Salve ragazzi!!!

Con questo primo video diamo inizio al nostro progetto virtuale di "VideoCover Deep Purple"!!
Premetto subito che il nostro scopo è divertirci, non siamo dei professionisti!!
Virtual Vid-Purple -- Perfect Strangers HD(PALERMO - ITALIA) Chris Kiffmayer : batteria (Yamaha Rydeen – set di piatti Paiste)
Info:
http://www.youtube.com/user/ChrisKiffmayer(FORMIA - ITALIA) Luigi Montanaro : basso e tastiera (Roland E-35 w VST), chitarra (Fender Stratocaster U.S.A. w VST)
Info:
http://www.youtube.com/user/LuigiMontanaro... Molto in sintesi il batterista (Chris) mi ha inviato tramite contatto MSN la traccia del suo strumento che purtroppo è stata registrata con un solo microfono anche scadentissimo che spiega la bassa qualità audio e sopra di questa io ci ho registrato una alla volta tutte le altre tracce: basso, tastiera e chitarra...
... Mi scuso per alcune sbavature che si sentono dall'audio ma il nostro "gioco" non è partito con lo scopo di arrivare su YouTube sincronizzandolo con questo filmato live dei Deep Purple, quindi ho cercato di adattare la traccia audio a quella video in "post-produzione" con gli effetti "collaterali" che ne fuoriescono!!
(Un chiaro esempio: 1:34 -- 2:02\2:03 – e una piccola accelerazione nella prima parte in 5/4!!)
Quando dico "post-produzione" intendo il mio PC con la mia cameretta, tutto qui!!

Ho lavorato molto in "p-p", però gli assolo sono del tutto improvvisati e mi riferisco ai fraseggi di chitarra durante\nel finale della canzone (registrati in sovra incisione) e all'intro\assolo di organo Hammond.
Mi scuso anche per l'esecuzione della traccia d'organo durante il pezzo e dell'assolo, voglio dire:
per emulare il suono dell'organo uso un "virtual instrument" dal PC collegato ad una vecchissima tastiera Roland E-35 che ha un unico controller a disposizione, il "pitch bend \ modulation" così ho la possibilità di controllare il Leslie Speaker, ma solo questo!
Questa Roland non ha altri controlli, nemmeno il master volume, e quindi la traccia dell'organo suona veramente piatta e morta...
non è così che l'avrei eseguita se avessi avuto un Master Keyboard che mi avesse permesso di controllare tutte le regolazioni!!
Riguardo l'assolo mi scuso perché ci sono dei fuori tempo "percettibili" e sono dovuti al fatto che essendo uno strumento virtuale del PC sfrutta le sue capacità e non essendo un ultimo modello ho dovuto settare lo strumento con un leggero ritardo di risposta del segnale altrimenti il programma non suona proprio!!
E questa cosa ovviamente mi fa perdere il tempo soprattutto nei fraseggi più veloci in sedicesimi!!
... Speriamo di attrezzarci meglio in futuro...
(specialmente il batterista lo spera!! xD)
Comunque abbiamo deciso di preparare queste cover senza un cantante così i fan
dei Deep Purple e di Ian Gillan potranno divertirsi a cantare sopra la base strumentale con il video originale sincronizzato!!
... ovviamente "switchatelo" in HD!!