Malmsteen che ne pensate di lui?

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da nobody's home » venerdì 22 agosto 2014, 12:56

Mah...per me è partito bene..fino al 1988 direi...poi si è avvitato nella carriera solistica in una sorta di autocelebrazione continua del suo stile...e come tale è diventato palloso...per me gli manca la partecipazione a una band..insomma per qualche anno essere il chitarrista di una band con un cantante magari altrettanto famoso ...lo stile è difficile da cambiare...il problema è che lui ha messo a disposizione il suo stile solo per se stesso e il suo modo di suonare..troppo autocelebrativo..alla fine annoia.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da fabio q » venerdì 22 agosto 2014, 13:02

silvano ha scritto:Riconosco che nel suo genere è un caposcuola, ma non mi è mai piaciuto

Caposcuola della noia e dell'incapacità di scrivere canzoni, tutto il suo servizio è incentrato a suonare il più velocemente possibile e fuori contesto.
Della parola melodia non ne sa il minimo significato.
Può darsi che come posta nobody's home fino ad un certo punto era pure decente, ad esempio mi ricordo che il disco con Turner non era malissimo, ma nel complesso ritengo che sia un pessimo compositore e alla fine anche un pessimo chitarrista, dal momento che l'unica cosa che sa fare è quello di suonare valanghe di note a 300 km senza senso.
Mia povera opinione.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da roberto » venerdì 22 agosto 2014, 20:28

i primi due sono capolavori assoluti.... soprattutto marching out.... con l' esordiente soto alla voce.... i am a viking, hero without faith, anguish and fear, solo per citarne alcune... poi pian piano è andato scemando..... e soprattutto, ma questo non c' entra nulla col resto, lui è un antipatico per antonomasia.... andasse affanculo, non so come cazzo fa la moglie a stargli vicino, a parte che magari lo ha mollato.... la trattava come una merda...
"e quindi......abbeveratevi alla disinformazione di cui siete protagonisti....."

IL Cavaliere ( mascarato )
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da fabio q » sabato 23 agosto 2014, 2:43

roberto ha scritto:i primi due sono capolavori assoluti.... soprattutto marching out.... con l' esordiente soto alla voce.... i am a viking, hero without faith, anguish and fear, solo per citarne alcune... poi pian piano è andato scemando..... e soprattutto, ma questo non c' entra nulla col resto, lui è un antipatico per antonomasia.... andasse affanculo, non so come cazzo fa la moglie a stargli vicino, a parte che magari lo ha mollato.... la trattava come una merda...

che fosse antipatico me ne ero accorto, non sapevo che trattasse la moglie come una merda.

Ho cancellato l'epiteto finale perché contro il regolamento.
Fabio.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da fabio q » sabato 23 agosto 2014, 20:18

Chiedo scusa, ma siccome è stato mandato pure affanculo pensavo che alla fine poteva essere accettato.
Comunque nessun problema e rinnovo le scuse. :)
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da silvano » lunedì 25 agosto 2014, 15:51

fabio q ha scritto:
silvano ha scritto:Riconosco che nel suo genere è un caposcuola, ma non mi è mai piaciuto

Caposcuola della noia e dell'incapacità di scrivere canzoni, tutto il suo servizio è incentrato a suonare il più velocemente possibile e fuori contesto.
Della parola melodia non ne sa il minimo significato.
Può darsi che come posta nobody's home fino ad un certo punto era pure decente, ad esempio mi ricordo che il disco con Turner non era malissimo, ma nel complesso ritengo che sia un pessimo compositore e alla fine anche un pessimo chitarrista, dal momento che l'unica cosa che sa fare è quello di suonare valanghe di note a 300 km senza senso.
Mia povera opinione.

Sullo scrivere canzoni, però, concordo con Roberto: Marching Out è un capolavoro
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da Ranfa » lunedì 25 agosto 2014, 23:35

come ho detto altre volte, non mi fa impazzire come compositore tranne qualche brano davvero notevole.
E' uno dei pochi che fa "piru piru" che tollero, sempre con dosi limitate...lo sfarzo di note non è il mio genere, pur non adorando le cover penso che l'album con i tre cantanti "inspiration" sia un bellissimo disco, brani non troppo stravolti cantanti ottimi e scelta dei brani esemplare
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da nobody's home » martedì 26 agosto 2014, 21:22

Gli Alcatrazz (con Bonnet alla boce) potenzialmente non erano male...Live sentence del 1984 un buon album live...poi i primi 2 album solisti e...Odissey nel 1988 con Turner...di fondamentale poco altro...sunonando con 2 dei cantanti dei Rainbow provava a imitare Blackmore...provava.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da fabio q » venerdì 29 agosto 2014, 11:59

E' salito sul palco pure con i Saxon: praticamente si sente solo il suo assolo con 250.000 note al secondo che propina da 30 anni:

https://www.youtube.com/watch?v=8Ca21LDBkss
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da Nicola » sabato 6 settembre 2014, 23:16

tropp e note per i miei gusti :doubt:
You are a smooth dancer but it's alright ...
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2010, 0:32

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da pumaurizio » lunedì 8 settembre 2014, 16:18

:evil: Salve a tutti e di Satriani cosa ne pensate? Di sicuro 10 gradini sopra a Malmsteen anche se qualcosa di buono c'è di lui in passato, ma purtroppo molto ripetitivo e quindi alla fine noioso,comunque per quanto riguarda al carattere di Satriani pure lui forse non scherza,sarà stata un'impressione mia a Vigevano live G3 2012 che manco ci ha salutato ad un gruppetto di sole 5 persone che eravamo davanti al pulman , cosa che non hanno fatto sia Morse che Vai,sono accorsi al nostro saluto è avvicinato con molta gentilezza e foto,sinceramente ci sono rimasto malissimo alla fine eravamo solo in 5,poi ho letto in altri forum che un po' difficile come carattere lui lo è ,questo però alla fine non esclude che sia un grande chitarrista per carità però i caratteri alla fine fanno la loro parte, anche perché se non fosse per noi fan che abbiamo una grande passione per la musica vorrei proprio vedere di che camperebbero saluti a tutti! 8)
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 22 novembre 2009, 12:18

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da silvano » lunedì 8 settembre 2014, 20:06

Io non riesco a scindere un chitarrista dalla musica che fa: quando l'ho visto da solista mi sono stra-rotto le palle, quando l'ho visto coi Deep e con i Chickenfoot ha fatto due grandissimi concerti.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: sabato 26 marzo 2005, 23:24

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da purpleangel » martedì 9 settembre 2014, 20:09

I dischi degli 80 sono tutti belli poi è andato in calando fino a praticamente sprofondare.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Malmsteen che ne pensate di lui?

da dagliStates » mercoledì 10 settembre 2014, 13:41

pumaurizio ha scritto::evil: Salve a tutti e di Satriani cosa ne pensate? Di sicuro 10 gradini sopra a Malmsteen anche se qualcosa di buono c'è di lui in passato, ma purtroppo molto ripetitivo e quindi alla fine noioso,comunque per quanto riguarda al carattere di Satriani pure lui forse non scherza,sarà stata un'impressione mia a Vigevano live G3 2012 che manco ci ha salutato ad un gruppetto di sole 5 persone che eravamo davanti al pulman , cosa che non hanno fatto sia Morse che Vai,sono accorsi al nostro saluto è avvicinato con molta gentilezza e foto,sinceramente ci sono rimasto malissimo alla fine eravamo solo in 5,poi ho letto in altri forum che un po' difficile come carattere lui lo è ,questo però alla fine non esclude che sia un grande chitarrista per carità però i caratteri alla fine fanno la loro parte, anche perché se non fosse per noi fan che abbiamo una grande passione per la musica vorrei proprio vedere di che camperebbero saluti a tutti! 8)



Io ho visto Satriani al Fox Theater ad Atlanta e ti assicuro che à stato gentilissimo alla fine del concerto.
Mi ha allontanato la sicurezza (ho scavalcato una transenna), ma lui stava molto a chiaccherare con i fans.
Ipotizzerei un po' di timidezza, magari dovuta anche alla non conoscenza dell'Italiano

Alex
I would without hubris be able to say that Made In Japan is the best live album ever made. . . It’s a band on fire, isn’t it? (Jon Lord)
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2553
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2009, 21:33

Precedente

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti