|
Pagina 1 di 1
|
[ 23 messaggi ] |
|
| Autore |
Messaggio |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Ultime da Ian Paice Inviato: sabato 19 novembre 2011, 22:14 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
|
Ieri sera a Schio ho avuto nuovamente l'onore di condividere il palco con Ian, serata che comunque è stata grandiosa per vari motivi: Ian in forma strepitosa, è la quinta volta che ho questo onore ma ieri è stato superlativo come non mai; quasi mille paganti ( tutto straesaurito) entusiasti e calorosi, Tolo grande come sempre e affiatamento in continua crescita con tutta la band. Ma quello che più vi interessa sono queste tre notiziole che Ian mi ha confidato:
Jon Lord stà molto meglio, il cancro è per il momento vinto e tornerà presto in scena.
Dopo Montreaux uscirà comunque il DVD di Verona, tra un pò di tempo, sia per motivi commerciali che per sistemare bene alcune cosette, tempi non ben definiti , possono passare anche un paio di anni.
nuovo album: la musica è pronta , ma non i testi; e Ian è pigro e non si decide a mettersi sotto...se avrà voglia uscirà l'album, altrimenti ...
Alla prossima ( 28 gennaio verona)
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: sabato 19 novembre 2011, 22:22 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
Simone ha scritto: Ieri sera a Schio ho avuto nuovamente l'onore di condividere il palco con Ian, serata che comunque è stata grandiosa per vari motivi: Ian in forma strepitosa, è la quinta volta che ho questo onore ma ieri è stato superlativo come non mai; quasi mille paganti ( tutto straesaurito) entusiasti e calorosi, Tolo grande come sempre e affiatamento in continua crescita con tutta la band. Ma quello che più vi interessa sono queste tre notiziole che Ian mi ha confidato:
Jon Lord stà molto meglio, il cancro è per il momento vinto e tornerà presto in scena.
Dopo Montreaux uscirà comunque il DVD di Verona, tra un pò di tempo, sia per motivi commerciali che per sistemare bene alcune cosette, tempi non ben definiti , possono passare anche un paio di anni.
nuovo album: la musica è pronta , ma non i testi; e Ian è pigro e non si decide a mettersi sotto...se avrà voglia uscirà l'album, altrimenti ...
Alla prossima ( 28 gennaio verona) Grazie infinite, congratulazioni per il vostro concerto, peccato non esserci stato. Hai dato queste notizie che sono (Lazy Gillan a parte) una meglio dell'altra. Permettetemi di festeggiare quella più attesa, davvero confortante, ne sono intimamente felice: Lord sta bene, questa è una grande cosa.
|
|
 |
|
 |
|
dagliStates
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: sabato 19 novembre 2011, 23:42 |
|
 |
| Super trouper |
 |
|
|
straordinaria la notizia su Jon e eccellente (per me) quella sull'album....
Tolo in un mail mi aveva detto che aveva voglia di fare un ritorno in US. Perche' non proponi a Tolo e Ian qualche data qui????
Alex
Deep Purple Current Members: Don Airey, Ian Gillan, Roger Glover, Steve Morse, Ian Paice. (Wikipedia)
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 0:21 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
|
grazie per le info, davvero ottime...soprattutto per Jon...chissà come sono queste musiche, magari avere qualche info anche al riguardo...di Ian lo sapevo, si era capito... p.s. si trova un solo di batteria di Ian Paice della serata in questione su you tube?
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 2:00 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2766 Località: Roma
|
|
Grandiosa la notizia su Jon Lord.
Un po' meno quella su Ian Gillan.
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
GIORGIO.MARCATO
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 11:50 |
|
 |
| Highway star |
 |
Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 19:47 Messaggi: 2405 Località: Padova
|
|
 |
|
 |
|
fabio q
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 13:04 |
|
Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 0:17 Messaggi: 2766 Località: Roma
|
La copia non sarà mai come l'originale.
|
|
 |
|
 |
|
Ranfa
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 16:27 |
|
 |
| Moderatore |
 |
Iscritto il: venerdì 5 dicembre 2003, 1:42 Messaggi: 16317 Località: Firenze - Italia
|
|
bravo simone dai un abbraccione a tutta la band!!!! Complimenti!
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 17:48 |
|
 |
| Holy man |
 |
Iscritto il: lunedì 28 giugno 2004, 17:40 Messaggi: 1898 Località: Italy
|
Grande Simone!! avete suonato ben 5 volte con Ian Paice, state facendo la storia!!! stupende le notizie su Jon Lord e sul nuovo album però volevo chiederti una cosa al volo!! ho notato l'album in vendita Made In Verona sul vostro sito ed era allettante ma poi sono andato nella sezione video e ho visto quel filmato di 7 minuti e 28 bello pieno pieno!! ... ti prego, voglio comprare il DVD ma non l'ho visto "in vendita", come si fa? escludendo Ian Paice, ovviamente, anche voi siete stati bravissimi, inoltre la location e le luci sono da sballo, spettacolare!! e poi siete tutti dei mostracci; in particolare mi ha colpito molto il chitarrista che oltre ad essere bravo ha suono praticamente identico al Made In Japan, assurdo, è spiccicato!!! davvero, voglio comprare il DvD, dimmi cosa devo fare per averlo!! P.S. un'altra cosa, il frammento di Lazy che si sente appena si apre la Home Page non è la stessa versione del "Made In Verona", però fa paura, è molto più tirata, quindi ti chiedo "da dove viene quella versione?"  per caso viene dall'ultima suonata che avete fatto? appena puoi dammi delle info, Simone!! ... e un'altra cosa ancora, per poter ascoltare, scaricare, comprare quest' ultimissima suonata con Ian Paice cosa bisogna fare? 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 18:27 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
Jon ha scritto: ... e un'altra cosa ancora, per poter ascoltare, scaricare, comprare quest' ultimissima suonata con Ian Paice cosa bisogna fare?  Per questa e tutte le altre richieste, è semplicissimo: devi spogliarti completamente, col cosino di fuori, metterti al capo una corona di sedani, dipingerti sulle chiappe il ritratto di Justin Hawkins (quello dei Darkness), e percorrere 53 metri (non uno in più, non uno in meno) sui carboni ardenti, camminando però sulle mani. Dopodiché avrai risposta tutto ciò che richiedi. Ah, ovviamente supercomplimenti agli amici Forever Deep, che da sempre ritengo in assoluto fra i migliori tributi ai Deep della penisola, mi è dispiaciuto, causa influenza, di non poter essere stato a Schio, ma mi rifarò il 28 gennaio al teatro Astra! E molto interessanti le news da Paice, speriamo soprattutto per Jon Lord che la guarigione possa continuare al meglio!
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 18:52 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Marò... le lacrime!! xDD basta che non mi fai dipingere questa sulle chiappe,  , altrimenti mi prenderebbero tutti a calci in culo!! (e i primi sareste tu e fabioq, scommetto!! xD) ... comunque scherzi a parte, Simone, parlavo seriamente, eh, quindi fammi sapere!! non badare troppo al signor DanieleZ, ogni tanto sbrocca anche lui, povero vecchietto!! 
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 19:06 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 21:46 Messaggi: 3591 Località: Verona - Italia
|
|
A calci in culo ti prenderebbero tutti a prescindere da ciò che hai dipinto sulle chiappe. Indubbiamente quello sarebbe un bel incentivo! Ah, conosco Simone da circa 26 anni, suppongo che fra me e te dia più bado a me, che ne dici? Dai Jon, cazzo! Però riconosco che una cosa sensata l'hai detta, sull'apprezzamento ai Forever Deep e a Mauro (il chitarrista) che ha veramente un suono spaventoso!
|
|
 |
|
 |
|
lordforever
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 19:58 |
|
Iscritto il: domenica 21 settembre 2003, 18:59 Messaggi: 710 Località: Switzerland
|
Ragazzi, fate i bravi...Jon sta meglio...il resto son palle....  ))
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 22:04 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
lordforever, siamo tutti stra-contenti che Lord stia meglio, mi sembra ovvio!!  DanieleZ ha scritto: A calci in culo ti prenderebbero tutti a prescindere da ciò che hai dipinto sulle chiappe. Indubbiamente quello sarebbe un bel incentivo! Ah, conosco Simone da circa 26 anni, suppongo che fra me e te dia più bado a me, che ne dici? Dai Jon, cazzo! Però riconosco che una cosa sensata l'hai detta, sull'apprezzamento ai Forever Deep e a Mauro (il chitarrista) che ha veramente un suono spaventoso! Bene, se non altro faccio qualche progresso!! scherzi a parte, veramente ha un suono spaventoso ed è anche bravo!! comunque sono d'accordo con quanto hai detto sopra, i Forever Deep sono veramente tra i migliori!! non ho capito se il cantante era uno special guest o faceva parte della formazione ufficiale, perchè già l'ho visto un'altra volte con loro!! (e fa veramente paura, mi piace un sacco) ... per questo voglio assolutamente quel DvD, c'è persino Ian Paice!! anzi, lo consiglierei a chiunque fosse minimamente incuriosito, penso che si possa imparare parecchio anche da loro per vari aspetti; ... è filmato benissimo, i suoni fanno paura, loro sono molto bravi e suonano in una bella location con illuminazione splendida!! secondo me dovreste renderlo disponibile come Download gratuito, ahah!!  P.S. ecco il trailer del concerto: http://www.youtube.com/watch?v=W7FCq45r5IQ
|
|
 |
|
 |
|
DanieleZ
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 22:44 |
|
 |
| Seventh heaven |
 |
|
|
Sì, confermo che Mauro è veramente uno dei migliori "Blackmore" italiani, ed ha un suono come pochi, ottenuto, in quell'occasione, con una Strato credo anni '70 e un Marshall plexi, ma rimando ad altri per maggiori dettagli. Aldo, il cantante, è l'ultimo arrivato (la band c'è da parecchi anni, pur in modo a volte un po' discontinuo e col ruolo di cantante spesso vacante), e fa parte a tutti gli effetti del gruppo. Il DVD è quello ricavato dal primo concerto fatto assieme a Paice (mi risulta ci sia tutta l'esibizione), e da quel concerto è anche stato tratto un cd live, quello disponibile sul mercato. Per il dvd è necessario che ti risponda Simone, però.
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 23:01 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
Jon ha scritto: Grande Simone!! avete suonato ben 5 volte con Ian Paice, state facendo la storia!!! stupende le notizie su Jon Lord e sul nuovo album però volevo chiederti una cosa al volo!! ho notato l'album in vendita Made In Verona sul vostro sito ed era allettante ma poi sono andato nella sezione video e ho visto quel filmato di 7 minuti e 28 bello pieno pieno!! ... ti prego, voglio comprare il DVD ma non l'ho visto "in vendita", come si fa? escludendo Ian Paice, ovviamente, anche voi siete stati bravissimi, inoltre la location e le luci sono da sballo, spettacolare!! e poi siete tutti dei mostracci; in particolare mi ha colpito molto il chitarrista che oltre ad essere bravo ha suono praticamente identico al Made In Japan, assurdo, è spiccicato!!! davvero, voglio comprare il DvD, dimmi cosa devo fare per averlo!! P.S. un'altra cosa, il frammento di Lazy che si sente appena si apre la Home Page non è la stessa versione del "Made In Verona", però fa paura, è molto più tirata, quindi ti chiedo "da dove viene quella versione?"  per caso viene dall'ultima suonata che avete fatto? appena puoi dammi delle info, Simone!! ... e un'altra cosa ancora, per poter ascoltare, scaricare, comprare quest' ultimissima suonata con Ian Paice cosa bisogna fare?  Grazie per i complimenti Jon , comunque non esageriamo non facciamo la storia, al massimo la interpretiamo..e ci adoperiamo per divulgarla.. il dvd non è in vendita, non è ufficiale, c'è qualche imprecisione anche , dovuta al fatto che con Ian non si prova, sound check e via; comunque se lo desideri posso fare in modo di mandartene una copia, mi serve però il tuo indirizzo. come facciamo?se vuoi mandamelo a questa mail : minusone@alice.itLa Lazy che si apre alla home page è una versione di qualche serata nostra senza Ian, noi in effetti la facciamo bella tirata, mentre Ian la preferisce molto più rilassata.Non ricordo di preciso quale serata però..
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 23:07 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
DanieleZ ha scritto: Sì, confermo che Mauro è veramente uno dei migliori "Blackmore" italiani, ed ha un suono come pochi, ottenuto, in quell'occasione, con una Strato credo anni '70 e un Marshall plexi, ma rimando ad altri per maggiori dettagli. Aldo, il cantante, è l'ultimo arrivato (la band c'è da parecchi anni, pur in modo a volte un po' discontinuo e col ruolo di cantante spesso vacante), e fa parte a tutti gli effetti del gruppo. Il DVD è quello ricavato dal primo concerto fatto assieme a Paice (mi risulta ci sia tutta l'esibizione), e da quel concerto è anche stato tratto un cd live, quello disponibile sul mercato. Per il dvd è necessario che ti risponda Simone, però. Ciao Daniele , ho risposto al tuo "amico" Jon eh eh. Bella serata a Schio, la gente è impazzita..da quelle parti il rock è ancora protagonista.. Ci vediamo presto, salutami il fratellino.
|
|
 |
|
 |
|
Simone
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: domenica 20 novembre 2011, 23:11 |
|
 |
| Soon forgotten |
 |
|
dagliStates ha scritto: straordinaria la notizia su Jon e eccellente (per me) quella sull'album....
Tolo in un mail mi aveva detto che aveva voglia di fare un ritorno in US. Perche' non proponi a Tolo e Ian qualche data qui????
Alex Sicuramente Tolo sarebbe contento di venire, ma dovrebbe essere qualche promoter lì del posto a proporre...come faccio io? Ciao
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 1:30 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Simone ha scritto: il dvd non è in vendita, non è ufficiale, c'è qualche imprecisione anche , dovuta al fatto che con Ian non si prova, sound check e via; comunque se lo desideri posso fare in modo di mandartene una copia, mi serve però il tuo indirizzo. come facciamo?se vuoi mandamelo a questa mail : minusone@alice.itPer la bubbazza, davvero me ne manderesti una copia?!! sei troppo un grande Simone!! se il dvd non è in vendita e il cd di Made In Verona sì immagino che non siano della stessa data, sono 2 concerti diversi, giusto?!! ... se è così devo comprarmi anche il Made In Verona, così il dvd lo facciamo diventare una sorta di omaggio all'acquisto!! tra l'altro, nel caso non ci fosse scritto sul dvd, volevo sapere le date delle due serate (dvd e MIV) o almeno sapere chi precede l'altra, curiosità mia!!  Simone ha scritto: La Lazy che si apre alla home page è una versione di qualche serata nostra senza Ian, noi in effetti la facciamo bella tirata, mentre Ian la preferisce molto più rilassata.Non ricordo di preciso quale serata però.. fidati... nonostante l'amore per Ian Paice io preferisco la vostra e comunque alla batteria sembrava lui, cribbio che tiro!! ... ehm... forse non ci crederai ma l'idea di avere quest'ultima serata mi alletta non poco e forse di più delle serate con Paice!! e sì, perchè Paice ha rallentato tutto (giustamente a quell'età), invece a me piacciono le cose tirate alla Deep Purple, appunto, e se sono suonate così bene c'è veramente da gustarsele... quindi rimaniamo così, domattina ti mando la mail con il mio indirizzo e poi mi dici come vogliamo metterci d'accordo per il "bonifico", eheh!!  a domani, Simone, ancora grandi!! 
|
|
 |
|
 |
|
nazzare
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 1:41 |
|
 |
| Speed King |
 |
|
Jon ha scritto: Simone ha scritto: il dvd non è in vendita, non è ufficiale, c'è qualche imprecisione anche , dovuta al fatto che con Ian non si prova, sound check e via; comunque se lo desideri posso fare in modo di mandartene una copia, mi serve però il tuo indirizzo. come facciamo?se vuoi mandamelo a questa mail : minusone@alice.itPer la bubbazza, davvero me ne manderesti una copia?!! sei troppo un grande Simone!! se il dvd non è in vendita e il cd di Made In Verona sì immagino che non siano della stessa data, sono 2 concerti diversi, giusto?!! ... se è così devo comprarmi anche il Made In Verona, così il dvd lo facciamo diventare una sorta di omaggio all'acquisto!! tra l'altro, nel caso non ci fosse scritto sul dvd, volevo sapere le date delle due serate (dvd e MIV) o almeno sapere chi precede l'altra, curiosità mia!!  Simone ha scritto: La Lazy che si apre alla home page è una versione di qualche serata nostra senza Ian, noi in effetti la facciamo bella tirata, mentre Ian la preferisce molto più rilassata.Non ricordo di preciso quale serata però.. fidati... nonostante l'amore per Ian Paice io preferisco la vostra e comunque alla batteria sembrava lui, cribbio che tiro!! ... ehm... forse non ci crederai ma l'idea di avere quest'ultima serata mi alletta non poco e forse di più delle serate con Paice!! e sì, perchè Paice ha rallentato tutto (giustamente a quell'età), invece a me piacciono le cose tirate alla Deep Purple, appunto, e se sono suonate così bene c'è veramente da gustarsele... quindi rimaniamo così, domattina ti mando la mail con il mio indirizzo e poi mi dici come vogliamo metterci d'accordo per il "bonifico", eheh!!  a domani, Simone, ancora grandi!!  ti sbagli...Ian Paice suona divinamente alla sua età, anche a paragone degli anni '70 e se ha rallentato non è certo per prendere lui fiato ma per farlo prendere a Ian Gillan (ed inquesto caso: "giustamente a quell'età" visto che i polmoni e le corde vocali non sono una batteria o una chitarra...)
|
|
 |
|
 |
|
Purplerock
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 9:39 |
|
Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 7:48 Messaggi: 623 Località: Livorno
|
|
Straquoto...... Ian Paice non ha bisogno di rallentare le canzoni..... Gillan un pò si, ma come giustamente hai fatto notare i polmoni e le corde vocali sono difficili da gestire a quell'età!
I Deep Purple non fanno rock....i Deep Purple SONO il rock!!
|
|
 |
|
 |
|
Jon
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 10:43 |
|
 |
| Holy man |
 |
|
Nazzare e PurpleRock, anch'io la pensavo così mesi fa però il discorso si reggerebbe in piedi se con le tribute band (dove non c'è Ian Gillan) suonasse i pezzi alla "giusta" velocità, invece escono sempre delle Highway Star lentissime, Lazy lentissime (sentitevi quella dei Forever Deep e quella che hanno fatto con Ian, c'è un abisso di "tiro")... ... allora penso che sia proprio lui che cerca di risparmiare le energie, altrimenti non ce la farebbe a tenere dei concerti INTERI... credo che sia stato stesso Simone, molto tempo fa, a dirci che Ian Paice rallentava le canzoni per facilitare Ian Gillan però non mi ricordo più dove (se qui sul forum, su YouTube o dal vivo proprio con Ian) era uscito fuori che se non rallentava le canzoni lui stesso non ce la faceva ad arrivare a fine concerto e gli ultimi pezzi della scaletta li suonava male, quindi preferiva rallentare un po' il tutto ma essere "costante" fino alla fine... il che mi sembra un ragionamento molto professionale e anche il più logico!! ripeto, se il "limite" fosse solo Ian Gillan allora con le tribute band dovrebbe darci normalmente dentro... ma purtroppo non è così e già da anni... già dal 2008 se non prima!! P.S. che poi il suo drumming sia sempre divino, eh... e che ne parliamo a fare? 
|
|
 |
|
 |
|
dipparl
|
Oggetto del messaggio: Re: Ultime da Ian Paice Inviato: lunedì 21 novembre 2011, 19:27 |
|
 |
| Amministratore |
 |
Iscritto il: martedì 2 marzo 2004, 21:59 Messaggi: 10817 Località: Weiss Heim
|
|
Complimenti per la serata con Little Ian e grazie per le notizie, in particolare quella, che mi fa sorridere, di Jon che sta meglio.
HOLD ON JON!!!
Non si dice "La copertina di In Rock sembra Mount Rushmore" si dice "Mount Rushmore sembra la copertina di In Rock" http://www.flickr.com/photos/alepurple
|
|
 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 23 messaggi ] |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti |