FAQ - LEGGERE PRIMA DI POSTARE -

Novità, aggiornamenti, suggerimenti per sito e forum... e qualche regola da rispettare

Moderatori: serra, vav00m

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

FAQ - LEGGERE PRIMA DI POSTARE -

da serra » sabato 3 marzo 2007, 12:29

D: “Mi fate conoscere i Deep Purple / entrare nel backstage dopo il concerto?”
R: “Non abbiamo la possibilità di fare entrare a richiesta nel backstage di un concerto dei DP, ci dispiace. L’unica maniera per conoscerli è di fare come fanno tutti, cioè aspettare all’uscita e sperare che passino per qualche autografo”

D:”Devo organizzare un concerto, mi date il contatto del loro manager/agente?”
R: “Per ovvi motivi non possiamo dare in giro i contatti che abbiamo, ma gireremo la vostra mail a loro e se la riterranno interessante vi contatteranno”

D:”Esite il video di Made in Japan?”
R:”No, non esiste alcuna ripresa video di quel concerto”

D:”Ma io ho visto un DVD video chiamato Made in Japan”
R:”Si tratta di una raccolta di spezzoni filmati che non hanno nulla a che fare con quel concerto”

D:”Per favore, potete pubblicare la data della cover band XXXYYY sul vostro sito?”
R:”Nelle pagine del nostro sito pubblichiamo le notizie e le relative locandine solamente di serate organizzate da noi o che vedono coinvolti uno o più membri (o ex membri) dei Deep Purple.
Per tutte le altre serate (cover band, serate tributo, etc…) la notizia può essere pubblicata nella sezione “Io suono” del nostro forum dai diretti interessati.
NON facciamo alcun servizio di pubblicazione a richiesta di date di concerti o eventi che non vedano coinvolti i DP o che non siano organizzati da noi.”

D: “Perché non pubblicate questa notizia/concerto nel vostro sito/forum?”
R: “Come fan club italiano dei Deep Purple ci riserviamo il diritto di scegliere quali notizie pubblicare o meno a secondo della loro rilevanza e nella forma che riteniamo più opportuna. Non siamo in alcun modo obbligati a pubblicare tutto il materiale che ci viene inviato“

D:” Perché non avete ancora pubblicato la scheda del mio gruppo o il materiale che vi ho inviato?”
R:” Questo sito è gestito in maniera amatoriale e non è un lavoro per noi (nel senso che non ci guadagnamo un centesimo con la sua gestione).
E’ quindi comprensibile che in alcuni casi la pubblicazione di certo materiale non sia immediata ma risenta del tempo a disposizione.
Non c’è bisogno di inviare mail sollecitando la pubblicazione di materiale inviato: vi ricordiamo che si tratta di un servizio gratuito e quindi vi invitiamo ad attendere i normali tempi di esecuzione.”

D:”Vi prego, avvertitemi quando avrete pubblicato quella pagina/sezione/notizia.”
R:” Il nostro sito ha quasi 1000 visite al giorno.
Non possiamo mandare una mail per avvertire in maniera personalizzata gli utenti. L’unico modo di avere aggiornamenti sul sito è il sito stesso, nella sezione news e nella sezione forum”


D:”Perché Jon Lord/Blackmore ha lasciato i Deep?
R:”Abbiamo creato il sito proprio per dare risposte a questo genere di domande. Non inviateci quindi una mail, ma cercate nel sito e, soprattutto, nel nostro forum di discussione.
E se non trovate la risposta alla vostra curiosità, potete aprire una nuova discussione.
Non possiamo rispondere a tutti singolarmente.
Tutte le notizie che abbiamo (e che si possono dare) sono nel sito, credeteci.
Il 99% delle domande fatte via mail ha una risposta lì dentro.
Ricordate inoltre che molte informazioni sono subito disponibili con Google.”

D:”Perché i Deep Purple non vengono mai nella mia città o regione?
R:” I Deep Purple vanno dove vengono chiamati e quindi dove ci sono promoter o agenzie interessate a organizzare un loro concerto.
Se non sono mai venuti nella vostra città o regione, questo non significa che non vogliono, ma molto probabilmente che non c’è nessuno che li abbia chiamati a suonare lì. Nessun complotto insomma…”

D:” Posso avere la scaletta del concerto che terranno il giorno X?”
R:” Le scalette, fino all’inizio del concerto, le sanno solo i Deep Purple stessi.
Non chiedeteci anteprime perché non le abbiamo proprio.
Se volete farvi un’idea di massima, potete andare su http://www.thehighwaystar.com e guardare le scalette degli ultimi concerti.”

D:” Quale è la formazione attuale dei Deep Purple?”
R:” La formazione attuale dei Deep Purple è: Ian Gillan (voce), Ian Paice (Batteria), Steve Morse (Chitarre), Roger Glover (Basso), Don Airey (Organo/Tastiere)”

D:” Mio cugino mi ha detto che un suo amico ha conosciuto uno che gli ha assicurato che (a scelta):
- Blackmore rientrerà nei Deep Purple
- I Deep Purple suoneranno a xxxyyy quest’anno”

R:” Di voci ce ne sono in giro parecchie e il più delle volte sono assolutamente infondate. Noi pubblichiamo solo notizie certe (a meno che non venga esplicitamente segnalato che non lo sono) e tutto quello che possiamo pubblicare.
Questo significa che, se non c’è nel sito, o non ne sappiamo nulla o non possiamo scriverne ancora.
Potete invece aiutarci segnalandoci sempre le fonti delle indiscrezioni che ci riportate, così da permetterci di verificare la loro fondatezza e di segnalare eventuali notizie”.

D: “Dove alloggeranno i Deep Purple dopo il concerto di xxxyy?”
R: “ E’ una notizia che il 99% delle volte non sappiamo nemmeno noi e che se anche sapessimo non potremmo comunicare.”

D:” Quanto costa:
- iscriversi al fanclub
- pubblicare la locandina di questo o quel concerto dei DP o di suoi membri
- pubblicare la pagina personale delle cover band o inserire una delle loro date nel forum”

R: “Nulla, questi servizi sono del tutto gratuiti.”

D: “Quanto costa inserire una pubblicità nel vostro sito’”
R: “Nulla anche in questo caso, ma stavolta perché non accettiamo pubblicità nel nostro sito.
L’unica eccezione la facciamo nel caso di concerti dei Deep Purple o dei loro membri in cui l’organizzazione, in cambio di uno spazio migliore alla notizia sul nostro sito, ci fornisce entrate/backstage pass che noi metteremo in palio per gli iscritti al fanclub.”

D: “Perché non fate la Purple Night nel mio locale?”
R: “ Se siete interessati a ospitare una Purple Night potete scriverci e noi terremo in considerazione la vostra proposta. Considerate però che sono tanti i locali che ce lo chiedono e che le Purple Night sono 1 o 2 all’anno.”

D: “Posso organizzare una Purple Night nella mia città?”
R: “Noi tendiamo ad avere il controllo completo delle serate organizzate a nome nostro e deleghiamo l’organizzazione solo in casi particolarissimi e a persone fidate. Quindi, se non ti conosciamo, ti risponderemmo di no, mi spiace.

