Vasco Rossi - Modena Park

Tutto quello che suona e non è porpora viene discusso qui

Moderatori: Flavio, LordEverTheBest

Regole del forum

Clicca per leggere le Regole del Forum. L'importante comunque è: no insulti; no razzismo; no politica; no link a materiale protetto da copyright, bootleg compresi. Leggi anche le Domande Frequenti (FAQ) prima di postare. Nuovo nel forum? Presentati qui!

Vasco Rossi - Modena Park

da Asso_982 » domenica 2 luglio 2017, 13:21

Sto vedendo la registrazione del concerto di ieri sera al Modena Park, il concerto da guinness dei primati.

Può piacere o non piacere, ma Vasco Rossi per me è un grande (anche perché fan dei DP 8) ).

Tralasciando le solite considerazioni sulla cultura musicale dell'italiano medio, è sicuramente l'unico al mondo che riesce a mobilitare le folle in questo modo.

Non mi addentro in giudizi musicali sull'evento (dico solo che sicuramente comprerò il DVD), ma faccio due considerazioni:
- la band è formata da grandi musicisti
- Bonolis è odioso (vi ricordate di quando ci lamentavamo di Rupert durante la diretta di Bologna? qui è molto peggio....)
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26

Re: Vasco Rossi - Modena Park

da fabio q » domenica 2 luglio 2017, 15:45

Ne ho visto un pezzo.
Non sono mai stato un gran fan di Vasco, ma bisogna riconoscere che nel panorama della musica italiana è stato un'artista di assoluta importanza.
I dischi vecchi sono i più belli, dopo si hanno avuto fasi alterne, anche se non sono esperto della sua discografia, però mi sembra che anche nei dischi dove è calato la canzone chicca più o meno l'ha tirata fuori sempre.
In ogni caso molto meglio lui che ad esempio Ligabue, che personalmente detesto.
Si è vero, si è sempre contornato di musicisti di un certo livello...sul fatto di mobilitare così tante persone c'è però anche il fatto che era data unica italiana e cmq negli ultimi anni i concerti sono diventati sempre più dilatati nel tempo...è chiaro che hai un nome, grosso, per cui se fai pochi concerti nel lasso di tempo di alcuni anni, richiami inevitabilmente più gente, diverso sarebbe se fosse tutto l'anno in tour...considerando poi che lui fa concerti solo in Italia, almeno per quanto ne sappia...
Drinking, smoking and messing around with women...
Avatar utente
Too much is not enough
Too much is not enough
 
Messaggi: 5614
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17
Località: Roma

Re: Vasco Rossi - Modena Park

da Asso_982 » domenica 2 luglio 2017, 16:07

fabio q ha scritto: Non sono mai stato un gran fan di Vasco, ma bisogna riconoscere che nel panorama della musica italiana è stato un'artista di assoluta importanza.I dischi vecchi sono i più belli, dopo si hanno avuto fasi alterne, anche se non sono esperto della sua discografia, però mi sembra che anche nei dischi dove è calato la canzone chicca più o meno l'ha tirata fuori sempre.


Io invece posso dire di essere un fan di Vasco.
L'ho visto diverse volte dal vivo (meno dei DP, ma più volte di tutti gli altri) e penso che, indipendentemente dall'essere fan o meno, un suo concerto sia da vedere una volta nella vita.

Condivido la tua analisi sulla discografia. Personalmente penso che il meglio lo ha tirato fuori fino a "Gli spari sopra", ma anche dopo la chicca qua e là la trovi sempre. Mi viene in mente "Buoni o cattivi", che è stato accolto in modo abbastanza tiepido, ma comunque contiene 3 o 4 pezzi di livello.


fabio q ha scritto:...sul fatto di mobilitare così tante persone c'è però anche il fatto che era data unica italiana e cmq negli ultimi anni i concerti sono diventati sempre più dilatati nel tempo...


Assolutamente d'accordo.
C'è da dire che in realtà gli stadi li riempie sempre come non riesce a fare nessun altro, e su questo ci sono decine e decine di statistiche, ma quello di ieri sera, come dici tu, ha fatto numeri da record perché era il concerto del quarantennale della sua carriera e perché era l'unica data dell'anno.

E sono sicuro che sarà un record molto, ma molto difficile da battere.
Chi potrebbe farcela?
Gli unici nomi che mi vengono in mente sono Led Zeppelin o Pink Floyd, nel caso i "reduci" delle due band decidessero di fare una data secca a pagamento.
Super trouper
Super trouper
 
Messaggi: 1207
Iscritto il: sabato 30 giugno 2007, 15:26


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti
cron