| Autore |
Messaggio |
|
stefa38
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: martedì 2 marzo 2010, 3:22 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
|
Live and dangerous e' bello, ma niente a che vedere con il live dei ragazzi
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: martedì 2 marzo 2010, 11:45 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
|
Live and Dangerous è un capolavoro, uno dei più bei live d'ogni tempo, eseguito da una delle più grandi band d'ogni tempo, i Thin Lizzy, in stato di grazia. MIJ lo ritengo anch'io inarrivabile, intendiamoci, ma non è che sia stato battuto in quella classifica da un dischetto qualsiasi. La cosa interessante in ogni caso, leggendo la classifica in questione, è vedere come certi dischi che qua sono pressochè sconosciuti o perlomeno ignorati siano presenti, il che è significativo di come il Classic Rock venga percepito dove di Rock ne sanno probabilmente ben di più che dalle nostre parti. Lo stesso primo posto ai Thin Lizzy, la presenza di band grandissime ma da noi ignorate dalla massa (spesso anche fra chi ascolta Rock, haimè...) quali Status Quo, Hawkwind, Cheap Trick, Wishbone Ash, Humble Pie, Rory Gallagher, Slade, Thunder... La percezione e il successo dei gruppi dove il Rock è nato, cresciuto ed ha avuto la massima espansione, è evidentemente altra cosa da noi. Solo non mi spiego l'assenza di una bomba come Double Live Gonzo di Ted Nugent, che ritengo uno dei più bei dischi dal vivo d'ogni tempo, per il resto direi classifica interessante.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: martedì 2 marzo 2010, 12:09 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4864 Località: (My sweet home) Cislago
|
DanieleZ ha scritto: Live and Dangerous è un capolavoro, uno dei più bei live d'ogni tempo, eseguito da una delle più grandi band d'ogni tempo, i Thin Lizzy, in stato di grazia. MIJ lo ritengo anch'io inarrivabile, intendiamoci, ma non è che sia stato battuto in quella classifica da un dischetto qualsiasi. Mi tocca quotare DanieleZ. 
"Un Rickenbacker è per sempre"
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: martedì 2 marzo 2010, 12:41 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3501 Località: Verona - Italia
|
|
Ovvio, ho sempre ragione.
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: martedì 2 marzo 2010, 12:58 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
gius ha scritto: DanieleZ ha scritto: Live and Dangerous è un capolavoro, uno dei più bei live d'ogni tempo, eseguito da una delle più grandi band d'ogni tempo, i Thin Lizzy, in stato di grazia. MIJ lo ritengo anch'io inarrivabile, intendiamoci, ma non è che sia stato battuto in quella classifica da un dischetto qualsiasi. Mi tocca quotare DanieleZ.  D'accordo, ma mi tocca dissentire ... sul fatto che comunque la differenza c'è ... il tono miliare di MiJ è palese ... inoltre .... non è rittoccato, mentre L&D .... lo è eccome. Detto questo L&D è in macchina costantemente e lo sento spessissimo e lo adoro ... però MiJ ... come detto è l'Arca dell'Alleanza del Rock .... 
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: martedì 2 marzo 2010, 14:35 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
comunque è una classifica molto anglocentrica.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: martedì 2 marzo 2010, 21:58 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2220 Località: Padova
|
|
Lo splendido risultato dei Deep Purple ci dà piena ragione, anche 38 anni dopo. Impazzimmo per Made in Japan e facemmo bene.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: giovedì 4 marzo 2010, 20:05 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
Abbiamo votato e abbiamo visto che questo disco è quasi in cima al mondo (ma ci pensiamo? è un risultato pazzesco con quella concorrenza!) Quasi quasi.. rimetto un po' di quelle canzoni che ci hanno fatto stare, in compagnia e da soli, per delle mezze giornate, attaccati agli sgangherati impianti stereo degli anni 70, col disco color porpora sul piatto, spesso strisciato. Cominciamo con questa.... Strange kind of woman Gillan e Blackmore in amore...due chitarre elettriche sul palco.. un interminabile, bellissimo, incredibile URLO finale. http://www.youtube.com/watch?v=ggI4oZUb7ao
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: giovedì 4 marzo 2010, 20:14 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Io dei Lizzy preferisco il live della BBC. In ogni caso è una classifica interessante ma alcune posizioni sono quantomeno discutibili.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: giovedì 4 marzo 2010, 20:30 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 0:23 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2865 Località: Trieste
|
|
A me sembra comunque un ottimo risultato,dal momento che è una classifica dove appaiono nomi ed album di un certo spessore (mi aspettavo più castronerie onestamente)... Mi è dispiaciuto vedere Irish Tour così bassetto...meritava qualche saltino più in alto IMHO....
|
|
 |
|
 |
|
bluto
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 0:37 |
|
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2005, 23:39 Messaggi: 433 Località: Torino
|
|
Personalmente adoro Live and Dangerous ma pare che sia veramente molto ritoccato in studio. Rimane indubbiamente uno dei "live" di Hard Rock da citare ma da qui a metterlo primo in classifica mi pare un pochetto esagerato. Qui siamo di parte lo so, ma Made in Japan è onestamente di un altro livello , MiJ è il Live di Hard Rock per antonomasia.
Alcune assenze che un po' mi stupiscono:
- Blue Oyster Cult : On your feet or on your knees - Alice Cooper : the Alice Cooper show (anche se non ha di certo una buona produzione e il suono è quello che è) - Kiss : avrei messo anche Alive II - Scorpions : Tokyo Tapes
E poi permettetemi una citazione (so che non essendo uscito per l'etichetta principale è meno conosciuto) per quello che ritengo essere uno dei Live migliori di sempre e se la gioca con MiJ :
Scandinavian Nights!
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 10:34 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1260 Località: Verona
|
bluto ha scritto: Personalmente adoro Live and Dangerous ma pare che sia veramente molto ritoccato in studio. Sì ok, molte tracce di quel live sono state ritoccate in studio (cosa del resto abbastanza comune: Unleashed in the studio dei Priest?...) però negli ultimi anni sono usciti diversi live-bootleg ufficiali dei Lizzy, tipo "Uk tour 1975" o "Still dangerous-Philaderlphia 1977" che dimostrano come la band in quegli anni suonava comunque a quei livelli e che, se "Live & dangerous" non fosse ritoccato sarebbe comunque spaventoso. Io ho idea che l'abbiano ritoccato per delle pippe mentali di Lynott e che abbiano corretto delle sfumature più che altro.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 20:37 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Affetto da cronica ignoranza, non avevo mai sentito nulla dei Thin Lizzy fino a oggi; allora oggi ho ascoltato jailbreak, bad reputation, whisky in the jar, still in love with you (bella!!), emerald, don't believe a word... the boys are back in town la conoscevo ma non sapevo fosse loro. Bel tiro e bella musica senz'altro. Ma davvero questo gruppo ha fatto un live migliore di made in japan? Francamente stento a crederlo! Possono competere con i deep purple del 1972? Non mi rimane che informarmi meglio. Però se i DP avessero avuto davanti gli Who avrei preferito.
|
|
 |
|
 |
|
hogwash81
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 21:03 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 22:07 Messaggi: 678 Località: meda
|
bluto ha scritto: E poi permettetemi una citazione (so che non essendo uscito per l'etichetta principale è meno conosciuto) per quello che ritengo essere uno dei Live migliori di sempre e se la gioca con MiJ
Scandinavian Nights!
io invece lo trovo un pò prolisso, una scaletta fantastica, ma alcune versioni si appesantiscono dilungandosi un pò troppo invece ritengo che made in japan sia la PERFEZIONE
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 23:17 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: Affetto da cronica ignoranza, non avevo mai sentito nulla dei Thin Lizzy fino a oggi; allora oggi ho ascoltato jailbreak, bad reputation, whisky in the jar, still in love with you (bella!!), emerald, don't believe a word... the boys are back in town la conoscevo ma non sapevo fosse loro. Bel tiro e bella musica senz'altro. Ma davvero questo gruppo ha fatto un live migliore di made in japan? Francamente stento a crederlo! Possono competere con i deep purple del 1972? Non mi rimane che informarmi meglio. Però se i DP avessero avuto davanti gli Who avrei preferito. Ritengo i Thin Lizzy una delle più grandi band di sempre, uno di quei gruppi che hanno dato grande lustro all'Hard Rock e al Rock in generale, a tratti li considero arte pura. Degli autentici poeti, che col genio di Phyl Lynott hanno saputo coniugare al meglio grandissimo Rock con influenze di musica popolare, passione, sentimento e sincerità come pochi. La portata della loro musica, anche a livello di influenza per i gruppi successivi (qualcuno ha detto Iron Maiden?) è incalcolabile e il livello di scrittura dei loro brani rasenta il sublime. Ovviamente in Italia sono poco conosciuti, ma il nostro paese sul R'n'R non fa testo. Live and Dangerous è uno dei più grandi Live di sempre, che obbligatoriamente DEVE essere in qualsiasi top ten dei più grandi dischi dal vivo della storia, a quale posto dipende poi dai gusti. Ribadisco, MIJ lo ritengo ancora superiore, ma quello per me è quasi un fuoriquota, concorrenza sleale per chiunque.
