| Autore |
Messaggio |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 13:31 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
Simone ha scritto: Ieri abbiamo avuto l'onore di passare una giornata in studio con Ian per la registrazione di tre brani che andranno sul cd dei Forever Deep che è in fase di realizzazione ( scusate ma aprofitto per fare un pò di pubblicità). Con l'occasione è stato inevitabile cadere sull'argomento nuovo album dei Deep. Ian ha detto che 9 brani sono pronti , e si preannuncia uno stile più duro ( "it is harder"). Ci sono poi altre idee per altri sei-sette brani; alla fine verranno scelti i 10-11 brani migliori che usciranno con l'album. Sembra quindi che venga mantenuta la promessa di un album più immediato e tosto. Hanno registrato il tutto a casa sua. Complimenti e in bocca al lupo per il vostro lavoro... ...e ovviamente grazie per queste news! Dichiarazioni che mi gasano ancor di più in vista dell'uscita di questo disco! Spero anche io nella produzione di Glover (coadiuvato magari proprio da Little Ian) e spero che l'approccio più "diretto" non penalizzi le parti soliste, ma son sicuro che non sarà così.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 13:31 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
DanieleZ ha scritto: D'accordissimo su Tolo Marton, se invece che a Treviso fosse nato a Londra a quest'ora avrebbe ben altra notorietà e considerazione...
Per il resto è esecrabile che ti metti a comporre pezzi complicati mettendoi in difficoltà gli anziani, perdio! Conosco Tolo Marton dal 1985, per l'EP "The blues won't go away" che peraltro ho autografato da lui. E poi per "One Guitar Band", che ho consumato sul mio giradischi. Poi c'e' stata Alpine Valley.... un pezzo che mi ha aiutato non poco nei primi mesi negli States, quando avevo bisogno di pensare alle mie montagne. Per questo gli scrissi da qua, ringraziandolo. Tolo e' un chitarrista come pochi, non dimentichero' mai la prima volta che lo vidi in un bar della Valle Seriana (dove lui era arrivato in autostop  )... Avete ragione: a Londra lo avrebbero fatto diventare una star... Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 13:32 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
Simone ha scritto: Ieri abbiamo avuto l'onore di passare una giornata in studio con Ian per la registrazione di tre brani che andranno sul cd dei Forever Deep che è in fase di realizzazione ( scusate ma aprofitto per fare un pò di pubblicità). Con l'occasione è stato inevitabile cadere sull'argomento nuovo album dei Deep. Ian ha detto che 9 brani sono pronti , e si preannuncia uno stile più duro ( "it is harder"). Ci sono poi altre idee per altri sei-sette brani; alla fine verranno scelti i 10-11 brani migliori che usciranno con l'album. Sembra quindi che venga mantenuta la promessa di un album più immediato e tosto. Hanno registrato il tutto a casa sua. Complimenti e in bocca al lupo per il vostro lavoro... ...e ovviamente grazie per queste news! Dichiarazioni che mi gasano ancor di più in vista dell'uscita di questo disco! Spero anche io nella produzione di Glover (coadiuvato magari proprio da Little Ian) e spero che l'approccio più "diretto" non penalizzi le parti soliste, ma son sicuro che non lo farà.
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 14:13 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
numero2 ha scritto: x Simone, domenica mattina Ian che avevo nella camera accanto alla mia, prima di partire x le vostre registrazioni , credo che stesse ascoltando i VS. brani che avrebbe dovuto suonare ,ho sentito x un 2 ore e mezza che ascoltava musiche infarcite di Hammond a palla e ho pensato che stesse studiando i pezzi. non gliel'ho chiesto quando ci siamo salutati x la mia super scarsità di lingua inglese...  Si è così, gli avevamo mandato le tracce via mail e se le è ascoltate con il pc. Quando domenica è arrivato aveva con sè il pc e si è messo mezz'ora in un angolo a riascoltare i brani. in effetti c'è tanto hammond sulle tracce..
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 14:15 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
x Daniele, si adesso ho le foto caricate su tinypic , ma come faccio a inserirle nella sezione foto di questo sito? o in questo forum?
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 14:23 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
Simone ha scritto: x Daniele, si adesso ho le foto caricate su tinypic , ma come faccio a inserirle nella sezione foto di questo sito? o in questo forum? Una volta caricate le foto, ti da dei codici, ognuno adatto per cose diverse, c'è quello per forum (è scritto), tu non fai altro che copiarlo ed incollarlo qua sopra, quando rispondi alla discussione; tutto ciò per ogni foto, ovviamente.
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 14:51 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Simone ha scritto: x Daniele, si adesso ho le foto caricate su tinypic , ma come faccio a inserirle nella sezione foto di questo sito? o in questo forum? Una volta caricate le foto, ti da dei codici, ognuno adatto per cose diverse, c'è quello per forum (è scritto), tu non fai altro che copiarlo ed incollarlo qua sopra, quando rispondi alla discussione; tutto ciò per ogni foto, ovviamente. così ?:
Ultima modifica di Simone su martedì 5 aprile 2011, 22:18, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 14:55 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
Bella gente su quelle immagini, significativo del soggetto l'aneddoto , grazie. Ma Numero 2, come è andata il 2 aprile, nessuno dice niente.. Su Tolo.. poi chiudo visto che l'altro giorno, sugli off topic.......... Sono d'accordo su tutto quel che avete detto, persona vera e grande musicista. Circa il fatto che potrà essere sacrificato con Pagliuca e Tagliapietra anche, vista la massiccia presenza di organo e piano sulle vecchie tracce, se escludiamo Smogmagica. Ma sono curioso di sentire il nuovo disco che hanno in programma, lì l'equilibrio dovrebbe essere ristabilito definitivamente. Chiudo l'OT.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 15:02 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
[quote="Simone] così?[/quote] Sì, però l'immagine andrebbe ridimensionata, altrimenti sballa tutto...
|
|
 |
|
 |
|
maxpaice
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 15:48 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 15:41 Messaggi: 89 Località: Roma
|
|
Beati voi che avete avuto a disposizione il buon Ian perché in giro musicisti del suo calibro così disponibili, sono veramente rari. Ormai per tutte le volte che è venuto nel Belpaese in missione extra DP gli si potrebbe dare la cittadinanza italiana! La sua assidua presenza in Italia in qualche maniera ci onora e virtualmente mantiene una sorta di contatto con tutta la comunità dei fans. In trepidante attesa di sentire il vostro lavoro in studio! Di nuovo complimenti!
|
|
 |
|
 |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 18:01 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 819 Località: Italy
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 19:04 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
|
Grazie numero 2, ho visto che su Youtube ci sono alcuni altri video.. madonna come sbarella questa pagina.. ah, una didascalia sotto l'immagine ci farebbe conoscere Simone e la band......
|
|
 |
|
 |
|
skip75
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 20:57 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2007, 13:53 Messaggi: 1671 Località: campidano's lowland,sardegna
|
ridimensionare la foto non sarebbe una cattiva idea, è bella ma sballa tutto 
|
|
 |
|
 |
|
silvano
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 21:44 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
te l'ho dimezzata io, ora cancella l'altra, pietà!  P.S. Coi ray-ban a goccia assomigli ancora di più a Buck Dharma! 
|
|
 |
|
 |
|
numero2
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 22:00 |
|
 |
| Moderatore |
Iscritto il: martedì 10 giugno 2003, 20:46 Messaggi: 819 Località: Italy
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 22:22 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
silvano ha scritto: te l'ho dimezzata io, ora cancella l'altra, pietà!  P.S. Coi ray-ban a goccia assomigli ancora di più a Buck Dharma!  Chi è Buck Darma ?
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 5 aprile 2011, 22:30 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
Hemm... magari il chitarrista dei Blue Oyster Cult? Togli i baffi e tagliagli i capelli, a chi somiglia secondo te? 
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 10:35 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Hemm... magari il chitarrista dei Blue Oyster Cult? Togli i baffi e tagliagli i capelli, a chi somiglia secondo te?  Ma è il mio sosia....non sapevo di averne uno, comunque sembro io vent'anni fa. Ora forse ci assomiglio meno, ma vent'anni fa , tolti i baffi e capelli un pò più corti, ero così. Non è che hai fatto un fotomontaggio? Comunque sia per me è un onore.
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 10:52 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
Beh, anche lui vent'anni fa ci somigliava di più a questa foto!
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 14:55 |
|
 |
| Highway star |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Beh, anche lui vent'anni fa ci somigliava di più a questa foto! Grandioso, Signor Zago......!
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 15:34 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
Ian in azione surante la session con Forever Deep.
Vedi sotto..
Ultima modifica di Simone su mercoledì 6 aprile 2011, 16:45, modificato 1 volte in totale.
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 15:46 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
Aiutooooo Silvanooooooooooooooooooo; è successo di nuovo.Foto gigante; chiedo aiuto, altrimenti la elimino .
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: mercoledì 6 aprile 2011, 16:35 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2766 Località: Roma
|
Ecco il ridemensionamento 
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
ubermenk
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 12 aprile 2011, 16:20 |
|
 |
| Never before |
 |
|
|
non vedo l'ora di sentirlo...
|
|
 |
|
 |
|
TBS
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultimissime da Paice sul nuovo album Inviato: martedì 12 aprile 2011, 20:22 |
|
 |
| Lazy |
 |
|
cosa si prova a registrare con Paice? cioè com è il suo approccio? fa il difficile? 
|
|
 |
|
 |
|