| Autore |
Messaggio |
|
drago
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 16:17 |
|
|
gius ha scritto: drago ha scritto: Anche a 60 un rocker può essere incazzato ribellandosi ed insorgendo contro la caduta del capelli o l'infiammazione della prostrata .. Allora tra sei anni potrò cominciare ad incazzarmi?  Continua a "maturare-invecchiare" bene, come già fai, e vedrai che non sarai incazzato...
|
|
 |
|
 |
|
drago
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 16:58 |
|
|
|
 |
|
 |
|
purpleangel
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 20:34 |
|
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2003, 15:55 Messaggi: 5104 Località: Roma
|
|
'azz hai capito i furbacchioni..ma in fin dei conti puó essere un bene. il nuovo pezzo mi piaciucchia giá di piú peró rimane ancora un po' sotto le aspettative. Comunque Diamond Dave é sempre un grande, in assoluto uno dei migliori frontman di sempre.
|
|
 |
|
 |
|
Fabio
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 21:59 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 12:09 Messaggi: 6233 Località: Somewhere Over The Rainbow
|
|
Io ascolterò il disco, ovviamente, ma se devo essere sincero mi hanno sempre detto pochissimo. Neanche il primo album mi piace, ed è strano perchè il genere è proprio quello che piace a me. Sono le canzoni in sè che non mi dicono niente.
Thank you Ronnie, thank you so much.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: giovedì 12 gennaio 2012, 9:17 |
|
 |
| Too much is not enough |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 5119 Località: (My sweet home) Cislago
|
drago ha scritto: http://www.rollingstone.com/music/news/fans-claim-van-halens-new-song-tattoo-sounds-like-a-1977-outtake-20120110 Tattoo = Down in flames? L'argomento è davvero di pochi contenuti. Se si ascoltano altri bootleg dei Van Halen pre-primo disco, si possono "scoprire" brani allo stato primitivo di canzoni finite e registrate negli album successivi. Somebody get me a doctor e House of Pain in primis. Gli archivi di tutti i gruppi sono (o dovrebbero essere) pieni di idee-spunti che possono tornare buoni successivamente. Per esempio: i Beatles registrarono nel 1967 When I'm sixty-four per l'album Sergent Pepper, ma la composizione risaliva ad almeno 10 anni prima. Toni Iommi ha dichiarato più volte di avere "armadi pieni di riff", quindi se ne dovesse rilanciare uno già accennato vent'anni fà vuol dire che lo ritiene giusto. Mi sarei scandalizzato se si fosse scoperto che il brano era copiato da altri artisti. 
|
|
 |
|
 |
|
drago
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: giovedì 12 gennaio 2012, 9:30 |
|
|
gius ha scritto: drago ha scritto: http://www.rollingstone.com/music/news/fans-claim-van-halens-new-song-tattoo-sounds-like-a-1977-outtake-20120110 Tattoo = Down in flames? Mi sarei scandalizzato se si fosse scoperto che il brano era copiato da altri artisti.  Nessuno è scandalizzato anzi credo sia una mera operazione di marketing preposta a far sapere che una nuova fatica sia disponibile...it's business and "tattoo is a dragon magic"
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: giovedì 12 gennaio 2012, 9:42 |
|
 |
 |
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2004, 17:46 Messaggi: 5119 Località: (My sweet home) Cislago
|
drago ha scritto: gius ha scritto: drago ha scritto: http://www.rollingstone.com/music/news/fans-claim-van-halens-new-song-tattoo-sounds-like-a-1977-outtake-20120110 Tattoo = Down in flames? Mi sarei scandalizzato se si fosse scoperto che il brano era copiato da altri artisti.  Nessuno è scandalizzato anzi credo sia una mera operazione di marketing preposta a far sapere che una nuova fatica sia disponibile...it's business and "tattoo is a dragon magic" Riguardo allo scandalizzarsi facevo riferimento a me stesso ... e poi hai ragione: gli affari sono affari. 
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: giovedì 12 gennaio 2012, 14:46 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
Il brano non mi fa impazzire e in più il figlio di Eddie è un vero nerd... Però Dave è sempre figo, e VH appena tocca la chitarra crea qualcosa di clamoroso... Staremo a vedé!
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 2:42 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 3316 Località: Roma
|
Cita: Il Los Angeles Times ha recentemente intervistato David Lee Roth e John Shanks, produttore del nuovo disco dei VAN HALEN “A Different Kind Of Truth”. Nel pezzo, entrambi hanno ammesso che il nuovo album è tratto da materiale inedito e revisionato degli anni ’70. “E’ materiale fatto da me ed Eddie, letteralmente, nel 1975, 1976 e 1977. Di solito i ragazzi della nostra categoria di peso sono soliti prendere una matura e sicura distanza dal vecchio materiale. Abbiamo anche cercato di lavorarci sopra di nuovo, al posto di ri-registrare semplicemente quei pezzi” dichiara Roth.
Aggiunge Shanks: “Qualche partitura è stata registrata nello scantinato di Dave quando erano ragazzini, e, sedendo accanto ad Eddie, è stato bello solo ricordare quel viaggio. Quando sono partite le sessioni di registrazione, solo a vedere come Eddie e Alex suonano assieme – c’è una sincronia notevole nel loro tocco e nel ritmo quando suonano assieme. Ci sono stati momenti in studio in cui sono stato mosso da quella sincronia, non solo come musicista ma anche come essere umano“. Metalitalia 31.01.2012
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 9:55 |
|
 |
 |
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: mercoledì 1 febbraio 2012, 12:13 |
|
|
Dal poco che si può ascoltare, le premesse non mi sembrano per niente male, anzi mi sembra un ritorno in grande stile! 
|
|
 |
|
 |
|
polpa
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: giovedì 2 febbraio 2012, 15:03 |
|
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39 Messaggi: 2084 Località: Italia
|
|
trovato al solito negozio in anteprima,mò lo ascolto volentieri.
|
|
 |
|
 |
|
fdr
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: lunedì 6 febbraio 2012, 23:11 |
|
 |
| Super trouper |
 |
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2007, 15:40 Messaggi: 1402 Località: Verona
|
|
Lo sto ascoltando adesso. Sinceramente, il disco è una gradevole sorpresa, me li aspettavo più ingessati. Invece, il tutto è abbastanza vitale e anche Tatoo, pur restando il brano più scialbo del disco, nell'insieme ci sta abbastanza. Peccato non ci sia Michael Anthony...per il resto bravi Van Halen!
|
|
 |
|
 |
|
gius
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: martedì 7 febbraio 2012, 9:09 |
|
 |
 |
|
fdr ha scritto: Lo sto ascoltando adesso. Sinceramente, il disco è una gradevole sorpresa, me li aspettavo più ingessati. Invece, il tutto è abbastanza vitale e anche Tatoo, pur restando il brano più scialbo del disco, nell'insieme ci sta abbastanza. Peccato non ci sia Michael Anthony...per il resto bravi Van Halen! Quoto.
|
|
 |
|
 |
|
shy_boy
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: martedì 7 febbraio 2012, 10:58 |
|
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2004, 0:39 Messaggi: 1461 Località: Italy
|
Sto ascoltando il disco da tre giorni... a me piace molto! mi ricorda anche alcune cose di DLR da solista (che, ovviamente, adoro...) è vero che 6 brani su 13 provengono dal passato, ma direi che è un album in pieno stile Van Halen moderno!! CONSIGLIATISSIMO!!!
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: martedì 7 febbraio 2012, 15:07 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
mi sembra che ultimamente vada di moda scegliere come singolo il peggior brano dell'album (vedi anche l'ultimo degli uriah heep)...mha....
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: giovedì 9 febbraio 2012, 16:05 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 1272 Località: Taranto
|
Che ritorno per i VH! Album compatto, ispirato e con aperture melodiche davvero meravigliose. Non chiedevo altro! Già da ora serissimo candidato ad essere uno dei migliori album rock del 2012. 
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 19:26 |
|
|
RatBatBlue95 ha scritto: Che ritorno per i VH! Album compatto, ispirato e con aperture melodiche davvero meravigliose. Non chiedevo altro! Già da ora serissimo candidato ad essere uno dei migliori album rock del 2012.  Assolutissimamente d'accordo.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: venerdì 10 febbraio 2012, 19:49 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 3101 Località: Padova
|
fabio q ha scritto: RatBatBlue95 ha scritto: Che ritorno per i VH! Album compatto, ispirato e con aperture melodiche davvero meravigliose. Non chiedevo altro! Già da ora serissimo candidato ad essere uno dei migliori album rock del 2012.  Assolutissimamente d'accordo. A me piace anche la come si chiama.. Tattoo?! che dite essere la più scialba, quindi dovete avere ragione sull'alta qualità dell'intero cd. Lo comprerò e sarà il loro primo per me, non è che mi abbiano mai fatto impazzire.
'…souls, having touched, are forever entwined’
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 1:09 |
|
|
GIORGIO.MARCATO ha scritto: fabio q ha scritto: RatBatBlue95 ha scritto: Che ritorno per i VH! Album compatto, ispirato e con aperture melodiche davvero meravigliose. Non chiedevo altro! Già da ora serissimo candidato ad essere uno dei migliori album rock del 2012.  Assolutissimamente d'accordo. A me piace anche la come si chiama.. Tattoo?! che dite essere la più scialba, quindi dovete avere ragione sull'alta qualità dell'intero cd. Lo comprerò e sarà il loro primo per me, non è che mi abbiano mai fatto impazzire. Anche a me tutto sommato non dispiace Tattoo, nonostante al primo ascolto rimasi deluso...non è un capolavoro ma comunque carina... il resto dell'album è molto meglio, perciò figurati, l'acquisto vale tutto.
|
|
 |
|
 |
|
drago
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 1:17 |
|
|
|
Assolutamente soddisfatto.
|
|
 |
|
 |
|
polpa
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 15:07 |
|
Iscritto il: domenica 2 novembre 2003, 10:39 Messaggi: 2084 Località: Italia
|
|
davvero molto bello e piacevole,non sarà ai livelli del primo ma è sicuramente meglio di altri dell'era roth.quoto la candidatura per miglior disco del 2012.....ma deve ancora uscire clockwork angels.
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 15:36 |
|
|
|
Mi sento di affermare che a parte il primo disco omonimo, è il migliore disco dell'era Roth.
|
|
 |
|
 |
|
RatBatBlue95
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 15:58 |
|
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 16:03 Messaggi: 1272 Località: Taranto
|
fabio q ha scritto: GIORGIO.MARCATO ha scritto: fabio q ha scritto: RatBatBlue95 ha scritto: Che ritorno per i VH! Album compatto, ispirato e con aperture melodiche davvero meravigliose. Non chiedevo altro! Già da ora serissimo candidato ad essere uno dei migliori album rock del 2012.  Assolutissimamente d'accordo. A me piace anche la come si chiama.. Tattoo?! che dite essere la più scialba, quindi dovete avere ragione sull'alta qualità dell'intero cd. Lo comprerò e sarà il loro primo per me, non è che mi abbiano mai fatto impazzire. Anche a me tutto sommato non dispiace Tattoo, nonostante al primo ascolto rimasi deluso...non è un capolavoro ma comunque carina... il resto dell'album è molto meglio, perciò figurati, l'acquisto vale tutto. Concordo con Fabio, Tattoo è un pezzo abbastanza anonimo ma il resto è di tutt'altra pasta, fidati Giorgio! polpa ha scritto: davvero molto bello e piacevole,non sarà ai livelli del primo ma è sicuramente meglio di altri dell'era roth.quoto la candidatura per miglior disco del 2012.....ma deve ancora uscire clockwork angels. Anch'io aspetto con ansia il nuovo dei Rush, come te! fabio q ha scritto: Mi sento di affermare che a parte il primo disco omonimo, è il migliore disco dell'era Roth. Mamma mia, che band i Van Halen! Io penso che siano realmente uno dei gruppi più grandi di tutti i tempi! Quanti capolavori nella loro incredibile carriera! L'omonimo è assolutamente intoccabile per una serie di motivi (innovazione ed ispirazione soprattutto) che lo hanno fatto diventare uno degli album culturalmente più importanti dell'intera storia del rock. Ascoltandolo sembra suonato ai giorni nostri, pur essendo stato pubblicato nel 1978, e questo è sicuramente un enorme punto a favore. Sullo stesso piano metto 1984, altro album epocale e suonato alla perfezione da tutti gli strumentisti della band (come dimenticare, ad esempio, l'assolo fenomenale di batteria di Alex Van Halen in Hot for Teacher?), per non parlare del mito vivente Diamond Dave, uno dei migliori cantanti che abbia mai ascoltato. Rimane tuttora il mio album glam metal preferito. Un altro disco fenomenale è Women and Children First, ricco di brani geniali (il mio pezzo preferito dell'album è ...And the Cradle Will Rock) e molto compatto e tosto. Anche questo discone è nella storia del rock duro. Penso che A Different Kind of Truth sia sicuramente inferiore a questi album dell'era Roth, pur essendo un piccolo gioiellino! Secondo me è vicinissimo (qualitativamente parlando) a Van Halen II. 
A volte, la migliore musica è il silenzio... diciamo.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: VAN HALEN: iniziato il missaggio? Inviato: lunedì 13 febbraio 2012, 20:41 |
|
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3901 Località: Verona - Italia
|
|
Ho appena finito di ascoltarlo, e l'ho trovato veramente eccellente da ogni punto di vista. Un disco dei Van Halen che suona Van halen nel migliore dei modi, ottimi pezzi, molto classicamente Hard Rock alla loro maniera, Eddie che suona divinamente, David Lee Roth canta alla grande, la sezione ritmica (nonostante il bimbo brutto) con un tiro straordinario... Direi che meglio di così non si poteva fare, ampiamente superiore alle mie aspettative. Per certi aspetti è anche vero che Tattoo è il brano più debole, ma non lo trovo affatto male anche quello.
|
|
 |
|
 |
|