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 23:23 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
DanieleZ ha scritto: GIORGIO.MARCATO ha scritto: Affetto da cronica ignoranza, non avevo mai sentito nulla dei Thin Lizzy fino a oggi; allora oggi ho ascoltato jailbreak, bad reputation, whisky in the jar, still in love with you (bella!!), emerald, don't believe a word... the boys are back in town la conoscevo ma non sapevo fosse loro. Bel tiro e bella musica senz'altro. Ma davvero questo gruppo ha fatto un live migliore di made in japan? Francamente stento a crederlo! Possono competere con i deep purple del 1972?Non mi rimane che informarmi meglio. Però se i DP avessero avuto davanti gli Who avrei preferito. Ritengo i Thin Lizzy una delle più grandi band di sempre, uno di quei gruppi che hanno dato grande lustro all'Hard Rock e al Rock in generale, a tratti li considero arte pura. Degli autentici poeti, che col genio di Phyl Lynott hanno saputo coniugare al meglio grandissimo Rock con influenze di musica popolare, passione, sentimento e sincerità come pochi. La portata della loro musica, anche a livello di influenza per i gruppi successivi (qualcuno ha detto Iron Maiden?) è incalcolabile e il livello di scrittura dei loro brani rasenta il sublime. Ovviamente in Italia sono poco conosciuti, ma il nostro paese sul R'n'R non fa testo. Live and Dangerous è uno dei più grandi Live di sempre, che obbligatoriamente DEVE essere in qualsiasi top ten dei più grandi dischi dal vivo della storia, a quale posto dipende poi dai gusti. Ribadisco, MIJ lo ritengo ancora superiore, ma quello per me è quasi un fuoriquota, concorrenza sleale per chiunque.Nella prospettiva di questi due posts .... QUOTO!!!
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: venerdì 5 marzo 2010, 23:36 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
DanieleZ "Ribadisco, MIJ lo ritengo ancora superiore, ma quello per me è quasi un fuoriquota, concorrenza sleale per chiunque." [/quote]
Premettendo che sono assolutamente, entusiasticamente d'accordo, posso sapere da te, da tutti voi: perchè? Cioè, volevo sapere perchè ritieni, ritenete, Made in Japan un album così unico. Ma cos'ha di tanto speciale, questo cavolo di Made in Japan che ci attacca al muro da quasi 40 anni? Oltre a tutti i motivi "classici", ne tento uno che forse non è stato detto spesso, almeno io non l'ho mai sentito dire, ma ne sono intimamente convinto: MiJ è anche e soprattutto un album pieno di gioia! Poi, chiaro, tutti in forma strepitosa, una registrazione insuperata, un Gillan straordinariamente in forma e tanto felice di cantare. Mah, l'ho detta, che sia vero?
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 6 marzo 2010, 0:00 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Tornando ai Thin Lizzy, "Still in love with you" da Live and Dangerous mi sembra un brano particolarissimo, bellissimo, costruito in una maniera che non avevo mai sentito prima e che invoglia a cercare questo evidentemente formidabile live.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 6 marzo 2010, 2:51 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: DanieleZ "Ribadisco, MIJ lo ritengo ancora superiore, ma quello per me è quasi un fuoriquota, concorrenza sleale per chiunque."
Premettendo che sono assolutamente, entusiasticamente d'accordo, posso sapere da te, da tutti voi: perchè? Cioè, volevo sapere perchè ritieni, ritenete, Made in Japan un album così unico. Ma cos'ha di tanto speciale, questo cavolo di Made in Japan che ci attacca al muro da quasi 40 anni? Oltre a tutti i motivi "classici", ne tento uno che forse non è stato detto spesso, almeno io non l'ho mai sentito dire, ma ne sono intimamente convinto: MiJ è anche e soprattutto un album pieno di gioia! Poi, chiaro, tutti in forma strepitosa, una registrazione insuperata, un Gillan straordinariamente in forma e tanto felice di cantare. Mah, l'ho detta, che sia vero? Boh, un disco suonato nel modo più perfetto da ogni punto di vista da una band in stato di grazia, ogni nota è al suo posto, suoni non solo perfetti, ma da scuola di Rock, feeling inarrivabile, un impasto sonoro che ritengo magico, ogni dettaglio, ogni sfumatura, persino gli applausi funzionano come si deve... e poi il fatto di vederlo girare sul piatto, l'etichetta della Purple Records, la copertina dorata, quel suono unico... Mi suscita sensazioni che probabilmente nessun altro disco al mondo riesce a smuovermi, si collega a qualcosa di profondamente intimo e "mio" (e per ognuno credo sia così) e lo risveglia, mi fa ricordare di me adolescente che scoprivo QUEI suoni che mi avevano fatto decidere che quel gruppo sarebbe stato il mio preferito. Insomma, oltre al lato musicale, che è ovviamente quello preponderante e che più che con le parole si può verificare semplicemente ascoltandolo, c'è anche una parte più remota di me stesso (e di tutti quelli che la vedono come me, suppongo) che ogni volta che mi capita di riascoltarlo (ed è da anni che non lo faccio, dovrò recuperare!) torna a farsi sentire. Boh, non so se è spiegabile precisamente con delle parola, ma è una cosa del genere. Più che un disco, una parte del mio codice genetico, insomma. GIORGIO.MARCATO ha scritto: Tornando ai Thin Lizzy, "Still in love with you" da Live and Dangerous mi sembra un brano particolarissimo, bellissimo, costruito in una maniera che non avevo mai sentito prima e che invoglia a cercare questo evidentemente formidabile live. Tornando ai Thin Lizzy, "Still in love with you" da Live and Dangerous mi sembra un brano particolarissimo, bellissimo, costruito in una maniera che non avevo mai sentito prima e che invoglia a cercare questo evidentemente formidabile live.
Quel brano è magia pura, un pezzo fondamentale nel linguaggio e nella poetica dei Thin Lizzy, e non è certo l'unico di quel livello. Comincia ad ascoltarli, magari proprio da Live and Dangerous, che è uno straordinario compendio della loro musica, e te ne innamorerai, garantito!
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 6 marzo 2010, 10:36 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
DanieleZ ha scritto: GIORGIO.MARCATO ha scritto: DanieleZ "Ribadisco, MIJ lo ritengo ancora superiore, ma quello per me è quasi un fuoriquota, concorrenza sleale per chiunque."
Premettendo che sono assolutamente, entusiasticamente d'accordo, posso sapere da te, da tutti voi: perchè? Cioè, volevo sapere perchè ritieni, ritenete, Made in Japan un album così unico. Ma cos'ha di tanto speciale, questo cavolo di Made in Japan che ci attacca al muro da quasi 40 anni? Oltre a tutti i motivi "classici", ne tento uno che forse non è stato detto spesso, almeno io non l'ho mai sentito dire, ma ne sono intimamente convinto: MiJ è anche e soprattutto un album pieno di gioia! Poi, chiaro, tutti in forma strepitosa, una registrazione insuperata, un Gillan straordinariamente in forma e tanto felice di cantare. Mah, l'ho detta, che sia vero? Boh, un disco suonato nel modo più perfetto da ogni punto di vista da una band in stato di grazia, ogni nota è al suo posto, suoni non solo perfetti, ma da scuola di Rock, feeling inarrivabile, un impasto sonoro che ritengo magico, ogni dettaglio, ogni sfumatura, persino gli applausi funzionano come si deve... e poi il fatto di vederlo girare sul piatto, l'etichetta della Purple Records, la copertina dorata, quel suono unico... Mi suscita sensazioni che probabilmente nessun altro disco al mondo riesce a smuovermi, si collega a qualcosa di profondamente intimo e "mio" (e per ognuno credo sia così) e lo risveglia, mi fa ricordare di me adolescente che scoprivo QUEI suoni che mi avevano fatto decidere