blackmore v.s. page

Tablature, tecniche, hardware e settaggi: tutto sugli strumenti musicali

Moderatore: dipparl

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

blackmore v.s. page

da hard lovin man » domenica 9 novembre 2003, 18:46

propongo a tutti i chitarristi e esperti di musica di dire la loro su chi e' meglio tra ritchie e jimmy. prego
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da serra » domenica 9 novembre 2003, 18:59

Oddio, adesso, mi lapidate (e Silvio prima mi scuoia vivo e mi impala su una Stratocaster...[}:)])...
Con tutte le differenze a livello stilistico, di genere, di tecnica io dico Jimmy Page...
Via con le pietre[xx(][xx(]

p.s.
ora ho poco tempo per scrivere, ma spiegherò a breve la mia scelta.
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da roberto » lunedì 10 novembre 2003, 0:04

due mostri.
la scelta viene fatta in base alle preferenze tra zeppelin e purple secondo me.
io comunque dico ritchie per sempre.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da Ran » lunedì 10 novembre 2003, 2:20

Se mi passate il paragone è come chiedere la preferenza tra Gibson e Fender,due mondi diversi ma ci sono gli estimatori convinti dell'una e dell'altra parte. Comunque da nuovo partecipante di queste discussioni, in seguito proverò a farvi sapere qualche mia idea su questa "sfida", che, vista la presenza di tanti competenti,spero risulti di un qualche interesse.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

da ICE » lunedì 10 novembre 2003, 2:32

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Ran</i>
<br />Se mi passate il paragone è come chiedere la preferenza tra Gibson e Fender,due mondi diversi ma ci sono gli estimatori convinti dell'una e dell'altra parte. Comunque da nuovo partecipante di queste discussioni, in seguito proverò a farvi sapere qualche mia idea su questa "sfida", che, vista la presenza di tanti competenti,spero risulti di un qualche interesse.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

ma che fai? centellini le tue risposte? [:D]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 560
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 3:20
Località: Italy

da purpleangel » lunedì 10 novembre 2003, 11:57

Tanto sono fenomeni tutti e due però preferisco mille volte l'hard rock di Ritchie al blues-pschidelico di Page, per me è solo questione di gusto musicale, come judas e iron, entrambi capisaldi del puro heavy metal, però i judas li adoro gli iron mi lasciano alquanto indifferente
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

da Ran » lunedì 10 novembre 2003, 12:16

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by ICE</i>
ma che fai? centellini le tue risposte? [:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Eh! purtroppo quando pensi di stare un po' tranquillo e poi ti si sveglia il pupo (so' vecchietto [:)]) e si mette a strillare di notte, devi centellinare[;)] cmq a presto !!
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

da polpa » lunedì 10 novembre 2003, 12:39

eddai......jimmy page?????
sono + di venti anni che non scrive qualche cosa di decente.
recentemente è stato pubblicato in america il libro dove
si elencano,pezzo per pezzo,tutti i brani dei led
dimostrando che sono stati tutti copiati da pezzi dei primi anni '60.
e poi che suono ha jimmy page?la sua gibson ha il suono di una zanzara
zoppa.
i led zeppelin devono TUTTO a john bonham.
ritchie blackmore x sempre.
ve lo dice uno che dei led ha veramente tutto.
ci fosse stato jeff back nei led sarebbero stati la stessa cosa,forse meglio................!
SERRA AMMETTILO CHE NON ERI IN Tè QUANDO HAI SCRITTO CHE è MEGLIO PAGE.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

da vav00m » lunedì 10 novembre 2003, 14:20

Anch'io sono per Blackmore.
Non sono un'esperto di chitarre (anzi, non sono un esperto), quindi mi affido al mio gusto personale e al mio orecchio giovane...
...il suono di Paige e' troppo "sporco" per me, cosi' come quello dei Led Zeppelin in generale...
il suono di blackmore e' invece tagliente al punto giusto, e anche molto piu' vario...

mi preparo a ricevere anch'io delle lapidate, ma secondo me molti gruppi, per quanto fenomenali e storici, vengono un po' sopravvalutati, a causa soprattutto di morti premature e scioglimenti repentini (oltre ai Led, anche Pink Floyd, Doors e ... Beatles!!!)...

sopra di tutti, invece, ci sono i Deep Purple, che, assieme ai Rolling Stone, perdono molti punti-fama solo per il fatto di esistere ancora... e di mostrare a pieno volto tutte le loro rughe...

Per quanto riguarda il dualismo Iron-Judas, sono sentimentalmente legato ai primi, in quanto devo loro la mia infanzia e la mia formazione (con i Deep, naturalmente!!![8D]), pero' i veri riff dell'heavy metal arrivano dalle chitarre dei priest...
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5630
Iscritto il: martedì 9 settembre 2003, 1:16

da hard lovin man » lunedì 10 novembre 2003, 17:25

beh page secondo me aveva un po' piu' di lavoro da fare negli zep mentre blackmore aveva lord che continuava a fare sottofondo mentre lui faceva tutto quello che voleva
Avatar utente
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4206
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2003, 14:04
Località: Torino

da steve_m0rse » lunedì 10 novembre 2003, 23:34

Serra da te nn me lo sarrei[:p] mai aspettato!!! Ritchie Blackmore sta avanti, ma molto avanti a Page! Su tutti i punti di vista: tecnico, melodico, sonoro ecc ecc ecc ecc.....! Prima di Blackmore tutti suonavano alla Hendrix...Page infatti sta na frega sotto ad Hendrix! Condivido in pieno quello che dice Polpa!
E per favore nn mi paragonate + la merda con la cioccolata[xx(]
Avatar utente
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 721
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22
Località: España - Marcha la maldicion!

da roberto » martedì 11 novembre 2003, 1:03

ehi dove hai preso questo detto ??
lo dico sempre io di non confondere la cacca con la nutella.
aaahhuuuaaahhhh[:D][:D][:D]
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da serra » martedì 11 novembre 2003, 1:53

Bene ragazzi, mettetevi comodi che ho trovato il tempo e l'occasione di argomentare meglio la mia scelta[8D].
Innanzitutto premetto che la nascita di questa discussione me l'aspettavo. E' una questione annosa il confronto tra Page e Blackmore, non se ne è mai venuto a capo e, giustamente, non ne verremo a capo noi questa volta. E questo perchè alla fine non c'è un parametro oggettivo per valutare completamente artisti di questa portata. Questione di gusti personali, sensazioni suscitate e altri aspetti emotivi che fanno parte del modo in cui ognuno di noi ascolta la musica.
Proverò a fare un'analisi dei due sotto vari aspetti, dai più marginali a quelli più propriamente tecnici. Non ho certo la presunzione di essere esaustivo (ne tralascerò alcuni) nè di aver ragione. Sono gusti dicevo...
Considerate però che stiamo paragonando due grandi che non sono paragonabili.
Page è un chitarrista più spiccatamente blues, Blackmore più è orientato al rock, spesse volte nella sua version più dura.
Page suona gibson, Blackmore Fender. Lo so, sembra stupido, ma tra Strato e Les Paul ci sono anche lì le loro belle differenze.[;)]

Tecnica:
Page dicevamo è di impostazione un quasi-bluesman, usa e abusa della pentatonica, spesse volte nei concerti si incarta e tira fuori delle note così fuori scala da fare rizzare i capelli.[}:)] Eppure suscita sempre qualcosa in chi ascolta. Ascoltatevi il solo interminabile di Dazed and confused di The Song Remains The Same. Chitarristicamente scorretto e prolisso, ma, diamine, che atmosfera. Quei 20 minuti ti passano in un attimo.[:p]
Page dialoga con la chitarra in maniera viscerale. Il più delle volte le fa fare quello che vuole, altre volte la maltratta ma comunica sempre qualcosa.
Balckmore sembra più impostato. Ovvio che possegga una tecnica paura e che le sue belle emozioni ce le da anche lui, ma, in senso lato mi sembra meno creativo. Mi spiego: la sua musica è più lineare.
Blackmore fa rock e, a parte la sua recente parentesi, ovvio, lo ha sempre fatto. Ha variato poco il suo stile col tempo (parlo dai deep in poi, prima non so), sempre suonando da Dio, certo, ma lo trovo meno sperimentale.

Varietà:
Dicevamo, Blackmore si muove, sempre secondo me, in uno spazio più ristretto di Page.
Page passa dal blues all'hard rock con più disinvoltura e in maniera più personale. Certe sue cose non sono catalogabili in maniera univoca. Esempio: assolo di Stairway To Heaven: cos'è? Blues? Rock? Hard Rock?
DyerMaker? Rock o reggae? No quarter (l'album intendo, quello con Plant di pochi anni fa)? Musica araba, rock, blues o folk?
E' Page. Punto e basta.
Come Blackmore è Blackmore, certo, inconfondibile, ma sempre entro certi canoni.

Creatività:
Altro esempio: una delle cose migliori di Blackmore (parlo sempre di sensazioni personali), a mio avviso, è l'assolo di Child in Time.
Grande timing, pulizia del suono e feeling con lo strumento. Eppure ad analizzarlo bene sono terzine per la maggior parte. Oggi le suonano a velocità doppia. Eppure non raggiungono lo stesso effetto.
Nulla di nouvo, nulla di originale. Eppure guardate un po' che ha tirato fuori da quelle terzine pur essendo essenziale.
Page è barocco invece. Ma tanto.
Come diceva Hard Lovin Man Blackmore aveva lord che teneva con lui la parte ritmica. Page doveva fare tutto da solo.Page doveva reggere tutta la canzone. Certamente era aiutato da Bonzo (e anche da John Paul Jones) come dice Polpa, ma da qui a dire che era questo a reggere i Led[:0][:0]...beh, ce ne corre[:D]. Bonzo era essenziale, ma l'impronta distintiva dei Led, se proprio dobbiamo trovarne una, era Page.
Ascoltate Achilles Last Stand, a mio avviso forse la più bella prova dei Led. Tutta la canzone (10 minuti) è un immenso assolo di Page. Ascoltatela e ditemi se nella traccia di chitarra non c'è materiale per almeno 2-3 canzoni diverse. Ok, questo si chiama progressive (in senso lato), ma credo che contribuisca a far pendere lievemente l'ago della mia bilancia per Page.
Blackmore è creativo di brutto, attenti, mica dico il contrario. E' forse più orientato al riff e alle frasi veloci, ma a me sembra meno vario (okkio, "colpa" anche di Lord che lo alleggerisce di molto lavoro). Page forse di sbatte di più. Page inoltre usa spesso l'acustica (e in che maniera) e accordature non-standard. Osa, cosa che Ritchie non fa tanto come Page(medioevo a parte).

Suoni:
qui siamo vincolati alla chitarra. Io preferisco la Les Paul alla Strato, quindi ho poco da dire.
Se devo trovare delle considerazioni di carattere generale, direi che Page è tanto maniacale sul suono e gli effetti in studio, quanto approssimativo live. Page sovraincide 4 chitarre alla volta. Questo Blackmore non lo fa. Ma non per questo uno è per forza meglio dell'altro.

Presenza scenica:
Ma sì, buttiamoci anche questa. Blackmore indubbiamente è un personaggio. Un personaggio musone...[:D] (Non sempre, certo).Vedere Page che danza mentre suona mi coinvolge maggiormente...ma questi sono deliri di un chitarrista represso che vorrebbe fare il coglione sul palco quanto lui.

Carriera:
Blackmore è stato più lineare. Raramente ha toppato. Page invece ha avuto periodi bui da cui si è ripreso egregiamente. Non la penso come te, caro Polpa, quando dici che non scrive una cosa decente da 20 anni. No Quarter (con le sue riletture di classici Zep) e Walking into clarksdale sono qua a dimostrarlo. Possono non piacere e sono lontanissimi dal genere Led, ma dai, soprattutto nell'ultimo, csono dei lavori di chitarra di una rafifnatezza incredibile (tralasciando la valutazione sull'insieme dei brani, alcuni -pochi- riusciti male)

Insomma, io preferisco Page, lo ri-ammetto senza sensi di colpa. Certamente non è merda come dici tu Steve, poi se non piace è un conto e io non ci posso fare nulla. Nessuno pensi che Blackmore non mi piaccia però. Ho tentato di trovare dei punti per fare un confronto difficile se non impossibile (ripeto, non è merda contro cioccolata, è carne contro pesce, vino rosso contro bianco) e ne ho ricavato questo.
E adesso me li vado ad ascoltare tutti e due, così godo il doppio[:D][:D][:D][:p][:p]

p.s.
che i led abbiano copiato tutte le canzoni mi pare una affermazione un po' esagerata, non credi? E i Deep non sono immuni nemmeno loro da questo. Direi che possiamo chiuderla in pareggio.[;)]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da roberto » martedì 11 novembre 2003, 2:07

tutto giusto.
ma.....a volte non ha importanza spaziare qua e la'.
tony iommi fa quattro accordi che mi mandano in paradiso.
credo che la sua chitarra arrivi a cento gradi di calorie.
eh eh eh
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da serra » martedì 11 novembre 2003, 2:13

Esatto.Iommi lo considero un ignorante dal punto di vista tecnico, ma cavolo che potenza, che feeling...
Lo odio però, perchè ormai non si può più inventare un riff nuovo coi powerchord...li ha fatti tutti lui!!![:D][:D][:D]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da roberto » martedì 11 novembre 2003, 2:16

e adesso e' casa a fare un ***** aspettando quel pirla di ozzy che se ne strafotte e si fa la sua minchiata televisiva con la sua famiglia di dementi.
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5095
Iscritto il: sabato 16 agosto 2003, 21:50

da serra » martedì 11 novembre 2003, 2:19

Eheheh. [:D]
Non sono molto aggiornato sulla situazione attuale dei Sabbath. Sono "congelati" o sciolti?[:D]
Cmq tranquillo che, se ben ricordo la mogliettina di Tony, il nostro non si starà certamente annoiando a casa[:D][}:)]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 5130
Iscritto il: giovedì 16 gennaio 2003, 14:41
Località: Madrid

da Ran » martedì 11 novembre 2003, 2:51

Vorrei fare a mio modesto giudizio alcune precisazioni.
Per polpa
1) "è stato pubblicato in america il libro...".
La storia dei pezzi copiati è vecchia come il cucco ma i veri plagi sono altri.Cmq agli Americani e ai fans del rock made in USA non è mai andato giù che per un certo periodo storico ha dominato la musica inglese ( Beatles, Clapton,Led, Deep, Genesis, Pink, Yes etc.).La verità è che Page aveva una impressionante cultura musicale (turnista in decine di dischi dell'epoca pre Led)e per questo ha rielaborato tutto ciò che aveva assimilato creando un qualcosa di totalmente nuovo e soprattutto ha scritto pezzi straordinari(Stairway to Heaven infatti non l'ha scritta Jeff Beck).
2)"la sua gibson ha il suono di una zanzara zoppa".
Per te forse,per decine di altri, musicisti, tecnici del suono e addetti ai lavori Page è considerato un maestro della registrazione in sala (escludendo il 1^ LP registrato al volo) e la Gibson L.P. Standard un suono "leggendario".
Per steve_m0rse:
1)come si fa a "stare avanti" dal punto di vista melodico e sonoro?
Per la tecnica si può stare avanti, ma la melodia e il suono sono due parametri soggettivi (c'è a chi piace la melodia delle canzoni dei Pooh e il suono della batteria elettronica dell'Hip Hop).
2)Ma che vuol dire " Prima di Blackmore tutti suonavano alla Hendrix..."?
Per vav00m:
1) "mi affido al mio gusto personale". Bravo!, infatti secondo me è così che si deve dire quando si paragonano due leggende della musica rock. Però credimi almeno Led, Pink Floyd e Beatles non sono sopravvalutati per niente: alcuni componenti di questi gruppi sono stati delle menti musicali "superiori" e hanno scritto musica, ognuno nel proprio settore, inarrivabile.

Scanso equivoci dico che nn saprei chi preferire,stili troppo differenti e cmq suonare in trio, con tastiere o con due chitarre è totalmente diverso.
O meglio dico Blackmore per la tecnica così particolare e ostica, massiccio e lirico al tempo stesso e per i soli tra i + belli del rock. Dico Page per l'immenso carisma che trasmetteva (vedi il film The Song remains the same...),xchè pur (forse) meno "avanti" tecnicamente, ha saputo spaziare nell’universo chitarristico tra Blues, Hard rock, atmosfere acustiche con uso di accordature aperte e altro ancora, insomma un musicista completo.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

da ICE » martedì 11 novembre 2003, 8:59

Sono d'accordo che la preferenza di uno dei due sia senz'altro legata alla preferenza fra Purple e Led e che qualsiasi giudizio sia troppo soggettivo, considerati anche i due stili diversi.
Da parte mia, essendo cresciuto a pane e riff di Ritchie, preferisco il Maestro.
Ciascuno dei due ha qualità che l'altro non ha, anche se penso che Blackmore abbia raggiunto dei "momenti musicali" inarrivabili per chiunque.
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 560
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 3:20
Località: Italy

da Silvio » martedì 11 novembre 2003, 9:03

[:)]...Ragazzi...mi sembra davvero che questo confronto sia davvero improponibile..i due eroi sono così diversi,ma così diversi,ma così tanto diversi...accidenti,ma Quanto sono diversi questi due!!!![:D][:D][:D]
Almost human
Almost human
 
Messaggi: 208
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2003, 2:26

da ICE » martedì 11 novembre 2003, 9:06

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Silvio</i>
<br />[:)]...Ragazzi...mi sembra davvero che questo confronto sia davvero improponibile..i due eroi sono così diversi,ma così diversi,ma così tanto diversi...accidenti,ma Quanto sono diversi questi due!!!![:D][:D][:D]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

