| Autore |
Messaggio |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 18:37 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 3763 Località: Barcelona
|
dagliStates ha scritto: purpleangel ha scritto: beh io li ho visti e mi sono divertito, a anche tanto, altro che stare a casa. poi scusa..uno che magari non é fan dei deep purple come noi e sente ian gillan su youtube se pensa "conciatino" giá grazie.. Si lo so, io non ho la verita' in tasca... so che se vado su YouTube mi becco Gillan son Morris a fare When a blind man cries in acustico, mi pare ancora capace di prestazioni maiuscole.... I Rolling Stones mi dicono siano piu' fumo che arrosto.... con questo intendo dire che mentre i Purple sfornano canzoni nuove - e qui devi essere obiettivo tu e non farti condizionare dai tuoi gusti personali - e queste canzoni entrano in repertorio e fanno parte della vitalita' del gruppo, Stones e Zep sembrano piu' rivolti al passato... che non c'e' piu' ne' per loro ne' per i Purple. Poi, se tu hai un'altra opinione, bene. Ne prendo atto. Forse, anzi, sicuramente non sono obiettivo, ma del resto chi di noi lo e' veramente? Io sono portato a vedere piu' il bello dei Purple attuali (pur ritenendo che il Mark 2 soprattutto nelle versioni 1970-1973 e 1984-1988 sia stato un evento unico nella storia della musica moderna) tu a vederne piu' i difetti.... Ok, Life is beatiful  Alex beh dai..che le canzoni attuali entrino a far parte del repertorio insomma..ma come per tutti i gruppi, ci mancherebbe.i primi 10-15 anni sforni i classici poi vivi un po' di rendita e fai gli album con il pilota automatico. c'è chi l'ispirazione gli dura un po' di piú, chi un po' di meno ma siamo li..
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 21:14 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Tanto per dire in che stato siamo e come sono considerati i DP ... 40 minuti fa su MTV in una cosa che non ho capito (l'ho vista al bar) si è arrivati al punto di definire Made In Japan come il primo esempio di Speed Metal ......
Fate Vobis, io vado a vomitare ....
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: domenica 11 aprile 2010, 21:44 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 713 Località: Roma
|
The Lawyer ha scritto: Tanto per dire in che stato siamo e come sono considerati i DP ... 40 minuti fa su MTV in una cosa che non ho capito (l'ho vista al bar) si è arrivati al punto di definire Made In Japan come il primo esempio di Speed Metal ......
Fate Vobis, io vado a vomitare .... Si come no, si potrebbe definirlo anche un po' punk-hardcore  . A proposito, visto che mi viene veramente da vomitare da oggi pomeggio per via dell'influenza che prende allo stomaco, dopo aver letto questa cosa, colgo l'occasione per andare al bagno e liberarmi lo stomaco.
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 0:16 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2507 Località: Trieste
|
The Lawyer ha scritto: Tanto per dire in che stato siamo e come sono considerati i DP ... 40 minuti fa su MTV in una cosa che non ho capito (l'ho vista al bar) si è arrivati al punto di definire Made In Japan come il primo esempio di Speed Metal ......
Fate Vobis, io vado a vomitare .... MTV eh....? Vabbè hai detto tutto.... (strano ,li conoscono?)
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 8:36 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
E il Dandan rock dove lo lasciamo? Mi pare di ricordare che Gillan anni fa qualcosa circa mtv avesse scritto. Comunque è normale far parte dello speed metal, avendo scritto speed king. Eh, dai no, anche voi. Hardcore? Ma mi pare che i DP non abbiano mai trattato il tema sesso. Facciamo chiarezza, una volta per tutte. Hallelujah. 
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 12:37 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 713 Località: Roma
|
|
 |
|
 |
|
ROXI76_99
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 19:00 |
|
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2004, 0:37 Messaggi: 2507 Località: Trieste
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: E il Dandan rock dove lo lasciamo? Mi pare di ricordare che Gillan anni fa qualcosa circa mtv avesse scritto. Comunque è normale far parte dello speed metal, avendo scritto speed king. Eh, dai no, anche voi. Hardcore? Ma mi pare che i DP non abbiano mai trattato il tema sesso. Facciamo chiarezza, una volta per tutte. Hallelujah.  Hallelujah? Allora pure il gospel! 
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 19:07 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
Beh, i Deep sono famosi per i gospel(s). Gillan canta spesso in chiesa.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 19:12 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
Alcuni brani in repertorio gospel: Knockin' at your back door, Mean Streak con la pia frase (get down, sucka you know what I like!), Demon's eye, Strange kind of woman, Hard lovin' woman, la religiosissima Mandrake root. 
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 12 aprile 2010, 20:43 |
|
 |
| Child in time |
 |
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33 Messaggi: 474 Località: Atlanta (USA)
|
Ma guardare MTV e' un esercizio masochistico di cui non sento alcun bisogno... <<Mr Gillian and Mr Grover....????>> Lode e onore a un gruppo che ha impallinato MTV in suo CD... ora mi sfugge il nome di quel gruppo, ma mi sono simpatici Alex
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord, Live at Rotterdam Ahoy)"We are un underground band" (R. Glover, promo of ROTD)
|
|
 |
|
 |
|
ted29
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 9:57 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: domenica 19 febbraio 2006, 22:26 Messaggi: 506 Località: TERAMO
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 18:01 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
ted29 ha scritto: http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php
n.38!!!!!!! In un paese musicalmente normale un exploit del genere verrebbe studiato, più che ignorato. Certo che l'ascesa costante di Made in Japan ha dell'incredibile.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: lunedì 19 aprile 2010, 19:24 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: ted29 ha scritto: http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php
n.38!!!!!!! In un paese musicalmente normale un exploit del genere verrebbe studiato, più che ignorato. Certo che l'ascesa costante di Made in Japan ha dell'incredibile. Ma visto che la Pausini e' una quindicina di posizioni piu' su, e' chiaro che non si tratta di un paese normale 
"We will send you home...deaf!!!" (J. Lord, Live at Rotterdam Ahoy)"We are un underground band" (R. Glover, promo of ROTD)
|
|
 |
|
 |
|
ted29
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: sabato 24 aprile 2010, 1:21 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: martedì 27 aprile 2010, 13:13 |
|
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48 Messaggi: 570 Località: Livorno
|
ted29 ha scritto: http://www.fimi.it/classifiche_artisti.php n.33!!!!  Ah ah ah... veramente pazzesco, non conosce fine questo album....
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 16:28 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
 |
|
 |
|
Magnum P.I.
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 18:58 |
|
 |
| Never before |
 |
|
Fate Vobis, io vado a vomitare .... MTV...con la musica non ha proprio niente a che fare, contano i video, le mode, l'immagine ecc. Mi capitò alcuni anni fa di guardare uno special a puntate su mtv dedicato all'hard rock ed al metal, dove veniva un po' ricostruita la storia del genere con gli interpreti più importanti, ecc. Beh, i Deep Purple non vennero nemmeno nominati, Led Zeppelin, Black Sabbath, AC/DC si, Deep Purple niente, nemmeno un cenno, nemmeno un filmato. E sapete perchè? Perchè i Deep Purple non hanno mai legato la loro fortuna all'immagine, hanno sempre fatto solo musica. Sui led zeppelin parlarono delle leggende metropolitane di Stairway to Heaven ascoltata al contrario, della presunta stregoneria di Page, del film the song remains the same. Sui Blck sabbath tutti i discorsi legati al satanismo, Ozzy che mangia i pipistrelli ecc. Sui Deep Purple che dovevano dire? C'era poco da dire, c'era solo da far ascoltare la loro musica, ma su MTV la musica conta meno di zero, quindi...Questo chiaramente con tutto il rispetto per led zeppelin, black sabbath e ac/dc, che mi piaciono parecchio ed hanno fatto ane loro la storia dell'hard rock. Ma parlare di Hard rock senza citare i Deep Purple è come parlare di Southern rock e non citare gli Allman Brothers
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 19:52 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
Magnum P.I. ha scritto: The Lawyer ha scritto: Tanto per dire in che stato siamo e come sono considerati i DP ... 40 minuti fa su MTV in una cosa che non ho capito (l'ho vista al bar) si è arrivati al punto di definire Made In Japan come il primo esempio di Speed Metal ......
Fate Vobis, io vado a vomitare .... MTV...con la musica non ha proprio niente a che fare, contano i video, le mode, l'immagine ecc. Mi capitò alcuni anni fa di guardare uno special a puntate su mtv dedicato all'hard rock ed al metal, dove veniva un po' ricostruita la storia del genere con gli interpreti più importanti, ecc. Beh, i Deep Purple non vennero nemmeno nominati, Led Zeppelin, Black Sabbath, AC/DC si, Deep Purple niente, nemmeno un cenno, nemmeno un filmato. E sapete perchè? Perchè i Deep Purple non hanno mai legato la loro fortuna all'immagine, hanno sempre fatto solo musica. Sui led zeppelin parlarono delle leggende metropolitane di Stairway to Heaven ascoltata al contrario, della presunta stregoneria di Page, del film the song remains the same. Sui Blck sabbath tutti i discorsi legati al satanismo, Ozzy che mangia i pipistrelli ecc. Sui Deep Purple che dovevano dire? C'era poco da dire, c'era solo da far ascoltare la loro musica, ma su MTV la musica conta meno di zero, quindi...Questo chiaramente con tutto il rispetto per led zeppelin, black sabbath e ac/dc, che mi piaciono parecchio ed hanno fatto ane loro la storia dell'hard rock. Ma parlare di Hard rock senza citare i Deep Purple è come parlare di Southern rock e non citare gli Allman Brothers MTV ha il dente avvelenato secondo me.... dopo Rapture of the Deep Anyway, d'accordissimo con te su tutto... per me MTV non esiste. Meglio una "Classic Rock Radio" e da quando ho installato Ubuntu 10.04 sul mio PC con la nuova Rythmbox, ne becco una in streaming davvero carina Alex
|
|
 |
|
 |
|
The Lawyer
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: giovedì 6 maggio 2010, 22:48 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
dagliStates ha scritto: Meglio una "Classic Rock Radio" e da quando ho installato Ubuntu 10.04 sul mio PC con la nuova Rythmbox, ne becco una in streaming davvero carina Alex Grande!!! Linux Rules!! .... anche se preferisco Kubuntu!! Fine dell'OT! 
Solieri bè, che dire... (c) Jack78 - (tm) 2009
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 9:25 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
Per non andare Off Topics diro' che la prima cosa che ho fatto andare sotto la Rythmbox di Ubuntu 10.04 nota come Lucid Lynx e' stato MADE IN JAPAN!!!!
Ragazzi, lasciate le finestre chiuse, le mele sugli alberi (chi ha orecchie per intendere, intenda) e godetevi l'Open Source (io lo uso dal 1997) del Pinguino... anche MADE IN JAPAN suona meglio!!!!
ALEX
PS Fine del mezzo OT
|
|
 |
|
 |
|
ted29
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 22:27 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
cos'è mtv? scherzi a parte non ascolto nemmeno la radio ..mi rompe che gli altri decidano per me cosa devo ascoltare..e in quale sequenza..decido io x me!!
|
|
 |
|
 |
|
ted29
|
Oggetto del messaggio: Re: Votate Made In Japan Inviato: venerdì 7 maggio 2010, 22:28 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
|
|
ah no qualche volta l'ho ascoltata perchè sapevo cosa trasmettevano ...che ne so il 16/12/2009 ho ascoltato i deep purple a radiodue....una volta ascoltavo le partite..ora manco quelle ...me le vedo in tv...
|
|
 |
|
 |
|