che quel gruppo sarebbe stato il mio preferito. Insomma, oltre al lato musicale, che è ovviamente quello preponderante e che più che con le parole si può verificare semplicemente ascoltandolo, c'è anche una parte più remota di me stesso (e di tutti quelli che la vedono come me, suppongo) che ogni volta che mi capita di riascoltarlo (ed è da anni che non lo faccio, dovrò recuperare!) torna a farsi sentire. Boh, non so se è spiegabile precisamente con delle parola, ma è una cosa del genere. Più che un disco, una parte del mio codice genetico, insomma. ... e mò questa frase me la devo mettere in firma. E' esattamente quello che intendo io. Inoltre è il disco in cui si celebra la creatività nel Rock 'n Roll ... la sintesi di diverse espressioni da sempre tangenziali col Rock (vogliamo parlare dei toni jazzati dell'assolo di chitarra di Child In Time, con Lord e Paice che sulla base shuffle ci stanno dietro? O di Lazy?= GIORGIO.MARCATO ha scritto: Tornando ai Thin Lizzy, "Still in love with you" da Live and Dangerous mi sembra un brano particolarissimo, bellissimo, costruito in una maniera che non avevo mai sentito prima e che invoglia a cercare questo evidentemente formidabile live. Tornando ai Thin Lizzy, "Still in love with you" da Live and Dangerous mi sembra un brano particolarissimo, bellissimo, costruito in una maniera che non avevo mai sentito prima e che invoglia a cercare questo evidentemente formidabile live.
Quel brano è magia pura, un pezzo fondamentale nel linguaggio e nella poetica dei Thin Lizzy, e non è certo l'unico di quel livello. Comincia ad ascoltarli, magari proprio da Live and Dangerous, che è uno straordinario compendio della loro musica, e te ne innamorerai, garantito![/quote] Sono d'accordo. Live & Dangerous è un disco da avere assolutamente, quello non si discute .... .... però Made In Japan ... è tutta un'altra storia ... è un fuoriclasse ... un fuori quota .... di sempre ... non solo dell'Hard Rock, ma proprio del ROCK 'N ROLL in generale e della Musica del Secolo Scorso.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 19:52 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 5885 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Sono l'unico che dei Lizzy preferisce il live della bbc?
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 20:53 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 4864 Località: (My sweet home) Cislago
|
Bisogna riconoscere che MIJ è l'apice dei DP in concerto, anche perchè obbiettivamente non è che ci siano altri concerti del gruppo così impeccabili. C'è piuttosto da stupirsi delle reticenze che gli stessi hanno avuto sul momento, nel farlo uscire sul mercato. Pazzi! 
"Un Rickenbacker è per sempre"
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 21:21 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
gius ha scritto: Bisogna riconoscere che MIJ è l'apice dei DP in concerto, anche perchè obbiettivamente non è che ci siano altri concerti del gruppo così impeccabili. C'è piuttosto da stupirsi delle reticenze che gli stessi hanno avuto sul momento, nel farlo uscire sul mercato. Pazzi!  Pazzi indubbiamente lo furono, se nicchiarono sulla pubblicazione... Penso però che...non ci fosse la cultura del live.. non ci pensassero.. o forse non si rendessero conto di quanto grandi fossero le loro performances, visto che all'epoca era la normalità per loro raggiungere quei livelli. Anche se, come sentiamo in live in japan, non è che tutte le sere le canzoni fossero eseguite con la magica perfezione di quelle presenti in MiJ. Oppure può essere che non avessero proprio il tempo per farlo, vista la quantità di concerti, trasferimenti, bevute e "impegni" di varia natura cui dovevano probabilmente "sottoporsi" per essere passati in pochi anni da uomini qualunque a rock star... 
|
|
 |
|
 |
|
jack78
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 8 marzo 2010, 23:07 |
|
Iscritto il: venerdì 3 marzo 2006, 10:28 Messaggi: 2147 Località: Seveso (MI)
|
gius ha scritto: Bisogna riconoscere che MIJ è l'apice dei DP in concerto, anche perchè obbiettivamente non è che ci siano altri concerti del gruppo così impeccabili. LIVE IN LONDON ...per me "il mij della mkIII". stupendo live di altissimo livello.
"Quello che Blackmore sa fare con la chitarra rasenta il genio". J.Lord
|
|
 |
|
 |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |
| |
|
|