AHAHAH mitico Silvio [:D][:D]
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 560
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 3:20
Località: Italy

da mandrake_root » martedì 11 novembre 2003, 10:30

premessa numero 1: tra led e deep preferisco i deep
premessa numero 2: sono cmq dei grandi, diversi ma degni di stare nell'olimpo (quindi nn ditemi che page è merda [:(!]... nn toccatemi jimmy!!!! [xx(][:D][:D][:D])
ma io preferisco jimmy per tutti i motivi che ha elencato serra.. e soprattutto proprio per questioni di sensazioni..pur nella sua "sporcizia" sento il suono di jimmy più caldo e avvolgente (saranno le influenze blues?[:p]).. sarà anche perchè io suono l'acustica e vederla suonare da jimmy mi fa venire la pelle d'oca [:I]
poi per quanto riguarda il discorso carriera io credo che clapton per esempio sia molto molto valido ma non lo giudico in base agli ultimi anni.. anzi per essere sincera lo elevo tra i grandi solo per 5 anni strepitosi delle sua carriera [|)]
e poi gli scopiazziamenti .. ribadisco il concetto di serra..direi che siamo davvero pari..[:)]
Avatar utente
Amministratore
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 18:31
Località: Italy

da polpa » martedì 11 novembre 2003, 12:43

in una cosa (fondamentale)ritchie è imbattibile.
si chiama SUBLIMINAZIONE.mi spiego meglio,la grande forza di blackmore non è quello che fà ma quello cha NON fa.
vi siete mai chiesti perchè tutti noi blackmoriani suoniamo la chitarra?
ve lo dice il polpa......quante volte ascoltando un solo di ritchie ci ha portato a credere che poteva fare di +?
quante volte ritchie parte con qualche cosa che sembra esplodere da un momento all'altro e poi si ferma?
è li che all'interno del nostra psiche scatta una molla,"io avrei fatto così"ed è li che fa venire voglia di suonare.
il paragone erotismo/pornografia è quello che + si addice a questo mio discorso.
personalmente preferisco il vedo non vedo dell'erotismo che alle esplicite scene di pornografia.la bellezza non è quello che vedi ma quello che ti immagini.
in questo il rich è imbattibile ti fa sentire ma ti fa molto + immaginare.nessuno in questo è ai livelli del maestro.
non so se mi sono spiegato bene (sono ignorante io)ma so che qualcuno di voi ha afferrato bene il concetto.
e come gira i vari soli che ogni sera sono diversi ma l'aria che si respira è sempre la stessa.es.assolo di highway star su come hell in high water la famosissima scala non viene eseguita come al solito ma gli gira intorno in un modo che tu ascoltatore la assimili lo stesso.
QUESTA è L'ARTE.
"beyond the sunset"versione live è una delle tante dimostrazioni di quello che dico.
insomma il concetto è molto difficile da spiegare ma è così.
spero che qualcuno di voi abbia capito quello che voglio dire.
prendiamo i dream theater,musicisti della madonna,ma non ti lasciano niente all'immaginazione.niente è + freddo di un concerto dei theater.
tutto sparato lì senza dare respiro all'ascoltatore.
infatti dopo images and words sono totalmente crollati.
che poi si dice che page metteva dei messaggi subliminali nei suoi pezzi credo che sia solo leggenda.
è come un quadro,la bellezza non è quello che vedi nell'immagine
ma quello che non vedi e ti da modo di pensare e di immaginare quello che vuoi.
questa non è un'opinione personale.QUESTA è LA REALTà.
MI SONO SPIEGATO?
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

da polpa » martedì 11 novembre 2003, 12:54

A DIMENTICAVO....basta sentire l'album di malmsteen con le cover dei deep e dei rainbow per capire come malmsteen questa cosa non l'abbia mai capita.infatti quell'album è una cosa scandalosa tutto sparato lì a mille all'ora inutilmente ci sono almeno 654876513248 note inutili
buttate lì per far vedere la sua "bravura"quando all'ascolto fa veramente la figura del pivellino non lasciandoti niente all'immaginazione.
MALMSTEEN BASTA CON LA PORNOGRAFIA.
Avatar utente
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2127
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39
Località: Italia

da Ran » martedì 11 novembre 2003, 13:20

Guarda che questo vale per quasi tutti quegli album di cover dei classici del rock fatti da chitarristi, bassisti&batteristi dell'ultima e penultima generazione. Sono mostri, fanno più note, più stacchi allucinanti, vanno più forte, ma non aggiungono niente di meglio e di nuovo xchè la creatività è un'altra cosa.
Ah, cmq vorrei avercela io la mano di Malmsteen... però con le mie idee musicali!!.
Avatar utente
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: mercoledì 5 novembre 2003, 14:13
Località: La Città Eterna

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti