempre fatti beffe e vivono senza anche oggi. Però, se le tv li chiamano e si comportano bene, cioè rispettano la musica e i musicisti, vedi poi Gillan che razza di signore è. E ti fa il pezzo LIVE, non in play back e proprio nel bel mezzo del tour.. questo dimostra professionalità e rispetto per se stesso e per il pubblico.
Essere indipendenti da questi "impiagati all'informazione" (di cui almeno il 90 % è pagata per leccare il culo a qualcuno/per promuovere qualcuno che appartiene al carrozzone di chi li paga/per lavorare senza conoscere la materia) e fare i Numeri ai concerti che fanno loro è grande titolo di vanto e rafforza la mia stima, senza volerne fare per forza dei miti, visto che ho i miei anni e certi problemi di avere degli eroi li ho superati.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 14:23 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Ricordo, a puro titolo di esempio, nel 10% "buono" un'intervista su Classix che conservo dove si chiedeva loro di presentare Rapture e altro. Lì si coglieva rispetto e conoscenza della materia. Se non sbaglio. ringraziarono l'intervistatore alla fine dell'intervista. Ma credo che l'aria ultimamente stia girando nel mondo per loro, si dovrà pur prendere atto che richiamano torme di diciotto/ventenni, belli sani e per nulla impasticcati o scemi, oltre a noi vecchia guardia. E assicuro che l'altra sera con Paice a Padova è stata una grande festa della musica rock col batterista in forma spaziale. E c'erano anche i giornalisti!
|
|
 |
|
 |
|
simo89
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 14:57 |
|
 |
| Child in time |
 |
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48 Messaggi: 495 Località: Reggio Emilia
|
|
Secondo me c'è poco da dire, non è perchè si è fan dei Deep Purple, ma oggettivamente Made in Japan è il miglior live nella storia della rock, anche perchè non è stato post-prodotto successivamente in studio. Come diceva il nostro caro Roger Glover, è l'album più onesto della storia del rock. Parole sante.
Nonostante abbia solo 20 anni, ormai saranno 10 anni che lo ascolto, grazie a mio padre che mi fece ascoltare il vinile originale (non lo ringrazierò mai abbastanza per questo), e devo dire che le emozioni che provò sono le stesse, cioè brividi.
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 15:19 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1892 Località: Italy
|
Cita: "Quotando Giorgio per intero" Minchia se oltre a sentirmi fiero mi sento "fortunaculatissimo" ad essere cresciuto con i Deep Purple... non poteva capitarmi di meglio e la ciliegina sulla torta è che fu tutto un caso... ... dalla prospettiva degl adulti e di quel discorso che faceva Giorgio su quanto ha patito in quegli anni senza sentirne parlare capisco davvero che vuol dire per molti dei vari "Giorgio" poter ancora vedere i propri eroi in carne ed ossa... ... anche se non c'è più il 1971 che ovviamente sarebbe improponibile pure con gli stessi Blackmore e Lord non possiamo altro che gridare grazie al fatto che il "mito" continua ancora e quindi ringraziare anche Morse e Airey che contribuiscono egregiamente in questa storia!!!  effettivamente è proprio così... P.S. comunque mi sono scaricato il live dei Lizzy e sinc eramente è parecchio diverso da Made In Japan, proprio come spirito "Rock"... ... mah... secondo me avrebbe dovuto vincere MIJ, avrà fatto da caposcuola anche agli stessi Lizzy che magari se leggono le classifiche dicono: "NOOO!!! abbiamo sorpassato Made In Japan dei Deep Purple, ma come?? è stato stesso per noi uno dei punti maggiori di riferimento per avere sempre un'idea di come si mantenga un palco.... questi sono pazzi oppure ci stanno pochi musicisti seri a fare la classifica.... " Ahahah, secondo me non ci vado tanto lontano!!! 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 15:40 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Sì, Made in Japan supera quel live dei Thin Lizzy almeno per 3 a 1, calcisticamente parlando. Troppo superiore, anche se l'altro è più che valido. Ma d'altronde, chiariamo che è una classifica stilata da preferenze libere, i fans del disco e dei DP forse neanche sapevano della votazione. E neanche io, se non fosse stato per The Lawyer che ci ha fatto votare. E ha ragione simo89, è tutta roba fatta in casa, niente aggiunte. Poi simo, avere un papy che ti fa crescere a pane e MiJ non è da tutti, il mio mi faceva ascoltare la Vilanela e Romagna Mia. Ma gli voglio bene lo stesso, al vecio che non c'è più, che mi ha passato questo amore per la musica.
Ultima modifica di GIORGIO.MARCATO su domenica 11 aprile 2010, 15:54, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 15:46 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
purpleangel ha scritto: beh io li ho visti e mi sono divertito, a anche tanto, altro che stare a casa. poi scusa..uno che magari non é fan dei deep purple come noi e sente ian gillan su youtube se pensa "conciatino" giá grazie.. Si lo so, io non ho la verita' in tasca... so che se vado su YouTube mi becco Gillan son Morris a fare When a blind man cries in acustico, mi pare ancora capace di prestazioni maiuscole.... I Rolling Stones mi dicono siano piu' fumo che arrosto.... con questo intendo dire che mentre i Purple sfornano canzoni nuove - e qui devi essere obiettivo tu e non farti condizionare dai tuoi gusti personali - e queste canzoni entrano in repertorio e fanno parte della vitalita' del gruppo, Stones e Zep sembrano piu' rivolti al passato... che non c'e' piu' ne' per loro ne' per i Purple. Poi, se tu hai un'altra opinione, bene. Ne prendo atto. Forse, anzi, sicuramente non sono obiettivo, ma del resto chi di noi lo e' veramente? Io sono portato a vedere piu' il bello dei Purple attuali (pur ritenendo che il Mark 2 soprattutto nelle versioni 1970-1973 e 1984-1988 sia stato un evento unico nella storia della musica moderna) tu a vederne piu' i difetti.... Ok, Life is beatiful  Alex
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 15:47 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
Fabio ha scritto: Comunque sia chiaro che il mio discorso non aveva nulla a che fare con il valore della musica o l'affetto che provo per i purple, che non cambia di una virgola perchè non sono fighi. Quello che volevo dire è che, ad esempio, da un direttore di banca ci si aspetta che vada in ufficio in giacca e cravatta, e non perchè questo aiuti ad amministrare meglio i soldi dei clienti, ma perchè fa parte del suo ruolo istituzionale; e un direttore di banca che si presenti in ufficio con i jeans strappati e il chiodo avrà inevitabilmente meno clienti di un direttore "canonico", anche se magari è più bravo. Nel rock è la stessa cosa, non è che i deep purple valgano meno di altri gruppi più fighi (e personalmente non è che me ne freghi più di tanto), ma questo li porta ad avere meno credito presso il main stream rispetto ad altri gruppi, e non per colpa del governo ladro o per qualche altra congiunzione astrale sfavorevole. Con il repertorio che hanno, secondo me avrebbero potuto avere un successo ancor più planetario di quello che hanno avuto (ma qui ci sarebbe voluto anche un altro management). QUOTO AL 100% 
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
| |
|
|