| Autore |
Messaggio |
|
alex
|
Oggetto del messaggio: IL VICHINGO YNGWIE Inviato: venerdì 4 giugno 2004, 11:44 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
allora,dalle altre discussioni ho avuto come al solito la prova che il biondomorocastanoavedeseubriaconevelocissimocafonegenialeripetitivo yngwie divide le persone,chi lo ama alla follia e chi lo odia con tutto il cuore..
io dico senza vergogna che ingwie mi prende muchio,sarà per il suo suono,sarà perchè mi piace molto il genere che suona, sarà perchè dice che i deep purple sono i suoi idoli..non sò!!!!!!
stà di fatto una cosa..ha evoluto il modo di suonare la chitarra,su questo credo non ci siano dubbi!!!!!![:D][:D][:D]
ciao ragazzi[:p][:p]
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 4 giugno 2004, 12:32 |
|
|
|
quando era giovane...non era male.[8D]
|
|
 |
|
 |
|
steve_m0rse
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 4 giugno 2004, 12:54 |
|
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2003, 14:22 Messaggi: 721 Località: España - Marcha la maldicion!
|
fino al 98 ha sfornato bei dischi. Facing the animal (con il compianto cozy powell alla batteria) è l'ultimo disco fregno che ha sfornato. poi si è messo a fare metallo pesante e mi è scaduto. Cma rimane sempre un grandissimo (panzone[:p][:D])
 <--guardami ti ipnotizzerò!!!
<b>L.I.M.D.N ( Lega.Italiana.Mazzuolatori.Di.Negozi)
Con la legge urbani rischi 4 anni di carcere?
Diventa socio della nostra lega e in regalo avrai una mazza da baseball e seguirai il nostro primo regolamento:
"Appena entra in vigore la legge disinstalla emule e winmx, compra una mazza da baseball ( fornita in regalo se fai parte dell"associazione ) e vai in un negozio di dischi. Poi mazzuola il commesso e ruba i cd originali. Fatti due conti non rischi certo 4 anni per un semplice furto con aggressione di commesso, massimo 6 mesi con la condizionale e sei fuori. "</b>
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 4 giugno 2004, 13:55 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
OK!però bisogna prendere per lo meno 60 cd ...uno per giorno di gatta buia![;)]
RANFA
|
|
 |
|
 |
|
Amaranth
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 4 giugno 2004, 14:54 |
|
 |
| Never before |
 |
|
|
Quoto Steve, l'ultimo disco figo di Yngwie è "Facing The Animal", gli ultimi dischi, tranne qualche sporadico episodio, non mi hanno detto molto. Cmq ricordiamoci che Yngwie è sempre stato un grande (ora anche di panza), e aldilà del suo continuo sfoggio di solos neoclassici e non, rimane un songwriter che ha sempre pagato tributo alla musica dei Purple e soprattutto Rainbow, dando spesso delle ottime riletture. "Marching Out", "Trilogy" e "Odyssey" vi dicono niente?
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 4 giugno 2004, 16:04 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
Premesso che, nonostante ciò che ho scritto in altri topic, io NON ODIO Malmsteen (mi sembra eccessivo odiare un artista solo perchè non piace!), d'altra parte non mi sembra determinante il fatto che dica che i suoi idoli siano i DP e Blackmore in particolare. Buon per lui, ascolta ottima musica! Però, personalmente, lo svedesone mi annoia. E' bravo, non si può negare, ma alla lunga è noioso. Ha scritto ottime songs, comunque. Adoro sopra ogni altra I'll see the light tonight, per esempio. Ma la sua opera, nel complesso, non mi va giù.
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: venerdì 4 giugno 2004, 19:32 |
|
|
|
i primi tre, soprattutto marching out.
sono sicuramente al di sopra.
anche perche' fu uno dei primi a presentarsi con un disco quasi interamente strumentale.
black star e' una perla.
marching out ricorda i rainbow al massuimo splendore.
poi si e' ripetuto un attimo.
anche se l' ho perso un po' di vista...
|
|
 |
|
 |
|
polpa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 5 giugno 2004, 9:46 |
|
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39 Messaggi: 2077 Località: Italia
|
|
dire che odio un musicista sarebbe veramente eccessivo,
sia chiaro,anche a mè piacerebbe sapere suonare come yngwie.
diciamo che non lo ammiro (e non è l'unico)solo che lui,
a differenza degli altri che come musicisti non ammiro
per niente,ha la lingua troppo lunga,ha atteggiamenti
(ingiustificati)da grande del rock quando,come dice roberto,
ha fatto solo un paio di album accettabili.
che poi sia magro,grasso o medio non mi interessa.
ripeto non posso ammirare gente che ha passato centinaia
di ore sullo strumento per andare ipervelocissimi e poi
non sono capaci di scrivere una canzone vera.
poi stì chitarristi iperveloci alla fine cosa hanno da dire?
niente,assolutamente niente.
come ho già avuto occasione di dire "sai andare veramente veloce
.....bravo....adesso però hai rotto il cazzo".
trovo molto + eccitanti e pieni di feeling i soli di
a.lifeson dei rush(che non è certo un mostro di tecnica)
che stè pallosissime sfuriate.
i fatti dicono che dopo il primo malmsteen uscirono chitarristi
ipertecnici a decine,g.howe,vinnie moore,blues saraceno,
tony mcalpine e compagnia bella.
ma adesso tutti questi dove sono?
per quale pezzo saranno ricordati?
mah...........................!
e poi vi lascio con una dichiarazione dello stesso yngwie
di qualche tempo fà:
"puoi essere uno scrittore che scrive velocissimo e finisce un libro in un giorno,ma alla fine se hai scritto una cazzata a nessuno
interessa che hai impiegato 5 ore a scriverlo"
proprio lui ha detto questo..............................
PIRLONE
|
|
 |
|
 |
|
alex
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 5 giugno 2004, 13:14 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
ma..credo che malmsteen si sia un pò diversificato dai suoi innumerevoli cloni!!!
voglio dire che per esempio io un disco di mcalpine non riesco a digerirlo,per me non vuol dire niente che 12 traccie siano un prova di ginnastica sullo strumento,io dalla musica voglio sentire emozione e delle belle canzoni e credo che yngwie un poche ne abbia scritte e che metta anche cuore in quello che fà!!
che dopo si ispiri ai rainbow e ai purple questa è un altra storia![:o)][:o)][:o)][:o)][:I]
VAI VICHINGO!!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
|
SIGFRIDO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 5 giugno 2004, 15:16 |
|
 |
| Never before |
 |
|
|
Nel bene e nel male rimane il guitar hero più famoso del mondo (e non credo di aver detto una bestemmia)
Concordo con chi dice che si è ripetuto praecchio negli anni,e non ha saputo evolvere il suo stile (neoclassico ed iper veloce)così come come invece hanno fatto altri mostri sacri (Vai,Satriani,Roth,ecc).
Recentemente ho letto un intervista su Classix di Ritchie Blackmore che, parlando di Yngwie e sul fatto che faccia di tutto per somigliargli senza tuttavia proporre musicalmente nulla di nuovo.
|
|
 |
|
 |
|
alex
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sabato 5 giugno 2004, 17:15 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
OK,PERò bisognerebbe ascoltare il vichingo per quello che è,essendo consapevoli dei suoi "limiti"(se possiamo chiamarli tali )e senza la perenne paranoia "èdàventiannichefàlastessacosadunquerompeicoglioni".
io mi ricollego a quello che ho detto in un altra discussione:
se voglio ascoltarmi un bel disco diMETAL NEOCLASSICO mi ascolto yngwie,se invece mi qualche cosa altro metto nel piatto un altro disco..penso che non sia difficile[:D][:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D][:p][:p][:p]
|
|
 |
|
 |
|
famigerato
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 8 giugno 2004, 9:54 |
|
 |
| Soldier of fortune |
 |
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2003, 8:35 Messaggi: 718 Località: Italy
|
|
bellissimi trilogy e soprattutto marching out.
sono (ovviamente[:)])d accordo sul fatto che sia ripetitivo...peró ha sicuramente(in gioventu, perlomeno) portato avanti e rinnovato un genere.
che poi chitarristicamente parlando sia noioso, pacchiano o quel che volete voi...beh...questo é un altro discorso.
resta il fatto che dal vivo sprigiona un suono ed una carica emotiva che il buon steve vai si sogna...(non ho parlato di tecnica)
|
|
 |
|
 |
|
alex
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 8 giugno 2004, 11:16 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
grande[:D][:D][:D]
dal vivo è una furia...[}:)]
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 8 giugno 2004, 14:07 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Personalmente ho un'improvvisazione di 10 minuti live ("spasebo" mi pare) che non mi dice niente dalla prima all'ultima nota. Cita anche varie opere classiche ma si stenta ad identificarle per la velocità a cui suona. Va be' dài, si è capito come la penso![:)][8D]
|
|
 |
|
 |
|
alex
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 8 giugno 2004, 20:32 |
|
 |
| Child in time |
 |
|
|
gusti sono gusti...
però efettivamente in concerto tende ad accellerare un pochino le citazioni [8D][8D][8D]classice...
|
|
 |
|
 |
|
Soldier Of Fortune
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 8 giugno 2004, 20:43 |
|
Iscritto il: giovedì 26 febbraio 2004, 22:23 Messaggi: 2354 Località: La Citta' Dei Due Mari
|
|
Secondo me c'e un chitarrista che ha piu' o meno il suono di Yngwie
che è megliore sia come compositore , sia come gusto..
JOHN NORUM (EUROPE)
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: martedì 8 giugno 2004, 23:25 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 9 giugno 2004, 2:21 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
e poi ha avuto il gusto di fare un album con Glenn Hughes[:D]
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mercoledì 9 giugno 2004, 22:32 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 15 luglio 2004, 17:30 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
Yngwie Malmsteen a me piace un sacco, sia per la tecnica disumana che per la padronanza assoluta che ha dello strumento, mi sto guardando un video didattico suo degli anni '80 e fa delle cose mostruose!!! Tipo "giocare" con il volume per riprodurre il suono del violino, devo prendere atto che quando suona solo mitragliate di note senza suonare nessuna musica non piace neanche a me,però quando avete mai sentito arpeggios from hell?? Lì sì riesce a suonare veloce e tu puoi sentire e cantare tutte le note che vengono fuori.
Sono d'accordo sul fatto che a volte esagera...
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 15 luglio 2004, 18:17 |
|
|
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by The Crimson Minstrel</i>
<br /> mi sto guardando un video didattico suo degli anni '80 e fa delle cose mostruose!!! Tipo "giocare" con il volume per riprodurre il suono del violino,
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
non e' stato il primo
da chi ha imparato ?[8D]
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 15 luglio 2004, 18:33 |
|
 |
| Amministratore |
 |
|
|
Credo che Riccardino Piùnero, chitarrista amatoriale di molti anni fa, avesse già sperimentato questa cosa, ad esempio nell'album "Palladifuoco", registrato con mezzi di fortuna.
[:D]
|
|
 |
|
 |
|
roberto
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 15 luglio 2004, 18:38 |
|
|
|
 |
|
 |
|
Menestrello Cremisi
|
Oggetto del messaggio: Inviato: giovedì 15 luglio 2004, 20:54 |
|
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 0:11 Messaggi: 15051 Località: Hall of the mountain king
|
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by roberto</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by The Crimson Minstrel</i>
<br /> mi sto guardando un video didattico suo degli anni '80 e fa delle cose mostruose!!! Tipo "giocare" con il volume per riprodurre il suono del violino,
non e' stato il primo
da chi ha imparato ?[8D]
e da chi potrà mai aver imparato?
dal man in black forse?[;)]
|
|
 |
|
 |
|