Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

Notizie, curiosità, indiscrezioni e tanto altro sulle varie incarnazioni della band

Moderatori: Fabio, dipparl, Ranfa

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da gius » venerdì 17 agosto 2012, 8:53

Il simpatico confronto tra Ritchie in calzamaglia e Ritchie in versione rock (topic sui Blackmore's Night in Italia), mi ha dato lo spunto per suggerire di postare una serie di immagini dei Deep vestiti "in qualche modo" per presentarsi sul palco.
Magari non sempre con un occhio di riguardo al buon gusto e, sicuramente, Gillan si beccherà il premio per il peggio vestito ... :P

Immagine
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da fabio q » venerdì 17 agosto 2012, 11:50

Questo pure mica scherza

Immagine
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da shy_boy » venerdì 17 agosto 2012, 12:01

io ricordo un filmato con un Gillan assolutamente osceno in mutande e con un telo di nylon semi-trasparente sopra... AGGHIACCIANTE!! #-o
purtroppo non ricordo di che concerto si trattava... forse nel 2001? boh... o qualcosa con l'orchestra?
Avatar utente
Holy man
Holy man
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39
Località: Italy

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da skip75 » venerdì 17 agosto 2012, 12:05

la storia di gillan con il telo di plastica la sà bene dipparl. :wink:
per me il massimo di gillan rimane il gillet a fiori......
ma la giacca verde lucida su petto villoso di blackmore nell' '87-88 non la batte nessuno... :?
Immagine
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 1819
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53
Località: campidano's lowland,sardegna

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da fabio q » venerdì 17 agosto 2012, 12:08

shy_boy ha scritto:io ricordo un filmato con un Gillan assolutamente osceno in mutande e con un telo di nylon semi-trasparente sopra... AGGHIACCIANTE!! #-o
purtroppo non ricordo di che concerto si trattava... forse nel 2001? boh... o qualcosa con l'orchestra?

Concerto del 2006 a Trento.
Gillan si conciò ironicamente così perchè ci fu una pioggia torrenziale che tolse la corrente nel bel mezzo del concerto per circa mezz'ora...almeno questo è quello che mi ricordo...

Immagine
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da fabio q » venerdì 17 agosto 2012, 12:23

skip75 ha scritto:la storia di gillan con il telo di plastica la sà bene dipparl. :wink:
per me il massimo di gillan rimane il gillet a fiori......
ma la giacca verde lucida su petto villoso di blackmore nell' '87-88 non la batte nessuno... :?
Immagine

A me Gillan con il gilet a fiori non dispiaceva poi così tanto....per me il peggiore di tutti è quella specie di camicia di forza bianca con i relativi pantaloni, veramente osceni....
La giacca verde di Blackmore con il petto villoso è una tamarrata colossale!!!
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da Ranfa » lunedì 20 agosto 2012, 0:23

io penso che i nostri quanto a look e cover degli album siano uno dei gruppi più inguardabili della storia..per fortuna facevano la musica divina che appannava il tutto!
Avatar utente
Moderatore
 
Messaggi: 17335
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42
Località: Firenze - Italia

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da simo89 » lunedì 20 agosto 2012, 15:41

Come dimenticare la mitica giacca di Ritchie sponsorizzata dalla mentadent...definirla pacchiana è un grossissimo eufemismo, però lo considero un genio anche in questo, perchè solo uno come lui può andare in scena con quell'obbrobrio addosso! :D
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 531
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 0:48
Località: Reggio Emilia

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da Strange Kind of Woman » martedì 21 agosto 2012, 21:11

Simpatica storia aprire un argomento di tal guisa dopo i punzecchiamenti vari su Blackmore e il suo improbabile look expert nel tormentato topic sui BN.
Si potrebbe aprire una disputa sul gusto, ma perlomeno bisognerebbe perorarlo raffrontandolo insieme alle varie mode susseguitesi nei decenni, da quella che passava per normalità l'uso di zeppe ai piedi anche negli uomini, ai sottospalla anni '80 per dare più consistenza alla parte superiore del corpo pure nelle donne.
Certo però che con l'avviarsi della massificazione nell'industria dell'abbigliamento se ne son viste di cotte e di crude, e devo dire che in generale l'italiano medio rispetto al resto globale del pianeta ALMENO nello stile eccelle, e gli è connaturato uno sguardo severo rispetto ad altri popoli che non hanno nella propria storia culturale una tradizione tessile e stilistica.

Comunque son molto "gaie" le farfalline nere ricamate sulla maglia aderentemente candida di Coverdale nella Jam Californiana del '74, con Hughes che sgalletta sul palco in total white dai tacchi alla giacca lucida satin facendo da péndant all'uomo nero sull'altro lato del palco - diciamo che gareggiano per conquistarsi il podio di primedonne, però hanno il loro perché: http://www.youtube.com/watch?v=BxgVpSVpH6Y
Avatar utente
Speed King
Speed King
 
Messaggi: 779
Iscritto il: martedì 19 luglio 2011, 15:40
Località: Nowhere, Now Here

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da Asso_982 » mercoledì 22 agosto 2012, 12:43

Ragazzi...ma di questa che ne dite?? (presa direttamente dall'archivio di DP Italia)...sembra tanto una di quelle magliette che regalano le nonne ai nipotini per andare al mare... :lol:

http://www.deep-purple.it/foto/deep-purple-live/chicago-2001/deep-purple-chicago-2001_3.html
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da Magnum P.I. » lunedì 3 settembre 2012, 8:39

Boh, io penso che in quanto a look comunque i Deep Purple siano stati uno dei gruppi rock più "sobri" in circolazione. Cioè in giro c'era veramente molto di peggio, specie negli anni 70-80. Qualche esempio? Ecco: :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

in confronto i Deep Purple possono a buon titolo definirsi fini ed eleganti :D :D
Perfect stranger
Perfect stranger
 
Messaggi: 45
Iscritto il: domenica 21 marzo 2010, 11:05

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da GIORGIO.MARCATO » lunedì 3 settembre 2012, 17:28

Asso_982 ha scritto:Ragazzi...ma di questa che ne dite?? (presa direttamente dall'archivio di DP Italia)...sembra tanto una di quelle magliette che regalano le nonne ai nipotini per andare al mare... :lol:

http://www.deep-purple.it/foto/deep-purple-live/chicago-2001/deep-purple-chicago-2001_3.html

La scelta dell'abbigliamento, il lato oscuro di Ian Gillan! :shock: A me i Purple, che per la verità nella loro lunga storia sono tanti, sono piaciuti anche perchè si sono vestiti sempre abbastanza normalmente, da semplici rocker, Blackmore e Gillan (come si vede sopra :lol:) a parte.
Mi risulta invece che agli esordi della Mark I non fosse proprio così.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova


Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da Asso_982 » martedì 4 settembre 2012, 17:53

GIORGIO.MARCATO ha scritto:
Asso_982 ha scritto:Ragazzi...ma di questa che ne dite?? (presa direttamente dall'archivio di DP Italia)...sembra tanto una di quelle magliette che regalano le nonne ai nipotini per andare al mare... :lol:

http://www.deep-purple.it/foto/deep-purple-live/chicago-2001/deep-purple-chicago-2001_3.html

La scelta dell'abbigliamento, il lato oscuro di Ian Gillan! :shock: A me i Purple, che per la verità nella loro lunga storia sono tanti, sono piaciuti anche perchè si sono vestiti sempre abbastanza normalmente, da semplici rocker, Blackmore e Gillan (come si vede sopra :lol:) a parte.
Mi risulta invece che agli esordi della Mark I non fosse proprio così.


Secondo me nei DP attuali quello dall'abbigliamento più "figo" è Roger Glover...ma anche Gillan con le sue "stranezze" a modo suo è rock...è come se volesse dire "ok, salgo sul palco con le prime cose che trovo in valigia"...per dirla alla Celentano è un atteggiamento molto rock! :wink:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da GIORGIO.MARCATO » martedì 4 settembre 2012, 19:16

Su Glover sono d'accordo, d'altronde non è lo sforzo sia sovrumano, trattandosi dei Deep Purple..... :lol: Le bandane gli donano ed è aiutato dall'avere un gran fisico per un 67enne.
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da purpleangel » venerdì 7 settembre 2012, 0:23

Qua erano proprio al top, anche in fatto di moda, che figaccioni 8)

Immagine
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 6028
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55
Località: Roma

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da GIORGIO.MARCATO » sabato 15 settembre 2012, 23:04

Qui la Mark II come abiti va bene, direi..
Immagine
Seventh heaven
Seventh heaven
 
Messaggi: 4360
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47
Località: Padova

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da gius » domenica 16 settembre 2012, 9:49

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Qui la Mark II come abiti va bene, direi..
Immagine


Che palco! Che pubblico! CHE BAND!
=D>
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5119
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46
Località: (My sweet home) Cislago

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da Asso_982 » domenica 16 settembre 2012, 11:32

GIORGIO.MARCATO ha scritto:Qui la Mark II come abiti va bene, direi..
Immagine


Questa foto ce l'ho avuta per anni come sfondo del pc. :)
Effettivamente durante il primo periodo della reunion MK II si possono trovare casi molto rari ed eclatanti di addirittura 5 Deep Purple su 5 vestiti bene contemporaneamente! :lol:

Apro un piccolo OT. Questa foto, come tutte quelle del periodo 84-85, e le registrazioni del periodo, nonostante molte volte Gillan non sia al top, mi hanno sempre dato un senso di gioia. Per ragioni anagrafiche non posso ricordare nulla di quel periodo, ma attraverso immagini e audio mi è comunque sembrato di averlo vissuto e sono sempre riuscito a percepire l'entusiasmo che evidentemente aveva generato la reunion, sia tra i membri della band che tra i fan.. :)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da The Lawyer » domenica 16 settembre 2012, 11:51

Asso_982 ha scritto:Apro un piccolo OT. Questa foto, come tutte quelle del periodo 84-85, e le registrazioni del periodo, nonostante molte volte Gillan non sia al top, mi hanno sempre dato un senso di gioia. Per ragioni anagrafiche non posso ricordare nulla di quel periodo, ma attraverso immagini e audio mi è comunque sembrato di averlo vissuto e sono sempre riuscito a percepire l'entusiasmo che evidentemente aveva generato la reunion, sia tra i membri della band che tra i fan.. :)


Ed infatti era così .... basta vedere le registrazioni video ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da Asso_982 » domenica 16 settembre 2012, 12:08

The Lawyer ha scritto:
Asso_982 ha scritto:Apro un piccolo OT. Questa foto, come tutte quelle del periodo 84-85, e le registrazioni del periodo, nonostante molte volte Gillan non sia al top, mi hanno sempre dato un senso di gioia. Per ragioni anagrafiche non posso ricordare nulla di quel periodo, ma attraverso immagini e audio mi è comunque sembrato di averlo vissuto e sono sempre riuscito a percepire l'entusiasmo che evidentemente aveva generato la reunion, sia tra i membri della band che tra i fan.. :)


Ed infatti era così .... basta vedere le registrazioni video ....


Ovviamente sul tubo le ho viste tutte, e si vede che la band sul palco si divertiva, ma quello a cui io mi riferisco è qualcosa che va oltre...Per assurdo questa foto di Mannheim, oppure quelle di Knebworth, mi trasmettono l'atmosfera di quegli anni molto di più di mille registrazioni video...
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da fabio q » domenica 16 settembre 2012, 12:13

The Lawyer ha scritto:
Asso_982 ha scritto:Apro un piccolo OT. Questa foto, come tutte quelle del periodo 84-85, e le registrazioni del periodo, nonostante molte volte Gillan non sia al top, mi hanno sempre dato un senso di gioia. Per ragioni anagrafiche non posso ricordare nulla di quel periodo, ma attraverso immagini e audio mi è comunque sembrato di averlo vissuto e sono sempre riuscito a percepire l'entusiasmo che evidentemente aveva generato la reunion, sia tra i membri della band che tra i fan.. :)


Ed infatti era così .... basta vedere le registrazioni video ....

L'atmosfera che si respirava con la riunion è assolutamente qualcosa di fantastico e irrepitibile.
E' una gioia totale vedere i concerti di quel periodo.
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da The Lawyer » domenica 16 settembre 2012, 13:54

Asso_982 ha scritto:
The Lawyer ha scritto:
Asso_982 ha scritto:Apro un piccolo OT. Questa foto, come tutte quelle del periodo 84-85, e le registrazioni del periodo, nonostante molte volte Gillan non sia al top, mi hanno sempre dato un senso di gioia. Per ragioni anagrafiche non posso ricordare nulla di quel periodo, ma attraverso immagini e audio mi è comunque sembrato di averlo vissuto e sono sempre riuscito a percepire l'entusiasmo che evidentemente aveva generato la reunion, sia tra i membri della band che tra i fan.. :)


Ed infatti era così .... basta vedere le registrazioni video ....


Ovviamente sul tubo le ho viste tutte, e si vede che la band sul palco si divertiva, ma quello a cui io mi riferisco è qualcosa che va oltre...Per assurdo questa foto di Mannheim, oppure quelle di Knebworth, mi trasmettono l'atmosfera di quegli anni molto di più di mille registrazioni video...


.... quando il fotografo è capace e professionale ed ha ... "The Shining" .... sa fare miracoli .... 8)
... e penso che queste sensazioni deirivino pure dal fatto che è una foto che in qualche modo dà compenso a tutti i meriti che i DP hanno avuto e meritato ma che publbicamente hanno loro riconosciuto molto meno.
Questa immagine è nel suo essere gigantistica - ma con un legame e contatto con la folla appassionata - una celebrazione di stampo zeppeliniano ... con una sontuosità perl ò'evento che non era quasi mai stato riconosciuto ai DP.

In questa foto ..... sono la Leggenda Rinata che riscuote il suo legittimo successo ....
Highway star
Highway star
 
Messaggi: 2369
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 19:00

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da Asso_982 » domenica 16 settembre 2012, 14:07

The Lawyer ha scritto:
Asso_982 ha scritto:
The Lawyer ha scritto:
Asso_982 ha scritto:Apro un piccolo OT. Questa foto, come tutte quelle del periodo 84-85, e le registrazioni del periodo, nonostante molte volte Gillan non sia al top, mi hanno sempre dato un senso di gioia. Per ragioni anagrafiche non posso ricordare nulla di quel periodo, ma attraverso immagini e audio mi è comunque sembrato di averlo vissuto e sono sempre riuscito a percepire l'entusiasmo che evidentemente aveva generato la reunion, sia tra i membri della band che tra i fan.. :)


Ed infatti era così .... basta vedere le registrazioni video ....


Ovviamente sul tubo le ho viste tutte, e si vede che la band sul palco si divertiva, ma quello a cui io mi riferisco è qualcosa che va oltre...Per assurdo questa foto di Mannheim, oppure quelle di Knebworth, mi trasmettono l'atmosfera di quegli anni molto di più di mille registrazioni video...


.... quando il fotografo è capace e professionale ed ha ... "The Shining" .... sa fare miracoli .... 8)
... e penso che queste sensazioni deirivino pure dal fatto che è una foto che in qualche modo dà compenso a tutti i meriti che i DP hanno avuto e meritato ma che publbicamente hanno loro riconosciuto molto meno.
Questa immagine è nel suo essere gigantistica - ma con un legame e contatto con la folla appassionata - una celebrazione di stampo zeppeliniano ... con una sontuosità perl ò'evento che non era quasi mai stato riconosciuto ai DP.

In questa foto ..... sono la Leggenda Rinata che riscuote il suo legittimo successo ....


8) da una semplice immagine come questa, senza sentirli suonare, si riesce ad intuire che si tratta di una band leggendaria...e Roger Glover col suo basso tenuto a mò di mitraglia fa venire i brividi! :lol:
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Vestiti per .. : abiti di scena dei DP

da nobody's home » domenica 16 settembre 2012, 14:12

Sono fuori topic...ma quella foto mi fa pensare quanto manchi un bel dvd o cofanetto dvd/cd sul periodo 1984/1988...non ci scordiamo che il tour 1984/85 fu secondo come pubblico solo a quello di Springsteen..io l'atmosfera di quegli anni me la ricordo benissimo ..sensazionale!
Soldier of fortune
Soldier of fortune
 
Messaggi: 575
Iscritto il: venerdì 14 marzo 2008, 19:46

Prossimo

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
cron