D: “Come si fa a suonare alla Purple Night?”
R: “ I gruppi partecipano alla Purple Night ad invito e la scelta compete in maniera esclusiva ai responsabili del fanclub.
I parametri su cui ci basiamo sono:
- il non aver mai suonato a una Purple Night
- la qualità dei gruppi,
- la distanza geografica dal luogo del concerto (i compensi per le Purple Night sono dei rimborsi spese e non sono elevati. Preferiamo fare suonare i gruppi della zona per evitare che i gruppi stessi debbano sostenere troppe spese).
Considerate, inoltre, che molto spesso c’è bisogno sempre di almeno un gruppo della zona per contribuire a fornire l’impianto.
Valutiamo comunque positivamente la disponibilità di gruppi che vengono da fuori e quindi, se siete interessati a partecipare ma vivete lontano dai luoghi dove di solito organizziamo le Purple Night, scriveteci pure e vi terremo in considerazione.
Il nostro obiettivo è quello di fare partecipare, con il tempo, il più grande numero di gruppi possibile, ma tenete conto che in Italia ci sono almeno 30 cover band dei Deep Purple e che quindi non è automatico venire chiamati.”


D: “Come si fa a diventare la cover band ufficiale (o del fan club)?”
R: “Non esiste alcuna cover band ufficiale e non siamo così pazzi da fare un concorso per eleggerne una ?. Per noi siete tutti allo stesso livello”

D: “Posso inserire nella locandina del concerto della mia cover band il logo di Deep Purple Italia?”
R: “Per evitare equivoci non permettiamo di inserire il logo di Deep Purple Italia in locandine o manifesti di manifestazioni non organizzate da noi”


D:” Ho richiesto la notifica di nuove risposte nelle discussioni del forum che sto seguendo, ma non ricevo nessuna mail anche se ci sono nuovi messaggi, come mai?”
R: “Ci capita di ricevere le mail di notifica che non sono state recapitate a causa di errori vari. Il più delle volte, o avete un indirizzo mail non valido, o la casella di posta piena.
A volte, inoltre, il vostro indirizzo non viene accettato dal sistema.
Se vi accorgete di non ricevere le mail di notifica, controllate che il vostro indirizzo mail sia corretto e che non abbiate la mailbox piena prima di segnalarcelo.
Inoltre, vi preghiamo di smettere di seguire le discussioni per cui avete la notifica attiva, perché, se non ricevete voi le mail, le riceviamo noi e ci intasano la casella di posta.”
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da serra » martedì 1 maggio 2007, 12:31

D: Quale è la vostra opinione su [...]?
R: Abbiamo creato il nostro forum proprio per fare sì che i fan, e anche noi, possano postare le loro opinioni sui temi più disparati.
per favore, non chiedeteci un commento via mail perchè non abbiamo il tempo di rispondere in maniera personalizzata a tutti quanti.

D: Cosa devo fare per avere la pagina della mia cover band nel sito?
R: E' sufficiente mandarci:
- Un vostro logo
- Una biografia
- Fino a una foto per componente e una del gruppo
- Se volete un MP3 vostro di max 7 mega
Questo materiale dovete mandarcelo voi, perchè non possiamo cercarlo noi nel vostro sito.
Deep Purple italia pubblica solo schede complete dei gruppi, non solo il link alla loro pagina web.

D: Nel vostro sito ho letto che [...] ma in THS (o altri siti) dicono diversamente. Siete sicuri?
R: Ovviamente pubblichiamo solo notizie di cui siamo certi, ma ovviamente chiunque si può sbagliare.
In linea generale, diciamo che per quanto riguarda le notizie legate ai DP in Italia, siamo più aggiornati di altri siti (molte notizie le mandiamo noi a THS), quindi potete fidarvi tranquillamente e non chiederci 5 volte se siamo sicuri ;-)
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

Re: FAQ - LEGGERE PRIMA DI POSTARE -

da serra » venerdì 1 febbraio 2008, 15:03

Posso organizzare un concerto, magari con un membro dei DP, e chiamare la serata Purple Night?

"Purple Night" non è un marchio registrato e quindi legalmente siete a posto.
Va però detto che il nome "Purple Night" lo usiamo da sempre noi per la nostra convention e usarlo per un concerto che non ha nulla a che vedere con noi è perlomeno scorretto (Soprattutto quando si fa senza chiedere)
Insomma, quando vediamo locandine con scritto "Deep Purple Night" o "Purple night" di certo non ci fa tanto piacere.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron