Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: VOICES OF RAINBOW
 Messaggio Inviato: martedì 10 agosto 2010, 14:34 
Non connesso
Highway star
Highway star

Joe Lynn Turner, Graham Bonnet e Doogie White suoneranno in Giappone a Settembre con il monicker 'The Voices Of Rainbow'. La backing band di Turner sarà quella del chitarrista giapponese Akira Kajiyama, Bonnet con gli Alcatrazz. Doogie White canterà qualche brano come guest. Ho chiesto direttamente a Doogie qualche info in più, ha detto che lui non ha scelto i pezzi da suonare , anche se farà roba da Stranger In Us All probabilmente. Insieme poi canteranno Temple of The King, per rendere omaggio "al migliore di noi tutti " :-)

"FEELS SO GOOD TO BE SO BAD"

http://www.myspace.com/armand_n_ready
http://www.myspace.com/thespectrumband

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: VOICES OF RAINBOW
 Messaggio Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 11:21 
Non connesso
Highway star
Highway star

Aveva ragione nerone, che saluto.. a quanta gente continua a dare da mangiare Ritchie...

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 13:22 
Non connesso
Holy man
Holy man

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Aveva ragione nerone, che saluto.. a quanta gente continua a dare da mangiare Ritchie...

Effettivamente.... :?

I miei Tributi ai Deep Purple:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro2 :-({|=

Profilo  

Messaggio Inviato: mercoledì 11 agosto 2010, 23:30 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

è finita anche la frutta e forse anche il caffè....

"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 12 agosto 2010, 14:27 
Non connesso
Highway star
Highway star

siamo all'ammazzacaffè! :mrgreen:
mi sembra comunque la solita idea di qualche promoter giapponese..stiamo a vedere che combinano...

"FEELS SO GOOD TO BE SO BAD"

http://www.myspace.com/armand_n_ready
http://www.myspace.com/thespectrumband

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 12:10 
Non connesso
Highway star
Highway star

che tristezza...povera gente!

*un lago di..vino*

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 14:02 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

polpa ha scritto:

mi fanno quasi pena.

Cita:

Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...
http://www.myspace.com/menestrello68

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 14:26 
Non connesso
Highway star
Highway star

Menestrello Cremisi ha scritto:
polpa ha scritto:

mi fanno quasi pena.

Cita:

A me fanno proprio pena, senza il quasi.
Poracci. #-o

La copia non sarà mai come l'originale.

Profilo  

Messaggio Inviato: lunedì 16 agosto 2010, 21:17 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

stanno decisamente rovinando un nome: rainbow. quel nome ha una sacralità che sta venendo meno, grazie a tutti sti mistificatori del giorno dopo.....
ogni anno esce qualche stronzata a nome rainbow....

"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

Ultima modifica di roberto su martedì 17 agosto 2010, 13:31, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 17 agosto 2010, 11:17 
Non connesso
Highway star
Highway star

Questi "artisti" piuttosto che andare a lavorare sono disposti a tanto, se non a tutto.. ma la dignità dove ce l'hanno?

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 17 agosto 2010, 11:49 
Non connesso
Speed King
Speed King

...
... ...

un bel "no comment" ci sta tutto. :doubt:

"A hidden passion, touching a spark
Flame of revolution...Burning wild in your gypsy heart
Your gypsy heart

Anya - The spirit of freedom "

http://www.myspace.com/sleepin39flamesfanspage

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 17 agosto 2010, 15:49 
Non connesso
Holy man
Holy man

Ma poi che senso ha senza Blackmore?
... mah... se si trattasse di un Gillan ai tempi d'oro allora la cosa mi gusterebbe pure, ma sinceramente i pezzi dei Rainbow senza nemmeno Ronnie Dio non mi hanno mai fatto impazzire per la voce...

... nei primi Rainbow potevi "scegliere" se infatuarti di Dio o di Blackmore, gli altri (seppur Cozy Powell, Carey e altri sempre molto bravi) non avevano una così forte personalità musicale...

quindi che cosa cacchio di roba è? ....
solo in Giappone poteva fare gola una cosa del genere, mah..

Profilo  

Messaggio Inviato: martedì 17 agosto 2010, 16:21 
Non connesso
Speed King
Speed King

Che vergogna. Fossi in loro mi vergognerei tanto, ma tanto. :doubt:

There's a man
Living on the kind of street that makes you wonder
Got a face that tells the life of city thunder
Here's the man...

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 agosto 2010, 12:42 
Non connesso
Seventh heaven
Seventh heaven

Jon ha scritto:
Ma poi che senso ha senza Blackmore?
... mah... se si trattasse di un Gillan ai tempi d'oro allora la cosa mi gusterebbe pure, ma sinceramente i pezzi dei Rainbow senza nemmeno Ronnie Dio non mi hanno mai fatto impazzire per la voce...

... nei primi Rainbow potevi "scegliere" se infatuarti di Dio o di Blackmore, gli altri (seppur Cozy Powell, Carey e altri sempre molto bravi) non avevano una così forte personalità musicale...

quindi che cosa cacchio di roba è? ....
solo in Giappone poteva fare gola una cosa del genere, mah..

mah..... i rainbow erano i rainbow...... anche con bonnet e turner. però c' era ritchie.
ora il problema attuale, è, che stanno infangando un nome.....
ma a mio avvisto, blackmore, se la sta ridendo...

Ultima modifica di roberto su giovedì 19 agosto 2010, 19:47, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 agosto 2010, 18:44 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

roberto ha scritto:
ma a mio avvisto, blackmore, se la sta ridendo...

..e anche della grossa direi..

Lei danza in un cerchio di fuoco... e si sbarazza della sfida con una scrollata...

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 agosto 2010, 23:29 
Non connesso
Moderatore

Secondo me state esagerando un pò. Sono musicisti che tirano avanti con quello che hanno, che è poco ed è questo, ma tirare in ballo la vergogna o la dignità mi sembra eccessivo.

Thank you Ronnie, thank you so much.

Profilo  

Messaggio Inviato: giovedì 19 agosto 2010, 23:56 
Non connesso
Too much is not enough
Too much is not enough

Fabio ha scritto:
Secondo me state esagerando un pò. Sono musicisti che tirano avanti con quello che hanno, che è poco ed è questo, ma tirare in ballo la vergogna o la dignità mi sembra eccessivo.

hai anche ragione tu Fabio, ma stanno raschiando il barile

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 11:37 
Seventh heaven
Seventh heaven

Jon ha scritto:
gli altri (seppur Cozy Powell, Carey e altri sempre molto bravi) non avevano una così forte personalità musicale...
Cozy Powell non aveva una forte personalità musicale? Mio dio che brutti tempi che stiamo vivendo...

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 12:06 
Non connesso
Holy man
Holy man

DanieleZ ha scritto:
Jon ha scritto:
gli altri (seppur Cozy Powell, Carey e altri sempre molto bravi) non avevano una così forte personalità musicale...
Cozy Powell non aveva una forte personalità musicale? Mio dio che brutti tempi che stiamo vivendo...

Mi spiace ma essendo cresciuto con Ian Paice, Bill Bruford, Phil Collins, Billy Cobham nelle orecchie quando ho sentito Cozy Powell mi è venuto quasi da ridere, con tutto il rispetto...
venendo da quegli stili così fantasisti ammetto che ho dovuto adattarmi all'ascolto nonostante in Rising abbia suonato benissimo e tutto...

certo, l'intro di Stargazer è potente, mi sono sempre gasatissimo a sentirlo, a "sbatterlo" sul tavolo così come in A Light in Black è una macchina che non sbaglia un colpo, impeccabile!!!

ma per piacere non lo paragoniamo a quei batteristi citati sopra che c'è un abisso e ripeto ancora una volta che è Cozy è un ottimo batterista, soprattutto per il contributo fondamentale che ha dato alla realizzazione di Rising!!!

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 12:10 
Seventh heaven
Seventh heaven

Ok, dai. Uno dei batteristi più bravi ed influenti (anche a livello di suono) della storia dell'Hard Rock ti fa venir da ridere. Tempi orrendi.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 12:16 
Non connesso
Holy man
Holy man

DanieleZ ha scritto:
Ok, dai. Uno dei batteristi più bravi ed influenti (anche a livello di suono) della storia dell'Hard Rock ti fa venir da ridere. Tempi orrendi.

Sì... messo in relazione a quelli citati sopra sì, mi dispiace...
e non è presunzione (capirai, chi cacchio sono io?) ma se queste sono le sensazioni di un ascoltatore è giusto che sia così!!

... ma infatti il rock o l'hard rock in generale (personalmente non considero affatto i Deep Purple come Hard Rock), mi ammoscia dopo 5 minuti ma qui entriamo nel campo "gusti", quindi è quasi inutile continuare a discuterne;

in questo modo si arriverebbe solo a conclusioni di o "pischelli montati" o "vecchi incompetenti", quindi dimmi tu se hai così voglia di ""litigare"" che almeno lo facciamo montando un teatrino con tanto di popcorn e mentre ci sfottiamo ci facciamo 2 risate dentro di noi!!! :lol:

;)

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 12:22 
Seventh heaven
Seventh heaven

Ah, i Deep purple non sono Hard Rock e l'orsetto Duracell è più bravo di Powell (d'altronde fa più passaggi...). Tempi veramente bui...

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 12:51 
Non connesso
Holy man
Holy man

DanieleZ ha scritto:
Ah, i Deep purple non sono Hard Rock e l'orsetto Duracell è più bravo di Powell (d'altronde fa più passaggi...). Tempi veramente bui...

Ok, dai, allora mettiamo in piedi teatrino e pop corn, avanti!! :badgrin:
(anche se ancora mi devo riprendere dalla battuta della Duracell, ahahah :mrgreen: )

... mi spiace ma se i Deep Purple sono Hard Rock allora altri gruppi come ACDC, Led Zeppelin, Black Sabbath, Kiss, gli stessi Rainbow e altri dovrebbero essere ""incasellati"" (odio gli incasellamenti, appunto) con qualcosa in meno rispetto a loro o forse è meglio dire di diverso!!

... i tempi di Paice con quella delicatezza e maestria nelle scariche che fanno pensare ad un Jazz strapompato, la precisione e la ricerca delle note sia di Blackmore che di Lord negli assoli (sempre tutto improvvisato, alla maniera dei migliori jazzisti) oltre i vari botta e risposta tra loro...
(senza contare la qualità esecutiva dei concerti live, ufff...)

ecco, questo è un mini-elenco che già basta a rendere meglio l'idea di quello che sto dicendo;
negli altri gruppi citati, esponenti principali dell'Hard Rock, non ho mai sentito fare quelle cose in quel modo!!
e questo in studio, se poi cominciamo a mettere di mezzo i Live allora è meglio lasciar perdere...

già gli stessi Led Zeppelin che sono considerati gli antagonisti dei Deep Purple e viceversa non hanno nulla a che vedere tra di loro, sono su tutto un altro piano che non è "inferiore" nè "superiore", è diverso!!!
ovviamente in qualche modo i Purple dovevano pur esser "definiti" in qualche categoria e Hard Rock superficialmente è quello più adatto!!

ma appena vai ad approfondirli un po' ti rendi conto che era tutto talmente spontaneo ed imprevedibile che di Hard Rock c'erano solo i volumi enormi, i suoni grossi e pompatissimi e l'intenzione di "sfasciarsi" sul palco musicalmente e non con la droga...
altra qualità che non me li fa considerare dei "Rockettari" perchè sapevano benissimo che se non stavano lucidi sul palco come cacchio facevano a tirare fuori quella roba in Quel modo, non stavano facendo psichedelia...
(di massimo rispetto, basta pensare ai Pink Floyd e all'atmosfera che ti tiravano)

e non dimenticate che i Deep Purple furono i primi ad introdurre la tastiera nel rock di questo tipo, cioè con riff, assoli, strofa e company...
(Yes, ELP, Genesis e company ci davano dentro con le tastiere ma era un altro genere, Prog Rock)

per i DP attuali si può parlare in questi termini, ma per quelli dei '70 era tutto un'altra cosa e ripeto, senza parlare di più o meno, "un'altra cosa"!!

perciò dico..... chi considera i Deep Purple semplicemente Hard Rock e accetta anche dentro di sè questo incasellamento commette un grande errore...
I Rainbow non erano i Deep Purple ed era tutto molto più semplificato, più quadrato, più Hard Rock, ecco...

ma i DP dei '70, MarkIIa, la formazione che è passata alla storia era ben altro... ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 12:58 
Non connesso
Speed King
Speed King

Jon ha scritto:
Mi spiace ma essendo cresciuto con Ian Paice, Bill Bruford, Phil Collins, Billy Cobham nelle orecchie quando ho sentito Cozy Powell mi è venuto quasi da ridere, con tutto il rispetto...
venendo da quegli stili così fantasisti ammetto che ho dovuto adattarmi all'ascolto nonostante in Rising abbia suonato benissimo e tutto...

certo, l'intro di Stargazer è potente, mi sono sempre gasatissimo a sentirlo, a "sbatterlo" sul tavolo così come in A Light in Black è una macchina che non sbaglia un colpo, impeccabile!!!

ma per piacere non lo paragoniamo a quei batteristi citati sopra che c'è un abisso e ripeto ancora una volta che è Cozy è un ottimo batterista, soprattutto per il contributo fondamentale che ha dato alla realizzazione di Rising!!!

Molto spesso mi trovo d'accordo con ciò che dici visto che sai molto del mondo porpora e del rock in generale ma qui mi trovo quasi completamente in disaccordo.
Infatti Powell era un mostro, pochi hanno innovato la batteria come lui (ovviamente con le dovute proporzioni se parliamo di batteristi incredibili come quelli che hai appena citato anche se considero Cozy superiore a Collins), l'intro di Stargazer è qualcosa di incredibile ed ispirò grandi batteristi che vennero dopo (ad esempio Scott Travis sull'intro di Painkiller) ma Powell non era solo questo.
Era un autentico innovatore ai tempi, una macchina, non a caso Iommi, Blackmore e Coverdale se ne sono accorti. Inoltre entrò a far parte anche degli EL&P mostrando grandi doti di versatilità (penso che tu l'abbia capito che per me è un fattore molto importante :wink: ).
Mi sembra un pò troppo definire Powell un batterista che "fa ridere" (definizione che andrebbe bene per quello della Pausini o di Ramazzotti ma assolutamente non per lui :roll: ), soprattutto per ciò che ha fatto. Ovviamente ciò che ho detto è un opinione e so benissimo che i gusti sono gusti (mi sono sentito in ballo poiché Cozy è uno dei miei batteristi preferiti :wink: ).

There's a man
Living on the kind of street that makes you wonder
Got a face that tells the life of city thunder
Here's the man...

Ultima modifica di RatBatBlue95 su venerdì 20 agosto 2010, 13:07, modificato 1 volte in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: venerdì 20 agosto 2010, 13:04 
Non connesso
Super trouper
Super trouper

Jon ha scritto:
Mi spiace ma essendo cresciuto con Ian Paice, Bill Bruford, Phil Collins, Billy Cobham nelle orecchie quando ho sentito Cozy Powell mi è venuto quasi da ridere [...]

AGGHIACCIANTE!!! :shock: :shock: :shock:
è vero che come dice Gillan "one man's meat is another man's poison", ma...

vabbeh, beccatevi Cozy in azione 30 anni fa all'Old Grey Whistle Test...
http://www.youtube.com/watch?v=wK2UCPKj-zw

personalmente un batterista che suona così è pura goduria...

my band's site -> http://www.odessazone.com

my facebook page -> https://www.facebook.com/profile.php?id=525244708

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Indice » Deep Purple e Famiglia » Purple Family