Regole del Forum (2009 - 2010)

Novità, aggiornamenti, suggerimenti per sito e forum... e qualche regola da rispettare

Moderatori: serra, vav00m

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Regole del Forum (2009 - 2010)

da serra » martedì 27 maggio 2003, 12:08

ISCRIZIONE, PROFILO E FIRMA

  • E' vietato partecipare al forum con più di un nome utente per persona. Aver perso la propria password non costituisce una ragione valida per aprire una nuova utenza. E' sufficiente seguire la procedura guidata di recupero password per poter accedere nuovamente al proprio profilo.
  • Una volta scelto, non è possibile modificare il proprio nome utente. Eventuali modifiche saranno concesse in via del tutto eccezionale (e previa richiesta) da parte degli Amministratori.
  • Gli avatar non devono essere immagini potenzialmente offensive (a sfondo razzista, sessista o comunque discriminatorio) e non devono contenere riferimenti a fazioni, partiti politici o ideologie di qualsiasi epoca storica o schieramento.
  • Le firme possono contenere fino a due linee di testo e/o un'immagine, il cui ingombro non deve essere maggiore dei 20k.
  • All'atto dell'iscrizione si accetta integralmente questo Regolamento.


APERTURA DI NUOVE DISCUSSIONI E INVIO DI MESSAGGI

  • Discussioni e messaggi devono essere inviati in aree rilevanti. Gli utenti sono invitati a leggere la descrizione dell'area in cui vogliono aprire una discussione o inviare un messaggio, ed accertarsi che sia l'area più adatta.
  • Le discussioni devono essere uniche per argomento. Gli utenti sono invitati ad utilizzare la funzione "Cerca" per accertarsi che l'argomento su cui vogliono aprire una discussione non sia già stato trattato.
  • I titoli delle discussioni devono essere chiari ed esplicativi. Da evitare titoli come "Deep Purple", "Blackmore", "Made In Japan", "Concerto", "Live", "Aiutatemi", "Ciao", "WOW", "...". Esempi di titoli accettabili: "Deep Purple a Milano al posto degli Oasis"; oppure "Perché invitare Malmsteen ad un concerto? Sono senza parole". Quando titolate una discussione, tenete presente che gli altri lettori hanno il diritto di conoscere l'oggetto dell'argomento senza essere costretti ad aprire e a leggere il vostro messaggio.
  • Il messaggio di apertura di una discussione deve essere articolato e stimolare alla discussione stessa. Evitate di aprire una discussione lasciando nel messaggio un semplice link ad un'altra pagina web; fate almeno lo sforzo di spiegare agli altri di cosa volete parlare, e cosa pensate riguardo a quell'argomento; o inserite informazioni esaustive riguardo ad un particolare tour/disco/evento/gruppo, in modo che il maggior numero di persone possa essere coinvolto nella discussione.
  • Gli utenti sono invitati a scrivere in italiano, senza troppe (incomprensibili) abbrvzni, evitando un numero troppo elevato di emoticons, testi eccessivamente colorati, eccetera. Allo stesso modo gli utenti dovrebbero evitare di URLARE (ossia scrivere in maiuscolo) e di usare eccessivi segni di punteggiatura ("???????!!!!!!!!!!!!!!!!!!") nei titoli dei loro messaggi.


COMPORTAMENTO

  • Non sono ammessi insulti rivolti sia a utenti del forum, sia a persone estranee al forum, che siano essi personaggi non noti o persone pubbliche.
  • Non sono ammesse polemiche gratuite ed eccessive.
  • E' assolutamente vietato l'uso di immagini, contenuti multimediali ed espressioni razziste, sessiste, o basate sull'etnia o sulla religione.
  • Le discussioni si svolgono nel rispetto della Legge italiana. E' vietato l'incitamento ad attività illegali.
  • Sono vietate le discussioni riguardanti la politica e i partiti politici (maggiori chiarimenti a questa pagina). E’ vietato postare immagini, video o testi che possano riferirsi a fazioni, partiti politici o ideologie di qualsiasi epoca storica o schieramento. Ciò non vieta, comunque, che si possa parlare di temi di rilevanza sociale o politica.
  • E’ vietato inserire link per il download di materiale protetto da copyright, bootleg compresi (maggiori chiarimenti a questa pagina).
  • E' vietato trattare di crack di programmi, di warez, o di materiale pornografico.
  • E' vietato diffondere come veritiere delle notizie false (soprattutto se riguardano i Deep Purple). Per evitare equivoci, è meglio citare sempre le proprie fonti. O specificare nel caso si tratti di supposizioni personali, pettegolezzi o rumors.
  • Agli utenti è richiesto di non agire come moderatori se non lo sono. Se un utente nota un messaggio che contravviene a qualche regola, può utilizzare lo strumento "Fai rapporto al messaggio" (icona rossa col punto esclamativo in basso a destra) per segnalare il caso ai moderatori.


ANNUNCI E SPAM

  • Non sono assolutamente tollerati i messaggi di spam.
  • Sono vietati i messaggi di carattere pubblicitario ad aziende o negozi commerciali.
  • E' permesso l'invio di messaggi di carattere commerciale di privati (nella sezione "Mercatino e annunci"). Gli accordi di compravendita conclusi sul Forum vanno perfezionati in privato.
  • E' permesso pubblicizzare le proprie creazioni artistiche (registrazioni, album...), le proprie pagine personali sui social network, le date delle esibizioni dal vivo del proprio gruppo (nella sezione "Io suono": prima di aprire una discussione, leggere le Linee guida).
  • E' assolutamente vietato il bagarinaggio: i biglietti di qualsiasi evento possono essere venduti ad un prezzo non superiore a quello ufficiale del biglietto stesso (face value), eventualmente maggiorato con spese di prevendita e/o spedizione.


PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

  • Il non rispetto ostentato del Regolamento porta l'utente a ricevere dei richiami ufficiali da parte del team di moderazione. Ogni richiamo è accompagnato da una nota che ne spiega la motivazione.
  • Un utente deve essere richiamato almeno tre volte prima che venga considerata la possibilità di un'esclusione (ban) temporanea o permanente.
  • Nel caso di una grave infrazione l'esclusione può scattare con effetto immediato.
  • La severità della pena verrà valutata caso per caso, prendendo in considerazione diversi fattori, tra cui: la storia dell'utente, le circostanze del richiamo, la reazione ai richiami.
  • Se si ritiene di essere stati danneggiati da decisioni di un moderatore ci si può appellare in privato (via e-mail) agli Amministratori, ai quali spetta l'ultima parola. Attenzione: contestare in pubblico un provvedimento disciplinare comporta un ulteriore richiamo.


Le opinioni espresse in questo forum sono opinioni di carattere personale del singolo utente. La responsabilità giuridica in merito a tali opinioni è da considerarsi pertanto esclusivamente personale, e Deep Purple Italia non se ne ritiene responsabile.

Amministratori e Moderatori, per quanto si adoperino nel tentativo di rendere la permanenza degli utenti il più possibile serena e costruttiva, non possono garantire che il Regolamento venga rispettato da tutti e in ogni momento. Pertanto nessun membro dello staff o del team di moderazione può essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi o delle azioni compiute dagli utenti.

Deep Purple Italia non garantisce la veridicità di annunci, date di concerti, informazioni e inserzioni presenti nel Forum, né che eventuali transazioni o accordi concordati tra utenti vadano a buon fine; per questo motivo, Deep Purple Italia non ha alcuna responsabilità in merito.
Ultima modifica di vav00m il domenica 25 ottobre 2009, 18:30, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron